Giovedì 25 Aprile 2019

Ego International, referenze online come motore per le aziende

Lunedì 15 Aprile 2019

Ego International e le referenze online. Quanto sono importanti per il tuo sito e per il benessere della tua attività? Ego International crede che le referenze positive ricevute online aiutino a migliorare il posizionamento su Google della propria azienda.

Ego International ha potuto toccare con mano l’importanza sempre maggiore che rivestono le referenze online, soprattutto se positive, sull’attività di un’azienda attraverso la sua esperienza decennale nel mercato internazionale. Infatti, le referenze positive possono contribuire attivamente a trasformare un potenziale cliente in un cliente a tutti gli effetti.

 

Ego International, referenze online alla base delle scelte dei consumatori

La tesi di Ego International sulle potenzialità delle referenze è stata confermata da alcuni dati estrapolati dall’indagine di BrightLocal secondo cui l’88% dei consumatori si fida delle referenze online tanto quanto si fida di una raccomandazione fatta da una persona che conosce.

Proprio per questo, secondo Ego International è d’importanza essenziale dedicare uno spazio alle referenze sul proprio sito aziendale. Ecco qualche suggerimento su come impostare uno spazio dedicato alle referenze:

  • Case History
  • Carosello aggiornato

Quello che i tuoi clienti scrivono di te e del tuo prodotto/servizio sui social network può essere veicolato sul tuo sito. Imposta uno spazio per le referenze online dei tuoi clienti che sia in primo piano, in modo da presentare al meglio questo tuo punto di forza.

 

Ego International: le referenze online aiutano davvero il tuo posizionamento

Google, stando a quanto constatato da Ego International, dà sempre più importanza nel posizionamento alle referenze presenti sul sito aziendale, poiché aumentano la quantità di contenuti esclusivi e trasmettono maggiore autorevolezza. Permettono, quindi, d’ottenere più facilmente una buona indicizzazione della pagina.

 

Ego International mette in guardia sulle referenze a pagamento o non veritiere.

È molto importante che le recensioni siano effettuate da chi ha fatto veramente acquisti sul tuo sito o si è interfacciato con te, dal momento che Google è in grado di capire chi ha navigato, chi ha compiuto qualche click ed ha poi deciso di acquistare o scriverti nel form.

Date queste premesse, Ego International ti consiglia di preparare uno spazio apposito sul tuo sito per ospitare le referenze dei tuoi clienti e, dopo un acquisto, invitali a lasciarti delle recensioni.
In questo modo grazie ai clienti che ti avranno dato fiducia potrai farti una migliore pubblicità ed aumentare la tua promozione rendendo, allo stesso tempo, i tuoi clienti parte integrante dell’advertising online.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it