Giovedì 27 Luglio 2017

Info utili

Fino al 31 luglio resta aperta l'opportunita per gli Under 30 con l'anima da 2startupper"

Percorsi Erratici è la prima Rete per l'Innovazione, costituita da 34 Imprese con l'obiettivo di creare nuove categorie di prodotti/servizi da realizzare attraverso la costituzione di Sturt-up. A tale fine è stato ideato un BANDO per il coinvolgimento di GIOVANI ASPIRANTI INNOVATORI, intraprendenti e motivati a perseguire gli obiettivi della Rete, che possano dare un contributo al processo di generazione dei nuovi progetti di business

Meteo Emilia-Romagna: allerta temperature estreme in regione

Sabato 22 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, la fase critica durerà per 24 ore dalla mezzanotte tra sabato 22 luglio e domenica 23, poi si attenuerà

Come si legge in un comunicato ANSA, c’è una nuova allerta di protezione civile per temperature estreme in Emilia-Romagna, con un 'codice giallo', la ex fase di attenzione, attivato per 24 ore dalla mezzanotte tra oggi e domani, sabato 22 luglio e domenica 23 luglio.

Cesena, aspettando Papa Francesco: definiti gli allestimenti per piazza del Popolo e il percorso

Venerdì 21 Luglio 2017
foto di Gabriel Andrés Trujillo Escobedo da Wikipedia (CC)

Ormai pronto il bando per reclutare i volontari: ne serviranno almeno mille

Molta carne al fuoco nel secondo incontro, svoltosi stamattina, 21 luglio, del Comitato cittadino di Accoglienza per la visita di Papa Francesco, composto da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle associazioni di categoria. «È stata l’occasione – spiega il sindaco, Paolo Lucchi - di fare il punto dopo la prima settimana di lavoro, e già oggi vari aspetti sono stati definiti». 

Festival di Castrocaro: ultimi giorni per iscriversi

Venerdì 21 Luglio 2017
Un momento dell'edizione 2014 del "Festival" condotta da Pupo

C'è ancora tempo fino al 31 luglio per iscriversi alla 60a edizione del Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” edizione 2017 il più famoso e amato concorso nazionale dedicato ai cantanti emergenti, che anche quest’anno culminerà con la vetrina televisiva in prima serata su Rai Uno, programmata per il 26 agosto in diretta dal Padiglione delle Feste alle Terme di Castrocaro

Ancora afa in Romagna, nelle città e in pianura: venerdì 21 previste temperature di oltre 35 gradi

Giovedì 20 Luglio 2017
Foto di repertorio

Protezione Civile: "Condizioni di debole disagio bioclimatico, ad esclusione della fascia costiera"

Nuova ondata di caldo sull'Emilia-Romagna: per venerdì 21 luglio, avverte la Protezione civile regionale, "sono previste temperature in ulteriore lieve aumento con valori massimi attorno a 35 gradi e punte anche di 36 gradi. Questa situazione produrrà condizioni di debole disagio bioclimatico in tutti i centri urbani e nelle pianure centro orientali ad esclusione della fascia costiera". 

Vacanze coi Fiocchi 2017: #SlowDown. Diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti in regione

Lunedì 17 Luglio 2017

Al via la campagna estiva per la sicurezza sulle strade

Con 306 vittime nel 2016, risulta diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti stradali in Emilia-Romagna. Lo ha sottolineato l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, annunciando i dati ancora provvisori relativi allo scorso anno in occasione della presentazione della campagna estiva per la sicurezza sulle strade 'Vacanze coi Fiocchi' 2017, promossa dall'Osservatorio della Regione e dal Centro Antartide. 

Trenitalia, tre nuovi collegamenti per la riviera romagnola nel week-end

Giovedì 13 Luglio 2017
Foto d'archivio

In funzione il sabato, la domenica e i festivi dal 15 luglio al 3 settembre per un totale di oltre 3.500 posti in più

Al mare in "carrozza" con Trenitalia. Per la riviera emiliano-romagnola il vettore, grazie a un accordo con la Regione, mette in campo tre nuovi collegamenti il sabato e altrettanti la domenica e i festivi dal 15 luglio al 3 settembre per un totale di oltre 3.500 posti in piu'.

Lavori di ammodernamento della galleria “Montecoronaro”: temporanea chiusura sulla E45 a Verghereto

Mercoledì 12 Luglio 2017

Dal 17 al 23 luglio in direzione nord per l’avvio del cantiere per innalzare i livelli di sicurezza del tunnel. Investimento da 7,5 milioni di euro

Prosegue l’opera di ammodernamento delle due principali gallerie del tratto emiliano-romagnolo della E45: la galleria “Roccaccia”, lunga 1,8 km tra Bagno di Romagna e Verghereto, e la galleria “Montecoronaro”, lunga circa 1 km tra Verghereto e Canili. L’esecuzione dei lavori renderà necessaria la chiusura di una carreggiata alla volta, con transito a consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Protezione Civile Emilia-Romagna: allerta 'gialla' per temperature estreme

Domenica 9 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, l’allerta è valida nelle 24 ore di domani, lunedì 10 luglio

Come si legge in un comunicato ANSA, un’allerta 'gialla' per temperature estreme, valida nelle 24 ore di domani, lunedì 10 luglio, è stata emessa da Arpae e Protezione civile dell'Emilia-Romagna. 

Anas: per lavori, limitazioni sulla strada statale 3 Bis “Tiberina” in provincia di Forlì-Cesena

Venerdì 7 Luglio 2017
foto di repertorio

Anas comunica che da lunedì 10 a venerdì 14 luglio, nella fascia oraria compresa tra le ore 7 e 30 e le ore 18, sarà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita di Sarsina, con direzione Ravenna, al km 195 e 100 della strada statale 3 Bis “Tiberina” (E45/E55). 

Dal Comune di Cesena contributi per 100mila euro destinati a progetti per i giovani

Mercoledì 5 Luglio 2017

Entro il 31 agosto la presentazione delle domande

Ammonta a ben 100mila euro la somma che il Comune di Cesena ha stanziato per i contributi a sostegno di progetti in favore della popolazione giovanile (12-35 anni) da svolgersi fra ottobre 2017 e dicembre 2018. Il bando, appena pubblicato, è rivolto ad associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato iscritte a uno degli specifici registri (regionale, provinciale, comunale) e a organizzazioni non governative; a tutti questi soggetti è chiesto di avere sede legale e/o operativa a Cesena

Start Romagna, giovedì 6 luglio a Rimini sciopero USB di 4 ore

Lunedì 3 Luglio 2017

Dalle ore 17 alle 21

Start Romagna comunica che giovedì 6 luglio è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato - coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 4 ore che interesserà i servizi Start Romagna del bacino di Rimini. Lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute. 

Attenzione alle mail “Avviso in merito a indebitamento”: falsi messaggi ai danni dei contribuenti

Lunedì 3 Luglio 2017

Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate, che invita ad ignorarli e soprattutto a non scaricare gli allegati contenuti, potenzialmente pericolosi per il pc

Avviso in merito a indebitamento”: è questo l’oggetto delle email che molti contribuenti si sono visti recapitare sulla propria casella personale di posta elettronica. Molti uffici toscani dell’Agenzia delle Entrate hanno ricevuto in queste ore numerose telefonate da contribuenti di tutta Italia preoccupati per la comunicazione ricevuta. Nella mail, infatti, sono riportati alcuni numeri telefonici “reali” degli uffici toscani.

Fase di attenzione nei boschi dell'Emilia-Romagna

Venerdì 30 Giugno 2017

Fino al 30 settembre servizio congiunto di vigili del fuoco, carabinieri e volontari

Scatta da domani, 1 luglio, la fase di attenzione per gli incendi boschivi in Emilia-Romagna, come prevede il Piano regionale antincendio boschivo in vigore. Lo riferisce l'agenzia ANSA che riporta fonti della Regione. 

Meteo: allerta temporali in Regione

Martedì 27 Giugno 2017

Come cita una nota ANSA, nel pomeriggio di oggi, martedì 27 giugno, in Emilia-Romagna non si escludono isolati rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco di forte intensità. 

Anas / Provincia di Forlì-Cesena: lavori alla galleria “Roccaccia” sulla E45

Martedì 27 Giugno 2017
Foto di repertorio

Per consentire tali interventi sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma dal 27 giugno fino a venerdì 7 luglio

Entrano nel vivo da oggi, 27 giugno, sulla E45 i lavori di ammodernamento della galleria “Roccaccia”, nel comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. 

Arpae Emilia-Romagna / Caldo: domani disagio moderato

Domenica 25 Giugno 2017
Foto di repertorio

L'allerta meteo è valida dalle 0 alle 24. Prevista attenuazione dei fenomeni nelle successive 48 ore

Come cita una nota ANSA, l'allerta meteo emessa oggi, 25 giugno, da Arpae Emilia-Romagna e valida dalle 0 alle 24 di domani, prevede un "debole disagio bioclimatico sulla costa e sulle aree di pianura, disagio moderato limitatamente ai capoluoghi". 

Start Romagna, a Rimini lunedì 26 giugno sciopero nazionale TPL dalle 17 alle 21

Sabato 24 Giugno 2017

Garantiti i servizi delle linee 11-43-58-125-172 in quanto transitanti dal Comune di Riccione interessato dalle operazioni elettorali

Start Romagna comunica che nella giornata di lunedì 26 giugno è stato proclamato dal sindacato USB Lavoro Privato - coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 4 ore che interesserà i servizi Start Romagna del bacino di Rimini. Lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n.146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute. 

I mercoledì del Museo di Rimini: ingresso gratuito fino al 30 agosto

Sabato 24 Giugno 2017

Esteso dalle 21 alle 23 l'orario di apertura, con l'opportunità di visite guidate a tema

A partire dal 28 giugno prossimo e fino al 30 agosto il Museo della Città 'Luigi Tonini' e la Domus del Chirurgo saranno aperti al pubblico nelle serate del mercoledì dalle 21 alle 23 offrendo, oltre alla gratuità dell’ingresso estesa all’intera giornata, l’opportunità di visite guidate a tema. Vere e proprie passeggiate alla scoperta del ricco patrimonio archeologico e artistico attraverso racconti che coinvolgono il pubblico grazie anche all’incontro con personaggi della storia.

Temperature in aumento: allerta gialla della Protezione civile per la pianura romagnola

Giovedì 22 Giugno 2017

Possibili picchi fino a 37 gradi, in salita anche l’ozono. Per sabato possibile un ulteriore aumento, con situazioni di forte disagio specialmente nei centri abitati

Allerta gialla della Protezione Civile per l’ondata di caldo che ha colpito la pianura emiliano romagnola. Nella giornata di venerdì 23 giugno sono attese temperature fino a 37 gradi, mentre per il giorno successivo è possibile un ulteriore aumento, con situazioni di forte disagio specialmente nei centri abitati. Ad aggravare il quadro, le alte concentrazioni di ozono provocate proprio dalle alte temperature: tutte le centraline di riferimento provinciali hanno registrato il superamento dei limiti. Di fronte a questa situazione, i Servizi sociali e la Protezione Civile del Comune di Cesena sono pronti a intervenire in caso di particolari necessità, sulla base del Piano predisposto dall’Azienda Usl e attivato dal Distretto Cesena – Valle Savio fin dallo scorso maggio.

Meteo: caldo record a giugno con oltre 40 gradi, la pianura Padana la zona più bollente

Giovedì 22 Giugno 2017

Giugno sarà il mese più caldo mai registrato negli ultimi 150 anni

L'anticiclone africano denominato Giuda fino ad oggi ha fatto innalzare la temperatura sopra i 34° su molte città italiane, ma da venerdì 23 giugno passerà il testimone bollente al traghettatore infernale Caronte che ci condurrà dritto al cuore dell'estate. Sempre che non ci si sciolga prima.

Sciopero di 4 ore lunedì 26 giugno del sindacato USB Lavoro privato: a rischio bus e treni Tper

Martedì 20 Giugno 2017

Disagi e possibile soppressione di treni sulla linea Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro

Per lunedì 26 giugno, l’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore. Queste le modalità per i servizi di bus Tper, nel rispetto delle fasce di garanzia previste: Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper (bus e corriere) dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

Esami di maturità: un ostacolo o uno stimolo? I consigli degli psicologi per affrontarli

Lunedì 19 Giugno 2017

L'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna analizza il fenomeno dell'ansia da esame e dà alcuni consigli

Chiuso l'anno scolastico ordinario, per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori è il momento dei bilanci, e degli esami. L'esame per eccellenza, quello di maturità. Sono tanti gli studenti che a ridosso del momento della valutazione si fanno prendere dall'ansia, per varie ragioni - scrive l'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna.

Anas / Forlì-Cesena: limitazioni alla circolazione sulla strada statale 3Bis (E45/E55) “Tiberina”

Lunedì 19 Giugno 2017

La deviazione del traffico in direzione Ravenna è disposta dalle ore 20,00 di mercoledì 21 alle ore 8,00 di giovedì 22 giugno

Anas comunica che dalle ore 20,00 di mercoledì 21 alle ore 8,00 di giovedì 22 giugno, lungo la strada statale 3 Bis (E45/E55) “Tiberina” è disposta la deviazione del traffico, in direzione Ravenna, sulla viabilità provinciale (SP137) con uscita dalla statale al km 168,000 allo svincolo di Verghereto e rientro al km 176,000, in corrispondenza dello svincolo di Bagno di Romagna. 

L'estate dei Musei forlivesi: nuovi orari, eventi e aperture serali

Venerdì 16 Giugno 2017

I Musei di Forlì, da martedì 20 giugno a venerdì 22 settembre, si riorganizzano con orari estivi e aperture serali. I Musei San Domenico, al termine delle attività di disallestimento della mostra Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia, riapriranno al pubblico martedì 4 luglio con l'orario estivo e precisamente dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 13.00. E' previsto, tuttavia, negli orari serali un nutrito calendario di appuntamenti, concerti ed incontri sia nella chiesa di San Giacomo che nel chiostro.

Protezione Civile Emilia-Romagna: allerta temporali e caldo in regione

Mercoledì 14 Giugno 2017

Come cita una nota ANSA, l'allerta durerà dalle 12 di oggi, mercoledì 14 giugno, alle 24 di domani

Come si legge in un comunicato ANSA, è allerta 'gialla' della Protezione civile in Emilia-Romagna per criticità idrogeologica per temporali dalle 12 di oggi, mercoledì 14 giugno, alle 24 di domani, e per temperature estreme in alcune sottozone. 

AGGIORNAMENTO incidente in A14 tra Imola e diramazione per Ravenna: tratto chiuso e lunghe code

Lunedì 12 Giugno 2017

Nell'impatto tra due mezzi pesanti, che si sono ribaltati ed hanno preso fuoco, ha perso la vita una persona, un'altra è rimasta ferita. Ancora in corso le operazioni di spegnimento

Autostrade per l'Italia comunica che alle 8 circa di oggi, 12 giugno sull'autostrada A14 Bologna-Taranto è stato chiuso il tratto compreso tra Imola e il bivio per la diramazione per Ravenna in direzione di Ancona a causa di un incidente avvenuto al km 55 nel quale sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti che dopo essersi entrambi ribaltati hanno preso fuoco. Nell'incidente due persone sono rimaste ferite. 

Emergenza Caldo: Il piano dell'AUSL Romagna e degli Enti Locali

Sabato 10 Giugno 2017
foto di repertorio

Tutti i riferimenti telefonici per chiedere aiuto o informazioni

È attivo già da alcuni giorni, su tutto il territorio dell’Ausl Romagna, il piano per il contrasto delle ondate di calore che ormai da vari anni viene realizzato con gli Enti Locali, finalizzato a contrastare il disagio della popolazione, in particolare quella anziana: basti pensare che sul territorio romagnolo vivono oltre 143mila ultrasettantacinquenni

Treni, da domenica 11 giugno l'orario estivo: più corse per il mare e i concerti

Giovedì 8 Giugno 2017

Arriva l'orario estivo dei treni regionali Trenitalia, e da domenica 11 giugno guardano con particolare attenzione a chi vuole andare al mare e ai concerti. Aumentano infatti i collegamenti tra Rimini a Cattolica e da Ravenna a Rimini nel fine settimana, mentre a Ferragosto crescono quelli da Milano, Piacenza e Bologna (e stazioni intermedie) con tutte le localita' balneari della Riviera romagnola. Lo fa sapere Trenitalia, che mette in fila le novita'. 

McDonald’s: entro il 15 giugno aperte le selezioni per 20 nuovi posti di lavoro a Cesena

Giovedì 8 Giugno 2017

Per l'apertura di un nuovo ristorante si può candidare all’indirizzo web www.mcdonalds.it/lavorare

Mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle selezioni per 20 nuovi posti di lavoro a Cesena, dove McDonald’s aprirà un nuovo ristorante. Entro il 15 giugno, i candidati interessati a lavorare nel nuovo McDonald’s di Cesena potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito mcdonalds.it rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc.) e inserendo il proprio curriculum. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it