Martedì 19 Marzo 2019

Cronaca

Doppio colpo fortunato in Emilia Romagna nell’ultimo concorso del SuperEnalotto: sfiorato il Jackpot ma centrati due 5 da 40mila euro ciascuno. Le schedine vincenti sono state convalidate a Ravenna (Tabaccheria Cucchi in via Dismano 14) e Modena (Tabaccheria Il Portico in via Canalino 3).

Squalo elefante avvistato a 12 miglia dalla costa di Ravenna

Lunedì 18 Marzo 2019
Squalo elefante

GUARDA IL VIDEO

Nella giornata di sabato 16 marzo, a circa 12 miglia dalla costa ravennate, un gruppo di pescatori sportivi ha registrato l'avvistamento di un raro esemplare di squalo elefante.

Il Times non ha dubbi: Emilia Romagna e Rimini mete della 'Dolce Vita"

Lunedì 18 Marzo 2019
Immagine di repertorio

La versione domenicale del quotidiano inglese The Times incorona Rimini e l’Emilia Romagna come mete dove vivere la 'Dolce Vita' nella regione d'Italia più amata per il ‘food’. In un lungo reportage firmato dalla giornalista Katy McGuinness, viene raccontato un viaggio fra i sapori e i gioielli d’arte che parte dalla Modena dello chef Massimo Bottura, passa per Bologna e arriva fino alla città natale di Fellini, meta ideale da scoprire alla vigilia dei 100 anni dalla nascita del maestro.

{data:spazio_pubblicitario}

Violenza in famiglia. Rimini, arrestato 30enne dalla Polizia per maltrattamenti alla compagna

Domenica 17 Marzo 2019

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini, nella mattinata di ieri, hanno arrestato un uomo del 1989 di origini campane, ma domiciliato a Rimini, responsabile di maltrattamenti nei confronti della compagna. Alle ore 13.00 circa, la Sala Operativa della Polizia di Stato ha inviato un equipaggio delle Volanti in un’abitazione di via Crispi da dove era giunta una segnalazione relativa a una lite violenta tra coniugi.

Furto. Tenta di rubare in un ipermercato di Rimini: 38enne finisce in manette

Domenica 17 Marzo 2019

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio delle Volanti della Questura di Rimini è stato inviato in un noto centro commerciale di Rimini da dove era giunta una segnalazione di un furto all’interno dell'ipermercato. I poliziotti intervenuti hanno subito ricostruito quanto accaduto: il personale addetto alla vigilanza, mediante il sistema di videosorveglianza aveva notato che un uomo aveva inizialmente prelevato alcuni prodotti nel reparto parafarmacia e poi si era spostato nel reparto alimentare prendendo altre confezioni dagli scaffali.

De Pascale su visita di Matteo Salvini al Centro Olio Eni: riprendere il dialogo con i lavoratori

Domenica 17 Marzo 2019
Il sindaco Michele de Pascale

Il sindaco di Ravenna Michele de Pascale commenta in una nota quanto dichiarato, e riportato su Ansa, dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini, durante la sua visita al Centro Olio Eni di Viggiano (Potenza), in merito alle estrazioni petrolifere. "Si deve lavorare rispettando l'ambiente. Si può lavorare - afferma Matteo Salvini - rispettando l'ambiente. C'è una ricchezza ma si deve usare meglio il denaro che si ricava da questa ricchezza, non com’è stato utilizzato negli anni passati. Non si può fermare tutto, questo mi pare evidente".

{data:spazio_pubblicitario}

Polizia municipale. A Cesena parte un'indagine di gradimento sui servizi offerti dalla Pm

Domenica 17 Marzo 2019
Foto d'archivio

La Polizia Locale di Cesena – Montiano mette sotto la lente i servizi che eroga, e per farlo torna a interpellare i cittadini per conoscere le loro valutazioni, così come era accaduto nel 2017 e nel 2018. E’ appena partita, infatti, un’indagine di gradimento che andrà avanti fino al 13 aprile, con il coinvolgimento di un campione di oltre 500 cittadini, sorteggiati fra coloro che, nel corso del 2018, hanno avuto almeno un contatto con la Polizia Locale.

La ravennate Viola Casadei riesce nell'impresa: vince montepremi di 190mila euro all'Eredità

Domenica 17 Marzo 2019
Viola Casadei con il conduttore Flavio Insinna dopo la vincita del montepremi

"Li deposito in banca ma prima porto mia mamma in America" ha detto Viola dopo la vittoria

Alla fine la ravennate Viola Casadei, campionessa in gara nel quiz televisivo l’Eredità condotto dal presentatore Flavio Insinna su Rai Uno, ce l'ha fatta. Nella puntata andata in onda ieri sera, 16 marzo, ha vinto tutto il montepremi iniziale di 190mila euro. Viola è riuscita infatti a trovare la soluzione giusta nel gioco finale della ghigliottina dove ha saputo scegliere le cinque parole senza mai sbagliare.

Incidente. Un uomo di 60 anni perde la vita a Pennabilli dopo essere finito fuori strada con la moto

Sabato 16 Marzo 2019

Un uomo di 60 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto alle 15.50 sulla Marecchiese in località Filanda a Pennabilli: la moto su cui viaggiava per cause ancora in fase di accertamento è finita fuori strada e quando i sanitari sono intervenuti per l’uomo non c’era più nulla da fare.

{data:spazio_pubblicitario}

Legacoop Romagna a congresso. Confermati Russo presidente e Mazzotti direttore generale

Venerdì 15 Marzo 2019
Nella foto il congresso di Cesena

Giorgia Gianni nuova vicepresidente. I lavori del congresso si sono tenuti oggi, venerdì 15 marzo, a Cesena

Nel complesso il mondo Legacoop Romagna, incluse le cooperative fuori sede, associa più di 400 imprese che danno lavoro a oltre 26mila persone. Il movimento aggrega circa 350mila soci in tutti i settori dell’economia: produzione e servizi, agroalimentare, distribuzione, cultura e turismo. Ogni anno le cooperative riversano sul territorio romagnolo 3 milioni di euro nel sostegno di attività degli enti locali, sanità, cultura, associazionismo sociale e sportivo. 

Savio. Carabinieri in abiti borghesi arrestano il taxista delle prostitute

Venerdì 15 Marzo 2019

I Carabinieri di Savio hanno arrestato per il reato di “favoreggiamento aggravato della prostituzione” K.M. 48enne autista macedone residente nel riminese. L’uomo era finito da tempo nel mirino degli investigatori che, seguendolo per alcuni giorni in abiti borghesi e con “macchina civetta”, hanno documentato come fosse ormai diventato un vero e proprio taxista per alcune prostitute bulgare, accompagnandole dalla loro dimora nel forlivese al luogo di “lavoro” a Cervia.

Vandalismo. Sfondato nella notte il vetro posteriore di un mezzo della Croce Blu di Riccione

Venerdì 15 Marzo 2019
Nella foto il Doblò con il vetro sfondato

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo, all'interno del complesso sportivo di via Monte Rosa a Riccione, ignoti hanno sfondato il vetro posteriore di un mezzo di Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus, adibito al trasporto di pazienti portatori di Handicap.

{data:spazio_pubblicitario}

Sciopero per il clima. Coldiretti Giovani Impresa Emilia Romagna manifesta in piazza a Roma

Venerdì 15 Marzo 2019
Coldiretti Giovani Impresa Emilia Romagna in piazza a Roma

“I giovani agricoltori sono i primi custodi della terra e dell’ambiente, produttori di futuro”: così Andrea Degli Esposti, delegato di Coldiretti Giovani Impresa Emilia Romagna che ha partecipato assieme a ragazzi venuti da Parma, Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Forlì e Cesena a Fridaysforfuture, la manifestazione tenutasi in piazza Venezia a Roma dei giovani agricoltori per contrastare i cambiamenti climatici, che nasce dalle proteste della giovane attivista svedese Greta Thunberg. 

Tentata rapina all'istituto Credem di via San Gaetanino. Arrestato uno dei malviventi

Giovedì 14 Marzo 2019

Tentata rapina all'istituto Credem di via San Gaetanino, nell'arco della tarda mattinata di oggi, giovedì 14 marzo. Dalle prime informazioni sembra che le Forze dell'Ordine siano riuscite ad arrestare uno dei rapinatori. Il Nucleo investigativo dei Carabinieri è al momento sulle tracce di un secondo uomo.

Centenario di Confcooperative. 150 cooperatori di Ravenna e Rimini all’udienza dal Papa

Giovedì 14 Marzo 2019
Francesco Milza, presidente regionale di Confcooperative, e il Papa

Insieme a loro anche il Vescovo di Faenza-Modigliana Mario Toso

Sono circa 150 i cooperatori di Ravenna e Rimini che sabato 16 marzo saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco in Vaticano, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario di Confcooperative, organizzazione fondata il 14 maggio 1919 con il nome di “Confederazione Cooperativa Italiana”. Ad accompagnarli ci sarà anche una delegazione di vescovi della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna della quale fa parte anche il Vescovo di Faenza-Modigliana Mario Toso. 

Spaccio di droga. Nasconde hashish in un barattolo di vetro in casa a Ravenna: arrestato

Mercoledì 13 Marzo 2019
Il quantitativo di droga trovato nel barattolo

Nascondeva in casa, in soggiorno, in un barattolo di vetro un pezzo di hashish del peso di 25,5 grammi, un involucro in cellophane contenente marijuana del peso di grammi 5,5 e materiale per il confezionamento della droga: con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, L.M. un 31enne faentino residente a Ravenna (altre generalità non sono state fornite) è stato arrestato dalla Polizia di Stato.

Cronaca. Principio di incendio nel reparto Pediatria dell'ospedale di Cesena, subito spento

Martedì 12 Marzo 2019
L'ingresso dell'ospedale Bufalini di Cesena (foto d'archivio)

Nella notte in un ambulatorio visite, partito da una plafoniera. L'Ausl: "Nessuna interruzione nelle attività di assistenza"

Principio di incendio nella notte in un ambulatorio visite del reparto di Pediatria dell'ospedale Bufalini di Cesena, partito da una plafoniera e subito soffocato da un operatore sanitario in servizio e formato come addetto antincendio. Sono stati nel frattempo attivati, spiega l'Ausl Romagna, la squadra antincendio permanentemente presente in ospedale, i reperibili tecnici e della direzione medica e, per maggiore prudenza, anche i Vigili del Fuoco. 

Morte di Vadim Piccione durante la Notte Rosa: il giudice riapre il caso 7 anni dopo

Martedì 12 Marzo 2019
Vadim Piccione

Vadim Piccione, 22 anni, di Ravenna, morì a Rimini durante la Notte Rosa, l'8 luglio del 2012. Le cause della morte non sono mai state chiarite. Il caso sembrava in un primo tempo chiuso e l'autorità giudiziaria aveva considerato l'ipotesi della fatalità della caduta di Vadim nel canale dove sarebbe poi annegato. Il Padre Giuseppe Piccione invece non ha mai accettato questa versione e ha sempre combattuto perchè si accertassero tutte le circostanze - ed eventuali responsabilità - della morte.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Deve avere cinque milioni di euro dall'Unione dei Comuni della Romagna forlivese

Martedì 12 Marzo 2019
Il Comune di Forlì (foto archivio Blaco)

Il sindaco Drei: "Non c'è nessun problema di cassa, comunque sollecitiamo a mettersi in regola". Vergini (5 Stelle): "Altro che rivoluzione, si tratta di un fallimento clamoroso"

L'Unione dei Comuni della Romagna forlivese deve al Comune di Forli' circa cinque milioni di euro. "Ma non c'e' nessun problema di cassa" e dal primo gennaio sono scattate le nuove modalita' per cui non si anticipano piu' le retribuzioni dei dipendenti. Lo precisa il sindaco Davide Drei rispondendo in consiglio comunale a un question time del Movimento 5 Stelle. 

Imprese. Dal Comune di Cesena contributi a fondo perduto per le aziende che installano telecamere

Martedì 12 Marzo 2019
Obiettivo sicurezza: contributi dal Comune di Cesena alle aziende che installano impianti di videosorveglianza

Pubblicati i bandi: messi a disposizione 50mila euro per la videosorveglianza, 150mila destinati alle nuove imprese

In arrivo contributi a fondo perduto che l’Amministrazione comunale di Cesena ha destinato sia per le nuove imprese, sia per le aziende che installano impianti di videosorveglianza e li fanno dialogare con la Centrale operativa della Polizia Municipale, in modo da allargare la rete di controllo e quindi aumentare la sicurezza, come previsto dall’ accordo fra Comune, associazioni imprenditoriali e sindacati siglato l’estate scorsa. Sono stati pubblicati i due relativi bandi, che mettono complessivamente a disposizione 200mila euro. La grande novità di quest’anno è rappresentata dai fondi per la videosorveglianza, per i quali è stata stanziata la somma di 50mila euro.

Vaccini. Sono 347 a Cesena i bambini non in regola e a rischio esclusione da nidi e asili

Martedì 12 Marzo 2019
A Cesena i bimbi non in regola con l'obbligo vaccinale risultano 31 al nido e ben 316 alla scuola dell'infanzia

Calati di 160 rispetto alla settimana scorsa. Il sindaco Lucchi: "Lasciamo qualche giorno alle famiglie per portare i certificati, poi applicheremo la legge"

Negli ultimi giorni, molti genitori, a Cesena, hanno messo in regola i loro bimbi con le vaccinazioni e, rispetto alla settimana scorsa, sono 160 in più quelli vaccinati. Nonostante ciò, in città i bimbi non in regola con l'obbligo vaccinale, secondo i dati forniti dal Comune risultano 31 al nido (di cui 28 non hanno presentato nulla e tre le autocertificazioni) e ben 316 alla scuola dell'infanzia (di cui rispettivamente 92 non hanno presentato niente e 224 l'autocertificazione). 

{data:spazio_pubblicitario}

Traffico Rimini. Il Comune punta sulla mobilità elettrica: almeno venti colonnine di ricarica

Martedì 12 Marzo 2019
Individuate 50 possibili postazioni a Rimini per l'installazione dei dispositivi di ricarica (foto d'archivio)

Lanciata manifestazione di interesse per invitare le imprese a presentare proposte progettuali per la creazione di una rete: già individuate 50 possibili postazioni

Rimini punta sulla mobilita' elettrica. Il Comune lancia infatti una manifestazione di interesse per invitare le imprese a presentare proposte progettuali per la creazione di una rete di colonnine di ricarica. L'obiettivo, spiegano da Palazzo Garampi, e' "creare una infrastruttura capillare, efficiente, moderna e interoperabile di colonnine di ricarica installate su suolo pubblico, incentivando anche l'innovazione e la proposta di progetti innovativi sul fronte dei servizi di mobilita'".

Droga. Arrestato barista 19enne a Savignano sul Rubicone per spaccio

Martedì 12 Marzo 2019
Foto di archivio

Blitz dei carabinieri di Cesenatico nel locale dove lavorava

I carabinieri lo hanno sorpreso all'interno del bar dove lavorava in centro a Savignano sul Rubicone e lo hanno arrestato per possesso a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 19enne incensurato ha poi patteggiato una pena (sospesa) di otto mesi. 

Tragedia aereo in Etiopia. Anche Forlì piange per la scomparsa di Paolo Dieci, presidente del Cisp

Martedì 12 Marzo 2019
Il sindaco di Forlì, Davide Drei

Il sindaco Drei e il presidente del Consiglio Comunale Ragazzini: "Dal 2001 coinvolti vari soggetti del territorio in attività di cooperazione in favore del popolo saharawi"

Il sindaco di Forli, Davide Drei, e il presidente del Consiglio comunale, Paolo Ragazzini, esprimono a nome di tutta la citta' "sgomento e costernazione" per le vittime della sciagura aerea di Addis Abeba tra le quali figura Paolo Dieci, presidente e fondatore del Cisp, Comitato internazionale per lo sviluppo dei popoli, con il quale il Comune da quasi venti anni intraprende attivita' di cooperazione a favore del popolo saharawi.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. I Carabinieri di Saludecio arrestano 25enne per fabbricazione di armi clandestine

Lunedì 11 Marzo 2019

I Carabinieri di Saludecio il 10 marzo hanno arrestato un 25enne residente nalle Valconca per il reato di fabbricazione di armi clandestine. I militari, insieme ai colleghi della Stazione di Montefiore Conca, al termine di una perquisizione nella casa del giovane hanno trovato un’arma fabbricata artigianalmente in grado di esplodere cartucce da caccia e nr.1 coltello di genere proibito. Le armi e le munizioni sono state sequestrate.

Cani in spiaggia. “Un mare anche per me”: la Proposta di Legge è ufficialmente depositata in Regione

Domenica 10 Marzo 2019

Il progetto regionale Un mare anche per me che ha presentato lo scorso 10 febbraio a Ferrara la proposta di legge regionale per l’Emilia-Romagna che prevede la regolamentazione dell’accesso alle spiagge da parte dei cani, da giovedì 7 marzo ha fatto un ulteriore passo in avanti, il testo è infatti stato ufficialmente depositato in Regione dal Consigliere Giulia Gibertoni del M5S. 

Pialassa Ravenna. Berkan B, sopralluogo del M5S: "Il relitto va rimosso con la massima urgenza"

Domenica 10 Marzo 2019
Carlo Ugo de Girolamo durante il sopralluogo

“Le condizioni della nave Berkan B, inabissatasi per metà nelle acque del Porto di Ravenna, continuano a destare molta preoccupazione”: è quanto emerge da un sopralluogo effettuato ieri da Carlo Ugo de Girolamo e Andrea Bertani, portavoce del Movimento 5 Stelle e rispettivamente membro della commissione Trasporti della Camera dei deputati e consigliere regionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Ferrovie dello Stato: dall'11 marzo in vigore alcune modifiche all’orario con nuova fermata a Godo

Domenica 10 Marzo 2019

Le Ferrovie dello Stato comunicano che domani 11 marzo entreranno in vigore alcune modifiche all’orario ferroviario regionale. Si tratta di variazioni richieste alle società di trasporto e dell’infrastruttura dalla Regione Emilia Romagna – committente del servizio – a seguito degli incontri con le Istituzioni del territorio. La nuova offerta, concordata con decorrenza 11 marzo, è già consultabili sui sistemi di vendita di Trenitalia. Fra le variazioni, la nuova fermata a Godo per il Regionale Bologna – Rimini 3011, con partenza dal capoluogo emiliano alle 17.06 e arrivo a Lugo alle 18.04.

Incidente mortale. Auto fuori strada nel tratto forlivese della A14: due persone perdono la vita

Sabato 9 Marzo 2019

Tragedia nella notte nel tratto forlivese dell'A14, in prossimità del km 88 in direzione sud verso Ancona. Il report del 118 comunica che, poco prima delle 3, una Fiat 500 con a bordo due persone cinquantenni originarie di Bari (una residente nel milanese), è uscita fuori strada finendo in una scarpata (le cause sono al vaglio della Polizia Stradale). 

Tenta il colpo al distributore di carburanti di Camerlona: arrestato ragazzo di 20 anni incensurato

Sabato 9 Marzo 2019
Foto di repertorio

Nella notte fra venerdì 8 e sabato 9 marzo i Carabinieri della Compagnia di Ravenna e i colleghi della Stazione di Godo hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato un 20enne ravennate, incensurato, che aveva tentato, da solo, di portare a segno un colpo presso il distributore di carburanti della località Camerlona. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it