Venerdì 22 Giugno 2018

Confagricoltura, a Ravenna un convegno sulle novità per Previdenza e Lavoro nel settore agricolo

Martedì 13 Marzo 2018

Particolarmente interessante la seconda parte del convegno dedicata all'interlocuzione diretta tra i relatori e i soci presenti su temi e problematiche specifiche

Si è tenuto nella sala Bandini della Cassa di Risparmio di Ravenna il convegno su tematiche giuslavoristiche dal titolo: 'Novità 2018 per Previdenza e Lavoro nel settore agricolo'. Hanno partecipato all’evento una numerosa platea di soci delle Unioni Provinciali Agricoltori di Ravenna, Ferrara e Forlì-Cesena-Rimini che si sono riuniti per ascoltare due relatori di caratura nazionale: il Dottor Paolo Pennesi, Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, ed il Dottor Roberto Caponi Responsabile Sindacale di Confagricoltura Nazionale.

Con il proprio breve saluto i Presidenti provinciali delle tre Unioni Provinciali Paolo Pasquali, Pier Carlo Scaramagli e Carlo Carli hanno analizzato con i presenti i dati statistici relativi al mondo del lavoro in agricoltura rimarcando che gli imprenditori agricoli continuano a garantire l’incremento dell’occupazione in agricoltura ed il sostegno consistente all’economia del paese.

Si è entrati quindi subito nel vivo dei lavori del convegno nel quale i relatori si sono alternati nella trattazione minuziosa ed esaustiva delle importanti novità nel mondo del lavoro ed in particolare sulle nuove norme sugli appalti di lavoro agricolo. Si è anche evidenziato i rischi legali e amministrativi di una non corretta gestione delle normative vigenti in materia.

È stata particolarmente interessante la seconda parte del convegno dedicata all’interlocuzione diretta vivace e concreta tra i relatori ed i soci presenti su temi e problematiche specifiche; gli imprenditori hanno potuto contare su una opportunità unica per affrontare direttamente le proprie tematiche giuslavoristiche con i massimi esperti a livello nazionale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it