Mercoledì 21 Febbraio 2018

Sport

Tiro con l'Arco / Rimini è pronta per un'edizione da record dei Campionati Italiani indoor

Mercoledì 21 Febbraio 2018
I fratelli Claudia e Massimiliano Mandia, vincitori dell'Italian Challenge dello scorso anno a Rimini (foto FITARCO)

Saranno ben 954 gli arcieri in gara sabato 24 e domenica 25 nei padiglioni B5-D5 della Fiera, dove venerdì 23 apre l'evento il 4° Italian Challenge internazionale a coppie miste. Accanto agli azzurri di rientro dai Mondiali anche una trentina di atleti romagnoli

Sarà un’edizione record, quella dei 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, in programma da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera, abbinati al 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound. Alla rassegna tricolore – come comunicato dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco - risultano infatti iscritti complessivamente 954 arcieri (nel dettaglio: 456 nella specialità arco olimpico o ricurvo, 249 nella divisione compound e 269 nell’arco nudo), numero record di partecipanti appunto, con un incremento di 34 atleti rispetto al 2016, quando i Campionati Italiani indoor si disputarono sempre in riva all’Adriatico, e ben 120 adesioni in più rispetto allo scorso anno, quando l’appuntamento venne organizzato a Bari. 

Farà tappa anche a Forlì il Museo del Calcio Internazionale, esposizione itinerante voluta da Aics

Martedì 20 Febbraio 2018

Presentata alla Camera l'iniziativa gratuita, al via da Perugia il 23 febbraio e che toccherà 15 città della Penisola. Molea: "Promuovere lo sport è più che mai promuovere l'educazione, il rispetto per sé e per gli altri, i valori della condivisione e della coesione sociale"

Bruno Molea, presidente Aics

Dal pallone originale della prima partita internazionale mai giocata, quella tra Scozia e Inghilterra del 1872, alle maglie uniche dei campioni che hanno fatto la storia del calcio internazionale e italiano: Cruijff, Pelé, Muller, Tardelli, Buffon e tanti altri campioni. L'Aics (Associazione italiana cultura sport) porta in giro per l'Italia il Museo del Calcio Internazionale, un'esposizione itinerante che toccherà 15 città, da nord a sud del Paese, debuttando il 23 febbraio a Perugia. Forlì, Rieti, Foggia, Padova, Cremona, Bergamo, Pisa, Firenze, Trapani, Napoli-Salerno, Vicenza, Mantova, Potenza e Ancona le altre tappe.

Alleanza fra Cesena e Cesenatico per rendere omaggio ad Azeglio Vicini nella toponomastica

Martedì 20 Febbraio 2018
Azeglio Vicini, ex ct della Nazionale di calcio, recentemente scomparso

I due sindaci scrivono al Prefetto anticipando l’intenzione di chiedere una deroga al vincolo dei dieci anni

Cesena e Cesenatico, le città dove Azeglio Vicini, recentemente scomparso, è nato e dove trascorreva da sempre l'estate, si alleano per rendere omaggio al più presto all'ex Ct della Nazionale di calcio anche attraverso la toponomastica. Questo il senso della lettera che i sindaci di Cesena, Paolo Lucchi e di Cesenatico, Matteo Gozzoli hanno inviato al Prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis. 

CALCIO / Massimo Ceccarelli, l’highlander del calcio romagnolo continua a divertirsi

Lunedì 19 Febbraio 2018
Massimo Ceccarelli

Dopo una vita da attaccante, e oltre mille reti segnate, il calciatore ravennate è tornato a giocare, all’età di 65 anni, ma questa volta da portiere. “L’aria dello spogliatoio mi regala sempre piacevoli emozioni”

Ha giocato più di 2.000 partite tra serie A, B e campionati dilettantistici mettendo a segno 1.150 gol tra i primi anni '70 e il 2010, anno in cui aveva deciso di appendere definitivamente le scarpette al chiodo. Per 14 volte ha vinto la classifica dei cannonieri dalla Promozione alle categorie inferiori. Nato a Ravenna, dove è tornato ad abitare non lontano dallo stadio Benelli, cresciuto nelle giovanili della Ribelle, Massimo Ceccarelli, classe 1953, è un vero monumento del calcio romagnolo e alla soglia delle 65 primavere è tornato in campo dopo 8 anni di inattività nelle file del Bisanzio nel ruolo di portiere.

RUGBY / A Firenze il Romagna RFC fermato dai Medicei sul 17-12

Domenica 18 Febbraio 2018
(Foto di repertorio Filippo Venturi)

I galletti tornano dalla prova con la formazione cadetta dei Medicei con una sconfitta per 17-12. La trasferta fiorentina con la quale si è riaperto il campionato dopo le due settimane di pausa di febbraio si chiude dunque con un solo punto a favore dei galletti, che non riescono a proseguire la striscia di vittorie degli ultimi due turni. Due mete non bastano per avere la meglio sulla formazione toscana, che invece conferma il proprio buon momento e approfitta al meglio dello scontro diretto tra le prime Pesaro e Livorno per salire al secondo posto.

Tiro con l'Arco / Ai Tricolori indoor di Rimini tutti gli azzurri in gara ai Mondiali di Yankton

Venerdì 16 Febbraio 2018
Claudia Mandia è impegnata in questi giorni ai Mondiali indoor a Yankton (USA), poi sarà protagonista a Rimini

La 45esima edizione dei campionati italiani in programma nei padiglioni della Fiera dal 23 al 25 febbraio, abbinati al 4° Italian Challenge internazionale: già oltre 470 gli iscritti, tra cui i nazionali ucraini

Da Yankton, negli Stati Uniti, sede dei Campionati Mondiali indoor di tiro con l’arco dal 15 al 18 febbraio, direttamente a Rimini. Tutti i nazionali azzurri, impegnati in questi giorni oltre Oceano nella rassegna iridata – dove l’Italia ha sempre brillato: primo posto nel medagliere di Ankara 2016 e secondo a Nimes 2014 – saranno infatti protagonisti ai 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, abbinati al 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, in programma da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

"Il giorno e la Storia" su Rai Cultura ricorda Marco Pantani a 14 anni dalla sua morte

Martedì 13 Febbraio 2018
Marco Pantani il giorno dell'esclusione dal Giro d'Italia 1999, a Madonna di Campiglio

La puntata dedicata al Pirata di Cesenatico, trovato senza vita in un residence di Rimini il 14 febbraio 2004, in onda a mezzanotte (in replica alle 5.30, 8.30, 11.30, 14 e 20.10 su Rai Storia)

Il 14 febbraio 2004 muore Marco Pantani. Solo, il pirata arresta la sua corsa in un albergo di Rimini. A ucciderlo una overdose di stupefacenti. Un grande del ciclismo, il Pirata di Cesenatico, ricordato da "Il giorno e la Storia", il programma di Rai Cultura in onda mercoledì 14 febbraio a mezzanotte, e in replica alle 5.30, 08.30, 11.30, 14.00 e 20.10 su Rai Storia. 

Nasce "Le terre dell'Ironman": la Romagna fa squadra sul turismo sportivo

Sabato 10 Febbraio 2018

Saranno coinvolti i comuni di Cervia, Bertinoro, Forlimpopoli, Ravenna, Forlì e Cesena. Prima uscita della rete al Gala del triathlon di Milano dove IRONMAN è stato premiato come Evento dell’Anno

Nasce dalla manifestazione IRONMAN Italy Emilia Romagna e dalla grande portata internazionale di appeal e di interesse che la manifestazione suscita intorno a sé, l’idea di valorizzare congiuntamente i territori del distretto toccati dalla grande manifestazione sportiva. È stato firmato un protocollo d’intesa per la promozione congiunta e la realizzazione di materiale promozionale sul territorio da parte dei sindaci di Cervia, Bertinoro, Cesena, Forlì, Forlimpopoli e Ravenna.

"Move your life": nasce il progetto dello Ior in collaborazione con Rimini Marathon

Giovedì 8 Febbraio 2018
L'immagine dalla locandina dell'iniziativa

La presentazione è in programma martedì 13 febbraio alle 17.30 in un incontro aperto nella sede di Rimini

Move Your Life” è il nuovo progetto IOR legato a “La Salute in Movimento” rivolto ai pazienti oncologici che sarà presentato martedì 13 febbraio alle 17.30 in un incontro aperto nella sede di Rimini in via Matteotti 43/A: un percorso lungo tre mesi che li porterà a prendere parte alla Rimini Marathon, che si terrà domenica 29 aprile. Ogni paziente potrà scegliere il proprio traguardo sportivo: che sia la camminata o la corsa, che sia la 10 km o la 16 km, la cosa fondamentale sarà raggiungere la meta.

La Volley Academy di Manuela Benellli si prepara all'estate con sport e divertimento per ragazzi

Mercoledì 7 Febbraio 2018
In foto Manuela Benelli

Novità del 2018, per quanto riguarda il Gold Camp, la possibilità per gli allenatori di assistere alle lezioni e confrontarsi con Manuela e il suo staff a fine giornata

La Volley Academy di Manuela Benelli si sta già preparando per l’estate, pensando ai ragazzi ed alle ragazze di tutta Italia che vogliono trascorrere le vacanze all’ insegna del divertimento senza rinunciare alla passione per la pallavolo.

Calcio - Serie B / Il Cesena ha ingaggiato l'attaccante Cosimo Chiricò

Martedì 6 Febbraio 2018
Cosimo Chiricò con il direttore dell'area tecnica Rino Foschi nel momento della firma del contratto

Tornano ad allenarsi in gruppo Eguelfi e Dalmonte

Ulteriore operazione di mercato per il Cesena. Nel pomeriggio di lunedì 5 il club bianconero ha infatti depositato "il contratto relativo all'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore classe '91 Cosimo Chiricò. L'attaccante nativo di Brindisi ha firmato un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2018", come rende noto la stessa società romagnola. 

Sport e psicologia, il Volley Club Cesena organizza un convegno al Palazzo del Ridotto

Domenica 4 Febbraio 2018

Lunedì 5 febbraio alle 20.30

Si intitola ‘Zone di conflitto, responsabilità e competenze relazionali’ ed è la conferenza – ovvero un percorso conoscitivo e gruppi di lavoro per adulti e ragazzi – organizzata dal Volley Club Cesena congiuntamente col Gruppo Engram e con Romagna in Volley, per lunedì 5 febbraio alle 20.30, a Cesena, al Palazzo del Ridotto, in piazza Almerici. L’incontro è aperto al pubblico ed è gratuito

Tiro con l'Arco / Ai Tricolori indoor di Rimini prima uscita ufficiale da neo dt per Mauro Berruto

Sabato 3 Febbraio 2018
Massimiliano e Claudia Mandia, punti di forza della Nazionale, in azione a RiminiFiera lo scorso anno (foto FITARCO)

L'ex ct della Nazionale italiana maschile di pallavolo sarà a Rimini per l'evento in programma dal 23 al 25 febbraio. In gara nel 4° "Italian Challenge" anche i fratelli Massimiliano e Claudia Mandia, vincitori nel 2017, in arrivo direttamente dai Mondiali di Yankton (Usa)

Sarà a Rimini, in occasione dei 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, abbinati al 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, la prima uscita ufficiale di Mauro Berruto nelle vesti di  nuovo Direttore Tecnico della Federazione Italiana Tiro con l’Arco. L’ex C.T. della Nazionale italiana di pallavolo ha infatti firmato il contratto per l’incarico pochi giorni fa, lunedì 29 gennaio, con presentazione nella sede del CONI a Roma, e questa sua nuova avventura professionale vivrà un momento significativo proprio dal 23 al 25 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

Cesenatico accoglie la salma dell'ex ct Azeglio Vicini con una cerimonia in San Giacomo

Giovedì 1 Febbraio 2018

Dopo il funerale di Brescia il feretro giungerà alle 14.30 di venerdì 2 febbraio nella chiesa sul porto canale prima della tumulazione nella tomba di famiglia

Vicini in piazza a Cesenatico il 2 agosto 2011

Impossibile non ricordare l'ex campione di ciclismo Marco Pantani nel momento in cui Cesenatico accoglierà nel dolore la salma di Azeglio Vicini, che arriverà alle 14.30 di venerdì 2 febbraio, dopo il funerale di Brescia. Alle 14.30 nella chiesa di San Giacomo sul porto canale (la stessa dei funerali di Pantani) sarà celebrata una cerimonia per l'ex calciatore e ct della Nazionale, prima di tumulare il feretro nella tomba di famiglia, a pochi passi da quella del "Pirata".

Calcio / E' morto a 84 anni Azeglio Vicini, il ct cesenate delle 'notti magiche' di Italia '90

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Azeglio Vicini dopo l'incarico di ct della Nazionale ha allenato anche il Cesena

Era nato a San Vittore il 20 marzo 1933 e ha guidato anche le nazionali under 23 e 21 prima di quella maggiore, dall'ottobre 1986 all'ottobre 1991, sostituito da Arrigo Sacchi. Funerali giovedì alle 16.30 a Brescia, poi sarà sepolto nella tomba di famiglia a Cesenatico

Si è spento ieri sera nella sua abitazione a Brescia, dove risiedeva con la moglie Ines, all'età di 84 anni (ne avrebbe compiuti 85 il 20 marzo prossimo), l'ex commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Azeglio Vicini, da tempo malato. Era nato a San Vittore di Cesena nel 1933 ("in Romagna, terra di grandi tradizioni calcistiche, che ha dato i natali anche ad altri due ct, Edmondo Fabbri e Arrigo Sacchi", ricorda la Federcalcio), ma da oltre 50 anni viveva nella città lombarda, dove sono nati i suoi tre figli. Una delle ultime uscite pubbliche è stata a marzo di un anno fa quando a Palazzo Loggia a Brescia presentò il suo libro "Azeglio Vicini. Una vita in azzurro" scritto con il figlio Gianluca e la moglie Ines. Saranno celebrati domani, giovedì 1 febbraio, alle 16.30 nel Duomo di Brescia i funerali, poi Vicini sarà sepolto nella tomba di famiglia a Cesenatico. 

Ciclismo / Fratture a costole e clavicola destra per Manuel Belletti dopo la caduta in Argentina

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Manuel Belletti, 32 anni, tornato in questa stagione a difendere i colori della Androni Sidermec

"Per il dolore mi sono sottoposti a nuovi accertamenti una volta rientrato in Italia", spiega il 32enne di Sant'Angelo di Gatteo, costretto a rimanere fermo almeno 10 giorni prima di risalire in sella

Ha lasciato più di uno strascico, contrariamente a quanto inizialmente emerso, la caduta di Manuel Belletti in Argentina. Il corridore di Sant'Angelo di Gatteo, infatti, rientrato in Italia già domenica dopo l'incidente nel corso della quarta tappa della Vuelta a San Juan, si è sottoposto ad ulteriori esami clinici che hanno evidenziato piccole fratture costali e alla clavicola destra. 

MotoGp / Test Sepang: Andrea Dovizioso chiude con il 4° tempo, record per il compagno Lorenzo

Martedì 30 Gennaio 2018
Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo subito protagonisti nel primo test stagionale in sella alle loro Ducati

Il forlivese soddisfatto della sua Desmosedici 2018: "Sinceramente non mi aspettavo un miglioramento così evidente in questo primo test, adesso dovremo confermare anche nei prossimi circuiti che siamo sulla strada giusta"

Si sono conclusi sul circuito di Sepang (Malesia) i primi test MotoGP del 2018, che hanno visto sfrecciare subito le Ducati. Jorge Lorenzo ha girato infatti in 1'58"830, stabilendo il nuovo record della pista, e ha chiuso i tre giorni di test al primo posto, mentre anche Andrea Dovizioso ha ottenuto una buona prestazione, con un crono di 1'59"169 che gli e' valso la quarta posizione sia di giornata (martedì 30) che nella classifica combinata. 

Corsa campestre: al Running 1000 di Cesena vincono i modenesi, Brunelli è terzo negli Under 18

Lunedì 29 Gennaio 2018
La gare degli Under 18 di domenica 28 gennaio, qui condotta dal cesenate Simone Brunelli (n.18)

Simone Colombini e Chiara Casolari si impongono nelle due graduatorie della categoria Assoluti, la forlivese Anna Spagnoli è terza. Fra i giovani arriva primo Anas Ali della Sacmi Atletica Imola

Ben 1.018 atleti hanno preso parte domenica 28 gennaio al Running 1000, il Campionato regionale per Società di corsa campestre organizzato dall’Atletica Endas Cesena. Nelle categorie Assoluti alla fine degli 8 km previsti un solo secondo ha diviso il vincitore Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi (entrambi della Fratellanza Modena), mentre Chiara Casolari (Fratellanza) ha preceduto di 30 secondi sul traguardo la compagna di squadra Francesca Giacobazzi e la forlivese Anna Spagnoli (classe 1972). Negli Under 18, su 4 km, Simone Brunelli (Endas Cesena) è stato preceduto soltanto da Anas Ali (Sacmi Imola) e Thomas Tesfamariam (Fratellanza Modena).

CANOTTAGGIO / La Canottieri Ravenna dà l’addio a Carlo Catani grande uomo di sport

Domenica 28 Gennaio 2018
Carlo Catani è il primo a destra

Ieri sabato 27 gennaio 2018 si è spento all’età di novant’anni Carlo Catani, "fino all'ultimo sorretto da un'incrollabile dignità, altruismo e dedito agli alti valori dello Sport, scuola di vita della gioventù ravennate. Nella sua vita spesa per lo sport è stato Consigliere Federale della Federazione Italiana Canottaggio e Presidente Regionale. È stato uno dei tredici soci fondatori dell’ANAC, l’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio. Nel 1985 è stato insignito della Stella D’argento della Coni. Ha ottenuto anche l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi" scrive la Canottieri Ravenna in una nota. 

Tennis / Il riminese Manuel Mazza trionfa nel torneo nazionale Open del Tennis Villa Carpena

Sabato 27 Gennaio 2018
Manuel Mazza con il gruppo del Tennis Viserba subito dopo la conclusione della finale al Villa Carpena

Il giovane portacolori del Tennis Viserba apre la stagione facendo subito centro: superato 6-2 6-4 in finale Edoardo Pompei (Tc Faenza)

Primo torneo stagionale e prima vittoria per Manuel Mazza. Il giovane portacolori del Tennis Viserba, classifica 2.4, parte dunque con il piede giusto trionfando, giovedì sera, nel torneo nazionale Open del Tennis Villa Carpena. Seguito dal gruppo tecnico e dirigenziale del Tennis Viserba, Mazza era accreditato della prima testa di serie ed ha rispettato in pieno i pronostici. 

Tiro con l'Arco / In gara all'Italian Challenge di Rimini anche Marcella Tonioli e Federico Pagnoni

Venerdì 26 Gennaio 2018
Federico Pagnoni e Marcella Tonioli, qui vincitori dell'Italian Challenge del 2016 con l'assegno del 1° posto

Il cast di partecipanti (23-25 febbraio) si arricchisce con i campioni europei in carica mixed team nella divisione compound, già vincitori della competizione mista alla Fiera due anni fa

Il conto alla rovescia dice -4 settimane: meno di un mese, dunque, e spettacolari sfide all’ultima freccia la faranno da padrone nei padiglioni B5-D5 della Fiera di Rimini, che hanno appena ospitato i maestri dell’arte dolciaria, in primis pasticceria e gelateria, in occasione del 39° Salone internazionale (Sigep). Così come internazionale è il 4° “Italian Challenge” per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, abbinato alla 45esima edizione dei Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, in programma appunto dal 23 al 25 febbraio a Rimini, un evento che porterà in riva all’Adriatico in totale qualcosa come 1500 atleti, più 500 presenze tra tecnici ed accompagnatori, oltre ad almeno duemila visitatori nell’arco della manifestazione.

Pattinaggio a rotelle / La 22esima edizione del trofeo "Mariele Ventre" sabato 27 a Forlì

Venerdì 26 Gennaio 2018
Foto di archivio

Dalle 15 in gara all'Unieuro Arena 17 gruppi di varie regioni della Penisola che eseguiranno i loro esercizi sulle note di canzoni dello Zecchino d'Oro e colonne sonore dei film di Walt Disney

L'Unieuro Arena di Forlì ospita sabato 27 gennaio la 22esima edizione del Trofeo "Mariele Ventre", una kermesse di pattinaggio a rotelle che vede protagoniste scuole provenienti da diverse parti d'Italia. A partire dalle ore 15, nel ricordo di Mariele Ventre, fondatrice e direttrice del Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna, 17 gruppi iscritti (ai quali, per il terzo anno consecutivo, si uniranno 3 gruppi di ginnastica) provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Veneto, e Abruzzo eseguiranno i loro esercizi sulle note di canzoni dello Zecchino d'Oro e colonne sonore dei film di Walt Disney. 

Pallavolo: l’agente Venturini, giocatore del Volley Cesena, agli Europei delle Forze dell’ordine

Giovedì 25 Gennaio 2018

A Riccione domenica 28 gennaio la partita di qualificazione della Nazionale italiana contro l'Austria

Luca Venturini

C’è anche Luca Venturini, agente del comando della Polizia locale di Cesena e schiacciatore opposto del Volley Club Cesena di serie C, fra i giocatori convocati della Nazionale italiana di pallavolo delle Forze di Polizia che domenica 28 gennaio alle 17 al palasport di Riccione affronterà l'Austria in un'importante partita di qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo riservato alle Forze dell’ordine. I giocatori italiani saranno presenti nella Perla Verde già da sabto 27 per il raduno e gli allenamenti.

RITMICA / Ottimo inizio di stagione del Progetto Ritmica Romagna al Pala Casalini di Parma

Mercoledì 24 Gennaio 2018
Alcune atlete del Progetto Ritmica Romagna

Domenica 21 gennaio presso il Pala Casalini di Parma ha avuto inizio la nuova stagione di gare del Progetto Ritmica Romagna, sono quindi scese in pedana ben dodici ginnaste della squadra agonistica della Società romagnola in occasione della 1° prova del Campionato Regionale F.G.I. livello B.

RUGBY / Primo successo esterno per il Romagna RFC, che batte il Bologna per 25-7

Domenica 21 Gennaio 2018
Foto Filippo Venturi

Si chiude in bellezza il girone di andata del Romagna RFC, che si impone per 25-7 sul Rugby Bologna 1928 e può finalmente festeggiare il primo successo esterno della stagione, condito da 5 mete. Davanti a un’avversaria insidiosa come il Bologna, i galletti si fanno trovare pronti e giocano al meglio le carte a loro disposizione per indirizzare il match a proprio favore. Nel primo tempo la partita stenta a decollare: al 12’ il Romagna prova a sbloccare il risultato con un calcio piazzato, ma Medri non trova i pali. 

Calcio serie B / Posticipo Cesena-Bari: il parcheggio Montefiore è riservato ai tifosi pugliesi

Sabato 20 Gennaio 2018

I tifosi bianconeri sono invitati a lasciare l’auto in zona via Emilia e ospedale

Il parcheggio Montefiore sarà eccezionalmente destinato ai tifosi ospiti nella serata di oggi, sabato 20 gennaio, quando all’Orogel stadium Dino Manuzzi si disputerà la partita Cesena-Bari. E’ previsto, infatti, un alto afflusso di supporter pugliesi e per questo si è deciso di ampliare – sulla base del dispositivo per la gestione dell’ordine pubblico - le zone di sosta a loro riservate: oltre al solito parcheggio antistante la curva ospiti, anche buona parte del parcheggio Montefiore.

MotoGip 2018 / Ferretti Yachts unisce il suo marchio ad Andrea Dovizioso

Sabato 20 Gennaio 2018
Andrea Dovizioso

L'azienda forlivese Ferretti Yachts, per il suo 50esimo, ha annunciato al Salone nautico di Dusseldorf di aver scelto il pilota forlivese della Ducati Andrea Dovizioso per un accordo di sponsorizzazione per tutta la stagione del MotoGp che prenderà il via il 18 marzo in Qatar e terminerà il 18 novembre a Valencia - riporta una nota Ansa -.

“Buon compleanno Sic”, la festa in ricordo del campione il 19 gennaio al PalaCongressi di Rimini

Venerdì 19 Gennaio 2018
Il momento finale della scorsa edizione dell'evento dedicato a Marco Simoncelli

A celebrare in allegria Marco Simoncelli saranno Sgrilli, Giacobazzi, Pizzocchi, Migone, Cacioppo, Poltonieri, Finnigan

Uno spettacolo, tanti comici e un obiettivo: quello di ricordare nel giorno del suo compleanno il grande campione di motociclismo Marco Simoncelli e di farlo destinando il ricavato dello spettacolo dell’evento alla Fondazione Marco Simoncelli onlus.

Tiro con l'arco / Aumenta la lista dei grandi atleti in gara a Rimini nel 4° "Italian Challenge"

Giovedì 18 Gennaio 2018
Stefano Travisani ed Elisabetti Mijno hanno vinto il titolo iridato mixed team

Agli organizzatori sono arrivati anche i sì di Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno, oro nel Mixed Team ai Mondiali paralimpici

Si va arricchendo di protagonisti di primo piano il 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound, abbinato alla 45esima edizione dei Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, in programma dal 23 al 25 febbraio a Rimini, nei padiglioni B5-D5 della Fiera.

Il tedoforo olimpico romagnolo William Palamara ha corso per i bambini con il diabete

Martedì 16 Gennaio 2018
William Palamara e la torcia olimpica assieme allo staff medico della Diabetologia di Forlì

L'atleta 36enne ha fatto parte il 5 gennaio della staffetta per le strade di Suwon in Corea del Sud. Ora ha iniziato un percorso di testimonianza dall'ospedale di Forlì

L'atleta romagnolo 36enne William Palamara il 5 gennaio ha corso la staffetta per le strade di Suwon in Corea del Sud; è stato il secondo italiano ad accendere la Torcia Olimpica,m selezionato perché definito un “dreamer”. Il suo è il sogno di una vita. Dall’età di 12 anni ha il diabete. Con la torcia accesa in mano e la voce un po' strozzata dall'emozione ha gridato in inglese di essere lì per sostenere i diabetici, grandi e piccoli, di tutto il mondo, incitandoli a non smettere di seguire i propri sogni. Un messagio visto e ascoltato in diretta streaming in tutto il mondo. Tornato in Romagna con la torcia, William ha iniziato lunedì 15 gennaio dalla Diabetologia dell'ospedale di Forlì un percorso di testimonianza e di sostegno ai diabetici.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it