Venerdì 20 Aprile 2018

Mostre. Al Mar di Ravenna inaugurata "Andante" di Alex Majoli: oggi l'apertura al pubblico

Domenica 15 Aprile 2018
Alcune opere di Alex Majoli in mostra al Mar di Ravenna

Ieri, sabato 14 aprile alle ore 18, è stata inaugurata al Mar di Ravenna "Andante" del fotografo Alex Majoli che dopo 25 anni in giro per il mondo torna a Ravenna, nella sua città natale. La mostra è aperta da oggi, domenica 15 aprile (dalle 11 alle 19) al 17 giugno (la biglietteria chiude un'ora prima). Giorno di chiudura il lunedì.

                                      
   
In esposizione ben 250 opere
 che seguono un percorso temporale dal 1985 fino al 2018 in cui Alex Majoli indaga l’animo umano e gli elementi più oscuri della società. Un viaggio che si conclude con teatro, un’esplorazione della teatralità presente nella vita quotidiana, in cui si confondono i confini tra vita reale e finzione. 
 
                                     

La linea sottile tra realtà e rappresentazione scenica, documentario e arte, comportamento umano e recitazione è l’esatto attrito che lo affascina e lo porta a tornare nelle strade e nei luoghi in cui la condizione umana viene messa in discussione. Anche nella più tragica delle miserie il fotografo ravennate trova il “teatro”, l’orgoglio e soprattutto la magnificenza dello spirito dell’uomo.

                                       
                                             Le immagini dell'inaugurazione di ieri al Mar di Ravenna


Per informazioni: www.mar.ra.it.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it