Mercoledì 17 Gennaio 2018

Sicurezza nel settore dell'agricoltura: a Forlì un incontro del Pd con ospite il ministro Martina

Venerdì 12 Gennaio 2018
Maurizio Martina (Pd) ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali

Cosa ci attende nel 2018, tra nuove normative e costi di gestione aziendale. L’appuntamento è per lunedì 15 gennaio alle 19.30 alla Sala Europa della Fiera.

E' il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina (nonché vicesegretario del Pd) l'ospite principale di un incontro organizzato dal Partito Democratico forlivese. Lunedì 15 gennaio, alle 19.30, alla Sala Europa della Fiera di Forlì in Via Punta di Ferro 2 si parlerà della sicurezza in agricoltura, in particolare si revisione delle trattrici, adeguamento carri raccogli frutta, prevenzione infortuni in campagna, formazione degli addetti alla conduzione e utilizzo delle macchine agricole, assicurazioni infortuni e avversità atmosferiche. Interverrano diversi esperti.



Il Forum Agricoltura del Partito Democratico forlivese ha organizzato un incontro sul tema della sicurezza, in particolare su revisione delle trattrici, adeguamento carri raccogli frutta, prevenzione infortuni in campagna, formazione degli addetti alla conduzione e utilizzo delle macchine agricole, assicurazioni infortuni e avversità atmosferiche. L’appuntamento è per lunedì 15 gennaio, alle 19.30, alla Sala Europa della Fiera di Forlì in Via Punta di Ferro 2. I saluti introduttivi sono affidati a Valentina Ancarani, segretario territoriale PD Forlivese, Davide Drei, sindaco di Forlì e presidente della Provincia di Forlì-Cesena e Marco Di Maio, deputato membro delle commissioni Finanza e Affari istituzionali. E’ stato invitato il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina.

Intervengono Simona Caselli, assessora agricoltura, caccia pesca Regione Emilia-Romagna, Valtiero Mazzotti, direttore generale agricoltura, caccia pesca Regione E-R, Vincenzo Laurendi e Alessandro Gandini esperti del settore sicurezza in agricoltura, e un rappresentante del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell'Auls della Romagna. Condurrà Sauro Angelini, direttore di Agrilinea. Sono invitate le rappresentanze sindacali agricole e gli addetti ai lavori del comparto agroalimentare. Il dibattito televisivo, che vedrà la collaborazione tecnica dell’azienda La Commerciale Agricola di Forlì, sarà ripreso dalle telecamere di Agrilinea e diffuso in diretta streaming su www.agrilinea.tv/eventilive e in differita su vari canali televisivi della piattaforma Sky e del digitale terrestre.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it