Mercoledì 12 Dicembre 2018

Società

Ior. 8.000 euro a favore dell'immunoterapia grazie al Charity Dinner di Forlì

Martedì 11 Dicembre 2018
Dino Amadori e Fabrizio Miserocchi

Nella serata del 10 dicembre si è tenuta al Ristorantino di Eataly, in piazza Saffi a Forlì, il secondo Charity Dinner IOR della città. L’evento, realizzato grazie anche alla preziosa collaborazione di partner quali Idrotermica Coop, Ortomio, Assicoop e degli sponsor tecnici Flamigni e Fioreria “Il Mughetto”, si è confermato un successo, richiamando circa 120 persone che hanno stipato la sala in ogni ordine di posto. Tema della serata: il sostegno alla ricerca scientifica. Il ricavato dell’evento, pari a circa 8.000 euro, è infatti andato a sostegno del progetto di immunoterapia cellulare avanzata, sperimentazione portata avanti dall’equipe del dott. Massimo Guidoboni presso l’IRST IRCCS di Meldola.

Lugo: inaugurato il Pavaglione restaurato, presenti le autorità locali e il presidente E-R Bonaccini

Domenica 9 Dicembre 2018
Un momento del taglio del nastro

Il sindaco Davide Ranalli: "Abbiamo mantenuto la promessa di riportare il nostro quadriportico al suo splendore" - GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA di Gianni Zampaglione

Festa a Lugo per celebrare il Pavaglione rinnovato dopo gli interventi di restauro. Il quadriportico è stato infatti inaugurato sabato 8 dicembre alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli, della sua giunta e del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. "In questi anni abbiamo lavorato ogni giorno per migliorare il nostro centro storico e renderlo più bello e vivo – ha dichiarato Davide Ranalli -. Tre anni fa, proprio insieme al presidente Stefano Bonaccini, ci siamo trovati a Lugo per inaugurare la piazza Mazzini e lì ci siamo ripromessi di far tornare tutto il Pavaglione al suo antico splendore per restituirlo alla città, ai suoi cittadini e a chi viene a visitare Lugo."

 

Beneficenza. Conad Stadium dona 860 euro a Clown Vip Forlì

Sabato 8 Dicembre 2018
La donazione di Conad Stadium Forlì a Clown Vip

L’associazione Clown VIP ha ricevuto una donazione di 860 euro dal Conad Stadium di Forlì a sostegno delle proprie attività benefiche. A ricevere l’assegno dalle mani del socio Conad Francesco Fattini è stato il “Clown Spigolone”, alias Claudio Spadazzi, presidente della onlus forlivese di “nasi rossi”. La campagna benefica si è svolta dal 28 di novembre al 2 di dicembre, in apertura della tradizionale mostra che espone tra gli scaffali del supermercato le opere di alcuni artisti locali.

{data:spazio_pubblicitario}

Christmas Time a Mirabilandia. Folla all'apertura natalizia del parco, in festa fino al 6 gennaio

Sabato 8 Dicembre 2018

Sabrina Mangia, direttore marketing e commerciale del Parco di Mirabilandia, parla del Natale e delle Festività 2018

A Mirabilandia è tornato il Christmas Time. Tanta gente oggi sabato 8 dicembre all'inaugurazione del parco per il secondo anno in versione natalizia. Dall’8 dicembre al 6 gennaio Mirabilandia si veste a festa con luci scintillanti, addobbi da favola, abeti innevati, grazie a La Terra delle nevi eterne, un’area dedicata ai grandi e piccini allestita come un fantastico mondo fiabesco abitato da pinguini, orsi polari, principesse e fatine delle nevi. Tra le conferme di quest'anno uno snow park con vera neve e una pista di pattinaggio sul ghiaccio

Riccione Ice Carpet. Show di musica e luci per l'accensione dell'albero di Natale

Venerdì 7 Dicembre 2018
Natale a Riccione

Sarà uno show di musica e luci quello che accompagnerà l’accensione dell’albero di Natale di Riccione Ice Carpet. Dopo l’inaugurazione della pista e del villaggio (con anche l’apertura della casetta di Babbo Natale), è in arrivo un altro appuntamento che accenderà il week-end dell’Immacolata. Sabato 8 dicembre, a partire dalle 17, il ponte sul portocanale di viale Dante sarà il palcoscenico di uno evento unico che si aprirà con il dj set del producer e musicista Giaga – Robot una sonorizzazione originale che accompagnerà fino al countdown, alle 17.30, momento in cui le voci di due giovanissimi special guest, Alessandro Coli e Veronica Villa interpreteranno la colonna sonora dello spettacolo di luci.

Orizzonte Romagna. La proposta delle Confartigianato romagnole per un Patto di Comunità

Venerdì 7 Dicembre 2018
Stefano Bonaccini

Nella serata di mercoledì 5 dicembre, si è svolta a Ravenna un'importante iniziativa promossa dalle Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini in collaborazione con la Federazione Regionale dell'Emilia Romagna. "Orizzonte Romagna, nuove traiettorie, grandi obiettivi", è il tema che è stato messo al centro della riflessione e del dibattito con i vertici delle Istituzioni comunali, provinciali e regionali, stimolati da un Rapporto realizzato da Antares sulle infrastrutture e servizi presenti sul territorio romagnolo, e con l’obiettivo finale di rilanciare il ruolo strategico che questo territorio ha e potrà avere all’interno della Regione Emilia Romagna.

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. È Christmas Time con i nuovi spettacoli Un bisbetico a Natale e “Merry Woof!"

Venerdì 7 Dicembre 2018

Dall’8 dicembre al 6 gennaio al parco divertimenti di Ravenna

Si respira aria di Natale a Mirabilandia con Christmas Time: dall’8 dicembre il parco si vestirà a festa con luci scintillanti, addobbi da favola e abeti innevati, per un’atmosfera natalizia che anche quest’anno invaderà il parco divertimenti ravennate.

Maltrattamento anziani a Rimini. L'assessore alla protezione sociale: "Occorrono maggiori controlli"

Venerdì 7 Dicembre 2018
Gloria Lisi

Gloria Lisi, assessore alla protezione sociale del Comune di Rimini, è intervenuta tramite nota stampa in seguito ai drammatici fatti di Rimini riguardanti il maltrattamento di anziani in strutture di riposo private ed il conseguente arresto da parte dei responsabili. Lisi si è detta convinta della necessità di introdurre regolamentazioni riviste e maggiori controlli in modo da scongiurare il diffondersi di violenze e soprusi, cercando di tutelare sempre più le categorie indifese come, appunto, gli anziani.

Transitalia Marathon 2019. Da Rimini si corre a sostegno della Fondazione Fabrizio Meoni

Venerdì 7 Dicembre 2018
Foto di repertorio

L’organizzazione del Transitalia Marathon vive il periodo invernale come il più intenso perché proprio in queste settimane si vanno a definire i fine tappa attraverso appuntamenti e incontri con le istituzioni dell’itinerario studiato per l’edizione 2019. Transitalia Marathon vedrà la partenza da Rimini mercoledì 25 settembre 2019 per la prima delle quattro tappe che terminerà a Sansepolcro (AR) attraverso un percorso completamente inedito. 

{data:spazio_pubblicitario}

Giovani e cittadinanza europea. Finanziati dalla Regione 10 progetti nella provincia di Forlì-Cesena

Martedì 4 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Montalti (Pd): “In arrivo oltre 98mila euro per iniziative in grado di sensibilizzare i ragazzi, incentivando viaggi studio nei luoghi simbolo dell’Europa unita”

In arrivo dalla Regione Emilia-Romagna 380 mila euro per finanziare oltre 50 progetti rivolti a scuole, Enti Locali ed Istituti storici dell’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di promuovere nelle giovani generazioni i temi della cittadinanza e dell’integrazione europea. La consigliera regionale Lia Montalti, relatrice della Legge regionale sulla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alle politiche europee, commenta positivamente questa iniziativa. 

Solidarietà. Andrea Dovizioso e il team Bota raccolgono oltre 8100 euro per Bryan Toccaceli

Lunedì 3 Dicembre 2018
Andrea Dovizioso

Il vicecampione della Moto Gp 2018 Andrea Dovizioso, terminati i test pre stagione 2019, è tornato agli onori della cronaca in virtù di una corsa di motocross sul circuito di Cividale dedicata a Bryan Toccaceli disputata domenica a Rivarolo Mantovano. 

I pendolari attendono risposte sui nuovi orari della linea Bologna-Ravenna-Rimini e Ravenna-Ferrara

Venerdì 30 Novembre 2018
Immagine di repertorio

I consiglieri regionali Mirco Bagnari e Paolo Calvano, da sempre attivi sul tema dei trasporti, sono intervenuti circa la mancanza dei nuovi orari conseguenti all'inserimento dei treni regionali veloci in Emilia Romagna: "La Regione ha investito 3 milioni di euro per rendere più vicine Bologna, Ravenna, Rimini e Ferrara. Dal 9 dicembre dovrebbe partire il nuovo orario Trenitalia in Emilia-Romagna ma dall’azienda tutto tace. Servono risposte per i pendolari".

{data:spazio_pubblicitario}

Natale a Cervia-Milano Marittima. Emozioni, ghiaccio, luci e solidarietà sotto l'albero

Giovedì 29 Novembre 2018
Il tavolo della presentazione del calendario del Natale a Cervia e Milano Marittima

Presentato il ricco calendario di eventi, iniziative e appuntamenti che scandiranno le feste natalizie fino all'Epifania nelle due località adriatiche

Milano Marittima sarà regina di un Natale scintillante con MimaOnIce e le sue Emozioni di Luce. Il grande villaggio natalizio apre la 4a edizione nel salotto buono di Milano Marittima, brillando di scenografiche installazioni luminose provenienti da Dubai, eleganti e suggestive, con giochi di luci sulla pista di ghiaccio rotonda più grande d’Europa.

Caccia. Il sindaco Lucchi ha incontrato le associazioni venatorie: "Riunione molto positiva"

Giovedì 29 Novembre 2018
L'incontro di Lucchi con i cacciatori

La volontà di isolare ed individuare i cacciatori che non rispettano le regole (prima fra tutte, le distanze di sicurezza dalle case) è stato il tema al centro dell’incontro, svoltosi nella mattina del 28 novembre in comune, fra il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ed i rappresentanti delle associazioni venatorie del territorio: Angelo Scarpellini (Arci Caccia), Roberto Fabbri (Libera caccia Emilia-Romagna), Paolo Mastini (Atc Forlì 2), Massimo Neri (Federcaccia Forlì-Cesena), Giovanni Zannelli (Federcaccia). A volere l’incontro lo stesso Sindaco Lucchi che, dopo aver sollecitato Prefettura e forze dell’ordine a maggiori controlli, nei giorni scorsi aveva già coinvolto anche i consiglieri regionali Paolo Zoffoli e Massimiliano Pompignoli.

AIRiminum 2014. Accordo strategico quinquennale con Ryanair ampliato. Nuova rotta Rimini-Budapest

Mercoledì 28 Novembre 2018

AIRiminum 2014, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino, comunica di aver ampliato la durata dell’accordo strategico quinquennale con Ryanair firmato lo scorso anno, di ulteriori due anni (scadenza 2024) festeggiando con l’annuncio di una nuova rotta che collegherà Rimini a Budapest, con due voli settimanali (il lunedì e il venerdì) a partire dalla Summer 2019. I voli Rimini Budapest sono già pubblicati sul sito di Ryanair, e si vanno ad aggiungere a quelli già confermati su Londra, Varsavia e Kaunas. Per festeggiare la nuova rotta, la compagnia irlandese sta mettendo in vendita posti a partire da 24,99 euro per viaggiare da aprile e settembre 2019, prenotabili fino alle 24 di venerdì 30 novembre.

Ior. A Cattolica torna la "cena d'autunno" per sostenere studi sull’immunoterapia cellulare avanzata

Mercoledì 28 Novembre 2018
Uno scatto dall'edizione 2017

Appena terminati i festeggiamenti per l’inaugurazione della nuova sede di Riccione, trasferitasi in corso Fratelli Cervi 172, i volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo del territorio si tuffano nuovamente con rinnovato vigore negli eventi e nelle attività di raccolta fondi a favore della lotta contro il cancro. In particolare sabato 1 dicembre si ripropone un evento sempre apprezzato che, oramai, è tradizione: la “Cena d’Autunno” di Cattolica, in programma dalle ore 20 presso il Ristorante Il Mulino di via Ponte Conca 1, a Misano Adriatico.

Violenza di genere. Inaugurata nella sede dei Carabinieri di Novafeltria la "Stanza tutta per sé"

Mercoledì 28 Novembre 2018
Inaugurazione della Stanza tutta per sé"

Nella mattina del 27 novembre, alle 10.30, è stata inaugurata nella seda della Compagnia Carabinieri di Novafeltria la seconda Stanza Tutta Per Sé” del territorio provinciale riminese. La sala consiste in un’aula per le audizioni da dedicare, per esigenze di ascolto e verbalizzazione, a tutte le vittime di situazioni di violenza di genere. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, Colonnello Giuseppe Sportelli, ha fatto gli “onori di casa”, ricevendo il sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini, il Sostituto Procuratore Davide Ercolani in rappresentanza del Procuratore della Repubblica, il Vice Prefetto Vicario Chiara Pintor, Orlando Parrella dirigente della Divisione Anticrimine della Questura, la Past President del club di Rimini del Soroptimist, Anna Maria Balli Tasini, gli esponenti dell’associazione antiviolenza “Rompi il Silenzio” di Rimini, i Dirigenti scolastici della Valmarecchia e dell’omonima Fondazione.

Colletta Alimentare. In E-R donati 1,7 milioni di pasti. A Ravenna coinvolti più di 2000 volontari

Martedì 27 Novembre 2018
Fonte lastampa.it

La 22^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in circa 13.000 supermercati in Italia, sabato 24 novembre, si è vista la risposta festosa di oltre 5 milioni di persone, accolte da 150.000 volontari, con un’età media di 36 anni. "Soffermadoci ai dati della nostra regione, il risultato conseguito è stato più che lusinghiero - afferma il presidente regionale del Banco alimentare Stefano Dalmonte - :quasi 846.000 kg (17.000 in più rispetto al 2017) di alimenti donati ai volontari in pettorina gialla e che nelle prossime settimane arriveranno ai più bisognosi della nostra Regione." 

{data:spazio_pubblicitario}

Welfare. Regione Emilia Romagna conferma il fondo per la non autosufficienza 2018

Martedì 27 Novembre 2018
Foto di repertorio

Via libera in commissione a 437,39 milioni di euro, quasi due in più rispetto al 2017: 111,7 milioni alla Romagna (39,7 a Ravenna, 32,6 a Rimini, 19,9 a Forlì e 19,4 a Cesena)

Parere positivo dalla commissione Politiche per la salute e politiche sociali della Regione Emilia-Romagna, presieduta da Paolo Zoffoli, all'assegnazione, per il programma 2018, di 437,39 milioni di euro sul Fondo regionale per la non autosufficienza (Frna). Ok da Pd e Misto-Mdp, voto d'astensione invece per Lega e Cinquestelle. 

Diabete Romagna. Successo per La Dolce Vita, serata di beneficenza con la Pro Loco di Coriano

Martedì 27 Novembre 2018
Un momento della serata organizzata nel tendone della Fiera dell’Oliva di Coriano

Oltre 160 persone si sono ritrovate per la terza edizione con ricavato di quasi 2000 euro

Una bellissima serata dedicata alla solidarietà a favore di adulti e bambini con diabete, quella che si è svolta nel tendone della Fiera dell’Oliva di Coriano. Volontari della Pro Loco di Coriano e volontari dell’associazione Diabete Romagna si sono trovati nelle scorse settimane per ideare e realizzare una cena per raccogliere fondi per sostenere i numerosi adulti e bambini con diabete del territorio romagnolo, che tutti i giorni si devono confrontare con una malattia così delicata. 

Forlì Città dello Sport 2018. Serata pubblica mercoledì 28 fra riconoscimenti e filmati

Martedì 27 Novembre 2018
Il Festival Internazionale Cinema e Televisione Sportive farà tappa a Forlì in primavera

Appuntamento dalle ore 20.30 alla Chiesa di San Giacomo

Mercoledì 28 novembre, alle ore 20.30, la Chiesa di San Giacomo a Forlì presso i Musei San Domenico (piazza Guido da Montefeltro) ospiterà, nell'ambito del programma “Forlì Città Europea dello Sport 2018”, una serata durante la quale saranno consegnati riconoscimenti alle realtà che hanno contribuito alla realizzazione di eventi e manifestazioni di questo anno particolarmente importante per lo sport cittadino (ingresso libero). 

{data:spazio_pubblicitario}

Natale a Ravenna. A Mirabilandia torna il Christmas Time, a partire dall'8 dicembre

Martedì 27 Novembre 2018

Dall’8 dicembre al 6 gennaio al parco divertimenti di Ravenna It’s Christmas Time a Mirabilandia! Dall’8 dicembre il parco si vestirà a festa con luci scintillanti, addobbi da favola e abeti innevati, per un’atmosfera natalizia che anche quest’anno invaderà il parco divertimenti ravennate. A partire dal week end dell’Immacolata, Mirabilandia riscalderà la stagione fredda con il calore e la magia del Natale grazie a La Terra delle nevi eterne, un’area dedicata ai grandi e piccini allestita come un fantastico mondo fiabesco abitato da pinguini, orsi polari, principesse e fatine delle nevi. 

Incontri. “Le nuove frontiere dell’abitare sociale”: tavola rotonda a Forlì con Elisabetta Gualmini

Martedì 27 Novembre 2018
Elisabetta Gualmini, vice presidente e assessore alle Politiche di welfare e abitative della Regione Emilia-Romagna

Mercoledì 28, alle 18.15, nella Sala Foro Boario secondo appuntamento del ciclo promosso dal PD forlivese

Secondo appuntamento del ciclo di incontri promosso dal PD Forlivese, mercoledì 28 novembre, alle 18.15, nella Sala Foro Boario a Forlì. Dopo il riordino istituzionale, questa volta si tocca il tema delle politiche abitative, in particolare "Le nuove frontiere dell'abitare sociale: esperienze e proposte a confronto", sempre con la modalità della tavola rotonda. 

Solidarietà. Una moto da 250 kg di cioccolato Master Martini per sostenere il Gaslini di Genova

Martedì 27 Novembre 2018
La moto spaziale realizzata dai maestri cioccolatieri

Master Martini - brand di Unigrà di Conselice dedicato al canale artigianale della Pasticceria, Panificazione e Cioccolateria - ha deciso di sostenere il nuovo progetto di solidarietà dedicato a la "Band degli Orsi", onlus che opera all’ospedale pediatrico G. Gaslini di Genova, la cui missione è il miglioramento dell'accoglienza dei piccoli ospiti e dei loro parenti.

{data:spazio_pubblicitario}

Miss Ciclismo. La 22enne laureanda riminese Lucia Mazzotti è in finale al concorso nazionale

Lunedì 26 Novembre 2018
Lucia Mazzotti

Sono state elette al Sesto Senso di Lonato (BS) altre 6 finaliste del concorso nazionale Miss Ciclismo, giunto alla sua quattordicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. La regia organizzativa della serata, presentata da Barbara Martini, era affidata come ormai da tradizione alla Alove Events. La giuria, presieduta dalla bellissima Martina Avanzi vincitrice del premio della critica a Miss Ciclismo 2013, ha consegnato dunque il lasciapassare per la finale a sei concorrenti. Tra le finaliste anche la romagnola Lucia Mazzotti di Rimini.

Premio Artusi 2018. A Forlimpopoli la premiazione del Direttore Fao Josè Graziano da Silva

Domenica 25 Novembre 2018
Nella foto la cerimonia a Casa Artusi

"Viviamo in una terra di paradossi" - ha scritto Andrea Segrè, Premio Artusi 2012, nel messaggio letto in occasione della cerimonia del Premio Artusi svoltasi ieri (sabato 24 novembre) a Casa Artusi - “sulla Terra una persona su nove soffre di malnutrizione e una su otto di obesità: paradossi che stridono nel nostro tempo”.

Divertimento, buon cibo, ospitalità: è l'analisi della Romagna nell’immaginario collettivo

Sabato 24 Novembre 2018
Il nuovo marchio logotipo della Destinazione Turistica Romagna

Per i millennials la Romagna è glamour, per i loro genitori pop: conferme e sorprese dallo studio che ha portato a identificare i tratti della nuova immagine coordinata di Visit Romagna

Un’industria dislocata spontaneamente tra terra e mare, interpretata e condotta da operatori turistici autodidatti, tra i più preparati d’Italia. Un insieme ben distinto di località diverse tra loro per tradizioni, storia, cultura e folklore, spesso anche in concorrenza reciproca - almeno fino alla nascita di Destinazione Turistica Romagna che da oggi si presenta al mondo con Visit Romagna. Ecco qual è il contesto in cui ha iniziato la sua attività Destinazione Turistica Romagna, l'ente voluto dalla Regione Emilia-Romagna per la promozione e la valorizzazione dei prodotti turistici delle Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. 

{data:spazio_pubblicitario}

Natale a Ravenna. Inaugurati l'evento Regali a Palazzo e la pista del ghiaccio in Piazza Kennedy

Sabato 24 Novembre 2018
Il taglio del nastro della pista del ghiaccio in Piazza Kennedy

Sono due gli eventi inaugurati oggi sabato 24 novembre a Ravenna: Regali a Palazzo, l'evento che espone i lavori artistici degli artigiani promosso dalla CNA a Palazzo Rasponi dalle Teste, e JFK on Ice 2018, la grande pista del ghiaccio promossa dalla Confesercenti. Entrambi gli eventi sono realizzati in compartecipazione con il Comune di Ravenna. 

Trasporti Romagna. Audizione in Regione di Amr e Start sulle tariffe troppo alte di Forlì

Venerdì 23 Novembre 2018
Immagine di repertorio

Amr, l'Agenzia per la mobilità romagnola, e Start Romagna sono stati ascoltati in commissione Territorio, ambiente, mobilità, presieduta da Manuela Rontini. Tema dell'audizione, i criteri di riparto degli oneri per i sevizi di trasporto pubblico locale nei bacini di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Molti consiglieri regionali hanno criticato l'incremento delle tariffe del biglietto degli autobus nei territori montani di Forlì, ma c'è anche chi ha posto il problema dell'accessibilità dei servizi alle persone con disabilità.

Giornata mondiale contro l'AIDS: HIV Test Days in Romagna per prevenire e informare

Giovedì 22 Novembre 2018

Sabato 1 dicembre gli ambulatori di Malattie Infettive, Malattie Sessualmente Trasmesse e SerT dell’Ausl Romagna apriranno per consentire gratuitamente l’HIV test. Dal 24 novembre al 2 dicembre, in molte sedi e piazze romagnole anche Avis, Croce Rossa Italiana e NPS Emilia Romagna Onlus.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it