Martedì 19 Marzo 2019

Lavori Cesena. Cambia la circolazione in via Pasolini, via Montalti e nelle traverse di via Battisti

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Cantieri aperti sino al mese di febbraio

Prendono il via, in questi giorni a Cesena, interventi che comporteranno significative modifiche temporanee alla circolazione delle aree interessate. Nel dettaglio - come informa l'ufficio stampa del Comune - dalle 7.30 di giovedì 10 gennaio scatta il divieto di transito e di sosta in via Pasolini nel tratto compreso fra via Sacchi e via Montalti (in vigore fino al 15 febbraio), e nella stessa via Montalti, nel tratto compreso fra via Uberti e via Pasolini (in vigore fino all’8 febbraio). Il provvedimento è stato preso per consentire i lavori di posa di una nuova tubatura fognaria.

A causa di questo nuovo assetto della circolazione, sempre da giovedì 10 gennaio e fino all’8 febbraio, sarà istituito il doppio senso di circolazione in piazza Almerici (nel tratto di fronte al palazzo Almerici) e in via Montalti (nel tratto da piazza Fabbri a via Pasolini) e saranno abrogati gli obblighi di direzione in piazza Almerici (all’incrocio con via Montalti e piazza Fabbri).

In corso di svolgimento già da qualche giorno i lavori di manutenzione della pavimentazione di via Cesare Battisti, nel tratto compreso fra il Ponte Nuovo e via Mura Federico Comandini. La loro esecuzione, che si protrarrà fino alla fine di febbraio, comporterà modifiche alla circolazione anche nelle vie laterali - via Fratelli Bandiera, via Felice Orsini, via Anita Garibaldi e via Don Giovanni Verità - man mano che il cantiere procederà.

Ogni volta che i lavori interesseranno l’incrocio fra via Battisti e una di queste vie, infatti, la via laterale sarà per alcuni giorni senza uscita su via Battisti e, per questo, verrà messa a doppio senso di circolazione.

Questo assetto si protrarrà ogni volta per una decina di giorni (due giorni di lavoro vero e proprio più una settimana per la maturazione delle gettate). In ogni caso, si prevede che non saranno mai impegnati dai lavori più di due incroci alla volta.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it