Domenica 19 Maggio 2019

Spettacolo

Il "Personale tour" di Fiorella Mannoia fa tappa al Carisport di Cesena

Sabato 18 Maggio 2019
Fiorella Mannoia nel "Personale tour"

Lunedì 20 maggio Fiorella Mannoia sarà in concerto al Carisport di Cesena (Piazzale Paolo Tordi, 99 – inizio concerto: ore 21.00) con il "Personale tour", serie di concerti che vede la storica cantante protagonista sui palchi dei maggiori teatri italiani e di alcune delle più suggestive e magiche location estive della penisola per presentare dal vivo i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico "Personale" e i suoi maggiori successi.

Notte del Liscio. Svelati i grandi nomi della 4^ edizione della festa del ballo romagnolo

Giovedì 16 Maggio 2019
L'orchestra di Moreno il Biondo

Manca meno di un mese alla 4°edizione de La Notte del Liscio, la grande festa del ballo tra tradizione e contemporaneità in programma dal 14 al 16 giugno in Romagna. Si comincia in grande stile il 14 giugno con l’orchesta di Mirko Casadei che ospiterà sul palco artisti del calibro di Simone Cristicchi, passando per l'originale Banda Rulli Frulli con i suoi 70 componenti che suonano strumenti ottenuti da oggetti di uso comune.

Corti da Sogni. Al Mariani la giuria dei "Mitici Critici Kids". Poi, premio al miglior Film School

Giovedì 16 Maggio 2019
Un fotogramma del corto di Astutillo Smeriglia

La ventesima edizione del festival Corti da Sogni, che è partita con un grandissimo successo di pubblico, giunge alla terza giornata e giovedì 16 maggio assegna, nel corso della serata, un primo riconoscimento: il miglior corto nella sezione Film School riservata ai lavori delle scuole internazionali di cinema.

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. Mira che stagione! Al Parco divertimenti è in programma un’estate 2019 ricca di eventi

Mercoledì 15 Maggio 2019

Feste, live music e djset, giornate a tema, meet&greet, party serali, performance, giochi, concerti e molto altro sono gli ingredienti dei tanti eventi in programma per l’estate 2019 a Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia.

Casting a Ravenna. Cattleya cerca comparse per una serie Netflix ambientata sulla Riviera Romagnola

Mercoledì 15 Maggio 2019
Foto di repertorio

Le riprese verranno effettuate da giugno a primi di agosto a Ravenna, Cervia e Cesenatico

Si terrà a Ravenna, Sabato 18 Maggio, il casting per una importante serie televisiva prodotta da Cattleya e Netflix: si cercano "persone che possano interpretare figurazioni di età compresa tra i 30 ed i 70 anni di varie etnie, personalità e nazionalità europee". Le riprese verranno effettuate da giugno a primi di agosto 2019 nella Riviera Romagnola (Ravenna, Cervia e Cesenatico). 

Teatro Comico all'Alighieri di Ravenna. Alessandro Bergonzoni in "Trascendi e sali"

Mercoledì 8 Maggio 2019
Alessandro Bergonzoni

L’edizione 2019 della rassegna di Teatro Comico all’Alighieri di Ravenna, organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, termina giovedì 9 maggio con Alessandro Bergonzoni e lo spettacolo Trascendi e sali di cui il celebre artista bolognese è anche autore e regista insieme a Riccardo Rodolfi. Sipario alle ore 21. 

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. Al parco di divertimenti torna lo SlimeFest: attesi youtubers e influencers

Martedì 7 Maggio 2019
Vale e Sespo

Sabato 15 Giugno torna SlimeFest, l’evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talent preferiti, organizzato da Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Al Teatro Alighieri l'Orchestra Sinfonica "Giuseppe Verdi" chiuderà la stagione Ravenna Musica

Martedì 7 Maggio 2019
Il pianista Filippo Gorini

Come solista si esibirà il giovanissimo pianista Filippo Gorini

Sarà affidata alla celebre Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”, guidata dal suo direttore stabile Claus Peter Flor, la serata finale della stagione “Ravenna Musica” dell’Associazione Angelo Mariani, in programma mercoledì 8 maggio al Teatro Alighieri alle ore 21, che vedrà la partecipazione come solista del brillante giovane pianista Filippo Gorini.

Ravenna Jazz. Sul palco del Socjale di Piangipane la cantante e pianista norvegese Rebekka Bakken

Martedì 7 Maggio 2019
Rebekka Bakken

Ravenna Jazz al Teatro Socjale di Piangipane (RA) è da sempre sinonimo di grandi voci. E sarà così anche per l’edizione 2019 della kermesse jazzistica, con due concerti accomunati appunto dalla presenza di carismatiche voci femminili. Il primo appuntamento sarà martedì 7 maggio (alle 21.30) con la cantante e pianista norvegese Rebekka Bakken e le conturbanti atmosfere vintage del suo progetto “Things You Leave Behind”, con Johan Lindström alla chitarra, Jesper Nordenström alle tastiere, Jonny Sjo al basso elettrico e Rune Arnesen alla batteria.

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacolo. Prima assoluta per "Pierino e il lupo" di Ascanio Celestini sabato 4 a Forlì

Venerdì 3 Maggio 2019
Ascanio Celestini e i musicisti dell'Orchestra Maderna di Forlì

Al Teatro Diego Fabbri come chiusura del cartellone musicale per la Stagione

Ascanio Celestini presenta in prima assoluta al Teatro Diego Fabbri di Forlì un nuovo spettacolo per il quale ha appositamente riscritto la fiaba sinfonica Pierino e il lupo di Sergej Prokof'ev “intrecciandola” con l’esecuzione e il racconto del balletto neoclassico Pulcinella di Stravinskij. L’evento, in scena sabato 4 maggio alle ore 20.30 come chiusura del cartellone musicale per la Stagione, inaugura anche un rapporto di co-produzione tra ForlìMusica e Accademia Perduta/Romagna Teatri, una nuova sinergia tra due eccellenze musicali e teatrali della città.

Enogastronomia, musica e arte. Il "Viaggio tra i sapori d'Italia" parte al Cage Club di Rimini

Venerdì 3 Maggio 2019
Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest'anno il “Viaggio tra i sapori d'Italia” al Cage Club di Rimini

Venerdì 3 nella sorprendente “giungla” all'interno dell'Admiral Art hotel la prima serata dedicata alla Lombardia, poi toccherà a Sicilia e Umbria in una cornice dal design unico

Tre venerdì sera fra enogastronomia regionale italiana, musica e arte in una cornice dal design unico. Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest'anno il “Viaggio tra i sapori d'Italia” al Cage Club, la sorprendente “giungla” all'interno dell'Admiral Art hotel di Rimini. Un'occasione per degustare i migliori vini di Lombardia, Sicilia e Umbria accompagnati a curati menù tipici preparati dallo chef, ascoltare buona musica dal vivo e visitare la prestigiosa collezione di arte moderna ospitata nell'hotel, con opere di maestri come Warhol, Lichtenstein, Schifano, Modigliani. Il viaggio tra i sapori d'Italia parte venerdì 3 maggio alle 20 dalla Lombardia

I vincitori del premio Cinema e Industria: la 7^ Arte Rimini premia le eccellenze made in Italy

Martedì 30 Aprile 2019
La Settima Arte

A Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, il premio Cinema e Industria Ad Honorem. Daniele Ciprì, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, montatore e docente riceve il premio Artistico; a Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, va il premio alla Distribuzione dedicato alla memoria di Gianluigi Valentini; Matteo Rovere, regista, sceneggiatore, il più giovane produttore italiano ad essersi aggiudicato il Nastro d’Argento, riceve il premio alla Produzione; a Valentina Taviani, costume designer, va il premio al Contributo Tecnico.

{data:spazio_pubblicitario}

Ivano Marescotti ci parla dei suoi "Fatti veri", racconti di vita, domani sera al Teatro Socjale

Domenica 28 Aprile 2019
Ivano Marescotti

In occasione dell’uscita del suo libro autobiografico, "Fatti Veri" (Vague Edizioni, Torino), domani, lunedì 29 aprile, alle 20.30 al teatro Socjale di Piangipane l’attore Ivano Marescotti offrirà al pubblico il recital "Rìdar par no piénzar". Nel corso della serata, a ingresso gratuito, l’attore presenterà il libro “Fatti veri” insieme all’attrice Elena Bucci che ne ha anche curato la prefazione. L’opera infatti prende le mosse da uno spettacolo messo in scena qualche anno fa, in teatro dai due artisti, e incentrato sui racconti autobiografici di Marescotti.

Tanta gente in centro a Ravenna per la Notte d'Oro di Primavera 2019

Domenica 28 Aprile 2019
Pubblico in piazza del Popolo per il concerto di Pierdavide Carone e Dear Jack

Sono stati Pierdavide Carone e i Dear Jack i protagonisti del concerto gratuito in piazza del Popolo a Ravenna in occasione della Notte d'Oro di Primavera 2019. Centinaia di turisti e cittadini hanno riempito la piazza per il live musicale, iniziato intorno alle 22.30. Per l'occasione gli artisti hanno presentato un’anteprima del loro tour estivo, oltre a riproporre alcuni famosi brani del loro repertorio e i classici della musica italiana.

Notte del Liscio. Le telecamere Rai della "Vita in diretta" venerdì 19 a Gatteo Mare

Giovedì 18 Aprile 2019
Gatteo, da sempre capitale del Liscio, sta selezionando i giovani musicisti da far entrare nelle orchestre

Alle 14, alla scuola comunale “Pinocchio”, una audizione e un incontro con giovani strumentisti e cantanti appassionati di questo genere, raccontata poi nel servizio televisivo

Con l'avvicinarsi dell'estate le orchestre di liscio si stanno rodando per il ricco calendario estivo pieno di centinaia di date e Gatteo - da sempre capitale del Liscio - sta selezionando i giovani musicisti da far entrare nelle orchestre, come in una sorta di X Factor del Liscio, grazie al contest Giovani Talenti della Terra di Romagna appena lanciato con il supporto della Regione Emilia Romagna, che vede coinvolti una testimonial come Riccarda Casadei, figlia del grande Maestro Secondo Casadei che ha festeggiato i 90 anni di musica lo scorso anno, e in giuria esperti del settore e della musica come Moreno Il Biondo, il dj Max Monti e Giordano Sangiorgi, patron del MEI e tra gli organizzatori della Notte del Liscio.

Mirabilandia SlimeFest. Torna l’evento con Federica Carta e altri 'big': annunciato il cast completo

Giovedì 18 Aprile 2019
SlimeFest Mirabilandia 2018

Sul palco si esibiranno Alessandro Casillo, Biondo, Briga, Emma Muscat, Einar,Matteo Markus Bok, Mose, Shade, Thomas e, ovviamente, Federica Carta

Sabato 15 Giugno torna SlimeFest, l’evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talent preferiti, organizzato da Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605) di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Dopo il grande successo dello scorso anno, la quarta edizione italiana di SlimeFest si terrà di nuovo a Mirabilandia

Spettacolo. "Cialtronight": risate e divertimento giovedì 18 al Teatro Il Piccolo di Forlì

Mercoledì 17 Aprile 2019
"Il Cialtronight", spettacolo comico ideato dal forlivese Andrea Vasumi, chiude una stagione di grandi successi

Alle ore 21.15 ultimo appuntamento stagionale con il format comico ideato da Andrea Vasumi: posti esauriti, è possibile iscriversi ad una lista di attesa, in caso di eventuali defezioni

Torna con l’ultimo appuntamento stagionale giovedì 18 aprile "Il Cialtronight", lo spettacolo comico ideato dal comico forlivese Andrea Vasumi, in collaborazione con la Spettacoli.pro. La serata più divertente della Romagna prenderà il via alle ore 21.15 circa, sempre al Teatro Il Piccolo di via Cerchia a Forlì. “L’ultima serata sarà una festa continua… festeggiamo la fine di una stagione esaltante, come risposta del pubblico e livello di spettacoli - dice Vasumi - E festeggeremo anche il mio compleanno e i 25 anni di carriera! Partita proprio al Teatro Il Piccolo nel 1994. Il regalo è che avremo il teatro esaurito per l’ennesima volta… quindi mi dispiace per chi non ci sarà”.

Festa Artusiana 2019. Pubblicato il bando degli spettacoli per le prossime due edizioni

Venerdì 12 Aprile 2019

Scadenza il 29 aprile

Nuovo tassello nella macchina organizzativa della Festa Artusiana: il bando degli spettacoli. È uscito in questi giorni ed è pubblicato nel sito della Festa Artusiana (www.festartusiana.it). Rivolto ad associazioni e operatori attivi nel settore dell’organizzazione di eventi, è aperto all’ideazione, direzione, programmazione e organizzazione del cartellone degli spettacoli per le prossime due edizioni della Festa (2019-2020).

{data:spazio_pubblicitario}

Cinema. Di ritorno dal Festival di Berlino, proiezione a Lugo di "Dafne", film con Carolina Raspanti

Giovedì 11 Aprile 2019

Si terrà il 12 aprile alle 21 al cinema San Rocco di Lugo la proiezione del film Dafne. L’evento è a ingresso gratuito ed è offerto a tutta la cittadinanza da Coop Alleanza 3.0. In sala saranno presenti la protagonista Carolina Raspanti, attrice, che lavora stabilmente all’ipercoop di Lugo, e il regista Federico Bondi. “Dafne” prodotto da Vivo film con Rai Cinema con il supporto anche di Coop Alleanza 3.0 è reduce dal Festival di Berlino che lo ha visto vincitore del premio Fipresci (il premio dei critici internazionali).

Ravenna Festival è alle porte e rullano i tamburi delle 100 percussioni: 10 giorni di eventi e ritmo

Giovedì 11 Aprile 2019
Percussion Voyager con Matteo Scaioli e Maurizio Rizzuto

Dal 6 al 15 giugno, Ravenna Festival 2019 proporrà dieci giorni di eventi a Ravenna (e non solo) che celebreranno tutte le incarnazioni del ritmo. C’è un battito irresistibile che accende il cuore del Festival: tribale, misterico, iterativo, il suono delle percussioni ci trascina in un viaggio in dieci giornate di concerti, di scoperte, di incontri. Legni, pelli, metalli disegnano la pulsazione dei nostri universi sonori sin dall’alba dei tempi e il progetto Le 100 percussioni rende loro omaggio con una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana.

Mirabilandia: nell'uovo di Pasqua un rinnovato palinsesto di spettacoli, animazioni e musical

Giovedì 11 Aprile 2019

Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, che ha riaperto i cancelli il 6 aprile, si presenta con una Pasqua ricca di grandi sorprese e importanti novità. Oltre alle aree per i giovani visitatori come Dinoland e Bimbopoli, alla colorata Far West Valley, alle attrazioni più conosciute e amate, come Katun e iSpeed, e alla grande novità 2019 di Ducati World, Mirabilandia presenta un rinnovato palinsesto di spettacoli, animazioni e musical da non perdere. 

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. Concerto dell'Orchestra area vasta Romagna mercoledì 10 al Teatro Galli di Rimini

Martedì 9 Aprile 2019
L'Orchestra area vasta Romagna si è già esibita al Teatro 'Alighieri' di Ravenna e al Teatro 'Bonci' di Cesena

Sul palco alle 21 l'ensemble formata dai migliori studenti e dai docenti degli Istituti superiori di studi musicali 'Lettimi' di Rimini, 'Verdi' di Ravenna e 'Maderna' di Cesena che eseguirà brani di Richard Wagner e Johannes Brahms

Dopo il successo del concerto di novembre dedicato alla musica di George Gershwin, Leonard Bernstein e Nino Rota, alle 21 di mercoledì 10 aprile torna in scena, al Teatro 'Galli' di Rimini, l'Orchestra area vasta Romagna, formata dai migliori studenti e dai docenti degli Istituti superiori di studi musicali 'Lettimi' di Rimini, 'Verdi' di Ravenna e 'Maderna' di Cesena.

Eventi. 'Cesena centro della primavera': gli appuntamenti in programma fino al mese di giugno

Sabato 6 Aprile 2019
Piazza della Libertà

Il cuore di Cesena si trasforma in un giardino e si anima di musica e danze con “Cesena centro della primavera”, il programma di iniziative previste fino a giugno per la valorizzazione del centro storico. A metterlo a punto la società “L’accento” di Cento di Ferrara, a cui è affidata la gestione di queste attività.

La giovanissima Fabiana Mattuzzi presenta il brano inedito al circuito di Misano

Martedì 2 Aprile 2019
Fabiana Mattuzzi

Da circuito di gara a location per il videoclip di una promessa della musica. Per un giorno la pista di Misano World Circuit è stata protagonista delle riprese per il nuovo singolo di Fabiana Mattuzzi, giovane cantautrice padovana d’origine, riminese d’adozione. Un’adozione non solamente musicale, ma anche motoristica.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Al Dragoni di Meldola arriva il grande Lello Arena con l'amara commedia ‘Parenti serpenti’

Lunedì 1 Aprile 2019
Lello Arena in ‘Parenti serpenti’

La commedia divertente e amara Parenti serpenti chiuderà domani, martedì 2 aprile alle ore 21, la Stagione di Prosa 2018/19 del Teatro Dragoni di Meldola. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo film di Mario Monicelli, è scritto da Carmine Amoroso e vedrà protagonisti del palcoscenico Lello Arena e Giorgia Trasselli, insieme a un numeroso cast composto da Raffaele Ausiello, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Carla Ferraro, Serena Pisa e Fabrizio Vona.

Teatro Alighieri Ravenna: "Il piacere dell’onestà" un classico di Pirandello con Geppy Gleijeses

Giovedì 28 Marzo 2019

Al Teatro Alighieri di Ravenna, da oggi giovedì 28 a domenica 31 marzo, con inizio alle 21, domenica ore 15.30, va in scena lo spettacolo "Il piacere dell'onestà" di Luigi Pirandello per la regia di Liliana Cavani. Con Geppy Gleijeses, Vanessa Gravina, Leandro Amato, Maximilian Nisi, Tatiana Winteler, Giancarlo Condè e Brunella De Feudis.

Riprendono i "concerti di primavera" con i docenti dell'Istituto Musicale "A. Masini"

Mercoledì 27 Marzo 2019
I concerti di primavera

All'Istituto Musicale "A. Masini" di Forlì, mercoledì 27 marzo 2019, andrà in scena il primo dei "Concerti di Primavera 2019", alle 21, con la violista Mascia Turci, il violoncellista Sebastiano Severi e il pianista Pierluigi Di Tella impegnati in un intenso programma che comprende composizioni di Schubert, Brahms, Villa-Lobos, Shostakovich.

{data:spazio_pubblicitario}

Mirabilandia. Sta per partire la grande Stagione 2019: dal 6 aprile riaprono i cancelli del Parco

Martedì 26 Marzo 2019
Mirabilandia

Sabato 6 aprile tornano il divertimento e l’adrenalina di Mirabilandia! Dalle 10.00 cancelli aperti per un’altra stagione da non perdere. Accanto alle attrazioni da guinness dei primati come Katun, iSpeed e Divertical, il mondo cowboy della Far West Valley e quello dei dinosauri di Dinoland, quest’anno il protagonista del Parco divertimenti più grande d’Italia sarà Ducati World. La novità del 2019, che promette di entusiasmare adulti e bambini, è un’area di 35.000 mq completamente rinnovata dove si potrà vivere una Ducati Experience a 360° grazie all’attesissimo Desmo Race, un duelling coaster interattivo a doppio binario dove tutti si sentiranno dei veri piloti. 

Teatro. Esemplari femminili: al Salone Snaporaz di Cattolica si danza la primavera dell’esser donne

Lunedì 25 Marzo 2019
"Esemplari femminili"

Dopodomani, mercoledì 27 marzo, la danza si ferma al Salone Snaporaz di Cattolica (ore 21,15) con Francesca Penzo e Tamar Grosz in Esemplari Femminili. Esemplari Femminili è il risultato finale di un processo di ricerca iniziato dalla collaborazione tra Francesca Penzo, coreografa e performer italiana, e Tamar Grosz, coreografa e performer israeliana, che due anni fa hanno iniziato ad investigare sul tema della donna e della femminilità. 

Teatro. Peppe Servillo e cinque grandi musicisti jazz al Bonci per un Omaggio a Lucio Battisti

Venerdì 22 Marzo 2019
Pensieri e parole on stage (foto Pro Music)

Il 24 marzo alle 21

Dopo più di dieci anni di sodalizio artistico, uno dei più originali interpreti della canzone italiana e cinque grandi musicisti jazz si ritrovano per affrontare l'universo poetico di Lucio Battisti, in occasione del ventennale dalla morte: il risultato è un concerto davvero straordinario con la voce di Peppe Servillo, gli arrangiamenti di Javier Girotto (anche al sax), Fabrizio Bosso alla tromba, Furio di Castri al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Mattia Barbieri alla batteria. PENSIERI E PAROLE. Omaggio a Lucio Battisti è atteso al Teatro Bonci di Cesena domenica 24 marzo, alle ore 21.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it