Mercoledì 22 Novembre 2017

Cultura

Osservatorio Màntica 2017 al via mercoledì 22 a Cesena con il film "Orphée et Eurydice"

Martedì 21 Novembre 2017
Una scena di "Orphée et Eurydice", allestimento dell’opera di Gluck realizzato a Bruxelles nel 2014 (foto Luca Del Pia)

Il regista Romeo Castellucci presenta la proiezione integrale: appuntamento al Teatro Comandini alle ore 20

Con la visione del film Orphée et Eurydice, che testimonia una regia lirica particolarmente toccante, e l’incontro con il regista Romeo Castellucci, si apre mercoledì 22 novembre Osservatorio Màntica 2017, ideato da Chiara Guidi, dove l’artista della Societas conduce, tra le altre cose, un laboratorio vocale con più di quaranta partecipanti. Appuntamento dunque alle ore 20 al Teatro Comandini di Cesena.

 

"Il Sorpasso" al Teatro Masini di Faenza. Giuseppe Zeno nei panni del Gassman di Dino Risi

Martedì 21 Novembre 2017
Giuseppe Zeno e Luca Di Giovanni (foto Mirta Lispi)

In programma martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 novembre alle ore 21

Il Sorpasso di Dino Risi è uno dei grandi capolavori della commedia all’italiana. A più di cinquant’anni dall’uscita del film, la celebre sceneggiatura – scritta dallo stesso Risi con Ettore Scola e Ruggero Maccari – approda sul palcoscenico con la regia di Guglielmo Ferro e andrà in scena al Teatro Masini di Faenza da martedì 21 a giovedì 23 novembre alle ore 21. Nei panni di Bruno (magistralmente interpretato sul grande schermo da Vittorio Gassman) l’attore Giuseppe Zeno, mentre a vestire i panni del suo contraltare, Roberto, la giovane promessa Luca Di Giovanni

Turismo: per le festività ingresso gratis alla mostra del Mar per chi trascorre una notte a Ravenna

Martedì 21 Novembre 2017
Il Mar

“Il mese di dicembre, con le festività natalizie, rappresenta un potenziale sul quale vogliamo investire sempre di più dal punto di vista turistico" dichiarano gli assessori alla Cultura Elsa Signorino e al Turismo Giacomo Costantini

In occasione delle Festività natalizie a Ravenna viene promossa una nuova opportunità per i turisti: chi trascorrerà almeno una notte nelle strutture ricettive della città, dal 7 dicembre al 7 gennaio, potrà visitare gratuitamente la mostra del Mar – Museo d’arte della città “Montezuma. Fontana. Mirko. La scultura in mosaico dalle origini a oggi”.

Giovanni Impastato racconta a Forlì il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l'antimafia

Lunedì 20 Novembre 2017
Giovanni Impastato, fratello di Giuseppe "Peppino" ucciso nel 1978 dalla mafia

Il fratello di Peppino, ucciso nel 1978, presenta il suo libro “Oltre i cento passi” mercoledì 22 novembre alle 18 nella Biblioteca comunale

Fratello minore di Giuseppe, ucciso dalla mafia nel 1978, ne ha raccolto l'eredità e portato avanti la lotta che "Peppino" aveva cominciato ad intraprendere: Giuseppe Impastato presenta il suo libro "Oltre i cento passi" mercoledì 22 novembre alle 18 nella Biblioteca comunale "Aurelio Saffi" in corso della Repubblica 72 a Forlì, in cui racconta la battaglia nel nome della legalità e della verità.

Libri: "Fantasmi rossi enigmi arancioni", un racconto di viaggio che inaugura una nuova collana

Lunedì 20 Novembre 2017

Racconto di parole e immagini fotografiche su un viaggio ad Angkor, di Pier Giorgio Carloni, per le Edizioni del Girasole di Ravenna - Un viaggio che è tanti viaggi insieme

FANTASMI ROSSI ENIGMI ARANCIONI è il primo lavoro di Pier Giorgio Carloni. E inaugura la nuova collana Gaia Musa delle Edizioni del Girasole. È un racconto di viaggio. Ma è tanti viaggi insieme. È un viaggio ad Angkor, in Cambogia, prima di tutto. Un viaggio nella cultura e nella natura di un piccolo lontanissimo lembo di terra che racchiude bellezze incomparabili. Un viaggio di parole e di immagini (il volume è arricchito infatti di oltre 60 foto a colori, reportage del viaggio). Ma è anche un viaggio nella politica del Novecento, a ripercorrere i sogni e le disillusioni della generazione post sessantotto, che prende le mosse da una figura nera di quell’epoca: Pol Pot. 

Nel 2018 il MAR di Ravenna va alla guerra dell'arte: War is over? e tanto altro nel carnet del museo

Giovedì 16 Novembre 2017
Il guerriero Guidarello Guidarelli verrà portato a nuovo splendore nel 2018 e sarà parte della mostra War is over?

Ci saranno opere di Picasso e Abramovic, Marinetti e Boetti, Burri e De Chirico, Haring e Kiefer, Kentridge e Warhol

Nella guerra permanente del MAR - che molti continuano a vedere orfano di mostre mentre è attualmente in corso una grande bellissima mostra dedicata al mosaico - il MAR punta sulla guerra. La Grande Guerra, per l'esattezza, a 100 anni dalla sua conclusione. War is over? Arte e conflitti tra mito e contemporaneità con artisti di fama internazionale - Picasso e Abramovic, Marinetti e Boetti, Burri e De Chirico, Haring e Kiefer, Kentridge e Warhol - sarà la grande mostra del 2018, annunciata oggi nel corso di una conferenza stampa. 

 

Ravenna Festival: la Trilogia d’Autunno 2017 debutta con Cavalleria rusticana, venerdì 17 novembre

Giovedì 16 Novembre 2017

Venerdì 17 novembre, alle 20.30, al Teatro Alighieri di Ravenna Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni apre la Trilogia d’Autunno 2017 (repliche 21 e 24 novembre, sempre alle 20.30), a conclusione della XXVIII edizione di Ravenna Festival. La maratona lirica del teatro in musica “sull’orlo del Novecento” fino al 26 novembre alternerà tre opere, tutte composte a cavallo fra i due secoli, sul palcoscenico del Teatro Alighieri: il trittico si completa, sera dopo sera, con Pagliacci (18, 22, 25 novembre) e Tosca (19, 23, 26). 

"Spremuta di Most(r)o", un cortometraggio girato a Bertinoro per valorizzare territorio e risorse

Giovedì 16 Novembre 2017
Una delle riprese nella Cantina Vitivinicola Campo del Sole di Bertinoro

Nato da un’idea del regista Daniel Mercatali e dal padre Guido, fotografo di professione, prendendo lo spunto da un episodio d'infanzia

Uno short movie interamente girato nell’entroterra romagnolo e che si propone di valorizzare le risorse territoriali del luogo (dall’ambiente, alla società contadina). E' "Spremuta di Most(r)o", lavoro nato da un’idea del regista Daniel Mercatali e da suo padre Guido, fotografo di professione, e girato nella Cantina Vitivinicola Campo del Sole di Bertinoro, main sponsor del video assieme al Ristorante “Il Fienile” di Forlì, dove è possibile incontrare a cena gli attori ogni sera, dopo le riprese del film, e farsi fare autografi e scattare foto.

Tac alla mummia per scoprire l'ictus nel passato: studio da primato per un pool di medici riminesi

Mercoledì 15 Novembre 2017
I resti mummificati di don Giovanni Arcangeli vengono sottoposti alla Tac all'ospedale Infermi di Rimini

Nel team multidisciplinare coordinato da Francesco Maria Galassi, paleopatologo di fama internazionale originario di Santarcangelo, Stefano De Carolis, direttore della Scuola di storia della medicina dell'ordine dei medici di Rimini, l'archeologo Marcello Cartoceti ed Enrico Cavagna, direttore Diagnostica per immagini Ausl Romagna

Una ricerca scientifica che proietta Rimini al centro degli studi sulla paleomedica a livello mondiale. In particolare per dimostrare l'esistenza dell'ictus nel passato, attraverso uno studio specifico di paleopatologia dei resti mortali, in pratica con una mummia. E' quello condotto da un pool di esperti, che ha ottenuto "un importante primato a livello mondiale", per usare le loro parole, partendo dai resti di un sacerdote deceduto a metà del 1700. 

Proseguono le visite guidate a partenza fissa alla mostra "Personae" di Elliot Erwitt a Forlì

Mercoledì 15 Novembre 2017
L'esterno dei Musei San Domenico di Forlì (foto archivio Blaco)

Tutti i giovedì alle 16.30 ai Musei San Domenico

Prosegue tutti i giovedì, alle 16.30, il servizio di visite guidate a partenza fissa, per apprezzare al meglio la mostra "Personae" di Elliot Erwitt, ospite fino al 7 gennaio dei Musei San Domenico di Forlì. Il servizio consente di usufruire di una visita guidata senza bisogno di organizzarsi autonomamente in gruppo, aggregandosi alle altre persone che interverranno alle medesima ora, al costo aggiuntivo - rispetto al biglietto di ingresso - di soli 5 euro.

'Tempo Libro 22': “La mi téra” con Werther Vincenzi giovedì 16 alla biblioteca di San Mauro Pascoli

Mercoledì 15 Novembre 2017
Una delle immagini del volume di Werther Vincenzi “La mi téra” (Pazzini, 2017)

Alle 21 il secondo appuntamento della rassegna dedicata a libri, documentari e autori che omaggiano la nostra terra

Secondo appuntamento con “Tempo Libro 22” la rassegna dedicata agli incontri con gli autori locali che si svolge nella Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli, realizzata dall'assessorato alla cultura in collaborazione con Sammauroindustria. Giovedì 16 novembre, alle ore 21, Gianfranco Miro Gori presenterà il libro di Werther Vincenzi “La mi téra” (Pazzini, 2017), alla presenza naturalmente dell'autore. L'opera, un libro in cui pittura e fotografia si mescolano, è un atto d'amore per la propria terra, per le proprie origini, attraverso scatti che chiunque al primo sguardo può definire pittorici.

Scomparsa di Atos Billi. Il cordoglio del Comune di Lugo e di Libro Aperto

Mercoledì 15 Novembre 2017
Atos Billi

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli, a nome dell’Amministrazione comunale, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Atos Billi. Atos Billi nacque il 13 giugno 1931 ad Alfonsine. Laureato in Giurisprudenza, la sua carriera è stata interamente legata alla Cassa di Risparmio di Lugo, divenuta poi Cassa Monte Lugo in seguito alla fusione con la Banca del Monte di Lugo, poi Banca di Romagna dopo un’ulteriore fusione con un istituto faentino. 

Teatro Dragoni di Meldola: Francesco Montanari in "Poker" inaugura la nuova stagione mercoledì 15

Martedì 14 Novembre 2017

Alle ore 21 in scena la divertente suspence comedy Poker di Patrick Marber, già autore del pluripremiato Closer

Francesco Montanari

Francesco Montanari e la Compagnia Gank inaugureranno la nuova stagione del Teatro Dragoni di Meldola, mercoledì 15 novembre alle ore 21, con la divertente suspence comedy Poker di Patrick Marber, già autore del pluripremiato Closer. La pièce, interpretata anche da Massimo Brizi, Alberto Giusta, Aldo Ottobrino, Matteo Sintucci e Federico Vanni, è diretta da Antonio Zavatteri.

Concerto di Natale Forlì - Betlemme con il maestro Olmi e la "Young Musicians European Orchestra”

Sabato 11 Novembre 2017
Il maestro Paolo Olmi è alla direzione della Young Musicians European Orchestra

L'evento è in programma lunedì 4 dicembre alle 21 nella Basilica di San Mercuriale dove si esibiranno i giovanissimi musicisti di tutto il mondo impegnati in un progetto che inizierà a fine novembre in Terra Santa

Torna il Concerto di Natale Forlì-Betlemme organizzato da Caritas di Forlì-Bertinoro e Cooperativa Emilia-Romagna Concerti di Ravenna. L'evento si svolgerà lunedì 4 dicembre alle 21 nella Basilica di San Mercuriale, dove si esibirà la Young Musicians European Orchestra diretta dal maestro Paolo Olmi e composta da giovanissimi musicisti di tutto il mondo. La serata sarà dedicata all’Emporio della Solidarietà di Forlì. I partecipanti sono invitati a compiere un gesto natalizio di solidarietà: portare una serie di beni di prima necessità a favore dell’Emporio.

Leopoldo Tosi e la sua opera riformatrice in un convegno a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli

Sabato 11 Novembre 2017

Sabato 18 novembre alle 10 verrà inaugurata nella Sala degli Archi una mostra di cimeli personali appartenuti all'ingegnere e amministratore della Tenuta

Leopoldo Tosi (1847- 1917)

Leopoldo Tosi e la sua opera riformatrice è il tema di un convegno in programma sabato 18 novembre nella Sala degli Archi di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli alla presenza delle autorità locali con gli interventi di studiosi ed esperti. In precedenza, alle 10, sempre nella Sala degli Archi, sarà inaugurata una mostra di cimeli personali appartenuti a Tosi.

'InCanti': ai Magazzini del Sale di Cervia una mostra laboratorio che lascia... a bocca aperta

Venerdì 10 Novembre 2017
Una delle attività durante la visita guidata alla mostra-laboratorio 'Incanti' ai Magazzini del Sale di Cervia

Due eventi collaterali nel week-end: sabato 11 'Notte al Museo!' per bambini dai 4 ai 10 anni accompagnati dai genitori, domenica 12 'Frrr Zzzz Puff!', protagonista un piccolo librino-prato

E’ proprio il caso di dirlo: è un’iniziativa che lascia a bocca aperta, i piccoli ma non solo. Si sta rivelando un grande successo – sulla falsariga delle proposte precedenti - 'InCanti', la mostra laboratorio a misura di famiglia (pensata per i bambini dai 2 ai 10 anni) allestita in prima nazionale da Immaginante ai Magazzini del Sale a Cervia, aperta fino a domenica 19 novembre. Il secondo fine settimana di novembre è poi arricchito da un paio di eventi collaterali davvero da non perdere.

Atlante dei Cammini d’Italia, il Rubicone c’è: San Vicinio tra i sentieri top dello Stivale

Giovedì 9 Novembre 2017

Anche il percorso verde che attraversa Sogliano e Borghi nella mappatura di eccellenza presentata dal Ministero dei beni culturali

Il Cammino di San Vicinio

Non poteva non esserci anche la collina del Rubicone nella maxi opera di mappatura e valorizzazione dei “Cammini d’Italia” che il Ministero dei Beni Culturali ha realizzato e presentato a Roma nei giorni scorsi mettendo online il portale www.camminiditalia.it: i territori di Sogliano e Borghi fanno infatti parte di uno degli undici cammini che attraversano l’Emilia Romagna che il Ministero ha deciso di inserire tra le 41 “vie verdi” da scoprire a piedi, in bicicletta e a cavallo.

Ravenna: storico accordo per mettere in valore il patrimonio archeologico della città e di Classe

Mercoledì 8 Novembre 2017
Il momento della stipula della convenzione sul patrimonio archeologico in Municipio a Ravenna

Firmata una convenzione quadro tra Comune, Alma Mater, RavennAntica e Fondazione Flaminia per sviluppare attività di studio e restauro della città: il progetto sarà attivo per 5 anni

Sviluppare attività archeologiche, di studio, restauro e valorizzazione del patrimonio archeologico del Parco di Classe e della città di Ravenna: è l’impegno assunto in una convenzione quadro da Comune di Ravenna, Università di Bologna – Campus di Ravenna, Fondazione RavennAntica e Fondazione Flaminia per consolidare rapporti di collaborazione esistenti, ma soprattutto per dare nuovo slancio alla promozione e allo sviluppo del territorio in un’ottica di attrattività internazionale.

"Il respiro del tempo" di Ulisse Bezzi a Palazzo Rasponi 2 a Ravenna. Fotografia che viene dal cuore

Mercoledì 8 Novembre 2017

IL VIDEO

Ulisse Bezzi - 92 anni - ha girato il mondo pur rimanendo fermo a San Pietro in Vincoli, sempre legato alla sua terra. Le sue foto hanno viaggiato per lui. Ha raccontato il suo mondo e le sue storie con la fotografia. Ha vinto numerosi premi e nel 2016 alcuni suoi scatti sono stati esposti a New York. 

Teatro Goldoni di Bagnacavallo: Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi in "Nudi e Crudi" di Bennett

Martedì 7 Novembre 2017

Sarà il Teatro Goldoni di Bagnacavallo a ospitare, mercoledì 8 novembre alle ore 21, la “Prima” del nuovo allestimento 2017/18 di Nudi e crudi, spumeggiante commedia tratta dal romanzo di Alan Bennett e tradotta e adattata per la scena da Edoardo Erba. Superbamente interpretata da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi con Nicola Sorrenti e diretta con estro da Serena Sinigaglia, Nudi e crudi è una storia piena di umorismo e ironia che sa fare un ritratto impietoso e indimenticabile della vita di una coppia di mezza età. 

Dietro le quinte della "Stagione dei Teatri": "Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi", il film

Martedì 7 Novembre 2017
Ermanna Montanari

Debutto al cinema per le Albe - L'opera cinematografica di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari da giovedì 9 novembre al CinemaCity

Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari, è un film d’arte, immaginifico e limpidamente didattico, sui vent’anni agli arresti di Aung San Suu Kyi, leader del Movimento per la democrazia in Birmania e Premio Nobel per la pace. 

Ravenna Nightmare Film Fest: David Lynch a Ravenna incontra gli studenti del Liceo Oriani

Lunedì 6 Novembre 2017
David Lynch, Fatima Franco e lo staff RNFF

La XVma edizione del Ravenna Nightmare Film Fest si è conclusa con il coronamento di un importante progetto educativo, grazie alla presenza di un ospite eccezionale. Il Progetto Speciale "L’arte del silenzio"–Omaggio a David Lynch, in collaborazione con la Fondazione David Lynch e Ravenna Festival, ha trasformato questa mattina, lunedì 6 novembre, il Liceo Scientifico A. Oriani di Ravenna nella sede di uno straordinario incontro tra gli studenti ed il grande cineasta e artista americano David Lynch.

Ravenna Festival e la Trilogia d'Autunno. Largo ai giovani con "mamma" Cristina levatrice di talenti

Sabato 4 Novembre 2017
Un momento della presentazione di oggi

Dal 17 al 26 novembre torna la Trilogia d’Autunno con Cavalleria rusticana (17, 21 e 24), Pagliacci (18, 22 e 25) e Tosca (19, 23 e 26) all’Alighieri di Ravenna

Quando c'è di mezzo Ravenna Festival con Cristina Muti Mazzavillani lo spettacolo comincia sempre prima... che si alzi il sipario. E così è stato anche questa volta, durante la presentazione della Trilogia d'Autunno 2017 - che chiude in bellezza il Ravenna Festival numero 28 - al Ridotto del Teatro Alighieri. Che poi, questa mattina, sabato 4 novembre, di ridotto nel senso di minore non c'era proprio nulla nell'evento di presentazione. Tutto invece molto spettacolare, intenso, frizzante. Perfino un po' ruffiano, come in tutti gli eventi che si rispettano. E che intendono invitare il pubblico a gustare l'intero menù dopo aver assaggiato l'antipasto.

Biennale Mosaico Ravenna. Ecco i tre vincitori del Premio Internazionale PAS (Premio Aimc Studenti)

Venerdì 3 Novembre 2017
Le tre opere premiate in ordine decrescente

Primo premio a Debora Franco; secondo premio a Dalia ElRashidi; terzo premio a Sara Bombonati

È stato assegnato il PREMIO INTERNAZIONALE PAS (Premio Aimc Studenti) ideato e promosso dall’Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei (AIMC) e quest’anno è dedicato a ISOTTA FIORENTINI RONCUZZI che, insieme a PETER FISCHER, fondò l’Associazione Internazionale a Ravenna nel 1980. Il Premio si svolge in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Ravenna che ospita la mostra di tutte le opere partecipanti al concorso, dal 3 al 30 novembre 2017. 

Un concerto al femminile conclude la Rassegna di concerti del Suffragio a Savignano sul Rubicone

Venerdì 3 Novembre 2017
L’Ensemble femminile Cortebella in una passata edizione dei concerti al Suffragio

Sabato 4 novembre alle 21 nella chiesa del Suffragio, con ingresso libero, ultimo appuntamento della rassegna “I concerti del Suffragio”. Sarà commemorato il vigile Aurelio Zaghini

Nella Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone, con ingresso libero, sabato 4 novembre alle 21 ultimo concerto della rassegna “I concerti del Suffragio” con l’Ensemble de “I Luoghi dello Spirito e del Tempo” di Ravenna. In apertura verrà commemorato l’agente della Polizia municipale Aurelio Zaghini, nel trentennale della scomparsa.

La mostra “Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi” a Palazzo Rasponi 2 a Ravenna

Venerdì 3 Novembre 2017

Oggi pomeriggio - venerdì 3 novembre - il vernissage

Apre domani e sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018, la mostra “Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi” a Palazzo Rasponi 2, in via D’azeglio n. 2, ad ingresso libero. La mostra, accompagnata da un catalogo dove compaiono i testi della curatrice Alessandra Mauro, di Claudio Marra e la testimonianza del nipote di Ulisse, Giovanni Bezzi, è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, il patrocinio dell’Università di Bologna - Campus di Ravenna e in collaborazione con l’associazione culturale RavennArte.

Troupe Rai ha girato un servizio dedicato alla mostra di incisioni di Goya a Bagnacavallo

Venerdì 3 Novembre 2017

Nel pomeriggio di oggi pomeriggio - venerdì 3 novembre - una troupe Rai ha girato un servizio dedicato alla mostra di incisioni Goya. Follia e ragione all'alba della modernità al Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo. Il giornalista Mattia Martini ha intervistato il direttore del Museo, Diego Galizzi, curatore della mostra assieme alla storica dell'arte Patrizia Foglia. Il servizio andrà in onda nelle prossime edizioni del Tg3 Emilia-Romagna.

Domenica 5 novembre si entra gratis nei musei e luoghi della cultura statali

Giovedì 2 Novembre 2017

Ritorna #domenicalmuseo, iniziativa che si tiene la prima domenica di ogni mese, a cui aderiscono anche molti musei comunali in tutta Italia

Domenica 5 novembre ritorna l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo guidato da Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese, a cui aderiscono anche molti musei comunali in tutta Italia.

Percorsi tra storia e brivido della scoperta per Halloween alla Rocca Malatestiana di Cesena

Martedì 31 Ottobre 2017
La Rocca Malatestiana di Cesena

Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre dalle 15 alle 20 tre appuntamenti

Una serie di tre percorsi "tra storia e brivido della scoperta". Cosi' la Rocca Malatestiana di Cesena festeggia, martedì 31 ottobre e mercoledi' 1 novembre, Halloween con gli appuntamenti intitolati, appunto, 'Teatro di Halloween'. Dalle ore 15 alle 20 di entrambe le giornate "si susseguiranno i percorsi esplorativi 'Teatro del Mythos: nel palazzo di Cnosso', 'Teatro del Cinema: Mary e la Creatura' e 'Teatro delle Bambole: questa maledetta bambola'". 

Musica, teatro e tanto altro nel menù della nuova stagione del Teatro Socjale di Piangipane

Martedì 31 Ottobre 2017
Da sinistra: Christian Ravaglioli, Tiziano Mazzoni, Michele de Pascale, Elsa Signorino

In cartellone - fra gli altri - Brian Auger e Moni Ovadia, Giovanni Caccamo e David Riondino. Il sipario si alza venerdì 3 novembre

Venerdì 3 novembre si alza il sipario sulla nuova stagione autunno-inverno del Teatro Socjale di Piangipane, che presenta anche quest’anno appuntamenti di grande rilievo sull’onda del mix vincente di musica e teatro e dell’abbinamento fra forme alte di intrattenimento culturale e forme più popolari, fra spettacolo, socialità e convivialità, sempre nello spirito dei fondatori del Socjale. Il cartellone della nuova stagione è stato presentato in municipio a Ravenna oggi – martedì 31 ottobre – dal sindaco Michele de Pascale, dall’assessora alla Cultura Elsa Signorino, dal presidente del circolo Teatro Socjale Tiziano Mazzoni e dal direttore artistico della stagione Christian Ravaglioli

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it