Venerdì 18 Gennaio 2019

Befana dei Portuali. Oltre mille bambini accompagnati dalle famiglie per una giornata d'integrazione

Domenica 6 Gennaio 2019
La Befana dei Portuali

Il 6 gennaio 2019, al Cinema City di Ravenna, la befana dei portuali ha raccolto in quattre sale stracolme oltre mille bambini accompagnati dalle rispettive famiglie provenienti da più parti del mondo. Una mattinata all'insegna dell'integrazione e della cultura internazionale.


Il Presidente Charles Tchameni Tchienga  dell'associazione di volontariato Il Terzo Mondo, presente all'evento, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "È un evento inedito che non rappresenta soltanto una grande soddisfazione per noi genitori ed adulti, ma anche per i nostri figli. Un immenso motivo di orgoglio per la città di Ravenna ed un passo che ci porta a salire su quel gradino in più che richiama all'integrazione ed a quello spirito che ci porta a vivere in una comunità multietnica e condivisa nel pieno rispetto delle regole".



Il Presidente Tchameni, nel suo intervento, ha anche fatto notare ai bambini che il motto della suddetta associazione è dedicata a loro: "il sorriso di un bambino è per noi un punto di crescita". Charles ha anche ringraziato la befana dei Portuali che attraverso questa iniziativa ed altri progetti condividono appieno la salvaguardia dei valori legati all'infanzia. Infine, il Presidente Tchameni, ha colto l'occasione per presentare ai partecipanti il nuovo calendario 2019 dell'associazione Il Terzo Mondo Onlus e della befana dei Portuali. Dopo aver visionato il film e ritirati i regali (calze piene di dolci e un giocattolo) i bambini hanno potuto gustare la gigante e squisita torta gentilmente offerta dalla Befana dei Portuali.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it