Domenica 19 Maggio 2019

Cronaca

Nella foto la presentazione dell'Almanacco

Tra le anteprime della tappa del Giro d'Italia a Riccione c'è stata anche la presentazione, sabato pomeriggio, dell'Almanacco del ciclismo 2019 insieme al giornalista sportivo Marino Bartoletti e al CT della Nazionale Ciclismo Davide Cassani, arrivato direttamente dal Processo alla tappa in onda da Pesaro.

Meteo. Arpae e Protezione Civile: allerta arancione per piogge in Emilia Romagna

Domenica 19 Maggio 2019

Una nota Ansa riporta che per criticità idraulica e idrogeologica in diverse zone dell'Emilia-Romagna Arpae ha emesso l'allerta arancione. Si prevedono piogge deboli-moderate, anche a carattere di rovescio, sparse su tutta la regione. Attenuazione dei fenomeni, nella giornata di lunedì con residue precipitazioni sui rilievi centro-occidentali. L'allerta è di codice giallo in Romagna. 

Elezioni. Lega Romagna a Milano, l'onorevole Morrone: "Con Salvini per cambiare l'Europa"

Domenica 19 Maggio 2019

“Grazie alla delegazione della Lega Romagna, ai segretari provinciali, agli amministratori e ai militanti tutti presenti questo pomeriggio in Piazza Duomo a Milano a sostegno del nostro segretario Matteo Salvini" riporta una nota dell'onorevole Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente mortale. Violento impatto all'incrocio dei Tre ponti: muore una donna

Sabato 18 Maggio 2019
Un'immagine dopo l'incidente

Terrribile incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì 17 maggio e sabato 18, intorno all'una e trenta. Una 40enne, residente nel cervese, alla guida di una Hyundai, procedeva lungo la Romea Dir in direzione di marcia Bassette, quando è finita contro il cordolo all'incrocio dei Tre ponti con via Sant'Alberto. Il violento impatto ha fatto ribaltare su un fianco il veicolo lungo la carreggiata e la donna è sbalzata fuori, una quarantina di metri più avanti. 

Coppia trovata in possesso di 5 grammi di eroina arrestata dai Carabinieri di Cattolica

Sabato 18 Maggio 2019
I risultati della perquisizione dei Carabinieri

Ai due sono stati sequestrati anche 1300 euro quale provento dell'attività illecita

Nella serata del 17 maggio 2019, a Gabicce Mare (PU), i Carabinieri di Cattolica, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 43enne e la convivente 37enne, entrambi residenti nel comune di Gabicce Mare. Gli agenti, nell’ambito di una specifica attività d’indagine, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare a carico degli indagati, trovandoli in possesso di 5 grammi di “eroina”, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, prontamente sequestrati unitamente alla somma in contanti di 1.300,00 €. Tale somma è stata identificata quale provento dell’illecita attività. Entrambi i soggetti sono stati associati alla Casa Circondariale di Pesaro.

Fridays for Future. In piazza Saffi giovani manifestano per la salvezza del pianeta con un 'die-in'

Sabato 18 Maggio 2019
Piazza Saffi

In attesa del secondo sciopero globale previsto per il 24 maggio 2019, i ragazzi del Fridays for Future hanno inscenato una protesta in piazza Saffi a Forlì per attirare nuovamente l'attenzione sui gravi problemi climatici che stanno affliggendo il pianeta. Un vero e proprio 'die-in', con molti giovani stesi per terra in mezzo ai passanti simulando gli esiti dei dannosissimi effetti dei recenti cambiamenti climatici.

{data:spazio_pubblicitario}

Rapina al distributore di benzina: spara in aria, picchia il benzinaio e scappa con il bottino

Venerdì 17 Maggio 2019
Un'immagine dopo la rapina

Una violenta rapina è stata effettuata ieri sera, intorno alle 18:30, al distributore "Ip" lungo la Reale a Camerlona. Un uomo, sulla cinquantina, a bordo di una Matiz nera, si è presentato al piccolo punto vendita dell'area di servizio e puntando una pistola contro il gestore, un 21enne, ha chiesto che gli fosse consegnato l'intero incasso, ha sparato, e ha aggredito la vittima. Poi è scappato con un bottino di circa 2.300 euro. La notizia è riportata da Il Resto del Carlino e dal Corriere Romagna, in edicola oggi, venerdì 17 maggio.

Mille Miglia. La sfilata delle auto d'epoca per le vie di Ravenna. GUARDA LA GALLERY

Giovedì 16 Maggio 2019

Ieri sera all'imbrunire le bellissime della sfilata d'auto d'epoca più celebre d'Italia, la Mille Miglia, sono passate per Ravenna. In questa gallery, gli scatti più belli

Luci sulla spiaggia. Il Comune di Rimini cede alla Polizia di Stato un mezzo fuoristrada

Giovedì 16 Maggio 2019

Nato dall’Accordo di programma tra Regione Emilia Romagna e Comune di Rimini, si perfeziona l’intervento sulla sicurezza 'Luci sulla spiaggia', con l’obiettivo di rendere più sicuro il litorale grazie ad azioni di prevenzione integrata cofinanziata da Comune (50.000 euro) e Regione (91.000).

{data:spazio_pubblicitario}

Maltrattamenti all'asilo. Indagata una maestra 57enne di una scuola materna di Conselice

Giovedì 16 Maggio 2019
Foto di repertorio

Atteggiamenti autoritari nei confronti dei bambini, che pare venissero sgridati duramente, fino ad arrivare a veri e propri schiaffi e botte. Con queste accuse, un'insegnante di scuola materna del lughese è finita indagata per maltrattamenti nei confronti di una decina di bambini tra i 3 e i 4 anni sottoposti alla sua tutela. L'indagine è partita dalle denunce pervenute alle forze dell'ordine da alcuni genitori preoccupati dai racconti riportati dai loro figli, che hanno poi portato a mettere delle telecamere all'interno dell'aula.

Meteo. Situazione in netto miglioramento in Romagna: gli sfollati sono rientrati nelle case

Giovedì 16 Maggio 2019

Dopo l'emergenza dei giorni scorsi sta migliorando la situazione meteo in Romagna e quasi tutti gli sfollati sono tornati nelle proprie case - riporta una nota Ansa -. Per domani non è attiva nessuna allerta meteo. 


Palio di Cesena. Rinviato a metà giugno per il maltempo atteso nel fine settimana

Giovedì 16 Maggio 2019

Confermate solo alcune iniziative collaterali al chiuso

Alla luce del maltempo previsto nel prossimo fine settimana, si è deciso di rinviare il Palio di Cesena e diverse iniziative ad esso collegate al week end del 14-16 giugno. Rimangono confermati per i prossimi giorni alcuni eventi collaterali. In particolare, si terrà regolarmente venerdì 17 maggio alle ore 18.30 la visita guidata ai Palazzi della Giostra a cura dell'Associazione Artemisia.

{data:spazio_pubblicitario}

Trasporti. Domani 17 maggio scioperano trasporto pubblico locale, ferrovie e traghetti

Giovedì 16 Maggio 2019
Immagine di repertorio

L’Unione Sindacale di Base ha proclamato per domani venerdì 17 maggio lo sciopero generale del settore trasporti, con esclusione del trasporto aereo che sciopererà per 24 ore martedì 21 maggio.

Treni. Sabato 18 e domenica 19 maggio circolazione sospesa fra Castel Bolognese e Rimini

Mercoledì 15 Maggio 2019

Cantieri aperti sabato 18 e domenica 19 maggio sulla linea ferroviaria Bologna – Rimini, con circolazione dei treni sospesa fra le stazioni di Castelobolognese e Rimini, per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) di eseguire importanti interventi di potenziamento tecnologico e dell’infrastruttura. Saranno oltre 150 i tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici al lavoro. 

Maltempo. Per il Comune di Cesena un conto di oltre 1,6 milioni di euro per i danni dell'alluvione

Mercoledì 15 Maggio 2019

Superata la fase più critica – ma continuando a tener d’occhio il cielo, da cui anche questa mattina è scesa un’abbondante pioggia – a Cesena è cominciata la verifica dei danni provocati dall’alluvione conseguente l’eccezionale piena del Savio dei giorni scorsi. E per il Comune il conto è già molto salato: da una prima ricognizione la stima ammonta a oltre 1 milione e mezzo di euro. La quota più consistente è quella relativa alle opere stradali, per un importo di 1 milione 140mila euro.

Sindacati. Rinnovato l'accordo per il lavoro domenicale nelle aziende commerciali di Forlì-Cesena

Mercoledì 15 Maggio 2019

Le Organizzazioni Sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL del territorio di Forlì e di Cesena esprimono in una nota "soddisfazione per il rinnovo del contratto integrativo territoriale del settore terziario per gli anni 2019 e 2020 e 2021, sottoscritto con Confcommercio e Confesercenti".

Casting a Ravenna. Cattleya cerca comparse per una serie Netflix ambientata sulla Riviera Romagnola

Mercoledì 15 Maggio 2019
Foto di repertorio

Le riprese verranno effettuate da giugno a primi di agosto a Ravenna, Cervia e Cesenatico

Si terrà a Ravenna, Sabato 18 Maggio, il casting per una importante serie televisiva prodotta da Cattleya e Netflix: si cercano "persone che possano interpretare figurazioni di età compresa tra i 30 ed i 70 anni di varie etnie, personalità e nazionalità europee". Le riprese verranno effettuate da giugno a primi di agosto 2019 nella Riviera Romagnola (Ravenna, Cervia e Cesenatico). 

Il Consorzio di Bonifica della Romagna impegnato in tutto il comprensorio per la gestione emergenza

Martedì 14 Maggio 2019
Tecnici del Consorzio di Bonifica ER al lavoro

Il maltempo che imperversa da domenica ha impegnato duramente il personale del Consorzio di Bonifica della Romagna, già preallertato nella giornata di sabato. Tutto il Comprensorio del Consorzio della Romagna è in allerta meteo rossa per il maltempo che ha provocato numerosi allagamenti; i tecnici consortili stanno lavorando a fianco della Protezione Civile, Prefettura e dei Servizi tecnici dei Comuni più colpiti dalle piogge, soprattutto nelle aree cesenati e forlivesi dove l’esondazione dei fiumi Savio e Montone ha messo in crisi vasti territori con fortissimi disagi per la popolazione.

{data:spazio_pubblicitario}

Maltempo. Il presidente Bonaccini a Cesena e Forlì, sopralluogo dell'assessore Gazzolo a Villafranca

Martedì 14 Maggio 2019
Volontari della Protezione Civile al lavoro

Alle 13.30 a Cesena col sindaco Lucchi, alle 15.30 in Comune a Forlì col sindaco Drei. Già in mattinata l'assessore alla Protezione civile a Villafranca, dove il Montone ha rotto l'argine vicino al ponte della A14

Continua il lavoro di tecnici, operatori e volontari dell’intero sistema regionale di Protezione civile sulla gestione dell’emergenza causata dal maltempo e dalle esondazioni che hanno colpito l’Emilia-Romagna, impegnati sul campo insieme a Vigili del Fuoco, Polizie municipali e Corpi dello Stato.

Cronaca. Ragazza investita da auto in via Padulli a Rimini riporta gravi ferite

Martedì 14 Maggio 2019
Immagine di repertorio

Il 13 maggio 2019, alle 13,30, una ragazza di 22 anni è stata investita da una vettura in via Padulli a Rimini, nei pressi di via Marecchiese 273.

Maltempo. Rottura dell'argine del Savio, a Martorano evacuate due famiglie

Martedì 14 Maggio 2019

A Cesena si è verificata la rottura dell’argine del Savio, con le acque che hanno invaso la zona di campagna di Martorano provocando l’evacuazione di 2 famiglie. È in corso il monitoraggio area Martorano/Ronta per individuazione situazioni e case a rischio allagamento. Altre 4 persone sono state evacuate in via Viola Maestà (via Ficchio), sempre per un cedimento arginale del Savio.

{data:spazio_pubblicitario}

1000Miglia. Prima tappa a Cervia per la sfilata di auto d'epoca e personaggi dello showbiz

Martedì 14 Maggio 2019
Uno scatto della Mille Miglia nelle passate edizioni

430 auto d’epoca di 75 marche diverse, 860 persone per gli equipaggi di cui 330 italiani, 95 esemplari che hanno preso parte ad una delle edizioni Mille Miglia dal 1927 al 1957. Sono alcuni dei numeri della gara più bella del mondo, la Mille Miglia, che, partendo da Brescia domani, mercoledì 15 maggio attorno alle 14.30, è attesa a Cervia poco prima delle 22 sotto la Torre di San Michele, per la sua prima tappa.

Maltempo. Rompe l'argine del Montone, Protezione civile al lavoro per proteggere Villafranca

Martedì 14 Maggio 2019

Mobilitato l'intero sistema di Protezione civile che, fin da subito, si è attivato per la sicurezza e la vigilanza del territorio a fianco dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'ordine

Per quanto riguarda la rottura dell’argine del Montone, verso l'abitato di Villafranca, si registra la chiusura della provinciale via Lughese a Forlì, tra S. Martino in Villafranca e Villafranca. Risultano allagate le campagne circostanti. Per ora l’acqua non ha raggiunto Villafranca (circa 3.000 abitanti): la Protezione civile è al lavoro per posizionare sacchetti di sabbia a protezione dell’abitato. In sponda sinistra, verso Faenza, è in via di ultimazione la costruzione di un contro argine.

Maria Cecilia Hospital di Cotignola, centro di riferimento per cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva

Martedì 14 Maggio 2019
Il dott. Albertini in sala operatoria

La struttura nell’area Vasta Romagna per coordinare il trattamento chirurgico nei pazienti adulti affetti da questa rara patologia del cuore

La cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva è una rara malattia del cuore di natura genetica. Ogni anno in Romagna vengono trattati in media 20 pazienti adulti (ne sono affetti circa 15 pazienti per milione d’abitanti).

{data:spazio_pubblicitario}

Tenta di rubare in un noto centro commerciale: 44enne con precedenti arrestato dalla Polizia

Lunedì 13 Maggio 2019
Immagine di repertorio

Sabato 11 maggio, un 44enne di origine milanese e residente a Rimini ha tentato di rubare uno split per condizionatore dal centro commerciale Le Befane di Rimini al fine di rivenderlo per ottenere soldi con i quali acquistare droga. Provvidenziale la segnalazione del personale che ha chiamato la Polizia mentre il ladro si stava allontanando dalla struttura.

Allerta rossa fino alle 24 del 14 maggio per criticità idraulica: chiuse tutte le scuole di Cesena

Lunedì 13 Maggio 2019
Immagine di repertorio

Alle 12.30 di oggi, lunedì 13 maggio 2019, la Protezione civile regionale ha fatto scattare l’allerta rossa su Cesena e l’intera pianura romagnola per criticità idraulica. Lo stato di allerta si protrarrà per l’intera giornata di domani, martedì 14 maggio, fino a mezzanotte. La grave  criticità sul nostro territorio è determinata dalla previsione del  transito, nelle prossime ore, della piena del fiume Savio e degli altri fiumi romagnoli.

Maltempo. Codice Rosso per criticità idraulica e per vento della Protezione civile nel riminese

Lunedì 13 Maggio 2019
Immagine di repertorio

E’ con codice Rosso per criticità idraulica l’allerta dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile regionale emessa alle ore 12 di oggi e valida fino alla mezzanotte di mercoledì 15 maggio 2019. Un’allerta che riguarda diversi territori provinciali della regione tra cui anche quello della provincia di Rimini per criticità idraulica e per vento “Per la giornata di lunedì 13 maggio – recita la nota - si prevedono precipitazioni moderate sull'Appennino centro-orientale e sulla Romagna, sparse a carattere irregolare altrove.

{data:spazio_pubblicitario}

Piena eccezionale del Savio: la situazione attuale

Lunedì 13 Maggio 2019
La Protezione Civile al lavoro

Dopo la prima ondata di piena del fiume Savio arrivata questa mattina intorno alle 7.30, un secondo picco si è registrato a Cesena verso le 10.30. Fino alle ore 10 si segnalava solo una prima fuoriuscita nella zona di via Pontescolle, che ha portato anche l’evacuazione di un anziano e della sua badante.

Maltempo. Situazione nel riminese preoccupante, alto il livello dei fiumi

Lunedì 13 Maggio 2019
Maltempo nel riminese, fiumi vicini a tracimare

E’ proseguita per tutta la notte e nella mattinata di oggi, 13 maggio 2019, la pioggia che da domenica ha colpito, con l’intera Regione, il territorio comunale e provinciale. Un evento atteso e annunciato da due allerte della Protezione civile regionale con codice Arancione per criticità idraulica e idrogeologica che si è puntualmente avverato.

Maltempo. Fiumi sott'osservazione nel forlivese, Montone supera soglia rossa

Lunedì 13 Maggio 2019
Immagine di repertorio

Prima tracimazione del 2019 alla diga di Ridracoli

Condizioni molto precarie nel forlivese a causa dell'ondata di maltempo (non la prima del mese di maggio) che si è abbattuta negli ultimi giorni. Tutti i fiumi sono sotto osservazione e il Montone ha superato la soglia rossa. Il livello idrometrico ha toccato 8 metri alle 12.30.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it