Domenica 23 Settembre 2018

Cronaca

Una 30enne, come riporta il Corriere di Romagna, ha denunciato un fotografo 28enne per averla costretta a un rapporto sessuale contro la propria volontà. Il presunto stupro si sarebbe consumato al termine di un servizio sulle colline forlivesi, per il quale la giovane era stata ingaggiata. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Forlì.

Incidente. Scontro tra un’auto e una moto a Santarcangelo: un ferito in gravi condizioni

Domenica 23 Settembre 2018
Incidente auto-moto: mmagine di repertorio

Una persona è rimasta gravemente ferita in uno scontro avvenuto tra un'automobile e una motocicletta in via Braschi a Santarcangelo di Romagna alle 20.32 del 22 settembre. Il personale sanitario di soccorso ha trasportato la vittima all’ospedale Bufalini di Cesena.

Incidente. Un uomo di 43 anni è rimasto gravemente ferito in uno scontro stradale a Villa Verucchio

Domenica 23 Settembre 2018

È stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità l’uomo di 43 anni che è stato vittima di un incidente stradale alla mezzanotte del 22 settembre, epr cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, sulla provinciale 15 bis a Villa Verucchio.

{data:spazio_pubblicitario}

IRONMAN 2018. Il tedesco Andi Boecherer è il vincitore della sfida di triathlon estrema

Sabato 22 Settembre 2018
Andi Boecherer (fonte profilo Twitter dell'atleta)

L'edizione 2018 di Ironman, sfida estrema di triathlon, che si è tenuta oggi, sabato 22 settembre, a Cervia è stata vinta dal tedesco Andi Boecherer, che è riuscito a battere gli altri 2700 concorrenti. Boecherer aveva subito preso il comando della corsa davanti a Giulio Montanari, quest'ultimo in ritardo di 2'48". Lunghi applausi e cori per tutti gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione sportiva, in particolare per Alex Zanardi, il campione di automobilismo che ha gareggiato con l'obiettivo di realizzare il nuovo record dopo quello di Barcellona dello scorso anno. 

IRONMAN 2018. Alle 7.30 la partenza dei triatleti sulla spiaggia di Cervia. Guarda la GALLERY

Sabato 22 Settembre 2018

Sono partiti questa mattina alle 7.30 i triatleti che partecipano all'Ironman Cervia 2018. Al momento le condizioni meteo sembrano essere piuttosto buone: mare calmo e assenza di vento hanno sicuramente agevolato il completamente della prima frazione della gara, quella di 3,8 km a nuoto. Attualmente gli atleti sono scattati in sella alle biciclette per percorrere i succesivi 180 km che costituiscono la seconda parte del percorso. I primi "finisher" sono attesi dalle 15 in avanti all'arrivo.

Abusivismo commerciale. Operazione 'Spiagge Sicure': positivi i risultati della lotta in riviera

Sabato 22 Settembre 2018

Al termine della stagione estiva può definirsi assolutamente soddisfacente il bilancio relativo all’operazione “spiagge sicure” che fin dalla fine di aprile ha visto impegnati gli uomini della Polizia di Stato, della Capitaneria di Porto e delle Polizia Municipali principalmente dei comuni di Rimini, Riccione e Bellaria Igea Marina.  Sono stati infatti pianificati in Prefettura nell’ambito del locale comitato dell’Ordine e della sicurezza pubblica ed operativamente programmati dal Questore di Rimini, dr. Maurizio Improta, i servizi volti a contrastare l’abusivismo commerciale e i reati predatori in spiaggia

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Ricercato argentino catturato a Rimini dalla Polizia di Stato

Sabato 22 Settembre 2018
Foto di repertorio

Nella scorsa nottata una pattuglia della Polizia di Rimini ha fermato un cittadino straniero che al momento dell’identificazione ha fornito delle generalità argentine senza aver con sé un documento di identificazione. L’atteggiamento sospetto dell’uomo, che manifestava disagio e stato di agitazione, ha insospettito i poliziotti che hanno quindi deciso di svolgere ulteriori e più approfonditi accertamenti presso gli Uffici della Questura. 

Droga. Operazione ‘Free Park’: altri 2 spacciatori in manette a Rimini

Sabato 22 Settembre 2018
Foto di repertorio

Nel corso della mattinata di ieri, venerdì 21 settembre, i Carabinieri di Rimini, nell’ambito delle attività connesse all’esecuzione delle misure cautelari emesse dall’Autorità Giudiziaria riminese in seno all’indagine denominata “Free Park”, che ha visto 2 persone finire in carcere e 4 sottoposte alla misura cautelare del divieto di dimora nella regione Emilia Romagna, hanno tratto in arresto in flagranza, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 30enne e un 23enne, entrambi cittadini nigeriani già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia. 

Droga. La 'beccano' a spacciare eroina: 35enne cattolichina in arresto

Sabato 22 Settembre 2018
Eroina (foto di repertorio)

I Carabinieri di Cattolica hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti una 35 enne del luogo sorpresa nell’atto di cedere 0,6 grammi di eroina a un assuntore, anch’egli del luogo. La successiva perquisizione personale nei confronti della donna ha permesso di rinvenire ulteriori 7 grammi di eroina, un bilancino di precisione e una somma contante di 100 euro ritenuta provento attivita’ illecita. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incendio. Fiamme su un peschereccio al porto di Bellaria: rogo spento da Vigili e Guardia Costiera

Sabato 22 Settembre 2018
Una foto dell'intervento

Nella mattina di oggi, sabato 22 settembre, alle ore 10:40 circa, il personale della Guardia Costiera di Bellaria e Rimini, a seguito di una segnalazione, è intervenuto prontamente a bordo di un peschereccio ormeggiato in porto e, con l’ausilio di mezzi antincendio, ha provveduto a spegnere un incendio che si era propagato nella zona poppiera dell’unità. Nell’immediatezza sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Rimini con un’auto pompa cisterna. 

Incidente stradale. Scontro tra un furgone e una moto sull’Adriatica: grave centauro

Sabato 22 Settembre 2018
Foto di repertorio

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 21 settembre, poco dopo le 18 sulla strada statale Adriatica tra Rimini e Bellaria Igea Marina un’auto e una moto si sono scontrate: ad avere la peggio nell’impatto è stato il centauro in sella alla motocicletta che, soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto con auto medicalizzata, ambulanza ed elicottero, è stato trasportato con quest’ultimo all’ospedale Bufalini di Cesena col codice di massima gravità. 

Maltrattamenti ad anziani. "Il Fuori Coro" si congratula con Polizia di Ravenna per il lavoro svolto

Sabato 22 Settembre 2018
Foto d'archivio

Riportiamo una lettera inviata da Ufficiali ed Agenti di Polizia locale di diversi Comuni d'Italia che hanno voluto complimentarsi con il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, il comandante della Polizia Municipale Andrea Giacomini e con gli altri collaboratori e poliziotti locali per l'ottimo lavoro svolto con l'arresto, lo scorso 13 settembre, della bandante 65enne accusata di percosse e minacce ai danni di una 94enne ospite della Casa famiglie di via Zagarelli alle Mura. 


{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Riccione, a un controllo dei Carabinieri fornisce documenti falsi: in manette un 36enne

Sabato 22 Settembre 2018
Foto di repertorio

I Carabinieri di Riccione hanno arrestato per il possesso di documenti falsi un 36 enne macedone. L’uomo, a seguito di un controllo dei militari effettuato all’interno di un ristorante cittadino, ha fornito infatti documenti contraffatti, intestati ad un altra persona.

Cronaca. Bimba muore in casa a Forlì a soli 7 anni: si ipotizza un malore

Sabato 22 Settembre 2018
Foto di repertorio

Come cita una nota dell’Ansa, una bimba di soli sette anni è morta ieri sera, venerdì 21 settembre, a Forlì a causa, si ipotizza, di un improvviso malore di origine cardiaca. La bimba attorno alle 22 di ieri stava giocando con alcuni amichetti nella casa di famiglia, nella frazione di San Martino di Villa Franca, quando si è accasciata a terra. 

Cronaca. A Rimini bagnante viene derubato ma avvista il ladro. Arrestato un 38enne con precedenti

Venerdì 21 Settembre 2018
Foto di repertorio

Le urla del malcapitato e le segnalazioni dei bagnanti hanno permesso il pronto intervento della Polizia

Nella giornata di ieri, giovedì 20 settembre, nel primo pomeriggio un turista di origini canadesi è stato derubato da un uomo a Rimini mentre faceva il bagno. Il malcapitato ha visto il malvivente in azione riuscendo a segnalarlo permettendo, così, il suo arresto. L'episodio si è verificato allo stabilimento balneare 82 sul lungomare Di Vittorio.  Immediata la segnalazione alla Polizia, intervenuta a bloccare il ladro, arrestato per tentato furto aggravato.

Polizia e social media. La Pm del Rubicone è intervenuta al convegno nazionale di Riccione

Venerdì 21 Settembre 2018
Il convegno di Riccione

La Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare, con il suo comandante Alessandro Scarpellini e tre agenti attualmente impegnati nella formazione sul tema, sono intervenuti all’edizione 2018 delle "Giornate della polizia locale", il convegno nazionale delle forze di polizia degli enti locali ospitato ogni anno a inizio autunno al Palacongressi di Riccione. Su invito della Regione Emilia - Romagna, che in fiera allestisce lo stand centrale adibito ad agorà di confronto, giovedì 20 settembre il comandante è stato coinvolto in qualità di moderatore all’incontro “Gli utilizzi possibili dei social network per la polizia locale: comunicazione, monitoraggio del territorio e strumento d’indagine”, portando la sua esperienza maturata in ambito di comunicazione e gestione social media al Comando del Rubicone e nelle sue esperienze professionali precedenti.

Unione Rubicone e Mare. Tutti i numeri dell'estate 2018 della Polizia locale in spiaggia

Venerdì 21 Settembre 2018
Polizia locale in spiaggia

La possibilità di prorogare il pattugliamento della spiaggia ad opera della Polizia locale fino al 15 settembre, e non più solo fino a fine agosto, ha permesso alle forze dell'ordine dell'Unione Rubicone e Mare di estendere i controlli sulle spiagge di Gatteo Mare e Savignano Mare. "Il meteo molto favorevole ha fatto sì che l’arenile sia stato molto affollato e la necessaria richiesta di servizi di controllo ne è stata la naturale conseguenza". C’è soddisfazione nelle parole del sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi nel tirare le somme dell'attività di contrasto all'abusivismo commerciale – e più in generale di ogni situazione di insicurezza in spiaggia - implementata dalla Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare in questa estate 2018.

Droga. Controlli di Polizia ad Alfonsine: tre persone arrestate per spaccio di cocaina

Giovedì 20 Settembre 2018

La Polizia di Stato ha arrestato tre persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di B. G. 57enne, D. D. 48enne, entrambi cittadini italiani già noti alle Forze dell’Ordine e S. B. 33enne di nazionalità albanese, tutti residenti a Ravenna (non sono state rese note altre generalità). 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Investita a Riolo Terme: grave una 58enne, trasportata al Bufalini in elicottero

Giovedì 20 Settembre 2018
Foto di repertorio

Alle 10.45 di questa mattina, giovedì 20 settembre, in via Battisti a Riolo Terme una 58enne è stata investita da un’auto. Subito soccorsa dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza, un’automedicalizzata e l’elicottero da Bologna, la donna è poi stata trasportata con quest’ultimo all’Ospedale ‘Bufalini’ di Cesena col codice di massima gravità

Ironman. Attese 15 mila presenze turistiche. Corsini: “Pronti ad alzare posta su turismo sportivo"

Giovedì 20 Settembre 2018
Una foto della spiaggia di Cervia invasa dai triatleti, lo scorso anno

A due giorni dall'avvio di Ironman Italy Emilia Romagna, Cervia e i territori limitrofi si stanno preparando ad esser presi d'assalto da migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo per l’eccezionale appuntamento del weekend del 22-23 settembre. Un evento sportivo che indiscutibilmente crea un indotto economico e una grande visibilità internazionale per il territorio e l’industria turistica della Romagna, tanto da portare l'assessore regionale al turismo Andrea Corsini a dichiarare: “Siamo già al lavoro per mettere in campo altre grandi novità e alimentare ulteriormente il turismo sportivo”.

Droga. Carabinieri di Faenza: arrestati due giovani per detenzione di sostanze stupefacenti

Giovedì 20 Settembre 2018
Foto di repertorio

I carabinieri della stazione di Solarolo coadiuvati da militari della stazione di Faenza Borgo Urbecco hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso una 25enne italiana e un 29enne albanese. I militari, durante operazioni di controllo, hanno trovato i due in possesso di complessivi 26 grammi di cocaina rinvenuti in un involucro in cellophane, di un bilancino di precisione nonchè di 6 telefoni cellulari. 

{data:spazio_pubblicitario}

Terremoto. Lieve scossa sull'Appennino Forlivese: nessun danno a persone o cose

Mercoledì 19 Settembre 2018
I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato una magnitudo 2.5 Richter

Registrata alle 11.54, di magnitudo 2.5, con epicentro nella vallata del Tramazzo, a nord di Modigliana

Lieve scossa di terremoto in mattinata sull'Appennino forlivese. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha infatti registrato un evento alle 11.54 con magnitudo 2.5 della scala Richter, nella vallata del Tramazzo, con epicentro a nord di Modigliana e ad una profondità di 20 chilometri. Non si segnalano danni a persone o cose.

Cronaca. Due persone arrestate dai carabinieri di Rimini

Mercoledì 19 Settembre 2018
I controlli dei Carabinieri della Compagnia di Rimini

Un 37enne per rapina impropria e una donna di 46 anni per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, impiegati quotidianamente in servizi finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti ed alle varie forme di degrado urbano. Nell’ambito di tali controlli, nel pomeriggio di martedì 18 settembre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di rapina impropria, N. S., 37enne algerino da anni residente in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Cronaca. Invia alla ex video del suo finto suicidio, denunciato un 39enne a Forlì

Mercoledì 19 Settembre 2018
Foto di repertorio

Per procurato allarme e per detenzione illegale di munizioni

Ha simulato il suicidio, inviando un video alla ex: per questo un 39enne imprenditore edile di origine albanese è stato denunciato dalla polizia di Forlì per procurato allarme e detenzione illegale di munizioni. Domenica sera una donna, spaventatissima, ha chiamato il 112 avvisando di aver appena ricevuto un videomessaggio dall'uomo: si mostrava a torso nudo, caricava una pistola e faceva intendere di volersi uccidere, dopo aver detto "addio amore mio". 

{data:spazio_pubblicitario}

Lavori stradali. Chiusa la carreggiata nord della E45 tra Canili e Verghereto giovedì 20

Mercoledì 19 Settembre 2018
Foto di repertorio

Limitazione dalle 7 alle 18. Venerdì 21 chiusa al traffico la rampa di ingresso di Case Murate in direzione sud

Per consentire i lavori di adeguamento delle barriere laterali di sicurezza, giovedì 20 settembre, dalle ore 7 alle ore 18, la carreggiata nord lungo la strada statale 3bis “Tiberina” sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra lo svincolo di Canili, al km 162,900, e lo svincolo di Verghereto, al km 168, nel territorio comunale di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena. Il traffico in direzione nord (Cesena) sarà indirizzato sulla viabilità provinciale.

Incidente stradale. Si capotta con l'auto a Torre Pedrera, ferita gravemente una 27enne

Mercoledì 19 Settembre 2018
Sul luogo dell'incidente sono intervenute 2 ambulanze e un'auto con medico a bordo (foto d'archivio)

La giovane ha perso il controllo della vettura a mezzanotte e quaranta all’altezza della rotatoria tra l’Adriatica e via Tolemaide: trasportata con codice di massima urgenza al 'Bufalini' di Cesena

Grave incidente stradale nella notte a Torre Pedrera, nella zona nord di Rimini. Per cause in corso di accertamento, a mezzanotte e quaranta, all’altezza della rotatoria tra l’Adriatica e via Tolemaide, una 27enne ha perso il controllo della sua auto, che si è capottata, senza coinvolgere per fortuna altri veicoli.

Viabilità Cesena. Come cambia sabato 22 in occasione di Memorial Pantani e Ironman

Mercoledì 19 Settembre 2018
Foto di repertorio

Romagna capitale degli sport su strada con le due importanti manifestazioni: istruzioni per l’uso. Informati per non restare imbottigliati

Sabato 22 settembre la Romagna sarà capitale degli sport su strada, grazie al doppio appuntamento con il Memorial Pantani di ciclismo e l’Iron Man, tappa di coppa del mondo con base a Cervia. Questo comporterà modifiche alla circolazione nei territori attraversati dalle due competizioni. Inevitabile l’impatto sugli spostamenti, ma per ridurre il più possibile i disagi è fondamentale che i cittadini, e in particolare gli automobilisti, siano informati delle modalità di svolgimento delle gare, dei tratti stradali che verranno chiusi e dei possibili percorsi alternativi. Tutto per fare in modo che la giornata del 22 settembre sia una grande festa di sport, senza creare particolari problemi. Tutti i dettagli delle due manifestazioni, in particolare per quanto riguarda i riflessi sulla circolazione di Cesena, sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel Palazzo Comunale di Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Processo Musca. I PM chiedono 15 anni per l'ex vice Sindaco, 13 per la moglie e 7 per il figlio

Martedì 18 Settembre 2018
Giuseppe Musca e il figlio Nicola

Siamo agli atti finali del processo per bancarotta fraudolenta all'imprenditore Giuseppe Musca, per un breve periodo anche vice Sindaco di Ravenna negli anni Ottanta, alla moglie commercialista Susi Ghiselli e al figlio Nicola Musca. Ieri, lunedì 17 settembre, in Tribunale a Ravenna, dopo una lunga requisitoria durata oltre cinque ore i PM Lucrezia Ciriello e Monica Gargiulo hanno chiesto una condanna di 15 anni per Giuseppe Musca, di 13 anni per la Ghiselli, di 7 anni il figlio Nicola.

Controlli alla Fira di Sett Dulur. Russi: i Carabinieri sequestrano coltelli, hashish e marijuana

Martedì 18 Settembre 2018

Nel weekend appena trascorso, a Russi, in occasione della “Fira di Sett Dulur”, i Carabinieri hanno dato corso ad un servizio di controllo del territorio teso a prevenire e contrastare delitti in generale, in particolare contro il patrimonio, ed assicurare il tranquillo e pacifico svolgimento della manifestazione in sicurezza e rispetto della legalità. Sono stati predisposti numerosi posti di controllo sulle principali arterie di comunicazione ed accertamenti mirati a carico di pregiudicati del luogo, nonché specifici servizi nei parcheggi e nelle aree rurali temporaneamente disabitate. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it