Giovedì 27 Luglio 2017

Cronaca

Ricoverata con codice di massima urgenza all'ospedale 'Morgagni-Pierantoni'

Incidente stradale nel pomeriggio a Forlì: nello scontro fra un'autovettura e una moto, avvenuto subito dopo le 16, in via Innocenzo Golfarelli, all'altezza del numero civico 83, ad avere la peggio è stata una 20enne in sella al ciclomotore, che ha riportato gravi ferite.

Pillola del giorno dopo negata con cartello da un medico a Savignano, verifiche di Ausl Romagna

Giovedì 27 Luglio 2017
Foto di repertorio

Il cartello (con scritto che "per motivi etico-scientifici" non si poteva fare le prescrizione) postato su Facebook da una donna, con centinaia di commenti e migliaia di condivisioni

"L'Ausl Romagna sta effettuando, con gli scarsi elementi a disposizione" verifiche sulla vicenda della pillola del giorno dopo negata con un cartello da un medico di base di Savignano sul Rubicone per accertare quanto accaduto". Il cartello (con scritto che per "motivi etico-scientifici" non si poteva fare le prescrizione) era stato postato su Facebook da una donna raggiungendo rapidamente centinaia di commenti e migliaia di condivisioni. 

Tamponamento fra moto a Ponte Pietra: feriti i due centauri sbalzati a terra

Giovedì 27 Luglio 2017
Foto di repertorio

In ospedale un 63enne di Milano, in sella a una Honda Hornet, e un 45enne di Roncofreddo, che era su una Lambretta 200

Due motociclisti sono rimasti feriti dopo che i mezzi su cui viaggiavano sono venuti in collisione. L'incidente è avvenuto una decina di minuti prima di mezzogiorno a Ponte Pietra, all'altezza del civico 1213 di via Cesenatico. Secondo le prime ricostruzioni, una Honda Hornet, condotta da un 63enne di Milano che viaggiava in direzione Cesenatico, ha improvvisamente tamponato una Lambretta 200, con in sella un 45enne di Roncofreddo che procedeva nello stesso senso di marcia e - pare - abbia rallentato bruscamente. Nello scontro i due centauri sono stati sbalzati dalle moto rovinando al suolo. 

Allarme siccità, la situazione in Romagna è sotto controllo, secondo Romagna Acque

Giovedì 27 Luglio 2017
Il potabilizzatore della Standiana

"Nessuna emergenza in atto, grazie a interventi lungimiranti sul sistema idrico ma dobbiamo tutti combattere gli sprechi e usare l’acqua responsabilmente"

"La situazione idrica romagnola al momento non desta particolare preoccupazione e non si evidenziano problematiche tali da compromettere la continuità del servizio". Questa la prima buona notizia che arriva dal report di luglio della Società Romagna Acque, sulla situazione del territorio romagnolo.

Finisce fuori strada con l'auto, scontrandosi con un ostacolo fisso: 20enne ferita a Predappio

Giovedì 27 Luglio 2017
Foto d'archivio

Incidente poco dopo le 14.30, lungo la strada provinciale 3: la giovane trasportata con codice di massima gravità al pronto soccorso dell'ospedale di Forlì

Paura per una giovane automobilista, che per cause ancora da accertare a Predappio, lungo la strada provinciale 3, ha perso il controllo della sua vettura nel primo pomeriggio di giovedì 27 luglio, poco dopo le 14.30, finendo per scontrarsi con un ostacolo fisso e rimanendo dunque ferita.

Riqualificata la tettoia per posteggio biciclette nella zona della stazione ferroviaria di Forlì

Giovedì 27 Luglio 2017
La stazione ferroviaria di Forlì (foto d'archivio)

Eliminati i rottami, sistemate le griglie, con creazione della segnaletica orizzontale per sosta ciclomotori, e installati potenti fari a led di illuminazione notturna

Un intervento congiunto di Comune di Forlì, insieme con la Polizia Municipale, e Rete Ferroviaria Italiana ha consentito di riqualificare la tettoia adibita a ricovero biciclette nella zona adiacente la stazione ferroviaria, dove era emersa una situazione di incuria, anche a seguito di segnalazioni e di attività di controllo.

Passerelle nell'alveo del ponte Tiberio di Rimini, interrogazione in Senato del Movimento 5 Stelle

Giovedì 27 Luglio 2017
Un rendering del progetto relativo al ponte di Tiberio a Rimini

I pentastellati chiedono al ministro Dario Franceschini di «effettuare le adeguate verifiche sull'iter di approvazione del progetto, nonché sull'opportunità di realizzare strutture come quelle in questione»

Dopo quella alla Camera presentata da Fratelli d'Italia, ecco l'interrogazione al Senato, questa volta del Movimento 5 Stelle, sui lavori per installare due passerelle nell'alveo del ponte Tiberio di Rimini. I pentastellati chiedono al ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, di «effettuare le adeguate verifiche sull'iter di approvazione del progetto, nonché sull'opportunità di realizzare strutture come quelle in questione sul ponte di Tiberio e sul fiume Marecchia». 

Bazar di droghe a Riccione: 5 arresti per spaccio a Piazzale Roma

Mercoledì 26 Luglio 2017
Foto di repertorio

Trovate cocaina, marijuana ed hascisch già suddivise in dosi e dal peso complessivo di svariati grammi

Si è conclusa con 5 arresti l’attività che gli uomini del Posto estivo di Polizia di Riccione hanno effettuato nella tarda serata di lunedì 24 luglio nei pressi di Piazzale Roma e nel tratto di spiaggia adiacente, zona nella quale spesso gravitano soggetti dediti allo spaccio di droga. 

Destinazione Ravenna a gonfie vele: aumenti in doppia cifra. Il commento del Sindaco e di Costantini

Mercoledì 26 Luglio 2017

Ravenna da gennaio a giugno registra un + 16% delle presenze totali (912mila) rispetto al 2016, con un ottimo incremento del +24% delle presenze straniere (227mila)

Sono molto positivi i dati turistici dei primi sei mesi del 2017. Pronto il commento soddisfatto del Sindaco Michele de Pascale, e dell’Assessore al Turismo, Giacomo Costantini. “La destinazione Ravenna da gennaio a giugno registra un + 16% delle presenze totali (912mila) rispetto al 2016, con un ottimo incremento del +24% delle presenze straniere (227mila)" dichiarano de Pascale e Costantini. 

Controlli dei Nas: 18 le denunce in Emilia Romagna, 5 le tonnellate di alimenti sequestrati

Mercoledì 26 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, sono stati effettuati 150 controlli nelle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini

Come si legge in un comunicato ANSA, sono 5 le tonnellate di alimenti non idonei al consumo e privi di qualsiasi forma di tracciabilità ai fini della sicurezza alimentare, per un valore di oltre 300mila euro, sequestrati dai Carabinieri dei Nas nell'ambito di 150 controlli di inizio estate. 

Due impiegati e uno studente fanno i loro bisogni in pubblico a Milano Marittima. Deferiti e multati

Mercoledì 26 Luglio 2017

Durante l'ultimo weekend i carabinieri di Cervia Milano Marittima hanno deferito per il reato di “guida in stato di ebbrezza” R. V. V. 50enne operaio rumeno residente nel ravennate, positivo con tasso alcolemico 2,50 g/l. e L. D. 30enne commerciante , residente nel ravennate, con tasso 1,40 g/l.

L'Ammiraglio Giorgio Lazio in visita alla Direzione Marittima dell’Emilia Romagna a Ravenna

Mercoledì 26 Luglio 2017

L’Ammiraglio di divisione Giorgio Lazio, Comandante in Capo del Comando Marittimo Nord con sede a La Spezia, ha visitato oggi a Ravenna la Direzione Marittima dell’Emilia Romagna. In mattinata l’Ammiraglio Lazio accompagnato dal Comandante della Capitaneria di Porto Pietro Ruberto ha incontrato i vertici e la sede operativa dei rimorchiatori dalla Gesmar Spa.

Emergenza siccità: per Gazzolo (Regione ER) non c'è rischio di razionamento dell'acqua potabile

Martedì 25 Luglio 2017

"In Emilia-Romagna non siamo a rischio razionamento dell'acqua per fini potabili: gli interventi previsti grazie agli oltre 8,5 milioni stanziati a giugno dal Governo per Parma e Piacenza, con riconoscimento dello stato di emergenza nazionale, garantiranno la risorsa idrica". Lo assicura Paola Gazzolo, assessore regionale all'Ambiente, come riporta l'ANSA.

Bimba di 5 anni di Cattolica morta giovedì scorso, forse una peritonite la causa del decesso

Martedì 25 Luglio 2017
Foto di repertorio

Procura ha avviato un'inchiesta per omicidio colposo, si attendono gli esiti dell'autopsia affidata alla dottoressa Donatella Fedeli

Teresa, la bimba di 5 anni morta giovedì scorso a Cattolica dopo essersi sentita male in casa dei nonni, aveva la peritonite. Potrebbe essere questa, se confermata dall'autopsia affidata dalla Procura di Rimini alla dottoressa Donatella Fedeli, la causa più probabile del decesso, come informa un dispaccio dell'agenzia Ansa. 

Arrestato latitante: lavorava da tempo sotto falso nome in un'azienda del lughese

Martedì 25 Luglio 2017

L'uomo doveva scontare una pena in carcere comminatagli nel 2009 per svariati furti in abitazioni

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno rintracciato un rumeno 41enne, resosi irreperibile a seguito di condanne per furto in abitazione. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio del 24 luglio in un'azienda agricola del lughese dove lo straniero lavorava da tempo sotto altro nome.

Malore durante il bagno in spiaggia, doppio intervento per salvare due anziani turisti a Rimini

Martedì 25 Luglio 2017
I due pensionati sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Rimini (foto archivio Migliorini)

Momenti di paura poco prima di mezzogiorno a Rivazzurra, nel Bagno 114 Dino, e a Bellariva, sulla battigia del Bagno 97

Momenti di paura poco prima di mezzogiorno per due anziani turisti, colpiti da malore in acqua in due diversi punti del lungomare di Rimini e prontamente soccorsi per evitare il rischio di annegamento. Uno dei due episodi si è verificato a Rivazzurra, nel Bagno 114 Dino, in viale Regina Margherita 34, mentre l'altro è avvenuto a Bellariva, sulla battigia del Bagno 97 Matteo Guido, in via Lungomare Di Vittorio 50/a.
 

Minaccia con coltelli moglie e figlie, bloccato un 83enne dai carabinieri a Savignano sul Rubicone

Martedì 25 Luglio 2017
Foto di repertorio

L'anziano, in preda a stati di agitazione emotiva aggravati da sofferenze patologiche, non voleva farsi avvicinare da nessuno in casa

Intervento dei carabinieri di Savignano sul Rubicone, su segnalazione della Centrale Operativa, in una via del centro cittadino dove una persona anziana, in evidente stato di agitazione, brandiva dei coltelli minacciando in particolare i propri familiari.

Cervia: furiosa lite finisce a coltellate. Arrestato l'aggressore

Martedì 25 Luglio 2017

I Carabinieri di Cervia Milano Marittima hanno tratto in arresto per il reato di “tentato omicidio” M. B. 41enne pescatore marocchino. Intorno alle ore 18 di ieri, lunedì 24 luglio, a Cervia, in via Nazario Sauro n. 1, M. B. vedendo seduto su una panchina K. M. N. 30enne operaio stagionale tunisino, forse per passati rancori lo aggredisce verbalmente. Dopo gli insulti volano un paio di cazzotti reciproci; alcune persone presenti si frappongono tra i due riuscendo ad allontanare M. B. che se ne va a piedi. 

Va a dare l’esame di italiano al posto dell'amico, denunciato un 40enne senegalese a Cesena

Martedì 25 Luglio 2017
Foto di repertorio

Smascherato dalla Polizia Municipale durante i test di lingua per il rilascio del permesso di soggiorno: deve rispondere di false generalità e sostituzione di persona, e forse pure di tentata truffa

Ha provato a sostenere l'esame di italiano al posto di un connazionale, ma l'inganno è stato scoperto e la Polizia municipale di Cesena lo ha denunciato per sostituzione di persona, falsa attestazione a pubblico ufficiale ed altri possibili reati. Protagonista della vicenda un quarantenne senegalese. A smascherarlo gli agenti del nucleo Pronto Intervento nel corso di un controllo effettuato durante lo svolgimento dei test di lingua per il rilascio del permesso di soggiorno, organizzato dalla Prefettura di Forlì-Cesena. 

Sorpreso a bordo di una bici rubata è arrestato a Ravenna: era rientrato illegalmente in Italia

Martedì 25 Luglio 2017

Il ragazzo, un 21enne tunisino, era stato espulso dal nostro territorio nel 2014

I Carabinieri della stazione di Lido Adriano hanno tratto in arresto A.C., 21enne tunisino, resosi responsabile di reingresso illegale nell’area regolata dagli accordi Schengen e ricettazione. Nella notte lo hanno sorpreso mentre si aggirava in sella ad una bici elettrica; all’invito di fermarsi l'extracomunitario abbandonava la bici e si dava alla fuga nei campi.

Spaccio di droga, arrestati all'alba due giovani in una discoteca di Misano Adriatico

Martedì 25 Luglio 2017
Foto di repertorio

Operazione dei carabinieri: in manette un 23enne romano e un 22enne albanese

Due arresti per detenzione e spaccio di droga sono stati effettuati all'alba di questa mattina, martedì 25, dai carabinieri di Misano Adriatico all’interno di una nota discoteca del luogo, nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto in materia di commercializzazione di sostanze stupefacenti.

Frode fiscale e riciclaggio: operazione della Guardia di Finanza anche a Rimini, arresti e denunce

Martedì 25 Luglio 2017
Operazione della Guardia di Finanza nei confronti di imprenditori e professionisti (foto archivio Migliorini)

Le verifiche delle Fiamme Gialle hanno accertato un'evasione delle imposte per oltre 7 milioni di euro, il Gip di Pavia ha ordinato il sequestro di beni mobili ed immobili degli indagati fino all'equivalente delle imposte evase

Diciassette persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria e cinque di queste sono state tratte in arresto per frode fiscale e riciclaggio. Questa mattina (martedì 25 luglio) i finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Pavia stanno dando esecuzione a delle ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip presso il Tribunale di Pavia, nei confronti di imprenditori e professionisti. L'attività è in corso nelle province di Pavia, Milano, Lecco, Rimini e Bergamo. 

Caporalato: controlli della polizia in varie regioni, anche nel territorio di Forlì-Cesena

Martedì 25 Luglio 2017
Foto d'archivio

Seconda fase dell'operazione 'Alto Impatto-Freedom': identificate 632 persone tra datori di lavoro e dipendenti e controllate 50 aziende, con 10 arresti e 24 denunce

Lavoravano anche 12 ore al giorno per una paga diaria di appena 30 euro, due euro e mezzo all'ora, alcune delle persone individuate in questi giorni dalla polizia nell'ambito di una vasta operazione contro il caporalato in varie regioni d'Italia (compresa in particolare la provincia di Forlì-Cesena) che ha portato finora, complessivamente, a 10 arresti e 24 denunce

Un bacio galeotto per sfilare la collanina: in manette a Faenza due abilissime ladre

Martedì 25 Luglio 2017

I carabinieri di Faenza hanno arrestato due ragazze di etnia rom che con la “tecnica dell’abbraccio” avevano scippato una collana d'oro ad un anziano. Grazie alla tempestività della segnalazione al 112 le due donne sono state arrestate dopo pochi minuti. L'episodio è avvenuto poco dopo mezzogiorno di domenica, in Corso Baccarini, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Faenza. 

A Rimini "Sportdance" chiude con 230mila presenze

Lunedì 24 Luglio 2017
foto da riminisportdance.it

In pista 36mila ballerini e 130 atleti paralimpici

Si è chiusa il 23 luglio con oltre 230mila presenze la 10a edizione di Sportdance, il festival della Danza sportiva che per quindici giorni ha animato cinque padiglioni della Fiera di Rimini. Sono stati 36mila i ballerini scesi in pista, di cui un decimo stranieri, provenienti da 20 nazioni

Protezione civile, allerta meteo per vento e stato del mare dalla mezzanotte di oggi per 24 ore

Lunedì 24 Luglio 2017

Previste onde tra 1,8 e 2,5 m

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 24 luglio, alla mezzanotte di domani, martedì 25, sarà attiva per le province di Ravenna, Rimini e Forlì l'allerta meteo numero 73, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Il calendario 2018 della Polizia di Stato, scatti artistici in collaborazione con Unicef

Lunedì 24 Luglio 2017

La Polizia di Stato svela il progetto del calendario istituzionale 2018. Gli scatti, che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, sono stati affidati ad undici giovani fotografi professionisti dell’Agenzia Fotografica “Contrasto”, una realtà unica nel mondo dell'immagine che costituisce un punto di riferimento per la fotografia, operando nel mondo dell'informazione e della cultura, con un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d'autore.

Mezzo pesante a fuoco sull'A14 tra Forlì e Faenza: traffico bloccato e 10 km di coda

Lunedì 24 Luglio 2017
Lo svincolo di Cesena Nord, dove è consigliato uscire agli utenti diretti verso Bologna

L'incidente è successo nella notte, con conseguente chiusura del tratto tra le 23.30 di ieri sera e le 5.30 di questa mattina. Attualmente si circola ad una sola corsia

Autostrade per l'Italia comunica che sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, intorno alle 23.30 di ieri, nel tratto compreso tra Forlí e Faenza in direzione di Bologna, un mezzo pesante che trasportava mobili ha presi fuoco all'altezza del km 66. A causa dell'incidente il traffico era rimasto bloccato ed é stato necessario chiudere il tratto da poco prima di mezzanotte fino alle 5.30 circa di stamattina.

Carabinieri di Rimini, controllo del territorio: 3 arresti e 6 denunce in stato di libertà

Domenica 23 Luglio 2017

Furto aggravato, furto con destrezza in concorso ed esecuzione di un ordinanza di aggravamento di custodia cautelare in carcere per le tre persone arrestate

Dalle ore 20.00 del 22 luglio alle ore 06.00 odierne, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rimini, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, i reati predatori e quelli concernenti le sostanze stupefacenti.

Tenta di rubare uno zainetto da un'auto in sosta: arrestato 27enne dai Carabinieri di Rimini

Domenica 23 Luglio 2017

Deferito anche per ricettazione e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano

Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Rimini hanno arrestato, in flagranza di reato, per tentato furto aggravato di cose esposte alla pubblica fede, un tunisino 27enne (le Forze dell'Ordine non hanno fornito le generalità, ndr), senza fissa dimora, celibe, pregiudicato, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora in Rimini.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it