Venerdì 20 Luglio 2018

Info utili

Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle 21 di sabato 21 alle 21 di domenica 22 luglio.

Biblioteca Malatestiana. Cerca tirocinante per studiare l’evoluzione storica del Museo Archeologico

Martedì 17 Luglio 2018
Il complesso della Biblioteca Malatestiana di Cesena

Richiesta una laurea in Architettura o Beni Culturali: le candidature vanno presentate entro il 27 luglio

La Biblioteca Malatestiana di Cesena cerca una persona laureata in Architettura o Beni Culturali per un tirocinio formativo nell’Ufficio Gallerie, Musei ed eventi Culturali del Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo, per studiare l’evoluzione storica degli ambienti che attualmente ospitano il Museo Archeologico all’interno del complesso malatestiano.

Musica. Annullato il concerto dei Procol Harum del 21 luglio al Festival Beat Village di Rimini

Lunedì 16 Luglio 2018

L'Ufficio stampa Vertigo Music, per conto della band Procol Harum, informa che, per cause indipendenti dalla volontà degli artisti, il gruppo si vede costretto a cancellare il concerto previsto il 21 luglio 2018 in piazza della Darsena a Rimini, nell’ambito del Festival Beat Village.

{data:spazio_pubblicitario}

Meteo. Previsto maltempo in Emilia Romagna. Temporali in arrivo

Domenica 15 Luglio 2018

Nella giornata di domani, lunedì 16 luglio, sono previsti temporali in Emilia Romagna. Ansa riporta che la protezione civile ha emesso un'allerta gialla, per l'intensità dei fenomeni previsti.

Società. Studio su coppie romagnole: una su tre va in crisi se il partner fuma

Domenica 15 Luglio 2018
IQOS Lounge di Philip Morris, Riccione

La ricerca è stata condotta su circa 200 romagnoli in occasione dell’apertura, a Riccione, della IQOS Lounge di Philip Morris. Dal cattivo odore quando ci si bacia ai vestiti impregnati che affumicano tutto l’armadio, dai pacchetti lasciati aperti in giro per casa ai posaceneri sempre pieni. I romagnoli sono chiari: il fumo della sigaretta e tutto ciò che ne nsegue è tra i motivi principali che aumentano l’insopportazione quotidiana verso il partner.

Pensioni personale Scuola. Inps assume l’attività di certificazione del diritto

Venerdì 13 Luglio 2018

Da quest’anno, l’Inps per la prima volta ha assunto su di sé l’attività di certificazione del diritto a pensione per il personale del comparto Scuola, a differenza degli anni precedenti in cui la certificazione veniva effettuata dagli Uffici territoriali del Miur, salvo successiva verifica da parte dell’Inps in sede di liquidazione della pensione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Lavoro. Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso per infermiere professionale

Mercoledì 11 Luglio 2018

In vista del concorso per n.5 collaboratore infermiere a tempo indeterminato bandito dalla Ausl della Romagna, la Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso. Trattandosi di selezioni che rivestono particolare interesse, anche in vista di ulteriori futuri scorrimenti delle graduatorie che ne risulteranno, la Cisl FP Romagna ha programmato nel mese di settembre un percorso formativo in preparazione al concorso con docenti esperti nelle materie inerenti le prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico. 

Sanità. Concorso per infermiere professionale Ausl Romagna: corso di preparazione della Cisl

Martedì 10 Luglio 2018
Foto di repertorio

Programmato nel mese di settembre con docenti esperti nelle materie delle prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico

In vista del concorso per l'assunzione di 5 collaboratori infermiere a tempo indeterminato, bandito dalla Ausl della Romagna, la Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso. Trattandosi di selezioni che rivestono particolare interesse, anche in vista di ulteriori futuri scorrimenti delle graduatorie che ne risulteranno, il sindacato ha programmato nel mese di settembre un percorso formativo in preparazione al concorso con docenti esperti nelle materie inerenti le prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico.

Economia. 12,5 milioni di euro per le imprese in rete: bando Regione presentato a Unioncamere

Martedì 10 Luglio 2018
Foto di repertorio

A Bologna, organizzata da Assinrete e Unioncamere Emilia-Romagna, la presentazione del bando regionale “Contributi per Piccole e Medie Imprese costituite in Reti”. Dal 9 luglio al 21 settembre 2018, le domande di ammissione ai finanziamenti, in totale quasi 12,5 milioni, per promuovere la sperimentazione e l’innovazione strategica tra imprese. A disposizione delle piccole e medie imprese costituite in reti, circa 12.5 milioni di euro di fondi europei del POR FESR 2014-2020 per la realizzazione di progetti di sperimentazione e innovazione digitale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Maltempo. In arrivo forti temporali anche in Bassa Romagna

Venerdì 6 Luglio 2018

Nel corso della giornata odierna, venerdì 6 luglio, la presenza di un'onda depressionaria in quota, associata a condizioni di forte instabilità atmosferica, favorirà, su tutto il territorio regionale, lo sviluppo di temporali con rovesci sparsi localmente anche di forte intensità.

Anas. Provincia di Forlì-Cesena: lavori su alcune strade statali dal 9 luglio

Venerdì 6 Luglio 2018

Per lavori sulle strade statali 3 bis ‘Tiberina’ (E-45), 9 ‘Via Emilia’ e 45 ‘di Val di Trebbia’, dal 9 luglio saranno attive alcune limitazioni alla circolazione, nelle province di Reggio Emilia, Forlì-Cesena e Piacenza. Sulla strada statale 3 bis ‘Tiberina’ (Itinerario E-45), fino a sabato 14 luglio, per interventi di riparazione dei giunti di dilatazione del viadotto ‘Borgo Paglia’, saranno chiuse alternativamente le corsie di marcia e sorpasso della carreggiata in direzione Roma, dal km 220,300 al km 220,700, nel comune di Cesena.

Viabilità. Notte Rosa: a Bellaria chiusura al traffico tra via Properzio e via Carducci

Venerdì 6 Luglio 2018

L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha definito una serie di provvedimenti a carattere temporaneo, in termini di viabilità, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazioni programmate per la Notte Rosa; particolare attenzione è rivolta alla zona del porto canale, che accoglierà gli spettacoli serali di oggi, venerdì 6 luglio e domani. 

{data:spazio_pubblicitario}

Trasporti. Start Romagna, nuova emettitrice self service a Santarcangelo in piazza Ganganelli

Giovedì 5 Luglio 2018

E’ stata recentemente installata a Santarcangelo di Romagna, sotto il porticato comunale di piazza Ganganelli, una nuova emettitrice self service che rilascia titoli di viaggio per il servizio di trasporto pubblico locale.

Bando. A Sant'Agata sul Santerno vendita di un'area residenziale di 6800 mq

Giovedì 5 Luglio 2018
Nella foto il Parco Vatrenus

Base d'asta 195mila euro

È aperto fino al 4 settembre il bando per la vendita con asta di un'area residenziale di proprietà comunale, situata in via Massarenti, a Sant’Agata sul Santerno, che si affaccia sul Grande Parco Vatrenus.

Treni. Linea Ferrara-Ravenna: la circolazione ferroviaria riprende venerdì 6 luglio

Martedì 3 Luglio 2018
Foto di repertorio

Riprenderà venerdì 6 luglio la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Montesanto (FE) e Argenta (FE), sulla linea Ferrara - Ravenna, sospesa dalle 5.50 di lunedì 2 luglio per lo svio di un treno merci composto da carri pianali vuoti, in transito nella stazione di Portomaggiore. Nella tarda serata di ieri è stata completata la rimozione dei carri sviati e ora sono in corso le operazioni di ripristino dell’infrastruttura danneggiata. Squadre composte da oltre 70 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici, continueranno ad operare 24 ore su 24 per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario.

Treni. Linea Ferrara-Ravenna: circolazione ferroviaria sospesa anche martedì 3 luglio

Lunedì 2 Luglio 2018

È stato attivato un servizio di autobus sostitutivi fra Ferrara e Argenta, mentre resta regolare il traffico ferroviario fra Argenta e Ravenna

Resterà sospesa anche domani, martedì 3 luglio,  la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Montesanto (FE) e Argenta (FE), sulla linea Ferrara – Ravenna. Lo stop è necessario per consentire il ripristino dell’infrastruttura ferroviaria - come comunica la Rete Ferroviaria Italiana - dopo lo svio, avvenuto alle 5.50 di questa mattina, lunedì 2 luglio, di un treno merci composto da carri pianali vuoti, in transito nella stazione di Portomaggiore. Le cause dello svio sono in corso di accertamento.

Saldi estivi 2018. Codacons: tutti i consigli utili per evitare le fregature

Lunedì 2 Luglio 2018

I saldi estivi sono in partenza anche in Emilia Romagna: gli sconti di fine stagione prenderanno il via il prossimo sabato 7 luglio ma in regione le vendite non decolleranno. Lo afferma il Codacons, che ha condotto il consueto monitoraggio sulla propensione alla spesa dei consumatori durante il periodo di saldi. 

Treni. Non si circola sulla linea Ferrara-Ravenna: treno merci uscito dai binari

Lunedì 2 Luglio 2018

AGGIORNAMENTO DELLE 10.35: Attivato dall’impresa ferroviaria un servizio sostitutivo con autobus fra Ferrara e Argenta. Circolazione ferroviaria regolare fra Argenta e Ravenna

Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) dà notizia che dalle 5.50 di questa mattina, lunedì 2 luglio, la circolazione dei treni sulla linea Ferrara-Ravenna è sospesa tra Montesanto e Argena per lo svio di un treno merci composto da carri pianali vuoti, in transito nella stazione di Portomaggiore.

{data:spazio_pubblicitario}

Sicurezza. Scatta fase di attenzione per incendi nei boschi. I numeri da fare sono il 115 e il 1515

Sabato 30 Giugno 2018

Da domani domenica 1 luglio e fino al 30 settembre sarà in vigore in Emilia-Romagna la fase di attenzione per gli incendi nei boschi, così come previsto dal 'Piano regionale antincendio boschivo'. Contemporaneamente a Bologna aprirà anche la Soup (Sala operativa unificata permanente) con sede nell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile: in base alle condizioni meteo-forestali dovrebbe restare attiva fino ai primi di settembre, tutti i giorni dalle 8 alle 20 e di notte con servizio di reperibilità. 

Censimento. Unione Valle Savio: fino al 30 giugno le candidature come rilevatore e coordinatore

Mercoledì 27 Giugno 2018
I candidati, oltre ad essere maggiorenni, devono conoscere i più diffusi strumenti informatici come tablet o pc

Domande solo on line, la graduatoria varrà per le indagini statistiche del periodo 2018-2021

Sabato 30 giugno sarà l’ultimo giorno utile per presentare le candidature come rilevatori e coordinatori sulla base del bando pubblicato nelle settimane scorse dall’Ufficio Statistica dell’Unione Valle Savio, in vista del nuovo censimento (che si terrà nel prossimo autunno con modalità del tutto diverse rispetto al passato), e per le indagini statistiche che verranno effettuate dall’ente e dai Comuni che vi aderiscono nel periodo 2018-2021.

Valore Tricolore. Tutto quello che c'è da sapere sull'esibizione della PAN sui cieli di Punta Marina

Sabato 23 Giugno 2018

Tutto pronto per l'esibizione sul lungo mare di Punta Marina della manifestazione “Valore Tricolore”, che celebra quest’anno i cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale e dalla morte del maggiore Francesco Baracca. Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 giugno il pubblico potrà ammirare le aree espositive ed esibizioni aeree di tutte le Forze Armate e di Polizia.

{data:spazio_pubblicitario}

Rotta del Sale 2018. Comune di Cervia: pubblicato un avviso pubblico per la selezione di un progetto

Venerdì 22 Giugno 2018

È pubblicato sul sito web del comune di Cervia nella sezione “bandi e selezioni varie” l’avviso pubblico per la selezione di un progetto correlato alla realizzazione dell’evento Rotta del Sale anno 2018 al seguente link https://bit.ly/2K6fJJJ.

Ambiente & Sicurezza. Revocato il divieto temporaneo di balneazione a Marina Romea

Venerdì 22 Giugno 2018

È stato revocato oggi il divieto temporaneo di balneazione in un tratto di mare di circa duecento metri a Marina Romea, da 220 metri a nord della foce del Lamone fino al piede del molo nord della foce del Lamone. Il divieto temporaneo di balneazione era scattato due giorni fa in quanto i campionamenti programmati a norma di legge effettuati da Arpa il 18 giugno e analizzati dall’Ausl avevano evidenziato una concentrazione del parametro enterococchi intestinali superiore al valore limite. 

Incidente. Scontro tra 4 auto sulla Tosco Romagnola a Castrocaro e Terra del Sole

Giovedì 21 Giugno 2018
Foto di repertorio

A causa di un incidente, - ha fatto sapere Anas alle 9.15 di questa mattina, giovedì 21 giugno - lungo la strada statale 67 “Tosco Romagnola”, il traffico è rimasto bloccato al km 179,300 in entrambe le direzioni, all’interno dell’area comunale Castrocaro Terme e Terra del Sole, in provincia di Forlì-Cesena. Sono quattro i veicoli coinvolti nell’impatto. Sul posto sono stati presenti il personale di Anas e della Polizia Stradale per ripristinare la normale circolazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Anas. Proseguono i lavori nella pavimentazione stradale sulla Tiberina nel territorio di Ravenna

Giovedì 21 Giugno 2018

Per consentire il completamento dei lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale, la carreggiata sud (direzione Roma) lungo la strada statale 3bis “Tiberina” resterà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 243,500 e il km 250,565, nel territorio comunale di Ravenna. Fino al termine dei lavori sarà chiuso inoltre lo svincolo di ingresso dalla strada statale 16 “Adriatica”. La limitazione resterà i vigore fino al completamento degli interventi, previsto per il 7 luglio.

Viabilità. Lavori sulla E45 a Cesena: chiusa parte della carreggiata sud fino al 28 luglio

Martedì 19 Giugno 2018
Proseguono i lavori per il risanamento della pavimentazione sulla E45

Traffico deviato sulla carreggiata nord, allestita a doppio senso di circolazione

Vanno avanti, sulla E45, i lavori di risistemazione del fondo stradale, con la chiusura della carreggiata sud fino al 28 luglio nel tratto compreso tra il km 226 e il km 228,550, nel territorio comunale di Cesena. Lo fa sapere Anas, spiegando che la viabilita' in direzione sud (Roma) continuera' ad essere deviata sulla carreggiata nord (Ravenna) allestita a doppio senso di circolazione. 

Progetto Summer Health. A Cervia attivo nuovo servizio di pronto intervento per turisti e residenti

Lunedì 18 Giugno 2018

I migliori specialisti per un’assistenza medica rapida ad adulti e bambini, per il benessere di chi sta trascorrendo qualche ora sulle spiagge di Cervia. Questo l’obiettivo che ha mosso la collaborazione tra la Cooperativa bagnini di Cervia e il Centro Medico Cervia, Poliambulatorio specialistico con sede a Montaletto di Cervia, che sarà attiva per l’intera stagione turistica 2018. 

{data:spazio_pubblicitario}

Lavori stradali. A Riolo Terme messa in sicurezza della strada provinciale n.306 Casolana

Lunedì 18 Giugno 2018

Lunedì 25 giugno partono, nel territorio ad ovest della Città di Riolo Terme, i lavori di “Razionalizzazione e messa in sicurezza con eliminazione punti critici lungo la ex ss n.306 Casolana, 1°lotto-2°stralcio”. Con tale intervento, dell’importo complessivo di euro 3.500.000,00 interamente finanziato con contributo concesso alla Provincia di Ravenna dalla Regione Emilia Romagna, si vuole procedere all’adeguamento funzionale di un ulteriore tratto della strada provinciale n.306 Casolana nelle vicinanza degli abitati di Isola e di Borgo Rivola ed alla contestuale eliminazione della viziosità plano-altimetrica rappresentata dall’esistente tornante in prossimità della sc Marotta. 

Strade. Chiude per almeno quattro mesi per lavori di adeguamento la SP n. 7 San Silvestro-Felisio

Venerdì 15 Giugno 2018

I lavori di miglioramento sismico e adeguamento funzionale del ponte sul fiume Senio impongono la sospensione temporanea della circolazione sulla S.P. n° 7 “S. SILVESTRO - FELISIO”, da lunedì 18 giugno, per almeno quattro mesi.

Agitazioni. Sospeso lo sciopero nazionale degli operai agricoli e florovivaisti

Giovedì 14 Giugno 2018

Le segreterie nazionali di Fai, Flai e Uila hanno ricevuto dalle controparti Confagricoltura, Coldiretti e Cia la proposta di riaprire le trattative per il rinnovo del CCNL operai agricoli e florovivaisti, interrotte nei giorni scorsi, convocando le parti il prossimo 19 giugno.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it