Domenica 23 Settembre 2018

'La Romagna che non ti aspetti': a Cesenatico degustazione di birre artigianali

Mercoledì 14 Marzo 2018

Lunedì 19 marzo dalle 10.30 alle 19.30. Ad aprile a Cesenatico il primo locale certificato beer-friendly

Si intitola 'La Romagna che non ti aspetti' l'evento eno-gastronomico organizzato - lunedì prossimo (19 marzo) dalle ore 10.30 alle 19.30 - al Grand Hotel di piazza Costa a Cesenatico sotto l'egida della QBA (Quality Beer Academy). L'appuntamento, organizzato dal colosso Radeberger Gruppo Italia in partnership con Slow Food, proporrà una degustazione delle migliori birre internazionali ed artigianali con abbinamenti birra-cibo, tecniche di spillatura e un focus sugli stili birrari belgi, americani e tedeschi.


Il progetto Quality Beer Academy, ideato da Radeberger Gruppo Italia, ha come obbiettivo primario quello di diffondere la vera cultura della birra, condividendo con Slow Food alcuni principi cardine della sua attività: il concetto di gusto come storia e cultura, un modello produttivo eco-compatibile ed il rispetto delle singole territorialità.

L'obiettivo è trasmettere, attraverso i propri marchi e specialità - tra cui si annoverano molte 'primogeniture' tipologiche che hanno segnato la storia della birra fino ai giorni nostri - la conoscenza di questo meraviglioso prodotto con un particolare riguardo per le specificità regionali birrarie tedesche.

In questo progetto innovativo Cesenatico avrà un ruolo pilota grazie all'apertura in Romagna del primo locale certificato QBA. Si tratta del Madame Luvarie di viale Trento (lato mare) che inaugurerà il prossimo mese di aprile nei locali che, qualche tempo fa, ospitavano il ristorante 'Al Cenacolo'. In questo locale, in abbinamento con alcune eccellenze culinarie dolci e salate, si potranno degustare, in esclusiva, alcune tra le più prestigiose birre alla spina.

L'evento - riservato esclusivamente agli imprenditori del settore beveraggi e della ristorazione - si svolge in collaborazione con fa-pi.com e Pirini distribuzione alimentare.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it