Lunedì 19 Novembre 2018

Cronaca

Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 13.48 sulla costa romagnola, da Rimini a Ravenna. La magnitudo secondo l'Ingv è di 4.2. L'epicentro è nella zona di Santarcangelo di Romagna. La scossa è avvenuta - riporta l'Ingv - ad una profondità di 43 chilometri ed è stata chiaramente avvertita dalla popolazione: tante le telefonate ai Vigili del Fuoco, ma finora non si registrano danni a persone o immobili. 

Incidente. Un donna di 84 anni muore in uno scontro frontale fra due auto a Civitella di Romagna

Domenica 18 Novembre 2018

Nell'incidente altre tre persone sono rimaste ferte

Una donna di 84 anni è morta per le ferite riportate in un incidente che ha coinvolto due automobili alle 12.25 in via Del Bidente all’intersezione con via Parri a Civitella di Romagna. I due mezzi si sono scontrati frontalmente per cause in via di accertamento: sono rimaste ferite altre tre persone, una donna di 42 anni e due uomini di 52 e 64 anni.

Russi: auto tampona mezzo agricolo che finisce nel fosso. Grave l'automobilista

Domenica 18 Novembre 2018

Verso le ore 19 di ieri, sabato 17 novembre, sulla strada regionale 302 la Brisighellese-Ravennate all'ingresso di Russi, un'autovettura Vw Sharan ha tamponato violentemente un mezzo agricolo che procedeva verso l'abitato di Russi. A seguito dell'urto il trattore si è adagiato nel fosso. Per estrarre l'uomo incastrato nella vettura sono intervenuti i vigili del fuoco, mentre il personale del 118 è intervenuto con un'ambulanza e l'auto medicalizzata. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale a Camerlona nel cuore della notte. Due feriti in gravi condizioni

Domenica 18 Novembre 2018
Immagine di repertorio

Ennesimo incidente sulle strade ravennati. Nel cuore della notte tra sabato e domenica 18 novembre, due auto sono entrate in collisione in Via Reale, all'altezza del civico 49, a Camerlona. Tre persone sono rimaste ferite. In Via Reale sono accorse due ambulanze del 118, l'auto con il medico a bordo e i Vigili del Fuoco. Un uomo di 43 anni e una ragazza di 20 hanno riportato gravi ferite, tanto da essere trasportati d'urgenza, in codice di massima gravità, al Santa Maria delle Croci di Ravenna.

Meteo. Allerta gialla in tutta la Romagna per vento forte e mare mosso. Neve in collina

Domenica 18 Novembre 2018

Arpae ha emesso un’allerta meteo gialla che sarà in vigore dalla mezzanotte del 19 alla mezzanotte del 20 novembre: l’allerta è per vento e stato del mare e riguarda tutte le province romagnole, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, e Ferrara. Nello specifico, il 19 Novembre sono previsti venti molto forti sulla fascia costiera e sul mare fino a 62/74 Km/h, mentre il mare risulterà da molto mosso ad agitato (altezza dell'onda sopra 2,5m).

Incidente in Via Ravegnana. Auto causa caduta di una ciclista ma non si ferma. È stato individuato

Sabato 17 Novembre 2018

L'automobilista è risultato positivo all'alcoltest

Questa mattina, sabato 17 novembre, intorno alle 8, in Via Ravegnana un'auto ha investito una ciclista, per poi allontanarsi senza prestare soccorso. Per fortuna la donna non ha riportato danni di rilievo. L'accaduto in Via Ravegnana, all'altezza di Via Magagnina. Sul luogo è intervenuto il personale del 118, per soccorrere la ciclista ferita ad una gamba. Sul luogo dell'incidente è accorsa anche una volante. Gli uomini della Questura si sono messi sulle tracce dell'auto che aveva causato la caduta della donna: anche grazie alle informazioni di un passante, hanno intercettato la vettura in via San Mama.

{data:spazio_pubblicitario}

Da Faenza a Casablanca sola andata. Espulso dall’Italia un 47enne marocchino

Sabato 17 Novembre 2018

La Polizia di Stato ieri pomeriggio venerdì 16 novembre ha espulso dall’Italia M. A. 47enne cittadino marocchino. Nel corso della mattinata di ieri gli agenti del Commissariato di P.S. di Faenza hanno rintracciato in un albergo della città il cittadino marocchino che risultava ricercato per notifiche. Condotto negli Uffici del Commissariato per la necessaria attività, il personale dell’Ufficio Immigrazione ha appurato che nei confronti dello stesso straniera risultava pendente un decreto di espulsione emesso nei suoi confronti dal Prefetto di Ravenna il 7 novembre scorso. 

Caso Notaro. Tavares sostiene la propria innocenza: gli avvocati annunciano il ricorso in Cassazione

Sabato 17 Novembre 2018

Una nota Ansa riporta che Edson Tavares, condannato a 15 anni, 5 mesi e 20 giorni dalla Corte di Appello di Bologna per aver aggredito con l'acido l'ex fidanzata Gessica Notaro sostiene ancora la propria innocenza. Lo dicono i difensori del 30enne capoverdiano, gli avvocati Riccardo Luzi, Alessandro Pinzari e Andrea Tura, annunciando ricorso in Cassazione.

Coldiretti. A Forlì nell'Abbazia di San Mercuriale la 68a Giornata Provinciale del Ringraziamento

Sabato 17 Novembre 2018
Foto di repertorio

Verrà celebrata domenica 18 novembre, a Forlì, nell’Abbazia di San Mercuriale, la Giornata provinciale del Ringraziamento, la tradizionale ricorrenza che dal 1951, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana (CEI) viene festeggiata da Coldiretti in tutta Italia per rendere grazie del raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.

{data:spazio_pubblicitario}

Stalking. Minacce all'ex fidanzata di Forlì: divieto di avvicinamento per un 23enne faentino

Sabato 17 Novembre 2018

Pedinamenti, aggressioni fisiche, minacce di morte, danneggiamento della porta-finestra di casa della ex fidanzata sono i comportamenti che la Procura di Forlì contesta a un 23enne originario di Faenza. Nei suoi confronti la Squadra Mobile ha eseguito un'ordinanza, emessa dal Gip, di divieto di avvicinamento alla ragazza, 21 anni, da cui dovrà tenere una distanza minima di 500 metri - riporta una nota Ansa -.

Incidente in Via Cella a Santo Stefano. Due auto distrutte. Solo lievi ferite per i 3 automobilisti

Sabato 17 Novembre 2018

Incidente stradale ieri sera, venerdì 16 novembre, a Santo Stefano. Erano da poco passate le 21.30, quando all'incrocio tra via Rustica e Via Cella, una Lancia Y e un Honda Jazz si sono scontrate frontalmente, per cause non ancora chiarite.

Regione Emilia-Romagna. Aiuti a nuclei familiari: 5 milioni di euro a disposizione dei Comuni

Sabato 17 Novembre 2018

Una nota Ansa riporta che per il 2018 la Regione Emilia Romagna mette a disposizione dei Comuni la somma di oltre 5 milioni che provengono dal fondo nazionale per gli inquilini morosi incolpevoli, ossia quelli che non riescono a pagare le spese di affitto per gravi difficoltà economiche. Queste difficoltà sono dovute, ad esempio, alla perdita del lavoro, a una grave malattia, alla separazione dal coniuge, a un decesso in famiglia, a un bimbo che ha bisogno di attenzioni speciali.

{data:spazio_pubblicitario}

Incidenti stradali. Bimba di 2 anni trasportata d'urgenza al Bufalini di Cesena

Venerdì 16 Novembre 2018

Una bimba di 2 anni è stata trasportata in elicottero in codice 3 all'Ospedale Bufalini di Cesena a causa delle ferite riportate in seguito ad un incidente stradale avvenuto nei pressi di Camerlona in provincia di Ravenna.

Cronaca. Tenta di scippare una donna, arrestato dalla Polizia un 18enne

Venerdì 16 Novembre 2018
Immagine di repertorio

La Polizia di Stato ha arrestato O.O., 18enne cittadino nigeriano per il reato di furto con strappo. Verso le 8 di oggi, 16 novembre, è giunta alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di aiuto da parte di una donna che si trovava in via Tommaso Gulli a Ravenna all’inseguimento di un giovane, che aveva tentato di rubare il cellulare ad una sua amica. La Volante è giunta immediatamente sul posto e, gli agenti, hanno fermato il presunto ladro. La vittima ha dichiarato ai poliziotti che, poco prima, mentre si trovava a piedi ai margini della strada, aveva subito un’aggressione da parte di un giovane di colore, il quale le aveva afferrato il polso cercando di strapparle dalla mano il telefono cellulare. 

Cronaca. Sfregiata con l'acido, per Edson Tavares pena di 15 anni e 5 mesi

Venerdì 16 Novembre 2018
Gessica Notaro

Quindici anni, cinque mesi e 20 giorni: questa la pena complessiva disposta dalla Corte di appello di Bologna nei confronti di Edson Tavares, 30enne originario di Capo Verde imputato per l'aggressione con l'acido e per stalking ai danni dell'ex fidanzata Gessica Notaro. Il sostituto procuratore generale di Bologna, Gianluca Chiapponi, aveva chiesto 15 anni. L'avvocato di parte civile Alberto Alessi, difensore della ex finalista di Miss Italia, aveva chiesto 18 anni, risultato della somma delle due condanne di primo grado senza il riconoscimento della continuazione. Per la difesa, invece, Tavares doveva essere assolto o in subordine ridotta la pena.

Droga. Carabinieri trovano oltre 170 gr di marijuana in un'abitazione. Arrestato un 28enne a Ravenna

Venerdì 16 Novembre 2018
Le dosi di marijuana

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel pomeriggio di giovedì 15 novembre, hanno arrestato un 28enne nigeriano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato, per concorso, la 29enne moglie convivente. L’uomo, già noto ai Carabinieri della Stazione di Via Alberoni, è stato monitorato e tenuti d’occhio nell’ambito dei servizi per la repressione dello spaccio di droga.

Guardia di Finanza. Il Comandante Regionale Giuseppe Gerli in visita a Ravenna e Faenza

Venerdì 16 Novembre 2018
Una foto della visita

Nella giornata di ieri, giovedì 15 novembre, il Comandante Regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Gerli, ha visitato il Comando Provinciale di Ravenna dove ha incontrato i Comandanti dei Reparti della provincia. L’Alto Ufficiale ha inoltre salutato S.E. il Prefetto di Ravenna, il Dott. Enrico Caterino, con i quale ha esaminato le problematiche di maggior interesse locale. 

Comune di Predappio. La procura di Forlì apre un fascicolo a carico di Selene Ticchi D'Urso

Venerdì 16 Novembre 2018
Selene Ticchi D'Urso

Stando a quanto riportato da Ansa, la procura di Forlì ha aperto un fascicolo a carico di Selene Ticchi D'Urso, attivista di Forza Nuova (poi sospesa) che, il 28 ottobre 2018, in occasione della manifestazione organizzata da nostalgici del fascismo nel giorno dell'anniversario della Marcia su Roma, ha indossato la maglietta nera con la scritta "Auschwitzland", realizzata con il celebre font della Disney (chiaramente mai autorizzato da quest'ultima ndr). La conferma di quanto sopra riportato è arrivata dal procuratore Maria Teresa Cameli, senza entrare nel merito dell'indagine e del reato contestato.

{data:spazio_pubblicitario}

Anas. Lavori in corso sulle statali 726 "Secante di Cesena" e 3 bis "Tiberina" (E45)

Venerdì 16 Novembre 2018
Immagine di repertorio

Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione, saranno attive limitazioni al traffico lungo le strade statali 726 “Secante di Cesena” e 3 bis ‘Tiberina’ (E45), in provincia di Forlì-Cesena e Ravenna. Sulla strada statale 726 “Secante di Cesana” a partire dalle ore 21 di oggi 16 novembre e fino alle 3, verrà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Forlì, tra il km 26,700 e i km 29,300. Il provvedimento si rende necessario per consentire gli interventi di manutenzione all’interno della galleria “Le Vigne”, all’interno del territorio di Cesena.

ConsCoop. Giovanni Monti di LegaCoop Emilia Romagna esprime fiducia nella magistratura

Venerdì 16 Novembre 2018

Il presidente regionale di Lega Coop Giovanni Monti ha diffuso una nota stampa inerente le accuse rivolte al presidente e ad altri dirigenti ed ex dirigenti di Conscoop: "Siamo certi che le prove portate a sostegno delle accuse rivolte al presidente Mauro Pasolini e ad altri dirigenti ed ex dirigenti di Conscoop verranno vagliate con cura dai magistrati: l’esperienza di questi anni mostra come altri casi, che hanno avuto vasta eco nazionale e hanno condotto sull’orlo della chiusura cooperative importanti della nostra regione, si siano poi rivelati privi di consistenza nel corso dei dibattimenti in Aula".

Incidente mortale. Schianto sull'A14 tra Valle del Rubicone e Cesena: perde la vita una persona

Mercoledì 14 Novembre 2018
Foto di archivio

Coinvolta in autostrada una sola autovettura all'altezza del km 103 in direzione Bologna

Incidente mortale, intorno alle 17.45, sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, tra l'allacciamento Valle Rubicone e Cesena in direzione di Bologna. Nell'impatto - come spiega un comunicato dell'ufficio stampa di Autostrade per l'Italia - è rimasta coinvolta una sola autovettura, all'altezza del km 103. A causa dell'incidente una persona è deceduta. 

{data:spazio_pubblicitario}

Banda di estorsori. Incendiano l'abitazione a un uomo e minacciano di uccidere la figlia: 3 arresti

Mercoledì 14 Novembre 2018
Un'immagine della conferenza di oggi al Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna

All'alba di giovedì 8 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna e quelli della Compagnia di Bassano del Grappa, hanno rintracciato e arrestato a Rosà (Vicenza) tre romeni di 64, 43 e 26 anni (nonno, padre e figlio), pluripregiudicati, sui quali pendeva la misura cautelare della custodia in carcere per il reato di "concorso in tentata estorsione aggravata". La notizia dell'arresto è stata data questa mattina, mercoledì 14 novembre, durante una conferenza stampa indetta al Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna. 

Cronaca. Atti sessuali su quattro ragazzi, patteggia 2 anni un bidello nel Riminese

Mercoledì 14 Novembre 2018
Il tribunale di Rimini (foto d'archivio)

Il 59enne era accusato di aver costretto tre ragazze e un ragazzo 16enni a subire atti sessuali all'interno dell'istituto superiore

Ha patteggiato due anni per violenza sessuale, con pena sospesa, il bidello di 59 anni di una scuola superiore della provincia di Rimini accusato di aver costretto quattro studenti di 16 anni, tre ragazze e un ragazzo, a subire atti sessuali all'interno dell'istituto.

Corruzione. Tangenti per lavori di metanizzazione, tre arresti a Forlì

Mercoledì 14 Novembre 2018
Il Palazzo di Giustizia di Forlì (foto d'archivio)

Ai domiciliari il presidente del colosso cooperativo Mauro Pasolini, così come Giuseppe Cangione, membro dell'ufficio del Ministero dello sviluppo economico. In carcere un ex dirigente di Conscoop, Flavio Aldini, indagate altre cinque persone e coinvolta anche una municipalizzata di Salerno

Estorsione, corruzione, turbata libertà degli incanti, favoreggiamento personale e false informazioni al pubblico ministero. Sono alcune delle accuse che hanno portato all'arresto di tre persone in base all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Forlì: due dirigenti del consorzio di cooperative Conscoop e un funzionario del ministero dello Sviluppo economico, per un giro di tangenti nell'ambito della progettazione per lavori di metanizzazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Lavoratori sfruttati. 13 dipendenti di un albergo costretti a lavorare 10h al giorno, 7 giorni su 7

Mercoledì 14 Novembre 2018

Controllo della Guardia di Finanza in una struttura a Lido di Savio

Tredici dipendenti di una struttura alberghiera di Lido Savio, impiegati come camerieri ai piani, aiuto cuochi e lavapiatti, sono stati costretti a lavorare il doppio delle ore previste nei rispettivi contratti di assunzione. È quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Ravenna al termine di un controllo in materia di lavoro. Nel comunicato delle Fiamme Gialle il nome dell'albergo non è stato indicato. 

Cronaca. Condannato per botte alla fidanzata, scarcerato torna a picchiarla: arrestato a Rimini

Mercoledì 14 Novembre 2018
Foto di repertorio

I carabinieri mettono di nuovo le manette a un 30enne recidivo

Ha picchiato per mesi la fidanzata costringendola anche ad assumere sostanze stupefacenti. Arrestato e condannato, appena uscito dal carcere è tornato da lei per malmenarla, mandandola di nuovo all'ospedale. L'uomo, un 30enne di origine tunisina, è stato arrestato dai carabinieri del Nor di Rimini, che  hanno eseguito l'ordinanza del gip Benedetta Vitolo, che ha accolto la richiesta del pm Davide Ercolani.

Furto in chiesa. Faenza: individuato e denunciato il presunto ladro grazie alle telecamere

Mercoledì 14 Novembre 2018
Uno dei fotogrammi che mostrano il presunto ladro (foto fornita dalla Polizia)

La Polizia di Stato, congiuntamente alla Polizia Municipale di Faenza, ha indagato in stato di libertà G.I.C., 24enne cittadino rumeno, per il reato di furto aggravato. La mattina del 6 novembre scorso, un uomo si è presentato al Comando di Polizia Municipale di Faenza per denunciare il furto del proprio borsello, avvenuto poco prima all’interno della chiesa di S. Maria Fuori Porta. Gli agenti della Polizia Municipale hanno allora acquisito le registrazioni di un circuito di videosorveglianza installato nei pressi della chiesa: dalla disamina del video hanno individuato un giovane, che ad un orario compatibile a quello in cui era stato commesso il furto si allontanava dalla chiesa stringendo un borsello nella mano sinistra. 

{data:spazio_pubblicitario}

Banche. Assolti gli ex vertici della Cassa di Risparmio di Cesena in corte d'assise a Forlì

Mercoledì 14 Novembre 2018
Foto di repertorio

L'ex presidente Germano Lucchi, l'ex direttore generale Adriano Gentili e gli ex consiglieri Giovanni Maria Boldrini, Francesco Carugati, Pier Angelo Giannessi, Mario Riciputi, Giovanni Tampieri e gli ex membri del collegio dei sindaci Vincenzo Minzoni e Luigi Zacchini scagionati dalle accuse a loro carico

Gli ex vertici della Cassa di Risparmio di Cesena sono stati assolti 'perche' il fatto non sussiste' nel processo a loro carico per false comunicazioni sociali sul bilancio e ostacolo agli organi di vigilanza. E' quanto e' stato deciso a Forli' in corte d'assise. 

Salute. Coldiretti e e IRST sperimentano in Romagna gli effetti dell'alimentazione simbiotica

Mercoledì 14 Novembre 2018
Sindaci, personale medico e dirigenziale IRST, gli agricoltori aderenti al Consorzio e i responsabili Coldiretti

Nuovo studio: creato il primo "bio-distretto" nella Vallata del Bidente

Quali sono gli effetti del consumo di prodotti provenienti da agricoltura biologica e simbiotica sul microbiota umano? A questa domanda punta a rispondere lo studio promosso dall’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST), IRCCS, in collaborazione con Università di Bologna, Consorzio Eco-Simbiotico e Coldiretti Forlì-Cesena. Si tratta di uno studio interventistico che intende analizzare la variazione della flora intestinale dei partecipanti, che per 30 (trenta) giorni seguiranno un regime alimentare con alimenti provenienti da agricoltura simbiotica.

Lavori stradali. Proseguono gli interventi sulla E45 nella galleria Montecoronaro a Verghereto

Mercoledì 14 Novembre 2018
Foto di repertorio

Fino al 30 aprile continuerà ad essere in vigore la chiusura della carreggiata in direzione Roma con deviazione del traffico lungo la carreggiata opposta tra il km 164,750 e il km 166,000, con limite massimo di velocità di 40 km/h

Sulla strada statale 3bis “Tiberina”, per consentire la ripresa e il completamento dei lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti all’interno della galleria ‘Montecoronaro’ (km 165,000), sono state prorogate le limitazioni nel territorio di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena. Lo comunica l'Anas spiegando che la proroga si è resa necessaria a seguito della rescissione dei lavori al precedente appaltatore e il riaffido ad altra ditta.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it