Domenica 23 Settembre 2018

Spettacolo

Musica e Spirito. Concerto per Dante nella Basilica di San Francesco a Ravenna

Domenica 23 Settembre 2018
La Cappella Musicale di San Francesco

Domenica 23 settembre ore 19.30 - Solisti, coro e orchestra della Cappella Musicale di San Francesco

La Cappella Musicale di San Francesco e il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna presentano uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Il Concerto per Dante - domenica 23 settembre, ore 19.30, Basilica di San Francesco a Ravenna - rappresenta infatti l'occasione per ascoltare brani inediti dei compositori che hanno partecipato alla prima edizione del concorso nazionale “Dante in musica”, organizzato dal Centro Dantesco e dalla Cappella Musicale. 

Soundscreen Film Festival Ravenna: il programma di oggi domenica 23 settembre

Domenica 23 Settembre 2018

Dopo la serata d'apertura, ieri sabato, continuano a pieno ritmo gli appuntamenti di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, fino al 29 settembre presso il Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze 1 a Ravenna. Un Festival di Cinema interamente dedicato ai film in cui la Musica è protagonista, questo il concept alla base della manifestazione diretta da Albert Bucci, promossa e organizzata dall'Associazione Culturale Ravenna Cinema in collaborazione con il Comune di Ravenna / Assessorato alla Cultura.

Teatro. La stagione dei teatri 2018/19 di Ravenna: ricca, stimolante, à la carte

Sabato 22 Settembre 2018
Una scena di Ragazzi di vita

In arrivo tra Alighieri, Rasi e altri luoghi cittadini 16 titoli in abbonamento, 11 oltre l’abbonamento e innumerevoli iniziative collaterali - Un'offerta aperta, dove ognuno può costruirsi il suo percorso fra i vari titoli

È una stagione dei teatri ricca e stimolante assai quella che è stata presentata oggi - sabato 22 settembre - al Teatro Rasi di Ravenna dall'appassionato duo Marcella Nonni - Alessandro Argnani, co-Direttori di Ravenna Teatro. Ospiti d'onore il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale e l'Assessora alla Cultura Elsa Signorino

{data:spazio_pubblicitario}

Forlì International Horse Fair. Inaugurata la prima edizione della kermesse

Sabato 22 Settembre 2018

Inaugurata ufficialmente oggi, sabato 22 settembre alle ore 10.00 la 1° edizione di Forlì International Horse Fair, presso il quartiere fieristico di Via Punta di Ferro, alla presenza del Sindaco di Forlì, Davide Drei. Special guests della giornata la violoncellista sud africana Catilin De Ville, l’attrice britannica Susan George e l’attrice/show girl spagnola Natalia Estrada. 

Mirabilandia: Concerto benefico del rapper Shade, per la Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato

Venerdì 21 Settembre 2018
Il rapper Shade

Domani, sabato 22 settembre, il parco di Mirabilandia ospiterà un’esclusivo concerto del rapper Shade, a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari al fianco della Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato. Shade, noto per alcuni successi come “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, si esibirà sul palco dalle 16 alle 18, in Piazza della Fama.

Mei di Faenza. 2018 ultima edizione? Giordano Sangiorgi deciso a lasciare, per nuove esperienze

Venerdì 21 Settembre 2018
Giordano Sangiorgi

La notizia che arriva a una settimana dall'inaugurazione dell'edizione 2018 del Mei, il meeting delle etichette indipendenti, è di quelle destinate a far riflettere: l'edizione del Mei che si terrà dal 28 al 30 settembre in centro a Faenza potrebbe essere con ogni probabilità anche l'ultima. Dopo 40 anni al servizio della musica Giordano Sangiorgi - il patron del Mei - ha deciso di fermarsi. Dal 1978 al 2018 sono stati per lui 40 anni difficili ma belli, costellati di grandi successi nell'organizzazione di concerti, rassegne e meeting, ma anche di altri eventi di folklore e tradizione, come la recente avvincente "Notte del liscio". 

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Stagione del Goldoni, da Ambra Angiolini a Ornella Muti, da Claudio Casadio a Geppi Cucciari

Giovedì 20 Settembre 2018
Casadio, Paolotti e Placido ne La classe

Presentata la stagione del Teatro Goldoni di Bagnacavallo 2018/2019 che da molti anni vede l’impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale di Bagnacavallo e di Accademia Perduta/Romagna Teatri, impegno che ha fatto del Teatro Goldoni di Bagnacavallo un luogo aperto e accessibile, vivo e vissuto da un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. 

{data:spazio_pubblicitario}

Spettacoli. “Dreamer”, il musical che rivoluziona il musical venerdì 21 e sabato 22 a Riccione

Mercoledì 19 Settembre 2018
Il cast di "Dreamer", che vede 16 artisti esibirsi, in questo caso in uno dei più grandi cine-teatri d’Europa

Ultime due date di anteprima nazionale all’Oltremare Theatre (ore 20.30) per lo spettacolo di nuova concezione frutto della collaborazione fra il polo romagnolo di Costa Edutainment e The Show Production

Dalla partnership fra il polo romagnolo di Costa Edutainment che gestisce i parchi Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica e The Show Production, reduce dal grande successo di “The Show”, lo spettacolo viaggiante che ha incantato l’estate riccionese, nasce “Dreamer”, il musical che rivoluziona il musical, in anteprima nazionale all’Oltremare Theatre di Riccione anche venerdì 21 e sabato 22 settembre (dopo le prime date del weekend scorso). Dreamer è uno spettacolo di nuova concezione che vede 16 artisti esibirsi in uno dei più grandi cine-teatri d’Europa, l’Oltremare Theatre, perla del gruppo Costa Edutainment a Riccione.

Eventi. Il 21 settembre parte la "Settimana del Buon Vivere". Tutto il programma

Lunedì 17 Settembre 2018
Settimana del Buon Vivere

La nona edizione della "Settimana del Buon Vivere" è pronta a partire il 21 settembre a Forlì e in Romagna, avendo come tema / filo conduttore concettuale quello dei "Luoghi". Agli eventi principali, che si svolgono prevalentemente all’interno del Complesso dei Musei di San Domenico, il programma vede più di cento eventi e attività proposte e gestite da circa duecentocinquanta realtà del territorio tra associazioni, imprese e cittadini, con l’auspicio di avvicinarsi all’affluenza record della scorsa edizione (110.000 presenze) o, addirittura, di superarla.

Mirabilandia. 3000 persone al primo Pigiamalandia Party al parco divertimenti romagnolo

Lunedì 17 Settembre 2018
Una foto di gruppo al Pigiamalandia Party di Mirabilandia

Sono circa 3.000 le persone, tra famiglie, adulti, bambini e ragazzi che sabato scorso, 15 settembre, hanno scelto di salutare la fine delle vacanze estive a Mirabilandia. Il parco divertimenti ha infatti organizzato per l’occasione il primo Pigiamalandia Party, invitando tutti a partecipare alla grande festa indossando il pigiama. Tanti gli eventi e le iniziative che hanno animato la giornata tra cui una scatenata battaglia di cuscini all’interno di un vero e proprio ring, un fantastico Contastorie per accompagnare gli ospiti più giovani nel magico mondo delle fiabe comodamente sprofondati in enormi cuscini, una Silent Disco di Pigiamalandia per i teenagers e una sfilata che ha coinvolto tutti gli ospiti in pigiama percorrendo le vie del parco fino alla Piazza della Fama, dove la band Joe Dibrutto, “impigiamata” per l’occasione, ha fatto ballare il pubblico dei nottambuli fino all’ora di chiusura.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro-musicale. Forlì ricorda Annalena Tonelli con lo spettacolo "Il Fiore nel deserto"

Giovedì 13 Settembre 2018

Al via la prevendita dei biglietti per la rappresentazione al Diego Fabbri il 6 e 7 ottobre

“Eppure la vita ha senso solo se si ama. Nulla ha senso al di fuori dell'amore. La mia vita ha conosciuto tanti e poi tanti pericoli, ho rischiato la morte tante e poi tante volte… e ne sono uscita con una convinzione incrollabile che ciò che conta è solo amare. Solo l'amore ha un senso, solo l'amore libera l'uomo da tutto ciò che lo rende schiavo, solo l'amore fa respirare, crescere, fiorire…” 
Annalena

Mei 2018. Torna il Festival della musica indipendente con Mezzosangue, Ketama126 e tanti altri

Mercoledì 12 Settembre 2018
Il rapper Mezzosangue

Al MEI 2018, che quest’anno si svolgerà il 28, 29 e 30 settembre a Faenza, la musica rap, trap e hip hop sarà protagonista con importanti anteprime e riconoscimenti. In anteprima nazionale, infatti, sarà presentato a Faenza il primo libro sul rapper Liberato scritto dal giornalista Gianni Valentino, di prossima uscita per la casa editrice Arcana nella collana “Cantautori del Duemila”. Il contenuto del libro, che sarà disponibile in tutte le librerie in autunno, sarà anticipato dal suo autore insieme a Giordano Sangiorgi, patron del Mei, e Fabrizio Galassi, direttore del Premio PIVI, sabato 29 settembre alle ore 17.50 al Caffè Molinella di Piazza Nenni e domenica 30 settembre alle ore 15.00 durante la celebrazione del Premio PIVI che si terrà al Cinema Sarti.

Eventi. In Campo: sport,musica, cibo e birra dal 14 al 16 settembre al Parco Frutipapalina di Cesena

Mercoledì 12 Settembre 2018
Kuf

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre nell’area dell’ex parco giochi Frutipapalina di Cesena (Piazzale Berlinguer) si svolgerà la prima edizione di "In Campo", una festa che abbina sport, musica dal vivo e cibo di strada. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cesena, è promossa dal Romagna RFC in collaborazione con altre realtà sportive locali, GS Ponte Pietra, Il Sabbione e Palestra FT Studio, riunite in questa tre giorni in un circuito di eventi che interessa diverse discipline sportive e che si arricchisce con momenti di intrattenimento per tutti, con musica dal vivo e stand gastronomici in funzione tutte le sere.

Mirabilandia. Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2019: tra le novità l'area Ducati World

Martedì 11 Settembre 2018
Mirabilandia

Con gli abbonamenti Silver, Silver Plus, Gold e Vip sconto del 50% sull’abbonamento bambini

Sottoscrivere subito l’abbonamento annuale a Mirabilandia per la prossima stagione vuol dire assicurarsi divertimento per oltre 15 mesi: il parco divertimenti ravennate propone infatti una selezione di tariffe per l’acquisto dell’abbonamento 2019 particolarmente vantaggiose, che comprendonol’imminente Halloween, il Christmas Time 2018, l’intera stagione 2019 fino al 6 gennaio 2020.

Intrattenimento. Sono accorse oltre 10mila persone a Savignano per "La Notte Bianca"

Domenica 9 Settembre 2018
Notte Bianca 2018

Un grande successo di pubblico ha coronato la nona edizione della Notte Bianca di Savignano sul Rubicone. Il centro storico della cittadina è diventato palcoscenico per una notte di musica, spettacolo e shopping. Oltre diecimila persone hanno animato le vie di Savignano. Risultato raggiunto anche per la tematica 2018: Connection.

Festa Nazionale dell’Unità a Ravenna. Il programma di oggi sabato 8 settembre

Sabato 8 Settembre 2018

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi sabato 8 settembre alla SALA ALDO MORO, ore 18.30, "Dagli enti locali il futuro del Paese": Enrico Borghi, Andrea Gnassi, Enrico Ioculano, Federico Pizzarotti, Matteo Ricci. Ore 19.30, "L’alternativa al sovranismo e al populismo. Quale opposizione oggi per vincere domani": Pier Luigi Bersani, Tommaso Nannicini. Modera: Alessandro Barbera.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. "Diego Fabbri" Forlì: sabato 8 via alla campagna per il rinnovo degli abbonamenti

Sabato 8 Settembre 2018

Fino a sabato 29 settembre per la nuova stagione 2018-2019

Filumena Marturano apre la stagione Prosa

Parte sabato 8 settembre (e proseguirà fino a sabato 29 settembre) la campagna per rinnovare l’abbonamento alla Stagione 2018/2019 del Teatro Diego Fabbri di Forlì. Nei giorni 8 e 29 settembre la biglietteria di via dall’Aste 18 è aperta in orario continuato dalle 11 alle 19; in tutti gli altri giorni, domeniche escluse, dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.

Eventi. Finger Food Festival Forlì: concerto live dei Rumba De Bodas in piazza Cavour

Sabato 8 Settembre 2018
I Rumba de Bodas, band bolognese che si presenta in piazza Cavour con il suo nuovo show esplosivo

Appuntamento alle 21.30 nell'ambito della rassegna che fino a domenica 9 propone il meglio del cibo di strada, delle birre artigianali e della world music

Prosegue a Forlì il Finger Food Festival, la rassegna che fino a domenica 9 settembre porta in piazza il meglio del cibo di strada, delle birre artigianali e della world music. Protagonisti musicali di sabato 8 settembre saranno i Rumba de Bodas con la loro rumba latina. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 12 alle 24 mentre il concerto è previsto per le ore 21,30.

Eventi. La 'Notte Bianca' 2018 al via a Savignano sul Rubicone all'insegna della connessione

Sabato 8 Settembre 2018
Il centro di Savignano sul Rubicone si anima con un lungo programma di eventi

Dalle 19 alle 3 tanta musica, spettacolo, artisti di strada per i più piccoli, mercatini e area food

E’ tutto pronto per la Notte Bianca di Savignano sul Rubicone. Sabato 8 settembre si accende il paesaggio urbano con una spettacolare celebrazione notturna all’insegna della musica, dello spettacolo, dell’aggregazione. Dalle 19 alle 3, le strade della cittadina ospitano un vasto programma di intrattenimento. Connection è il tema protagonista della nona edizione: la connessione è rappresentata proprio dalla musica, una potente fonte di aggregazione, un linguaggio universale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Festa Nazionale dell’Unità a Ravenna. Il programma di oggi venerdì 7 settembre

Venerdì 7 Settembre 2018
Cristina D'Aniello

Il confronto fra Giancarlo Giorgetti Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (Lega) e Matteo Orfini Presidente Pd è stato annullato

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi venerdì 7 settembre alla SALA ALDO MORO alle ore 20,30 Sviluppo ed equità sociale nell’Italia di oggi e di domani: incontro con Vincenzo Colla, Marco Granelli, Sara Moretto, Francesco Pugliese, Bruno Tabacci.

Nuova edizione di Tam. Marescotti: Grazie a collaborazione con Grimaudo un trampolino per il cinema

Venerdì 7 Settembre 2018
Ivano Marescotti con Emma Benini

Ancora alcuni posti per formare la squadra che partirà a novembre; la diciottenne Emma Benini, ex allieva di Tam, attrice coprotagonista di un film sulla Romagna

La seconda edizione di Tam, la scuola di teatro di Ravenna guidata da Ivano Marescotti che prenderà il via a novembre, nasce sotto ottimi auspici grazie alla collaborazione instaurata con l’agenzia di talent management Maria Vittoria Grimaudo di Roma. È questa la novità principale che connoterà il percorso della squadra di attori e aspiranti tali di ogni età, lungo un percorso formativo con docenti del calibro dello stesso Ivano Marescotti, di Alessandra Frabetti, di Cristiano Caldironi, Valentina Cortesi e Chiara Roncuzzi in qualità di aiuto regia. 

Francesco Cirignotta “Il più bravo barbiere del mondo” a Bassa Romagna in Fiera

Venerdì 7 Settembre 2018
Francesco Cirignotta

Conversazione e spettacolo domenica 9 settembre alle 20.45 in Piazza Baracca L’appuntamento è organizzato da Cna, Confartigianato e Bcc ravennate, forlivese e imolese

Tutti i fari sono puntati su Francesco Cirignotta: “Il più bravo barbiere del mondo”, come lo hanno definito in Regno Unito (Financial Times) e Francia (“Le Figaro”) sarà ospite a Lugo sul palco di piazza Baracca domenica 9 settembre alle 20.45. L’incontro è organizzato da Cna, Confartigianato e Bcc ravennate, forlivese e imolese in occasione della XXVII edizione di “Bassa Romagna in Fiera”. 

{data:spazio_pubblicitario}

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi giovedì 6 settembre

Giovedì 6 Settembre 2018
Matteo Renzi anno scorso alla Festa di Ravenna

Alle 18,30 Il futuro del Paese: intervista a Matteo Renzi

La Festa Nazionale de l’Unità 2018 di Ravenna al Pala De André ha in programma oggi giovedì 6 settembre alla SALA ALDO MORO alle ore 18,30 l'intervista a Matteo Renzi su Il futuro del Paese. Nella stessa sala alle ore 20.30 Agenda 2030: battere le disuguaglianze, promuovere il benessere. Iniziamo dall’infanzia e dall’adolescenza. Incontro con associazioni e amministratori locali Pd: con Susanna Mantovani, Paola Crestani, Carla Forcolin, Ouidad Bakkali. Coordina: Francesca Puglisi

Festival. Cresce a Forlì l'attesa per il ritorno dei cavalli in Fiera. Susan George tra gli ospiti

Mercoledì 5 Settembre 2018
Susan George

Sarà l’attrice britannica Susan George, protagonista di diversi film e programmi televisivi d’Oltremanica, una delle ospiti d’eccezione della prossima “Forlì Horse International Fair”, in programma al Quartiere Fieristico forlivese dal 21 al 23 settembre prossimi. Dopo aver lavorato con personaggi di Hollywood come Dustin Hoffman e Peter Fonda, e con Roger Moore e Tony Curtis, Susan ha scoperto la passione per i cavalli arabi che ha saputo brillantemente coniugare con il set: alleva infatti da 25 anni questa razza in una fattoria nell’Exmoor National Park, nel sud dell’Inghilterra tra il Devon e il Somerset.

Dal 21 al 30 settembre la Romagna ospita il Festival Internazionale dei burattini Arrivano dal Mare!

Mercoledì 5 Settembre 2018

Gli spettacoli a Ravenna, Cervia, Gambettola, Longiano e Gatteo

Giunto alla quarantatreesima edizione, Arrivano dal Mare! è uno dei più antichi festival italiano di teatro di figura. Organizzato dalla storica compagnia e Famiglia d’Arte Monticelli/Teatro del Drago in collaborazione con i Comuni di Ravenna, Gambettola, Cervia, Longiano e Gatteo, la Regione Emilia Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Festival presenta il lavoro artistico di alcune fra le migliori realtà teatrali di Figura a livello nazionale ed internazionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi mercoledì 5 settembre

Mercoledì 5 Settembre 2018
Dario Franceschini

Alle ore 20,30 Il PD per l’Italia: Massimo Giannini intervista Dario Franceschini

La Festa dell'Unità Nazionale 2018 di Pravenna propone per oggi mercoledì 5 settembre quattro incontri alla SALA ALDO MORO. Alle ore 18,30 Crescita, impresa e occupazione nell’epoca dell’economia digitale: con Gianluca Benamati, Annamaria Furlan, Roberto Moncalvo, Pier Carlo Padoan, Marcella Panucci, Daniele Vaccarino. Alle ore 19.30 Le nuove frontiere dell’immigrazione. Legalità, inclusione e sicurezza: con Francesca Chiavacci, Gennaro Migliore, Marco Omizzolo. Alle ore 20,30 Il PD per l’Italia. Massimo Giannini intervista Dario Franceschini.

Musica. L'8 settembre a Savignano torna la "Notte Bianca". Attesissimi i Datura

Martedì 4 Settembre 2018
Notte Bianca di Savignano

La nona edizione della Notte Bianca di Savignano sul Rubicone scatta sabato 8 settembre. La manifestazione, diventata elemento di richiamo per decine di migliaia di persone nel centro storico cittadino, è un evento annuale che accende il paesaggio urbano con una spettacolare celebrazione notturna di persone, musica arte e spettacolo. Dalle 19 alle 3 del mattino, le strade della cittadina ospitano un vasto programma di intrattenimento. Connection è il tema che andrà in scena in questa edizione e la prima connessione è rappresentata proprio dalla musica, intesa come grandiosa e potentissima fonte di aggregazione.

Festa Nazionale dell'Unità a Ravenna. Il programma di oggi martedì 4 settembre

Martedì 4 Settembre 2018
Maria Elisabetta Alberti Casellati, che verrà intervistata da Maurizio Molinari alle 19.30

Alla Festa Nazionale dell'Unità di Ravenna al Pala De André, martedì 4 settembre, sono in programma tre appuntamenti politici alla SALA ALDO MORO. Alle ore 19.30 Le istituzioni e la democrazia: incontro con Maria Elisabetta Alberti Casellati Presidente del Senato intervistata da Maurizio Molinari. Saluti di Elisabetta Gualmini. Alle ore 20.30 Combattere la corruzione. L’impegno quotidiano: incontro con Raffaele Cantone, David Ermini, Walter Verini

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it