Lunedì 19 Novembre 2018

La posta dei lettori

Quanto accaduto in una scuola dell’infanzia in un Comune della Provincia di Ravenna è inaccettabile: un bimbo di 5 anni questa mattina si è visto chiudere le porte in faccia della Scuola dell’Infanzia che ha sempre frequentato, perché non sarebbe in regola con il decreto Lorenzin. Il bambino è parzialmente vaccinato e ha appuntamento alla fine del mese per completare il ciclo vaccinale adeguato alla sua età. Quindi ha tutto il diritto di essere ammesso al servizio educativo dal momento che la delibera della regione Emilia Romagna n. 1391/2018 fissa come requisito di accesso l’avere almeno l’appuntamento per la vaccinazione e consente almeno sino a tale data la frequenza. 

LA POSTA DEI LETTORI / Condannato bracconiere, uccise 5 esemplari di Ibis sacro nelle saline cervesi

Martedì 25 Settembre 2018
Esemplare di ibis sacro

Si è conclusa ieri, lunedì 24 settembre 2018, presso il Tribunale di Ravenna, la vicenda del cacciatore reo di aver abbattuto fauna particolarmente protetta, con la condanna, previo patteggiamento della pena, al pagamento di 1.500 euro di ammenda e alla refusione delle spese sostenute, circa 1.000 euro, a ciascuna della 4 associazioni costituitesi parte civile tra le quali anche il W.W. Faenza Onlus.

LA POSTA DEI LETTORI / Arcigay Ravenna: #nonresteremoaguardare dopo i gravi fatti di Verona

Giovedì 20 Settembre 2018

In seguito ai gravi fatti di Verona, Ciro Di Maio, Presidente Arcigay Ravenna, invita tutti i ravennati a sottocrivere la petizione lanciata dai movimenti a favore dei diritti delle persone LGBTI+, per chiedere alle istituzioni azioni di prevenzione e contrasto ai crimini d'odio.

{data:spazio_pubblicitario}

LA POSTA DEI LETTORI / Mio fratello, eroe della 5^ Aereobrigata di Rimini

Lunedì 9 Luglio 2018

Il 19 Ottobre 1960 alle ore 10,30 in Val Ridanna, in località maso di Fontanafredda, precipitò un velivolo militare F84F della 5^ Aereobrigata di Rimini, pilotato dal S.Ten. Vittorio Calcagno, mio fratello. Ho impiegato decenni della mia vita per sapere la verità, che è questa: quel giorno, dopo l'ultima acrobazia aerea, mio fratello si accorse che il velivolo non rispondeva più ai comandi e che la direttrice dello stesso era puntata sulla scuola di Mareta; a quell'ora, tutti gli alunni erano in cortile per la ricreazione e seguivano le evoluzioni. 

LA POSTA DEI LETTORI / Cari amici vi scrivo dalla missione nel Circolo Polare Antartico

Domenica 14 Gennaio 2018

Ci scrive Francesca Sangiorgi, dopo la lettera del padre

Quanto orgoglio in questo babbo Giampiero e nelle sue parole. Se sono a bordo di questa missione è grazie alla passione che ho per il mio lavoro, unita a grandi sacrifici (come quello di lasciare la terra natia) e ad opportunità che l'Olanda mi ha dato. Forse avrei avuto le stesse opportunità anche in Italia, chissà!? A bordo siamo italiani, due sono in missione per conto di Paesi stranieri. Decisamente le eccellenze ci sono anche in Italia, ma spesso fanno più fatica ad emergere. 

LA POSTA DEI LETTORI / La replica di Scientology al M5S Cervia

Giovedì 9 Novembre 2017

Egregio direttore, in merito al commento del M5S cervese pubblicato dal suo pregevole sito, ho pensato che i lettori dovrebbero avere la possibilità di sentire anche l’altra “campana”, per cui, appellandomi al suo senso di equità, chiedo che questa mia replica sia accolta e pubblicata. Sono perplessa nel leggere il commento del M5S cervese che sembra scaturire, a mio avviso, da una scarsità di argomentazioni politiche e civili solide, oltre che sembrare un pretesto per attaccare il primo cittadino di Cervia in modo strumentale cercando di stigmatizzare una confessione religiosa probabilmente non condivisa dall’autore del commento in questione.

{data:spazio_pubblicitario}

LA POSTA DEI LETTORI / L'eclissi parziale di luna ripresa dall'obiettivo dI Marco VerduccI

Martedì 8 Agosto 2017

Lo 'scatto' del forlivese lunedì sera, nella zona tra Cesena e Pinarella

Ecco l'eclissi parziale di luna, immortalata nella serata di lunedì 7 agosto, dal forlivese Marco Verducci: la foto è stata scattata tra Cesena e Pinarella, alle 20.30 circa.

LA POSTA DEI LETTORI / “Autism Welcome”: sensibilizziamo le strutture ricettive

Lunedì 19 Giugno 2017

Mi chiamo Luigi Pascucci, scrivo dalla provincia di Reggio Emilia, ho 41 anni e sono papà di un bambino di 11 anni di nome Morgan: un bambino stupendo e dolcissimo, non verbale e con miriadi di “comportamenti problema”, così chiamati. 

LA POSTA DEI LETTORI / La meteora del 30 maggio 2017

Mercoledì 31 Maggio 2017

Due rilevatori di meteore presenti a Faenza gestiti da Mario Bombardini e Francesca Cineglosso, hanno registrato il bolide del 30 maggio 2017 alle ore 21:09:21 UT (23:09 ora locale). Il meteoroide di dimensioni non pericolose, nell'impatto con l'atmosfera terrestre ha originato una meteora la cui luminosità ha attirato l'attenzione di chiunque avesse lo sguardo in direzione nord-est. 

{data:spazio_pubblicitario}

LA POSTA DEI LETTORI / Una "casa" per Lulù

Domenica 17 Luglio 2016
Uno splendido scatto di Lulù

Lulù è una splendida pitbull di quasi due anni: un concentrato di simpatia, vivacità e voglia di giocare. Il percorso iniziato con un educatore la sta aiutando a gestire la sua naturale esuberanza.

 

Per questa affettuosa cucciolona cerchiamo una persona seria ed esperta di molossi che sia disposta a continuare il percorso di educazione, per vivere in armonia e rispetto tutta la vita.

 

Se seriamente interessati contattare il 339 8952135

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it