Domenica 23 Settembre 2018

'Giardini d'autore' a Rimini dal 16 al 18 marzo per diffondere la cultura "verde"

Martedì 13 Marzo 2018
La conferenza stampa di presentazione dell'edizione primaverile di "Giardini d'Autore" a Rimini

Cento espositori, da oltre dieci regioni, al Parco Federico Fellini: attese migliaia di presenze. In programma anche laboratori con gli alunni delle scuole elementari ed eventi 'off' per scoprire e far vivere la città 'in chiave green'.

Migliaia di presenze sono attese a Rimini da venerdì 16 a domenica 18 marzo per l'edizione primaverile di 'Giardini d'Autore' al Parco Federico Fellini: cento gli espositori, da oltre dieci regioni, e una trentina gli eventi collaterali in programma. 

Giunta alla 18esima edizione, la rassegna si conferma tra le più importanti mostre di giardinaggio specializzato a livello nazionale: le due edizioni di marzo e settembre (la prossima dal 22 al 23) sono un appuntamento fisso per un pubblico appassionato e in notevole crescita. Lo scorso anno i visitatori sono stati rispettivamente 12mila e ottomila.

Giardini d'Autore ha l'obiettivo di diffondere la cultura del verde anche attraverso progetti e iniziative nate sul territorio. Gli espositori sono vivaisti specializzati in collezioni botaniche, artigiani, architetti, designer, paesaggisti, associazioni nazionali e del territorio, riviste del settore.

In programma anche laboratori con gli alunni delle scuole elementari ed eventi 'off' per scoprire e far vivere Rimini 'in chiave green'.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it