Venerdì 22 Settembre 2017

Cronaca

L'uomo in un post su Facebook scrisse: "Lo stupro è peggio solo all'inizio". Nell'interrogatorio ha chiesto la presenza di un interprete

Una nota Ansa riporta che all'ex mediatore culturale indagato a Bologna per istigazione a delinquere, dopo un post su Facebook il giorno successivo agli stupri di Rimini, sarà inviato nei prossimi giorni un avviso di chiusura indagine, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.

Ritrovato in un campo il corpo privo di vita della 65enne scomparsa a Lugo

Giovedì 21 Settembre 2017

È stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 settembre, il corpo privo di vita di Iolanda Tampieri, la 65enne di Lugo scomparsa nella mattinata di martedì: il cadavere della donna è stato rinvenuto in un campo nelle vicinanze di un casolare della campagna lughese. 

Schiacciato da un trattore nelle campagne di San Leo: è grave un 59enne

Giovedì 21 Settembre 2017

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 settembre. L'uomo si è ribaltato col suo pesante mezzo mentre lavorava in un campo

E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Bufalini" di Cesena, dove è arrivato con codice rosso, un 59enne rimasto schiacciato dal suo trattore mentre lavorava nelle campagne di San Leo, in località Pugliano. L'incidente è acacduto ieri pomeriggio, intorno alle 17.45.

Cesenatico, fanno razzia in una piadineria: per tre ladri scattano le manette

Giovedì 21 Settembre 2017
La refurtiva presa dalla piadineria di Zadina e gli attezzi da scasso ritrovati dai Carabinieri

I tre sono stati sorpresi con la refurtiva - bottiglie di alcolici e 40 euro - in un'auto poi risultata rubata, nella quale avevano messo numerosi attrezzi da scasso

Furto aggravato in concorso: devono rispondere di questo reato tre persone - Z.M. 47enne di Gambettola, residente a Savignano sul Rubicone, R.M. 22enne di origine brasiliana, residente in Castelnuovo Magra (SP), e M.A. 29enne siciliano residente a Tolentino (MC), ritenuti responsabili dai Carabinieri di Cesenatico che li hanno arrestati di avere razziato una piadineria in piena notte, a Zadina di Cesenatico.

Sorpreso a rubare whisky in un esercizio commerciale di Rimini: denunciato dai Carabinieri

Giovedì 21 Settembre 2017

Il ladro, un riminese di 45 anni, è stato notato dal personale addetto alla sicurezza mentre toglieva la placca antitaccheggio da sei bottiglie, nascondendole in una borsa

Nel corso del pomeriggio di mercoledì 20 settembre, a Rimini, i Carabinieri della stazione Rimini Flaminia, impiegati in servizio di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato un cittadino riminese classe '72. L’uomo, dopo essere entrato nel supermercato del locale centro commerciale, si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali insospettendo il personale addetto alla sicurezza che, pertanto, decideva di tenerlo d'occhio tramite l’impianto di videosorveglianza avvisando, nel contempo, i Carabinieri.

La Rocca Brancaleone di Ravenna inserita nel piano strategico Grandi progetti beni culturali

Giovedì 21 Settembre 2017

Il sindaco de Pascale: “Daremo luce a un luogo magico per la nostra città”. In arrivo un finanziamento da 5 milioni

Nel piano strategico Grandi progetti beni culturali, che per il 2019 prevede lo stanziamento di 65 milioni di euro per 17 interventi, è previsto anche un finanziamento da 5 milioni di euro per la Rocca Brancaleone. Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, a margine della Conferenza delle Regioni, ha annunciato oggi l’unanime parere positivo delle Regioni, che sarà formalizzato nella Conferenza Unificata.

46enne di Bellaria morì per overdose: arrestato lo spacciatore sospettato della cessione fatale

Giovedì 21 Settembre 2017

Rintracciato dopo approfondite indagini: si tratta di un nordafricano senza fissa dimora. Nello stabile usato come rifugio sono state sequestrate diverse dosi di eroina

A nulla era valso, il 13 settembre scorso, il tempestivo intervento del 118 per prestare soccorso - in via Euterpe a Rimini - ad un 46enne di Bellaria, il quale poco prima aveva “inalato” una dose di eroina appena acquistata da uno spacciatore sentendosi immediatamente male; la morte era stata dichiarata poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’Ospedale “Infermi”.

Scomparsa da Lugo la 65enne Iolanda Tampieri, continuano le ricerche

Giovedì 21 Settembre 2017
La signora Iolanda Tampieri

Da martedì scorso si sono perse le sue tracce

Gira sui social network ormai da un paio di giorni la notizia della scomparsa di una donna, Iolanda Tampieri, di 65 anni, che è stata vista per l'ultima volta a Lugo, dove risiede, martedì scorso, 19 settembre.

Aveva messo a segno due rapine a Bellaria: arrestato dai Carabinieri

Giovedì 21 Settembre 2017

Si tratta di un tunisino, già noto alle forze dell'ordine: ad una donna aveva scippato la borsa, ad un'altra il portafoglio e una catenina in oro

Aveva messo a segno due rapine ai danni di altrettante donne a Bellaria: individuato dai Carabinieri, dopo mirate attività investigative, era stato arrestato sabato e ieri gli è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere. In manette è finito L. M., 41enne cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Tragedia dei due poliziotti. "Fieri di voi!" L'estremo saluto di Ravenna a Nicoletta e Pietro

Mercoledì 20 Settembre 2017

Tanti ravennati si sono stretti ai familiari e alla Polizia di Stato per porgere l'estremo saluto a Nicoletta e Pietro, i due poliziotti tragicamente scomparsi in un incidente d'auto a Lido Adriano sabato 16 settembre mentre erano in servizio. La cerimonia funebre si è svolta oggi in Duono a Ravenna concelebrata dal Vescovo di Ravenna Monsignor Lorenzo Ghizzoni e dal cappellano della Polizia di Stato, Padre Paolo CarlinPer la Polizia di Stato era presente anche Franco Gabrielli. 

Spese per gestione tribunale, Comune di Rimini ricorre contro decreto del presidente del Consiglio

Mercoledì 20 Settembre 2017
Gian Luca Brasini, assessore al Bilancio del Comune di Rimini

La norma stabilisce rimborsi solo parziali e quindi per Rimini un indennizzo di 1,262 milioni di euro rispetto al credito maturato di circa 4,4 milioni. L'assessore Brasini: "Bene lo stop del Tar del Lazio"

Il Comune di Rimini, come annunciato, ricorre alle vie legali contro il decreto che stabilisce i rimborsi agli enti locali per le spese di funzionamento degli uffici giudiziari. La giunta ha infatti approvato la delibera con la quale si da' mandato agli uffici legali di procedere con un ricorso straordinario al presidente della Repubblica per l'annullamento del decreto del presidente del Consiglio del 10 marzo 2017, che stabiliva rimborsi solo parziali delle spese che i Comuni hanno anticipato per la gestione dei tribunali tra il 2011 e il 2015

Papa Francesco a Cesena, formalizzato il piano per la sicurezza di domenica 1 ottobre

Mercoledì 20 Settembre 2017
Per la visita del Papa a Cesena 300 uomini delle forze dell’ordine, 100 agenti di Polizia Municipale e oltre 800 volontari

Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza: previste modifiche alla circolazione e un'‘area rossa’ presidiata, che si estende da piazza del Popolo fino al Duomo

Si è riunito nel pomeriggio di martedì 19 settembre a Palazzo Albornoz il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per dare l’ok definitivo al Piano per la sicurezza in vista della visita di Papa Francesco a Cesena, il prossimo 1 ottobre. La riunione, presieduta dal Prefetto di Forlì-Cesena Fulvio Rocco De Marinis, ha visto la partecipazione, fra gli altri, della Questora Loretta Bignardi e dei rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e di tutti gli altri soggetti coinvolti, a cominciare dal Comune di Cesena (rappresentato dal sindaco Paolo Lucchi e dal Capo di Gabinetto Matteo Marchi) e dalla Diocesi di Cesena – Sarsina (rappresentata da monsignor Walter Amaducci e da don Marco Muratori).

Lavori, limitazioni sulla statale 726 “Secante di Cesena” per due giorni da giovedì 21 settembre

Mercoledì 20 Settembre 2017

Dalle 8 di giovedì alle 18 di venerdì 22 chiuso al traffico lo svincolo in entrata e in uscita dalla strada statale 3 “Tiberina” (percorso E 45) per il ripristino della pavimentazione stradale

Sulla strada statale 726 “Secante di Cesena”, dalle ore 8 di giovedì 21 settembre e fino alle 18 del giorno successivo (venerdì 22 settembre), saranno attive alcune limitazioni per lavori, nel territorio comunale di Cesena. Lo comunica l'Anas, spiegando nel dettaglio che rimarrà chiuso al traffico lo svincolo in entrata e in uscita dalla strada statale 3 “Tiberina” (percorso E 45), in prossimità del tratto compreso tra il km 31,000 e il km 31,400.

Solo ombre per i lavoratori del negozio a marchio SMA di via Venturini a Forlì, chiuso da sei mesi

Mercoledì 20 Settembre 2017
Foto di repertorio

Le organizzazioni sindacali territoriali dopo l'ennesimo incontro con l'azienda: "Ancora nessuna concreta risposta da SMA, dipendenti senza stipendio da novembre 2016 e certezze per il futuro"

Nessuna certezza per il loro futuro professionale e senza percepire lo stipendio da novembre 2016 nonostante i diversi incontri avvenuti in sede istituzionale. E' la delicata situazione in cui si trovano i dipendenti del negozio in franchising a marchio SMA di via Venturini, a Forlì, ormai chiuso da piu di sei mesi. Come informa un comunicato delle organizzazioni sindacali (federazioni territoriali turismo, commercio e servizi), nei giorni scorsi si è svolto l’ennesimo incontro con la direzione della ditta Manny srl che gestisce l'esercizio commerciale e la direzione di SMA spa per cercare di capire quale futuro possa attendere i lavoratori.

Tragedia dei due poliziotti: in Duomo a Ravenna l'ultimo saluto della città a Nicoletta e Pietro

Mercoledì 20 Settembre 2017
Pietro Pezzi e Nicoletta Missiroli, i due poliziotti morti nella tragedia

Oggi 20 settembre a Ravenna, Fusignano e Russi è lutto cittadino - Ai funerali sarà presente il Capo della Polizia Prefetto Gabrielli

Ravenna si stringe nel dolore per rendere omaggio e onore ai due poliziotti morti in divisa, facendo il loro lavoro. Vengono celebrati in Duomo a Ravenna alle ore 11.00 di oggi mercoledì 20 settembre, i funerali di Stato di Nicoletta Missiroli (53 anni)Pietro Pezzi (29 anni), tragicamente deceduti in servizio nella notte di sabato 16 settembre, a causa di un incidente stradale tra Via Dei Campeggi e Viale Manzoni a Lido Adriano. La cerimonia sarà presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Lorenzo Ghizzoni e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato, Padre Paolo Carlin.

Aeroporto di Rimini, in via di definizione le rotte operate da Ryanair sul 'Fellini'

Mercoledì 20 Settembre 2017
L'aeroporto Federico Fellini di Rimini (foto d'archivio)

AIRiminum 2014: "Gli investimenti per il ritorno della compagnia nel 2018 sono interamente a carico della società di gestione"

AIRiminum 2014, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”, comunica che le rotte che verranno operate da Ryanair sul “Fellini” sono in via di definizione e verranno delineate nei prossimi giorni. Pertanto, risultano non corrette le indiscrezioni apparse in data odierna sulla stampa.

Furto aggravato, arrestata una 19enne a Cesenatico e denunciate due persone dai carabinieri

Martedì 19 Settembre 2017
Foto di repertorio

Un arresto e due denunce in stato di libertà sono l'esito dei rafforzati servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico. In particolare, nel pomeriggio di lunedì 18 R.E., diciannovenne italiana, incensurata, residente a Cesena, è stata arrestata in flagranza dai militari dell’Aliquota Radiomobile per furto aggravato, resistenza a un Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.

Domani lutto cittadino a Ravenna, Russi e Fusignano per i due poliziotti morti sabato notte

Martedì 19 Settembre 2017

Per la giornata di domani, mercoledì 20 settembre, nella quale si svolgeranno in Duomo a Ravenna, alle ore 11 i funerali di Stato di Pietro Pezzi e Nicoletta Missiroli, i due poliziotti morti sabato notte in un incidente mentre erano in servizio, i sindaci di Ravenna, Russi e Fusignano, Michele de Pascale, Sergio Retini e Nicola Pasi, hanno indetto il lutto cittadino nelle tre città. 

Coltivava in cortile 35 piante di marijuana, arrestato un uomo di 73 anni a Fusignano

Martedì 19 Settembre 2017

I carabinieri della Stazione di Fusignano, nel corso di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 73enne italiano (non sono state fornite altre generalità, n.d.r.) che, all’interno del cortile della sua abitazione, coltivava 35 piante di canapa indiana (marijuana).

Alloggi pubblici, dalla Regione otto milioni di euro ai Comuni per ristrutturarne oltre mille

Martedì 19 Settembre 2017
In Emilia-Romagna il patrimonio di edilizia residenziale pubblica comprende oltre 55.000 alloggi (foto d'archivio)

A Forlì-Cesena 898.629 euro per 102 alloggi, a Rimini 464.226 euro per 98 alloggi. Lavori da iniziare entro dodici mesi

L'Emilia-Romagna stanzia otto milioni di euro per ristrutturare piu' di mille alloggi pubblici. Un finanziamento che viene assegnato ai Comuni e che proviene dal Programma di recupero varato dal ministero delle Infrastrutture, per il quale la Regione aveva ricevuto circa 40 milioni di euro spendibili in dieci anni. Di questi, gli attuali otto milioni si aggiungono ai 14 gia' concessi all'Emilia-Romagna dal 2015. I lavori, che dovranno iniziare entro 12 mesi, riguardano sia alloggi gia' abitati sia appartamenti da rendere agibili per essere assegnati.

Mercato Europeo di Cervia: la GdF sequestra in uno stand 1.000 bastoncini d’incenso pericolosi

Martedì 19 Settembre 2017

Nel corso di alcuni servizi di polizia economico-finanziaria condotti al Mercato Europeo tenutosi a Cervia dal 15 al 17 settembre, la Guardia di Finanza di Ravenna ha sequestrato 1.000 bastoncini di incenso, altamente dannosi per la salute a causa della presenza di idrocarburi aromatici volatili come benzene, toluene, isomeri dello xilene e stirene, sostanze potenzialmente cancerogene propagabili nell’aria a seguito della combustione. 

I residenti del quartiere Romiti a Forlì: "Pericolo costante, basta mezzi pesanti in via Sapinia"

Martedì 19 Settembre 2017
Uno dei tanti mezzi pesanti che ogni giorno transita su via Sapinia nel quartiere Romiti, a Forlì

"Chiediamo un divieto di transito agli autocarri in una strada stretta, di quartiere, con le scuole dell’istituto comprensivo frequentate da circa 800 alunni. E all'amministrazione chiediamo in tempi brevi una soluzione al problema circolazione nella zona ovest della città"

Una situazione di pericolo costante non solo per eventuali danni strutturali alle abitazioni, ma soprattutto per le persone che vivono lungo Via Sapinia, nel centro abitato del quartiere Romiti di Forlì, e in particolare per i bambini che quotidianamente escono a giocare. E’ la segnalazione, preoccupata, che giunge dal Comitato di Quartiere Romiti, chiedendo di arrivare a una soluzione a breve termine per risolvere un problema tanto delicato. Gli abitanti della zona Romiti si sono rivolti da tanti anni ai comitati di quartiere precedenti, circoscrizione e amministrazione comunale, per denunciare il passaggio continuo di mezzi pesanti su una strada residenziale stretta con il limite di velocità di 30 km/h, nel cuore di un quartiere abitato da tantissime famiglie. 

Il Maresciallo Massimo Russo è il nuovo comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Cervia

Martedì 19 Settembre 2017

Il Sindaco Luca Coffari ha salutato il Maresciallo Vincenzo Petrella e ha dato il benvenuto al nuovo comandante. "Ringrazio la città di Cervia, in questi anni mi ha dato tanto, in questi sei anni ho avuto tante soddisfazioni" ha detto il Maresciallo Petrella

Cambio della guardia al Comando dell’Ufficio Locale Marittimo di Cervia. Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato il Maresciallo Vincenzo Petrella, comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Cervia dal 2011, il quale passa a ricoprire altro incarico e il Maresciallo Massimo Russo che subentra al suo posto proveniente dalla Capitaneria di Porto di Rimini. 

Faenza, nell'ufficio postale di via Naviglio con un'App si può prenotare il ritiro dei pacchi

Martedì 19 Settembre 2017

L'App Ufficio Postale, gratuita su Google Play e Apple Store, contribuisce a ridurre i tempi d'attesa della clientela, non occorre essere intestatari di conto Banco Posta o carte Postepay

Anche nell’ufficio postale di via Naviglio a Faenza, dotato del nuovo gestore attese (attualmente sono 10 in provincia di Ravenna), adesso si può prenotare il proprio turno sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi. E’ questa la novità dell’App Ufficio Postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet.

Funerali di Stato in Duomo a Ravenna per i due poliziotti "vittime del dovere"

Lunedì 18 Settembre 2017

La Polizia di Stato comunica che i funerali dei due poliziotti, Nicoletta Missiroli (53 anni) e Pietro Pezzi (29 anni), tragicamente deceduti in servizio nella notte di sabato scorso, 16 settembre, a causa di un incidente stradale tra Via Dei campeggi e Viale Manzoni a Lido Adriano, saranno celebrati in Duomo alle ore 11.00 di mercoledì prossimo, 20 settembre, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo S. E, Mons. Lorenzo Ghizzoni e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato, Padre Paolo Carlin.

Protezione civile Emilia Romagna: allerta meteo per temporali

Lunedì 18 Settembre 2017

L'allerta è valida per tutta la giornata di domani, martedì 19 settembre, su tutta la regione. Il fenomeno transiterà da ovest verso est

Un’Allerta Gialla per temporali, valida per tutto il territorio regionale e per l’intera giornata di domani, martedì 19 settembre, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. 

Ragazza aggredita vicino alla stazione di Cervia, la Lega chiede maggiore sicurezza

Lunedì 18 Settembre 2017

"Clima di tensione sottovalutato dalla Giunta Coffari" dicono il segretario nazionale Jacopo Morrone e il segretario provinciale Samantha Gardin

All’indomani dell’ennesimo episodio di violenza consumatosi nella nota località balneare romagnola, il segretario nazionale della Lega Nord Romagna Jacopo Morrone e il segretario provinciale ravennate, Samantha Gardin, si rivolgono al primo cittadino Luca Coffari chiedendo “provvedimenti più incisivi per sanare il clima di insicurezza che purtroppo si respira anche a Cervia.”

A Faenza cinque lezioni per diventare assaggiatori di grappa e acquaviti

Lunedì 18 Settembre 2017

Corso di primo livello dall’11 ottobre al 15 novembre con Anag Emilia-Romagna

Un corso per diventare assaggiatori di grappa e acquaviti e conoscere da vicino il mondo dei distillati. E’ quello in programma a Faenza da mercoledì 11 ottobre a mercoledì 15 novembre, con cinque lezioni settimanali ospitate al Rione Verde, in Via Cavour, 37, e organizzate dall’associazione Emilia-Romagna di Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti.

Polizia di Stato in lutto. Muoiono 2 agenti della Questura di Ravenna in un incidente a Lido Adriano

Domenica 17 Settembre 2017

La notte scorsa, sabato 16 settembre, intorno alle 23.45, a Lido Adriano, due agenti della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Ravenna sono morti in un incidente stradale per cause in corso di accertamento. L'incidente è avvenuto all'incrocio fra Viale Manzoni e la Via dei Campeggi. I due agenti erano in servizio e si stavano recando a Lido di Dante per tentare di calmare gli animi in una lite innescatasi tra irlandesi all'interno di un campeggio, come riporta l'ANSA. 

Morte dei due poliziotti: cordoglio del Sindaco di Ravenna de Pascale e del Presidente ER Bonaccini

Domenica 17 Settembre 2017

Condoglianze anche dal Pri e dai consiglieri Gianfranco Spadoni (Provincia) e Massimiliano Alberghini (Comune)

“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa dei due poliziotti deceduti questa notte a Lido Adriano in un tragico incidente. Esprimiamo il nostro più accorato cordoglio ai familiari, al Questore Russo e ai colleghi e alle colleghe del poliziotto e della poliziotta scomparsi“ riporta una nota del sindaco di Ravenna Michele de Pascale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it