Mercoledì 24 Ottobre 2018

La dodicenne Matilda Valmori di Castrocaro ha vinto il Baby Voice Festival delle giovani ugole

Lunedì 12 Febbraio 2018
Matilde Valmori, 12 anni di Castrocaro Terme

Ha conquistato il primo posto nella finale di Bertinoro con le sue splendide interpretazioni di “Over the Rainbow” e di “Tu sei una favola”

Non poteva festeggiare meglio il 12esimo compleanno Matilda Valmori di Castrocaro Terme, che prima di spegnere le candeline ha vinto il 5° Baby Voice Festival, il concorso riservato ai cantanti di età compresa fra 3 e 14 anni che ha visto la serata finale sabato 10 febbraio a Bertinoro. Matilda ha convinto la giuria con le sue splendide interpretazioni di “Over the Rainbow” di Judy Garland e “Tu sei una favola” di Francesca Michielin. Ora può iniziare a pensare di aggiudicarsi il Festival che si svolge... dietro casa sua.



E' Matilda Valmori la vincitrice del 5° Baby Voice Festival, il concorso riservato ai cantanti di età compresa fra 3 e 14 anni. Proprio nel giorno del suo dodicesimo compleanno, sabato 10 febbraio, la giovanissima interprete di Castrocaro Terme, in provincia di Forlì Cesena, ha conquistato il primo posto iscrivendo il suo nome nell’albo dei piccoli vincitori della prestigiosa manifestazione. Sotto i riflettori dell’Enoteca Bistrot Colonna di Bertinoro, Matilda ha convinto la giuria con le sue splendide interpretazioni di “Over the Rainbow” di Judy Garland e “Tu sei una favola” di Francesca Michielin.

Si chiude così il Baby Voice 2017-2018, un festival che dallo scorso agosto è riuscito a coinvolgere decine di piccoli talenti attraverso le diverse selezioni svoltesi in tutta Italia. Davvero alto, a detta dei selezionatori, il livello di preparazione dei piccoli artisti, tutti con il grande sogno di diventare, un giorno, cantanti famosi e affermati. Ma Baby Voice non è solo una vetrina per esibirsi: nel corso delle diverse fasi i piccoli concorrenti hanno avuto modo di giocare apprendendo i rudimenti del canto e di imparare a confrontarsi e a “lavorare” fianco a fianco nel rispetto reciproco. Una splendida occasione per divertirsi, socializzare e crescere, dunque, mantenendo viva la forte tradizione culturale del canto e della melodia italiana. Sono stati al fianco di Baby Voice 2017-2018 in qualità di partner istituzionali la Società Italiana degli Autori ed Editori el'Associazione Fonografici Italiani, che sostenendo il Festival hanno confermato il loro convinto impegno e la grande attenzione nei confronti dei giovani talenti. L’appuntamento ora è all’edizione 2018, la sesta per una manifestazione che in pochissimi anni si è imposta all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Per informazioni: info@babyvoice.it - www.festivalbabyvoice.it.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it