Martedì 19 Marzo 2019

Domani, lunedì 31 dicembre torna la Marcia per la Pace promossa dall'Archidiocesi di Ravenna-Cervia

Domenica 30 Dicembre 2018

Domani, lunedì 31 dicembre, è in programma a Ravenna la 52^ edizione della Marcia per la pace, il cui tema è “La Buona politica è al servizio della Pace”. L’appuntamento è promosso dall’Archidiocesi di Ravenna-Cervia, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di numerosissime realtà, che invitano la cittadinanza a partecipare.

La marcia partirà da Piazza del Popolo, con ritrovo alle 15. Si proseguirà poi in Via Diaz per raggiungere la seconda tappa: il Liceo Classico D. Alighieri; Via Angelo Mariani, Via Dante Alighieri (passare dalla tomba di Dante per accedere in Piazza S. Francesco); Terza Tappa: Piazza S. Francesco; Piazza Caduti per la Libertà, Via Arnaldo Guerrini, Piazza J. F. Kennedy, Via G. Garatoni, quarta Tappa: Caritas Diocesana di Ravenna-Cervia - Piazza Duomo 13, Via Port'Aurea, quinta Tappa: Casa Circondariale di Ravenna - Via Port'Aurea n. 57. Ad Ogni tappa ci sarà una breve sosta per riflettere pochi minuti e lasciare un messaggio di pace.

Il corteo sarà presieduto dall’arcivescovo di Ravenna-Cervia monsignor Lorenzo Ghizzoni e dall’assessore comunale Massimo Cameliani, oltre ai rappresentanti di tutte le fedi religiose presenti a Ravenna, associazioni, movimenti e gruppi e dai rappresentati delle associazioni di categoria.

Il Comune di Ravenna ringrazia tutte le realtà ravennati che hanno aderito all’organizzazione dell’evento, tutti coloro che a diverso titolo si sono resi disponibili per la buona riuscita della Marcia e tutti quelli che parteciperanno per testimoniare con la loro presenza che la pace è un anelito profondo di ogni essere umano.

 

 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it