Venerdì 20 Luglio 2018

Società

Sono stati presentati questa mattina dal Comune di Ravenna alla sala Dantesca della Biblioteca Classense

Due progetti importanti realizzati in queste settimane dall’Amministrazione comunale di Ravenna, che mettono al centro i servizi educativi per l’infanzia e le politiche per le famiglie, “Andiamo al nido!” e “I tuoi primi passi nel mondo” sono stati presentati questa mattina in occasione di un evento aperto al pubblico alla sala Dantesca della Biblioteca Classense. 

“Ravenna culla della pallavolo 1918-2018, un secolo di volley in Italia”. Le celebrazioni

Venerdì 20 Luglio 2018

Questo sport arrivò in Romagna con l'arrivo degli Americani a Porto Corsini nel 1918 - Tante iniziative a partire da giovedì 26 luglio

Narra la storia che la mattina del 24 luglio 1918 giunse a Ravenna dalla Francia un convoglio ferroviario con una numerosa pattuglia di americani - ufficiali, sottufficiali e marinai - pronti ad aiutare gli italiani nella fase conclusiva della Prima Guerra Mondiale e che il giorno seguente la base idrovolanti di Porto Corsini divenne sede della U.S. Naval Air Station, la prima ed unica unità operativa dell’Aviazione di Marina statunitense in Italia in quel conflitto. In quel viaggio verso la Romagna, gli americani, tra il materiale di cui erano dotati, avevano anche reti e palloni da pallavolo, sport che avevano inventato nel 1895.

Arena delle Balle di Paglia di Cotignola. Il programma di venerdì 20 luglio

Venerdì 20 Luglio 2018

GUARDA IL VIDEO GIRATO NELLA SERATA INAUGURALE

L’Arena delle Balle di Paglia di Cotignola è una bellissima creazione di Primola, associazione culturale che viaggia tra il teatro e la poesia, la musica e il cinema, la letteratura e l'arte. Tra il comico e l’impegnato. "Sentiamo il calore della nostra terra, ma ascoltiamo il vento del mondo; siamo cresciuti con le comunità che abbiamo incontrato. Noi camminiamo lenti e ci pensiamo a ogni passo" dicono quelli di Primola. 

{data:spazio_pubblicitario}

Festa de Borg a Rimini nell'ambito del Festival del Mare. Assaggio a luglio, il clou in settembre

Venerdì 20 Luglio 2018
Borgo San Giuliano

La tappa riminese del Festival del Mare si svilupperà con una prima serie di iniziative dal 23 luglio al 25 agosto che anticiperanno il vero e proprio “evento faro” ossia la Festa de Borg che si terrà l'1 e 2 settembre 2018

La Festa de Borg, XXI edizione, è il tradizionale appuntamento biennale che anima lo stretto reticolo di viuzze del borgo dei pescatori di Rimini, e sarà quest’anno anche l’evento Faro per Rimini del Festival del Mare 2018. Il Festival del Mare è una rassegna itinerante alla scoperta delle Marinerie e dei prodotti ittici della costa dell’Emilia-Romagna. 

Buon Vivere. Ugo Nespolo, grande firma d'autore sull'immagine dell'edizione 2018

Venerdì 20 Luglio 2018

Il grande pubblicitario italiano ha disegnato il logo della nona edizione che si terrà dal 22 al 30 settembre. Fantini: "Nespolo ha subito colto l'afflato che sottende alla Settimana del Buon Vivere"

Monica Fantini e Ugo Nespolo

È di Ugo Nespolo l’immagine che rappresenta la nona edizione della Settimana del Buon Vivere che si svolgerà a Forlì e in Romagna dal 22 al 30 settembre 2018 intitolata “luoghi”. Il grande pittore e pubblicitario italiano, piemontese classe ’41, nella sua carriera ha firmato numerose campagne rimaste per anni nell’immaginario collettivo del paese come quelle per Campari, Piaggio e Caffarel.

{data:spazio_pubblicitario}

Ducati World Week. All’asta su eBay le dodici Panigale V4 della “Race of Champions” di sabato 21

Giovedì 19 Luglio 2018
Alcuni dei piloti Ducati protagonisti della “Race of Champions” sabato 21 al Misano World Circuit "Marco Simoncelli"

Le moto saranno acquistabili dalle 18 del 21 luglio fino alla chiusura delle offerte sabato 28 luglio sempre alle 18. Simeon prende il posto dell'infortunato Davies (frattura della clavicola)

Il conto alla rovescia è ormai terminato e manca veramente pochissimo alla pacifica invasione “ducatista” che, da venerdì 20 a domenica 22 luglio, animerà la Riviera Adriatica e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il World Ducati Week 2018. Ad identificare il momento clou dei tre giorni del WDW sarà la “Race of Champions”. Dovizioso, Lorenzo, Petrucci, Miller, Simeon (al posto dell'infortunato Davies), Melandri, Rinaldi, Pirro, Abraham, Rabat, Fores ma anche un campione che ha fatto la storia Ducati come Troy Bayliss, saranno i protagonisti di una avvincente competizione in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in edizione limitata.

Romagna Slang / 28. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Ragaza da i pi ros

Giovedì 19 Luglio 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Oggi si direbbe "single". Ma in Romagnolo, essere in età da marito o averla passata senza averne trovato uno, si dice avé fat i pi ros! Buona visione.

Start Up. Condivisione e impegno di sinergia tra Romagna Tech e Confindustria Forlì-Cesena

Giovedì 19 Luglio 2018

Presentata la nuova realtà romagnola nata dall'esperienza di Centuria e Rinnova, due strutture che operano per lo sviluppo del territorio romagnolo, promuovendo e generando innovazione e ricerca industriale

L’organismo accreditato della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna - come Centro per l’Innovazione (come ex-Centuria) e come Laboratorio (come ex-Rinnova) – opererà prevalentemente nei settori AgroalimentareMeccatronica e ICT, Materiali innovativi.

{data:spazio_pubblicitario}

Fotografia. 'On Being Now': la 27esima edizione del SiFest a Savignano dal 14 al 30 settembre

Giovedì 19 Luglio 2018
Una delle foto di 'I Want Your Love', l'autobiografia visiva di Richard Renaldi in mostra al SiFest

Una ventisettesima edizione completamente rinnovata, tanti contenuti e soprattutto una domanda: "Cosa vuol dire essere ed esistere sul nostro pianeta nel 2018?". E' questo il tema, il campo di indagine, dell'edizione 2018 di Si Fest, il Festival di fotografia contemporanea, che andrà in scena dal 14 al 30 settembre a Savignano sul Rubicone e che quest'anno sarà intitolato, appunto, 'On Being Now'. 

Raul Gardini. Era un raider, fu travolto da poteri più forti di lui. Ravenna vada oltre il rimpianto

Giovedì 19 Luglio 2018
Raul Gardini con la bandiera del suo Moro di Venezia (foto Il Giornale)

Intervista allo storico Andrea Baravelli sulla vicenda e sulla figura di Raul Gardini in rapporto a Ravenna, a 25 anni dalla morte

Sono trascorsi venticinque anni dalla morte di Raul Gardini, ma il mito di questo imprenditore che ha posto fine ai suoi giorni nello stesso giorno del patrono della sua città, il 23 luglio 1993, a Ravenna è ancora intatto. Per chi l’ha conosciuto ma anche per molti che hanno semplicemente seguito le sue vicende da lontano, Raul Gardini è stato un imprenditore di successo, pieno d’intuizioni, oltre che un personaggio che ha dato lustro alla città. 

Festa Artusiana. Buoni risultati per la raccolta differenziata

Giovedì 19 Luglio 2018

In occasione dell'annuale appuntamento di Forlimpopoli è stato sperimentato con successo un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

La nuova società dei rifiuti ALEA Ambiente ha dotato ogni singolo stand di contenitori per la raccolta differenziata, personalizzati con trasponder, ed ha eseguito il ritiro quotidiano “porta a porta” di tutte le frazioni di rifiuto. Inoltre lungo l’area di passeggio del pubblico sono state dislocate 7 ecopunti con personale volontario a disposizione delle persone per aiutare a conferire correttamente i rifiuti. 

{data:spazio_pubblicitario}

Riminicomix. Al parco Fellini appuntamento con il Cartoon Club

Giovedì 19 Luglio 2018

Mostra mercato del fumetto, incontri con gli autori, Cosplay Convention e alle 21 in piazza Cavour lo spettacolare show GNX Space Genesis

Torna al parco Fellini di Rimini l'evento più atteso da collezionisti e appassionati di fumetti, cartoon e anime. E' Riminicomix, XXII Mostra mercato del fumetto, che fino a domenica si svolgerà insieme alla Cosplay Convention nell'ambito del festival internazionale Cartoon Club

Arena delle Balle di Paglia. A Cotignola continua la magia della festa dopo la raccolta del grano

Giovedì 19 Luglio 2018

L'Arena delle Balle di Paglia continua questa sera a Cotignola. Ecco il programma di oggi giovedì 19 luglio. Ore 19.30, partenza da via Roma 34, dalla casa “W Nenni e il Socialismo”, arrivo alla casa dei giusti d’Gigì d’Canavè: C’è ancora un mondo magico? Replica dello spettacolo del 13 luglio. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero 333 4183149 (ore 16-20). 

 

Musica. Rockin'1000 sbarca a Firenze: concerto sabato 21 con Peppe Vessicchio e Courtney Love

Mercoledì 18 Luglio 2018
Un momento della conferenza stampa della quarta edizione di Rockin'1000 a Firenze

Nuova sfida per il progetto che fa capo a Fabio Zaffagnini: allo stadio Artemio Franchi 1500 musicisti live, compresa una sezione di fiati e una di percussioni. Parte del ricavato a San Patrignano

Era partito come una scommessa, una pazza idea fra amici buttata li' davanti a una birra: portare i Foo Fighters a suonare a Cesena. Dopo un video che ha fatto il giro del mondo, stregando Dave Grohl, leader della band americana, il Rockin'1000 e' diventato molto di piu' che un sogno ad occhi aperti. E oggi e' arrivato alla quarta edizione, con alle spalle un concerto da tutto esaurito allo stadio di Cesena, un disco live prodotto dalla Sony e un summer camp tra le montagne della Val d'Aosta. Quest'anno il progetto fondato e guidato da Fabio Zaffagnini sbarca a Firenze, mettendosi di nuovo alla prova, ma questa volta con uno stadio piu' grande (l'Artemio Franchi) da riempire. 

Musica. La Premiata Forneria Marconi in concerto al Beat Village di Rimini giovedì 19

Mercoledì 18 Luglio 2018
La Premiata Forneria Marconi, band nata discograficamente nel 1971 (foto Orazio Truglio)

Alle ore 21.30 la band sul palco alla Nuova Darsena

Giovedì 19 luglio grande concerto a Rimini della PFM al Beat Village alla Nuova Darsena. Dopo il travolgente successo delle tappe americane, PFM (Premiata Forneria Marconi) torna in Italia con l’Emotional Tattoos Tour, dove oltre a ripercorrere i più grandi successi del vastissimo repertorio presenterà al pubblico anche brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos”, che arriva a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti ed è un album dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette.  

Enogastronomia. Sbarcano in spiaggia a Cesenatico e sul litorale cervese i vini romagnoli

Mercoledì 18 Luglio 2018
Uno dei corner promozionali a Cesenatico dove poter degustare i Vini di Romagna

Fino al 12 agosto il Consorzio Vini di Romagna promuove alcune delle eccellenze enologiche del territorio. Una ventina gli stabilimenti balneari a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata coinvolti nell'iniziativa

Il Consorzio Vini di Romagna è da sempre impegnato nella promozione e nella valorizzazione dei vini romagnoli, fuori e dentro i confini nazionali. Anche per l’estate 2018 il Consorzio punta sulla Riviera “di casa” per far conoscere e apprezzare i vini ai tantissimi turisti che affollano le spiagge emiliano romagnole in questo periodo. Fino al 12 agosto CesenaticoCervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata si svolge dunque l’iniziativa “Vini di Romagna - DOP ON THE BEACH”. In una ventina di stabilimenti balneari (per oltre 50 appuntamenti) saranno allestiti dei corner promozionali e, nel momento del pranzo, in base a un calendario concordato con le strutture, alcuni promoter freschi di studi d’enologia o di tecnologie alimentari inviteranno all’assaggio il pubblico e segnaleranno la disponibilità dei vini proposti. 

Mobilità sostenibile. In bicicletta sull'argine del Montone da Forlì a San Martino in Villafranca

Mercoledì 18 Luglio 2018
Foto di repertorio

Giovedì 19 per raggiungere "Pesche in Festa": ritrovo alle ore 18.50 in piazza Saffi (lato Eataly)

Giovedì 19 luglio, in occasione della manifestazione “Pesche in Festa”, per la promozione e valorizzazione della frutta di stagione del territorio, sarà possibile raggiungere San Martino in Villafranca anche in bicicletta, percorrendo l'argine del fiume Montone. In “Bici sull'argine del Fiume Montone", è organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bici, sezione di Forlì, realizzato con Forlì Mobilità Integrata s.r.l. e Digi Bike, è aperto a tutti e permetterà ai partecipanti di percorrere al calar del sole un itinerario facile in mezzo al verde, partendo da piazza Saffi fino a raggiungere i quartieri del Forese.

{data:spazio_pubblicitario}

Filosofia. “Nel segno dell’Uno”: la quinta edizione della Scuola Praxis a Forlì dal 19 al 21 luglio

Mercoledì 18 Luglio 2018
Rocco Ronchi e Lorenzo Bazzocchi, organizzatori dell'iniziativa a Forlì

Oltre ottanta partecipanti in arrivo da tutta Italia. Previsti, nel pomeriggio di ogni giornata, incontri gratuiti aperti a tutti alla Sala Nassirya della Provincia (Piazza Morgagni) 2

Avrà come tema Nel segno dell’Uno l'edizione 2018 di Praxis, a Forlì dal 19 al 21 luglio (sede dei corsi sarà la Sala Nassirya della Provincia di Forlì-Cesena, in Piazza G.B. Morgagni 2). La Scuola di filosofia Praxis è nata perché un gruppo di studiosi proveniente dall'ambito universitario (Carlo Sini, Rocco Ronchi, Florinda Cambria, Federico Leoni), insieme a ricercatori impegnati nelle arti performative ma con fortissimi interessi filosofici (Masque teatro), hanno voluto "un luogo in cui la filosofia tornasse ad essere quello che è sempre stata e che non dovrebbe mai smettere di essere: l'ambito nel quale sperimentare e creare nuovi concetti in grado di illuminare il presente e nel quale formulare ipotesi razionalmente fondate sul futuro possibile".

 

A Cattolica dal 25 al 28 luglio “La Notte Magica delle Vongole” nell'ambito del “Festival del Mare”

Mercoledì 18 Luglio 2018

Da mercoledì 25 luglio a sabato 28 luglio Cattolica si prepara a ospitare una nuova edizione della manifestazione “La Notte Magica delle Vongole” con un programma ricco di eventi e iniziative e la conferma di una grande protagonista: la vongola “Chamelea gallina”, anche conosciuta come puracia. 4 giorni, ben 17 appuntamenti dedicati a grandi e piccoli per degustare il prodotto locale, “la vongola”, ma anche per conoscere le tradizioni della marineria di Cattolica e scoprire le bellezze storico-culturali della città. 

Lavoro. Professioni Estive: cuoco e barista sono le figure più ricercate in Emilia Romagna

Mercoledì 18 Luglio 2018
Il cuoco è la figura più ricercata in Emilia Romagna per la stagione estiva (foto d'archivio)

Indagine InfoJobs: a maggio e giugno +25% di richieste nei settori Turismo e Ristorazione. Lombardia, Emilia Romagna e Lazio le regioni con più posizioni aperte (65%)

Anche il 2018 vede il terziario come settore trainante per la stagione estiva, a conferma di un trend positivo che incorona l’Italia ambita meta turistica, con conseguente picco di opportunità occupazionali nei settori Turismo e Ristorazione. Secondo i dati* di InfoJobs, prima piattaforma in Italia per la ricerca di lavoro online, nei mesi di maggio e giugnole posizioni aperte per questo tipo di occupazioni sono infatti cresciute del +25% rispetto ai mesi precedenti. Tra le professioni più ricercate spiccano le tre figure chiave della ristorazione come camerieririchiesti principalmente nelle regioni Lazio e Toscana, cuochi in Lombardia ed Emilia-Romagna e baristi in Emilia-Romagna e Venetoche scavalcano gli animatori turistici e i bagnini, figure più richieste nell’estate 2017.

{data:spazio_pubblicitario}

Cooperazione. Monti (Legacoop): "Perseguiamo politiche di responsabilità sociale e ambientale"

Mercoledì 18 Luglio 2018
Giovanni Monti, presidente di Legacoop Emilia-Romagna

Intervento alla Conferenza regionale sulla Cooperazione dell’Emilia-Romagna quest’anno focalizzata sul tema della società sostenibile. "Cooperative spurie? Fenomeno intollerabile, un attacco alla dignità del lavoro e al buon nome della cooperazione"

“La cooperazione per una società sostenibile”: era questo il tema centro della Conferenza regionale della Cooperazione dell’Emilia-Romagna che si è tenuta alla Sala Poggioli, Terza Torre della Regione, in viale della Fiera 8 a Bologna. Promosso dalla Regione Emilia-Romagna con Alleanza delle Cooperative Emilia-Romagna (Legacoop, Confcooperative, Agci) e UNCI (Unione Nazionale delle Cooperative Italiane), l’incontro ha presso le mosse dalle indicazioni delle Nazioni Unite che quest’anno hanno dedicato la Giornata internazionale del cooperativismo alla riflessione sul consumo sostenibile e la produzione di beni servizi, tema tracciato nel goal 12 dell’Agenda ONU 2030. 

Cibo. Onu scredita eccellenze italiane: il sindaco di Rimini si indigna

Martedì 17 Luglio 2018
Il prosciutto è una delle eccellenze italiane a rischio tassazione Onu perché contenenti grassi, sale e zuccheri

"L'olio di Romagna, il prosciutto o il formaggio nocivi come due pacchetti di sigarette e quindi da tassare? Folle"

Il prosciutto di Parma o l'olio extravergine di oliva di Brisighella nocivi come un pacchetto di sigarette. "Ma vogliamo scherzare?". Di certo non si scherzera' se l'Onu tirera' diritto sulla proposta di "tassare pesantemente" i prodotti alimentari contenenti grassi, sale e zuccheri, ipotizzando anche l'inserimento di avvisi di pericolo sulle confezione di questi cibi, sul modello di quello che avviene per le "bionde". Cosi' il presidente della Provincia e sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, alza la voce. 

Romagna Slang / 27. La "miniserie" sui detti della tradizione romagnola: Vent de’ dvanadur

Martedì 17 Luglio 2018

I divertenti video pubblicati sul canale youtube dell'Istituto Friedrich Schürr per promuovere il dialetto, soprattutto tra i giovani

Siete delicati come quelli a cui da fastidio anche e vent dé dvanadur? Allora potete scoprire cosa significa questa espressione in Romagnolo. Buona visione!

{data:spazio_pubblicitario}

Ducati World Week. Dalla Cina a Misano in sette giorni in sella a una Multistrada 1200

Martedì 17 Luglio 2018
Ken Lu e Lv Fei insieme a Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, all'esterno dell'azienda a Borgo Panigale

Due motociclisti cinesi hanno percorso oltre 7.575 km attraverso 10 Paesi, facendo tappa alla Casa di Borgo Panigale prima di spostarsi in Riviera per la grande kermesse (20-22 luglio). Sabato 21 concerto di Nina Zilli a Riccione

Dalla Cina con furore, in sella a una Multistrada 1200, per partecipare a Misano Adriatico alla Ducati World Week 2018: Ken Lu e Lv Fei hanno percorso in sella alle loro Rosse qualcosa come 7.575 km in sette giorni. Partiti da Xinjiang, i due hanno attraversato dieci Paesi prima di fare tappa a Borgo Panigale, dove sono stati accolti dall'amministratore delegato dell'azienda italiana, Claudio Domenicali, e dove hanno visitato la fabbrica e il museo della Casa. 

Agricoltura. Coldiretti: premio regionale innovazione giovani agli orti in adozione di Colle del Rio

Martedì 17 Luglio 2018
La consegna del premio regionale Coldiretti ad Emanuele Rubinetti e alla socia Luana

La trovata geniale del 30enne cesenate Emanuele Rubinetti: gli orti in affido via web

Realizzare orti con dimensioni e prodotti che i clienti scelgono su internet. Questa la geniale trovata che ha consentito ad Emanuele Rubinetti, titolare della società Colle del Rio di Cesena di aggiudicarsi il Premio per l’Innovazione in agricoltura (sezione ‘Fare Rete’) promosso da Coldiretti Giovani Impresa Emilia-Romagna. L’idea dell’imprenditore agricolo 30enne è stata selezionata tra le centinaia di candidature giunte da tutta la regione entrando di diritto tra le sei premiate ieri sera, all’azienda agricola Bertinelli di Noceto di Parma, nell’ambito della finale del concorso regionale, giunto alla 12esima edizione. 

Migranti. Arrivi in calo a Rimini e più under 40 con un lavoro

Martedì 17 Luglio 2018
Un gruppo di giovani migranti impegnati nel settore alimentare-gastronomico

L'amministrazione comunale fa il punto nell'incontro del Tavolo dell'immigrazione convocato dalla Prefettura. Lisi: "Alcuni imprenditori li aiutano anche a fine progetto Sprar"

C'e' chi lavora come saldatore, chi in albergo o nei ristoranti, chi fa l'elettricista. Dei 40 maggiorenni, comunque giovanissimi, inseriti nel progetto Sprar del Comune di Rimini, una trentina ha gia' avviato un percorso lavorativo, in azienda o nel settore dei servizi. Spesso dopo avere seguito corsi di lingua e di formazione professionale. Il tutto mentre sono in deciso calo i profughi che stanno arrivando nel riminese. I conti li fa l'amministrazione comunale durante l'incontro del Tavolo dell'immigrazione convocato dalla Prefettura: rispetto all'anno passato ne sono arrivati oltre 300 in meno in provincia, con un numero di persone accolte tra Cas e Sprar inferiore di 373 unita' rispetto al tetto massimo fissato da Anci. 

{data:spazio_pubblicitario}

Biblioteca Malatestiana. Cerca tirocinante per studiare l’evoluzione storica del Museo Archeologico

Martedì 17 Luglio 2018
Il complesso della Biblioteca Malatestiana di Cesena

Richiesta una laurea in Architettura o Beni Culturali: le candidature vanno presentate entro il 27 luglio

La Biblioteca Malatestiana di Cesena cerca una persona laureata in Architettura o Beni Culturali per un tirocinio formativo nell’Ufficio Gallerie, Musei ed eventi Culturali del Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo, per studiare l’evoluzione storica degli ambienti che attualmente ospitano il Museo Archeologico all’interno del complesso malatestiano.

Uno Bianca. Un libro sulle Stragi 'indaga' i rapporti fra i fratelli Savi e la Falange Armata

Martedì 17 Luglio 2018
La drammatica scena dopo l'assalto della banda della Uno Bianca alla Coop delle Celle a Rimini

L'ex pm Giovanni Spinosa e la giornalista Beccaria approfondiscono le relazioni tra le due realtà in "La Repubblica delle stragi. 1978-1994 il patto di sangue tra Stato, Mafia, P2 ed eversione nera"

La Banda della Uno bianca non fu 'solo' il gruppo criminale dei fratelli Savi, responsabile, in base alle sentenze, di 24 morti e oltre cento feriti tra Romagna, Bologna e Marche. E neppure la Falange Armata fu 'solo' un gruppo di 'parassiti del terrore', artefici di ben informate rivendicazioni di fatti di sangue, ma senza rapporti con gli autori dei delitti. Entrambe furono molto di più e approfondire le relazioni tra le due realtà può aiutare a capire meglio la storia italiana, saldando diversi periodi del terrore. E' la tesi di uno dei capitoli chiave del libro 'La Repubblica delle stragi. 1978-1994 il patto di sangue tra Stato, Mafia, P2 ed eversione nera', a cura di Salvatore Borsellino, edito da Paperfirst. 

Musica. 61° Festival di Castrocaro: le ultime tappe di semifinale martedì 17 a Bagnacavallo

Martedì 17 Luglio 2018
Un'immagine della passata edizione del Festival di Castrocaro (foto d'archivio)

Appuntamento al Boccon Divino (via Macallo 38) per le selezioni in vista del concorso canoro “Voci Nuove, Volti Nuovi”

Martedì 17 luglio il 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” conclude le tappe di semifinale. Ancora una volta teatro della gara sarà il Boccon Divino, locale di Via Macallo 38 a Bagnacavallo. In programma ci sono le ultime tre tappe di selezionedalle quali usciranno le migliori voci che potranno sfidarsi nella Finalissima su Rai Uno. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it