Giovedì 25 Aprile 2019

Furti. Razzia di telefoni e computer Apple dal negozio Moxma di via di Roma a Ravenna

Lunedì 15 Aprile 2019
L'interno del negozio MOxma di via di Roma. Foto di repertorio

Ennesimo furto nei negozi ravennati. Dopo i colpi di cui sono rimaste vittima le attività commerciali di ottica Bovesi e Forlini, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile, attorno alle 3.30 i ladri hanno assaltato il negozio di tecnologia Apple Moxma di via di Roma 121.

Secondo i racconti dei dipendenti, i ladri sarebbero entrati da un'ingresso laterale, sollevando la saracinesca e, con un palanchino, forzando la porta a vetri, senza infrangerla. Tutta la vetrina, compresa la porta, era stata rimessa a nuovo con un ingente investimento (si parla di 70-80mila euro) non più tardi dell'estate scorsa.

Dai filmati registrati dal circuito interno di videocamere del negozio, si vede che i malviventi erano 6 persone, che, nonostante l'allarme sia scattato immediatamente, in soli 2 minuti sono riusciti a portare via praticamente tutta la merce esposta in negozio: si parla di oltre 50 cellulari I-phone e 10-15 computer, tra portatili e fissi, sempre della Apple.

Rubato anche quello dedicato alla gestione del punto vendita e assistenza Moxma, sul quale sono registrati password e dati di acquisti e forniture, cosa che ha creato non poco disagio a proprietari e dipendenti, oltre al danno commerciale, stimabile in alcune decine di migliaia di euro.

I ladri hanno asportato anche il cassetto della cassa, dove era stato lasciato un fondo di circa 200-300 euro. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato.

Non si esclude un collegamento con i recenti furti di viale Berlinguer.

 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it