Venerdì 18 Gennaio 2019

Spettacolo

Paolo Olmi alla direzione di Orchestra e Coro del Teatro di Rijeka, mentre la regia è firmata da Marin Blažević, direttore dello stesso Teatro

Al Teatro Alighieri di Ravenna per la Stagione d’Opera e Danza - venerdì 18 alle 20.30 e domenica 20 gennaio alle 15.30 - va in scena Il Ritratto d'Amore di Roméo et Juliette. “L'arte drammatica è un'arte da ritrattista,” scriveva Charles Gounod, figura chiave della nuova opera francese della seconda metà del XIX secolo e compositore del Roméo et Juliette da cui riparte la Stagione d’Opera con il nuovissimo allestimento coprodotto con il Teatro Nazionale Croato Ivan pl. Zajc, a pochi giorni dal debutto a Rijeka-Fiume. 

Musica. Dal Teatro Galli di Rimini al Festival di Sanremo: ecco il magico trio

Lunedì 14 Gennaio 2019
Luigi Corbelli, Cristina Noris, Vitaliano Gallo e Gianluca Lughi

Dopo i due concerti al teatro Galli del 6 Gennaio della Filarmonica città di Rimini - diretti magistralmente dal Maestro Jader Abbondanza - Cristina Noris al Clarinetto e Vitaliano Gallo al fagotto, accompagnati dal Maestro Andrea Olivero al pianoforte, durante il 69° Festival Internazionale della Canzone Italiana di Sanremo si esibiranno sulle Balconate del Casinò di Sanremo nelle serate del 4 -5-6-7-8-9 Febbraio dalle 18.30 alle 20 come Trio dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo: verranno eseguite le più belle canzoni del Festival di questi anni.

Il 15enne di Russi Lorenzo Tronconi emoziona giudici e pubblico di Italia's Got Talent 2019

Sabato 12 Gennaio 2019

Il 15enne di Russi, Lorenzo Tronconi, ha regalato grandi emozioni ai giudici e al pubblico di Italian's Got Talent 2019, nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì 11 gennaio. La sua interpretazione di "Rise Up" al pianoforte è stata accolta da lunghi applausi e alla fine dell'esibizione il giovane cantante si è aggiudicato tutti e quattro i "sì" dai giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. "Bagaglio a mano tour": Andrea Amati in concerto giovedì 10 nella sua Santarcangelo

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna

Fa tappa al Teatro Il Lavatoio il viaggio live del cantautore romagnolo

Prosegue con grande successo il viaggio live di Andrea Amati giovedì 10 gennaio il cantautore romagnolo si esibirà al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna per una nuova tappa del “BAGAGLIO A MANO TOUR”, la sua nuova avventura live realizzata grazie alla vittoria del bando S.I.A.E “S’illumina”. Nel corso del concerto, in cui sarà accompagnato da Stefano Zambardino (tastiere), Massimo Marches (chitarre) e Federico Mecozzi (violino), l’artista presenterà i brani del suo repertorio e gli estratti dal suo ultimo album di inediti “Bagaglio a mano”, pubblicato per Borsi Records e prodotto da Massimo Marches. 

Mirabilandia. Ultimo weekend di Christmas Time con gli show di Natale e l'Escape Room Remi

Venerdì 4 Gennaio 2019

Sta per concludersi il magico Christmas Time a Mirabilandia. Per divertirsi con le atmosfere incantate c’è tempo ancora fino a domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Ultimo weekend per incontrare Babbo Natale e i suoi amici elfi, visitare il fantastico mondo fiabesco de La Terra delle nevi eterne e il Regno dei Cristalli, divertirsi con lo snow park con vera neve e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ad attendere grandi e piccini ci saranno le immancabili mascotte del parco Mike, Otto e Mirabella vestiti a festa per l’occasione.

Deejay On Ice. Tutto esaurito a Riccione per i Maneskin, band che ha aperto la festa di Capodanno

Lunedì 31 Dicembre 2018
Leader di Maneskin, foto di Daniele Casalboni

Il 30 dicembre 2018, una piazza gremitissima ha accolto il concerto dei Måneskin che, anche in questa occasione, hanno dimostrato di essere la band del momento. I primi fan si sono recati in piazzale Ceccarini già dalle otto di ieri mattina e, alle due del pomeriggio, era praticamente impossibile trovare parcheggio a ridosso della zona centrale. Code in uscita al casello A14, viali pieni e una vera e propria folla nell’area dello spettacolo.

{data:spazio_pubblicitario}

Riccione Ice Carpet. Paolo Cevoli mattatore al Palazzo dei Congressi, oltre 1000 persone in sala

Lunedì 31 Dicembre 2018
Foto di Daniele Casalboni

Il 30 dicembre 2018, al Palazzo dei Congressi di Riccione, il comico Paolo Cevoli ha incantato oltre mille persone che hanno affollato la sala Concordia per assistere allo spettacolo della kermesse Riccione Ice Carpet. La Bibbia raccontata da Paolo Cevoli, una divertentissima rilettura del libro dei libri, interpretata dal comico riccionese per la prima volta nella sua città.

Buon successo di pubblico per Giovanni Allevi alla sala Concordia di Riccione

Lunedì 31 Dicembre 2018
Giovanni Allevi

Il 30 dicembre 2018, nella sala Concordia di Riccione, si è tenuto il concerto degli auguri di Giovanni Allevi che, accompagnato dall'Orchestra Sinfonica Italiana, ha dedicato al pubblico una serata di musica da lui condotta e suonata.

Capodanno in musica: la Romagna si trasforma in un grande festival musicale

Domenica 30 Dicembre 2018
Irama sarà a Riccione il 1° gennaio

Maneskin e Cosmo, Enrico Ruggeri e Nek, Cheryl Porter e Modena City Ramblers, Irama e The Kolors: tra il 30 dicembre e il 1 gennaio la Romagna diventa un unico grande palcoscenico

Diffuso in una decina di palchi, completamente gratuito, che dura tre giorni e che può schierare una line-up di artisti di fama internazionale, idoli dei giovanissimi, grandi nomi della musica italiana e volti noti dei talent canori del piccolo schermo: la notte del 31 dicembre, il giorno che la precede e quello che le segue il Capodanno in Romagna si trasforma a tutti gli effetti nel più grande festival musicale all’aperto dell’inverno italiano

{data:spazio_pubblicitario}

Capodanno. Il concerto di Nek, Marco Rissa from THEGIORNALISTI e Cosmo per la lunga festa di Rimini

Sabato 29 Dicembre 2018
Il sindaco Andrea Gnassi e l'assessore Jamil Sadegholvaad presentano gli eventi di Capodanno a Rimini

Dal mare al centro storico in programma eventi, mostre e spettacoli (con ingresso libero) già a partire dalla serata di domenica 30: aperti oltre seicento hotel verso il tutto esaurito

Il concerto di Nek dal vivo in piazzale Fellini e i dj set di Marco Rissa del gruppo TheGiornalisti con Cosmo e Ivreatronic in piazza Malatesta saranno i protagonisti del 'Capodanno più lungo del mondo', il format riminese creato per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Un prodotto turistico ormai affermato, con seicento hotel aperti verso il tutto esaurito: con una media di 4 giorni di permanenza e prezzi che si mantengono ai livelli di alta stagione.

Spettacolo. Billo Circus animerà Piazza del Popolo a Ravenna, a Natale e Santo Stefano

Sabato 22 Dicembre 2018
Billo Circus

Il giorno di Natale, 25 dicembre, Billo Circus animerà piazza del Popolo a Ravenna a partire dalle 16.30 vestendo i panni di Clown Billo, tenendo uno spettacolo circense. L'artista sarà in piazza del Popolo anche nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, con tre spettacoli del suo circo, alle 11.30, alle 15.30 e alle 17.30.

Mirabilandia. Apre l’Escape Room dedicata a “Remi”

Giovedì 20 Dicembre 2018
A Mirabilandia adesso è Christmas Time, festa di luci e colori

L'evento è previsto domenica 23 dicembre: un viaggio esperienziale completamente nuovo e ispirato alle scene del film

Le avventure del piccolo Remi a fianco del musicista girovago Vitalis, insieme agli inseparabili compagni di viaggio Capi, il cane, e Jolie-Coeur, la scimmietta, tornano protagoniste con l’attesissima Escape Room di Mirabilandia dedicata al nuovo film “Remi”. Tratto dal romanzo “Senza famiglia” di Hector Malot, capolavoro della letteratura per ragazzi e soggetto di una famosa serie di cartoni animati andata in onda alla fine degli anni ’70, il film arriverà al cinema il 7 febbraio 2019. Per anticipare le atmosfere e le esperienze emotive del lungometraggio, dal 23 dicembre Mirabilandia, in collaborazione con O1 Distribution, Leone Film Group e Rai Cinema, presenta la nuovissima Escape Room Remi.

{data:spazio_pubblicitario}

Dalla Romagna a Parigi: Rockin’1000 il 29 giugno nel mitico Stade de France

Mercoledì 19 Dicembre 2018
Immagini di repertorio del Rockin1000

Era scritto. Per la prima volta, Rockin’1000, il progetto musicale romagnolo noto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, valica il confine italiano con il format That’s Live e arriva in Francia per portare in concerto 1000 musicisti che suonano simultaneamente i più grandi titoli della storia del rock. L’appuntamento è nel 2019, sabato 29 giugno, nello stadio più grande della Francia, lo Stade De France, famoso per aver ospitato il maggior numero di prestigiosi eventi sportivi e spettacoli nel mondo. 

Teatro Socjale. Sul palco di Piangipane Fabrizio Bosso e la ODG Big Band

Mercoledì 19 Dicembre 2018

Venerdì 21 dicembre a partire dalle 21 (inizio concerto alle 22) il Teatro Socjale ospiterà La ODG Big Band e Fabrizio Bosso. Un occasione per augurare le buone feste al suo pubblico.

Teatro. Al Masini di Faenza va in scena Viktor und Viktoria con Veronica Pivetti e Giorgio Borghetti

Martedì 18 Dicembre 2018
Veronica Pivetti

Gli appuntamenti con la Prosa al Teatro Masini di Faenza proseguono, da oggi, martedì 18 a giovedì 20 dicembre alle ore 21, con la commedia musicale Viktor und Viktoria, liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel. Protagonisti dello spettacolo sono Veronica Pivetti e Giorgio Borghetti, affiancati da Yari Gugliucci, Pia Engleberth, Roberta Cartocci e Nicola Sorrenti. Autrice della commedia è Giovanna Gra, mentre la regia è firmata da Emanuele Gamba.

Ravenna in Luce rassegna di videoproiezioni: sulla basilica di San Vitale "Il Dono dell’Imperatrice"

Martedì 18 Dicembre 2018

Durante le festività natalizie è in programma l’ultimo appuntamento del progetto Visioni di Eterno®, dedicato alla valorizzazione in chiave contemporanea degli otto monumenti Unesco, nell’ambito della rassegna di videoproiezioni Ravenna in Luce. Il Dono dell’Imperatrice è il titolo del videomapping 3D che quest’anno animerà la basilica di San Vitale

Teatro.Tributo ai grandi cantautori italiani: Alice con "Viaggio in Italia" al Diego Fabbri di Forlì

Lunedì 17 Dicembre 2018
Alice in un recente scatto

Alice torna a Forlì – sua città natale – con il concerto "Viaggio in Italia" che si terrà al Teatro Diego Fabbri mercoledì 19 dicembre alle 21. Uno spettacolo con cui Alice, accompagnata dal pianista Carlo Guaitoli e dal chitarrista Antonello D’Urso, renderà omaggio ai più grandi nomi della scena cantautorale italiana quali Franco Battiato, Juri Camisasca, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Mino Di Martino, Ivano Fossati, Francesco Guccini, Giorgio Gaber, Claudio Rocchi e Giuni Russo.

Massimo Boldi e Christian De Sica ospiti al Cinepalace Riccione e Multiplex Le Befane di Rimini

Lunedì 17 Dicembre 2018
Amici come prima

Una delle storiche coppie della comicità all'italiana torna a lavorare insieme dopo una separazione durata oltre 10 anni. Massimo Boldi e Christian De Sica incontrano venerdì 21 dicembre il pubblico romagnolo nelle sale Giometti per due appuntamenti in una serata dedicata al film di Natale "Amici Come Prima", il cinepanettone 2018. I due protagonisti saranno presenti alle 20:30 al Cinepalace di Riccione per incontrare, subito dopo, alle 22:30, il pubblico riminese al Multiplex Le Befane.

{data:spazio_pubblicitario}

A Milano Marittima i vip del Grande Fratello per la Fabbrica del Sorriso

Lunedì 17 Dicembre 2018

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI GIANNI ZAMPAGLIONE

Per la quarta edizione la Famiglia Batani e il Palace Hotel di Milano Marittima sono stati al fianco di MimaOnIce a sostegno di Fabbrica del Sorriso e Mediafriends Onlus. Glamour e solidarietà hanno fatto da cornice ieri, domenica 16 dicembre, alla cena organizzata per mettere all’asta gli alberi di Natale realizzati da tredici artisti per sostenere la campagna solidale della Fabbrica del Sorriso. Diversi protagonisti del Grande Fratello VIP sono stati quindi ospiti del Palace Hotel, per una serata dedicata alla beneficenza.

 

Teatro Socjale Piangipane. Sold out per concerto di Ornella Vanoni, regina della canzone italiana

Venerdì 14 Dicembre 2018
Ornella Vanoni

Il Teatro Socjale di Piangipane ospita venerdì 14 dicembre, ingresso alle 21 e concerto dalle 22, la regina della canzone Italiana Ornella Vanoni con lo spettacolo “La mia storia” che sta ricevendo applausi e standing ovation in tutta Europa. Insieme a quella che è giustamente considerata una della superstar della canzone italiana, sul palco si apprezzerà la bravura di Roberto Cipelli al pianoforte.

Capodanno in Romagna. Da Ferrara a Rimini, tantissimi eventi in unico grande prodotto turistico

Giovedì 13 Dicembre 2018
Il capodanno in piazza a Rimini resta uno degli eventi clou dell'ultima notte dell'anno in Romagna

Il nostro territorio ha presentato il suo ricchissimo articolato programma di appuntamenti ed eventi per l'ultima notte dell'anno. Le Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini si presentano ai turisti per la prima volta come un’unica grande meta

Un programma di centinaia e centinaia di appuntamenti, che dura per tutte le vacanze, capace di accontentare ogni gusto e ogni interesse: grandi concerti di piazza dove saranno protagonisti nelle varie città nomi come Nek, i Maneskin, Enrico Ruggeri, Baby K. e Cheryl Porter, cultura in primo piano con mostre come quelle di Gustave Courbet a Ferrara e Ferdinando Scianna a Forlì, senza dimenticare tutta la ricca offerta romagnola legata al vivere bene - le terme, i parchi naturali, il mare d’inverno -, al buon cibo e alle tradizioni.

{data:spazio_pubblicitario}

Festività. A Brisighella un ricco calendario di appuntamenti per festeggiare il Natale

Giovedì 13 Dicembre 2018
Un Babbo Natale in azione

A Brisighella l’atmosfera delle festività natalizie è già entrata nel vivo e promette di non esaurirsi sino ai giorni clou grazie ad un ricco parterre di eventi ed appuntamenti. Nei giorni scorsi sono iniziate le commedie dialettali al cinema teatro Giardino della parrocchia di Brisighella con la rassegna “Un Teatar par ridar….andè tott a Brisighela”, che si concluderà con le ultime due rappresentazioni programmate sabato 15 (“Dent o ganasa”) e sabato 22 dicembre (“C’era una volta un pezzo di legno”). Nel cuore della festa si entrerà domenica 16 dicembre con "Luce di Natale", dalle 10 alle 18.

Casa Artusi. Carla Brigliadori e Gianluca Bagnara ospiti a Geo, celebre programma di Rai3

Martedì 11 Dicembre 2018
Geo ospita Casa Artusi

Grani antichi ed erbe di campo dalla terra al piatto, attraverso la filiera agricola prima e le ricette artusiane poi. È questo il tema della puntata di Geo che andrà in onda mercoledì 12 dicembre alle 17 su Rai3. Ospiti del celebre programma condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Carla Brigliadori, responsabile della Scuola di Cucina di Casa Artusi, e il dottor Gianluca Bagnara, consulente internazionale in materia di agricoltura e autore di diverse pubblicazioni.

Teatro. Al Diego Fabbri di Forlì Natalino Balasso in "Arlecchino servitore di due padroni"

Martedì 11 Dicembre 2018
Arlecchino servitore di due padroni

A poche settimane dal suo debutto nazionale giunge al Teatro Diego Fabbri di Forlì "Arlecchino servitore di due padroni", nuova rilettura del classico testo goldoniano per opera del regista Valerio Binasco. Protagonisti e interpreti dello spettacolo – nuova produzione dello Stabile di Torino – sono Natalino Balasso, Fabrizio Contri, Marta Cortellazzo Wiel, Lucio De Francesco, Michele Di Mauro, Denis Fasolo, Elena Gigliotti, Gianmaria Martini, Elisabetta Mazzullo e Ivan Zerbinati. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 dicembre alle 21 e domenica 16 dicembre alle 16.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Franco Costantini ci parla del suo "Viaggio di Roberto", nella memoria e nella storia d'oggi

Lunedì 10 Dicembre 2018
Una scena de "Il viaggio di Roberto"

Domenica 16 dicembre alle ore 15.30 (con recite per le scuole lunedì 17 e martedì 18 dicembre) torna in scena al Teatro Alighieri di Ravenna Il viaggio di Roberto. Un treno verso Auschwitz azione scenica musicale in un atto con testo di Guido Barbieri e musica di Paolo Marzocchi. Roberto Bachi, ragazzo di 15 anni, è Emmanuel Ranieri, Emiliano Santiago Orioli, Andrea Zannini. Vittorio, il narratore, è Franco Costantini. Ines, la madre di Roberto, è Cinzia Damassa. Con la partecipazione straordinaria di Danilo Naglia, Silvano Rosetti, Sergio Squarzina ex compagni di scuola di Roberto Bachi.

Intervista a Daniela Peroni, direttrice del coro Voices of Joy: "Con Vibration si realizza un sogno"

Sabato 8 Dicembre 2018
Daniela Peroni in concerto

Intervista all'instancabile Daniela Peroni, vocalist, insegnante di canto e direttrice di ben tre corali. La romagnola, come da tradizione, sarà molto impegnata nel mese di dicembre, con tanti appuntamenti legati alle festività...e non solo.

'Figlia d'arte', militando sin da bambina nel coro Laudate Dominum diretto da mamma Rosa, Daniela Peroni è un volto noto della Romagna musicale, splendida voce in grado di spaziare tra tanti generi diversi (pop, soul, jazz, r&b solo per citarne alcuni) e impegnata in numerose attività che la vedono alternarsi in ruoli differenti, tutti accomunati da un filo conduttore: la grande gioia che esprime attraverso la sua arte. Dal sacro al profano, la romagnola, molto attiva dal vivo e in studio, affronta ora una nuova sfida con la corale Voices of Joy grazie alla pubblicazione di "Vibration - Voices and strings", album gospel accompagnato dagli archi.

Christmas Time a Mirabilandia. Folla all'apertura natalizia del parco, in festa fino al 6 gennaio

Sabato 8 Dicembre 2018

Sabrina Mangia, direttore marketing e commerciale del Parco di Mirabilandia, parla del Natale e delle Festività 2018

A Mirabilandia è tornato il Christmas Time. Tanta gente oggi sabato 8 dicembre all'inaugurazione del parco per il secondo anno in versione natalizia. Dall’8 dicembre al 6 gennaio Mirabilandia si veste a festa con luci scintillanti, addobbi da favola, abeti innevati, grazie a La Terra delle nevi eterne, un’area dedicata ai grandi e piccini allestita come un fantastico mondo fiabesco abitato da pinguini, orsi polari, principesse e fatine delle nevi. Tra le conferme di quest'anno uno snow park con vera neve e una pista di pattinaggio sul ghiaccio

{data:spazio_pubblicitario}

Riccione Ice Carpet. Show di musica e luci per l'accensione dell'albero di Natale

Venerdì 7 Dicembre 2018
Natale a Riccione

Sarà uno show di musica e luci quello che accompagnerà l’accensione dell’albero di Natale di Riccione Ice Carpet. Dopo l’inaugurazione della pista e del villaggio (con anche l’apertura della casetta di Babbo Natale), è in arrivo un altro appuntamento che accenderà il week-end dell’Immacolata. Sabato 8 dicembre, a partire dalle 17, il ponte sul portocanale di viale Dante sarà il palcoscenico di uno evento unico che si aprirà con il dj set del producer e musicista Giaga – Robot una sonorizzazione originale che accompagnerà fino al countdown, alle 17.30, momento in cui le voci di due giovanissimi special guest, Alessandro Coli e Veronica Villa interpreteranno la colonna sonora dello spettacolo di luci.

Musica. Malika Ayane al Teatro Alighieri di Ravenna per il tour "Domino"

Venerdì 7 Dicembre 2018
Malika Ayane

Questa sera, venerdì 7 dicembre, alle ore 21, Malika Ayane porta il suo tour di lancio del nuovo album "Domino" al Teatro Alighieri di Ravenna. Il nuovo lavoro arriva a tre anni dal precedente "Naif" ma nel frattempo Malika Ayane ha recitato anche a teatro nel musical Evita. Appena 34 anni, la cantante di origine straniera ma nata in Italia e milanese a tutti gli effetti, è una delle voci più sofisticate della musica italiana.

MimaOnIce. Nella Casa del GF Vip allestito l’albero di Natale con le palline del parco invernale

Mercoledì 5 Dicembre 2018
Albero di Natale 2018 nella Casa del GF Vip

Aperta un’asta on line sul portale Ebay per fare un’offerta e cercare di aggiudicarsi l'Albero di Natale della Casa più spiata d'Italia. I vip del Grande Fratello arriveranno a Milano Marittima il 16 dicembre

Nella Casa del Grande Fratello Vip è arrivato ieri, 4 dicembre, l’albero di Natale e le palline di MImOnIce per addobbarlo. Come lo scorso anno, l’allestimento dell’albero con le palline firmate MimaOn Ice fa parte del progetto di solidarietà che coinvolge il grande ice-park invernale di Milano Marittima - MimaOnIce – Mediafriends e la Fabbrica del Sorriso e, tra i personaggi di spettacolo e i programmi Mediaset, anche i vip del Grande Fratello.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it