Mercoledì 22 Novembre 2017

Sport

Andrea Dovizioso in corsa per vincere il torneo social “Sportivo dell'anno”

Martedì 21 Novembre 2017
Andrea Dovizioso, 31 anni, con la Ducati ha chiuso al secondo posto il Mondiale MotoGp dietro a Marc Marquez

Il pilota della Ducati in sfida con Daniele Garozzo negli ottavi: i fan possono votare il forlimpopolese fino a giovedì 23

Si è aperta la terza edizione di “Sportivo dell’Anno”, unico torneo social volto a decretare l’atleta che si è distinto maggiormente nella stagione 2016/2017. Sportivo dell'Anno è un'app di Facebook strutturata come un torneo: partendo dai sessantaquattresimi fino alle final eight, gli sportivi si fronteggiano in sfide virtuali. Soltanto il più votato riesce a passare al turno successivo per poter raggiungere il titolo di Miglior Sportivo del 2017! Fra tutti coloro che si sono dati battaglia nelle manifestazioni sportive svoltesi fino ad ora, è stato selezionato anche il forlimpopolese Andrea Dovizioso, in sfida con Daniele Garozzo.

L'ex campionessa Fiona May a Cesena per studiare l'esperienza dell'incubatore CesenaLab

Lunedì 20 Novembre 2017
Fiona May durante l'incontro in municipio a Cesena

L'atleta sta lavorando a un progetto innovativo per consentire lo sviluppo di nuove idee proposte da giovani nel mondo dello sport

L'ex campionessa mondiale di salto in lungo è tornata a Cesena per approfondire alcuni aspetti del funzionamento dell’incubatore CesenaLab e delle dinamiche di avvio delle start up, in un’ottica di una loro possibile applicazione in ambito sportivo.

Chiappucci a Cesenatico: "Se Pantani fosse rimasto con me ora racconteremmo un'altra storia"

Domenica 19 Novembre 2017
Claudio Chiappucci con uno dei titolari della Kohiba

L'ex campione di ciclismo ha sottolineato che la rivalità con il Pirata fu solo un'invenzione. "Ho voluto bene a Marco"

Non ci fu rivalità tra Marco Pantani e Claudio Chiappucci. Lo ribadisce il Diablo nel corso di una visita alla Kohiba di Sala di Cesenatico, l'unica azienda di torrefazione presente nel territorio comunale, con la quale il suo manager sta lavorando in vista di una partnership. "Ho voluto bene a Marco e, forse, se fosse rimasto con me, oggi saremmo qui a raccontare un'altra storia" - ha aggiunto Chiappucci.

Calcio / Il Cesena pesantemente sconfitto a Empoli per 5-3

Sabato 18 Novembre 2017
Un momento di Empoli Cesena (foto tratta dal sito ufficiale della squadra)

Dopo tre gare senza vittoria, riporta l'Agenzia Italpress, l'Empoli torna al successo e lo fa con un pirotecnico 5-3 sul Cesena. Azzurri in vantaggio nel primo tempo grazie a Donnarumma che appoggia in rete dopo un errore della difesa avversaria. Nella ripresa l'Empoli si scatena e va in gol sempre con il numero 9 su rigore e con Caputo che sfrutta un cross di Lupetto. Il Cesena accorcia ma i padroni di casai dilagano con il tiro ravvicinato di Zajc e col tocco sotto di Krunic. Nel finale, gli altri due gol degli ospiti firmati Ballo e Moncini che servono solo per rendere il passivo meno pesante.

Lo sport e l'attivismo sportivo lanciano Coriano tra le cento mete di eccellenza dell'Italia

Venerdì 17 Novembre 2017
Il Sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, con il riconoscimento delle 100 mete d'Italia

Il riconoscimento è stato attribuito ieri in Senato. Il sindaco Spinelli: "Abbiamo costruito percorsi virtuosi per rendere il nostro comune protagonista"

Il comune di Coriano è stato scelto dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane tra le 100 mete d’Italia. Il Premio si propone di rendere merito alle migliori esperienze realizzate, finalizzate allo sviluppo, alla crescita del territorio e al miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini.

Beach-tennis / Il cesenate campione del mondo Michele Cappelletti vince ad Aruba

Venerdì 17 Novembre 2017
Il momento del successo per Cappelletti e Cimatti

Prosegue la stagione vincente del cesenate Michele Cappelletti che, dopo aver trionfato nel campionato del mondo di beach tennis in coppia con il riminese Luca Carli, il 16 novembre si è imposto nel torneo di Aruba, in Venezuela, in coppia con Sofia Cimatti,

Marina di Ravenna ospita la prima edizione del “Big Game Fishing - Drifting”, la pesca d'altura

Giovedì 16 Novembre 2017

Oltre 30 equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia sono pronti a sbarcare sabato 18 novembre a Marina di Ravenna per la prima edizione del “Big Game Fishing – Drifting”, 1° Trofeo Open Fispas di Fishing Expo, gara di pesca d’altura organizzata da Fiera di Forlì Spa, Ravenna Fishing Club e Big Game Estensi. Le squadre, composte da 4 elementi, effettueranno l’iscrizione e le verifiche tecniche nel primo pomeriggio di sabato. 

La Regione Emilia-Romagna premia il 13esimo scudetto del Rimini Baseball

Mercoledì 15 Novembre 2017
Una rappresentanza dei Pirati Rimini con il presidente Bonaccini, il sindaco Gnassi e l'assessore allo sport Brasini

Il presidente Bonaccini: "Ci auguriamo venga assegnata a Rimini la fase finale della Coppa dei Campioni, perché vorrebbe dire ospitare l'evento più importante in campo europeo"

Tredici volte campione. E' arrivato lo scorso settembre lo scudetto del Baseball Rimini, nella finale giocata contro il San Marino. Un titolo che segue di appena due anni il precedente tricolore, conquistato dalla compagine romagnola nel 2015. Una rappresentanza della squadra dei ''Pirati'', guidata dall'allenatore Paolo Ceccaroli, è stata premiata oggi dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini nella sala Giunta regionale. Erano inoltre presenti il sindaco Andrea Gnassi e l'assessore alle Politiche dello sport del Comune di Rimini, Gianluca Brasini. 

TENNIS / Sfida storica: le ragazze del Tc Faenza si giocano la semifinale scudetto di serie A1

Mercoledì 15 Novembre 2017

Per la prima volta nella sua storia novantennale, il 26 novembre e 3 dicembre il Tennis Club Faenza giocherà la semifinale scudetto di Serie A1 femminile. Un risultato eccezionale per una squadra neo-promossa dalla A2, che fino a due anni fa era ancora in serie B. Un successo che, oltre alla straordinario stato di grazia delle giocatrici, ha un ulteriore protagonista in Mirko Sangiorgi, il capitano di lungo corso della formazione biancazzurra.

Maratona di Ravenna 2017: un'edizione straordinaria, con 10 mila partecipanti e 2.730 classificati

Lunedì 13 Novembre 2017
La partenza della Maratona di Ravenna 2017

1.190 hanno tagliato il traguardo dei 42,2 km mentre sono 1.539 i classificati della Mezza Maratona

Senza precedenti i numeri e il successo della XIX Global Ports Maratona di Ravenna. In maggioranza sul podio i Kenyani insieme a Croazia, Ungheria, Polonia e Italia. Sono 2.730 i classificati alla Maratona di Ravenna, 1.190 hanno tagliato il traguardo dei 42,2 km mentre sono 1.539 i classificati della Mezza Maratona. Exploit finale di partecipanti alla 10 km Almaverde Bio con 5.283 iscritti, un numero senza precedenti. 

Notte Rosa e Superbike per un weekend indimenticabile di luglio a Misano Adriatico

Lunedì 13 Novembre 2017
Un'immagine della gara di SuperBike disputata a Misano Adriatico nel 2017

Ottenuto l’avanzamento della gara nella Riviera di Rimini nel calendario 2018 per farla coincidere con l'eccezionale evento turistico. Partita la campagna di prevendite a prezzi scontati

Per cogliere ogni opportunità e favorire anche la creazione da parte degli operatori turistici di pacchetti turistici ad hoc, nonché la programmazione di eventi che tengano conto dell'abbinamento tra Notte Rosa e gara motociclistica, è partita lunedì 13 novembre la prevendita in vista del "Riviera di Rimini Round" del Campionato mondiale Superbike in programma sul tracciato del "Santamonica" di Misano Adriatico dal 6 all’8 luglio 2018.

Maratona di Ravenna 2017: fra gli uomini ha vinto Samuel Kiptum Kimutai

Domenica 12 Novembre 2017

Ecco all'arrivo Samuel Kiptum Kimutai (Kenya), primo classificato in campo maschile nella Maratona di Ravenna 2017. Congratulazioni.

Sport 

Maratona di Ravenna 2017: fra le donne ha vinto Marija Vrajc

Domenica 12 Novembre 2017

Ecco all'arrivo Marija Vrajc (Croazia), prima classificata in campo femminile nella Maratona di Ravenna 2017. Era la favorita e ha vinto. Congratulazioni.

Sport 

Moto / A Dovizioso non riesce la rimonta sul circuito di Valencia: Marquez vince il mondiale MotoGP

Domenica 12 Novembre 2017
Andrea Dovizioso in gara

Non riesce il “miracolo” ad Andrea Dovizioso nell’ultima gara del mondiale, che vede trionfare lo spagnolo Marc Marquez. Sul circuito “di casa” a Valencia lo spagnolo conquista il suo sesto campionato del mondo chiudendo al terzo posto mentre il pilota di Forlimpopoli è uscito di pista a 5 giri dalla fine.

Motociclismo: Dovizioso solo nono al via del Gp di Valencia di MotoGp, Marquez in pole position

Sabato 11 Novembre 2017
Andrea Dovizioso su Ducati è costretto a una prova maiuscola per non lasciare il primato a Marquez

Per la gara di domenica 12 novembre, ultimo atto per vincere il Mondiale, il pilota di Forlimpopoli è costretto a inseguire, arrivare prima e sperare che lo spagnolo non vada oltre il dodicesimo posto

Andrea Dovizioso scatterà dalla nona posizione al via del Gran premio della Comunitat Valenciana in programma domenica 12 novembre alle 14 sul circuito "Ricardo Tormo". Unico possibile contendente del successo mondiale nella MotoGp il pilota romagnolo della Ducati deve anzitutto rimontare e, al meglio, arrivare primo e confidare che il rivale spagnolo Marc Marquez, anche stavolta in pole position, non faccia più di arrivare dodicesimo, sempre che non cada, come avvenuto nella sessione di qualifica.

Maratona internazionale di Ravenna: già 5.300 iscritti alle tre gare di domenica

Venerdì 10 Novembre 2017

Le iscrizioni aperte fino a domenica mattina 12 novembre - Le modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale

È giunta alla XIX edizione di Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, nona maratona più importante d'Italia per numero di classificati che si corre domenica 12 novembre su tre distanze. Le iscrizioni sono ancora aperte (fino a domenica mattina) per le due distanze: la 42 km e la Half Marathon presso l’Expo Marathon Village allestito nei Giardini pubblici della Loggetta Lombardesca a pochi metri dal traguardo. Il numero di iscritti ad oggi: sono già oltre 3.300 gli iscritti alle due gare competitive, 1.500 alla Maratona di Ravenna Città d’arte e 1.800 alla mezza Maratona. 

MotoGp / Andrea Dovizioso sfida l'iridato Marquez a Valencia: "Non ho alternative alla vittoria"

Giovedì 9 Novembre 2017
Andrea Dovizioso, 31 anni, nel box Ducati: con 261 punti è secondo a 21 lunghezze da Marquez prima dell'ultimo GP

Il forlivese della Ducati ha 21 punti di ritardo dal campione del mondo: "Sappiamo che sarà un'impresa molto difficile però stiamo andando forte su quasi tutte le piste e quindi dobbiamo cercare di approcciare anche questo weekend con ottimismo"

"Arriviamo a Valencia con molti punti di distacco da Marquez e su una pista dove lui va molto forte, per cui sappiamo che sarà un'impresa molto difficile. L'unica strategia per me, con questo gap, è provare a vincere e poi vedere in che posizione sarà arrivato il mio avversario". Andrea Dovizioso è pronto a giocarsi le carte a sua disposizione per provare a vincere il mondiale di MotoGp nell'ultima gara della stagione che si disputerà domenica a Valencia. Nonostante i 21 punti di ritardo in classifica su Marc Marquez, il pilota forlivese della Ducati (secondo a quota 261) è pronto a dare battaglia fino all'ultimo. 

Un maxischermo alla fabbrica delle candele di Forlì per seguire l’ultimo motogp e tifare Dovizioso

Mercoledì 8 Novembre 2017

Per seguire l'ultima gara del Campionato Mondiale di MotoGP in programma domenica 12 novembre a Valencia e per stringersi attorno al pilota romagnolo Andrea Dovizioso, sarà allestito un Maxischermo alla Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi n. 9, a Forlì. L'appuntamento è in programma alle ore 13.45, poco prima dell'inizio della diretta televisiva che seguirà il grande evento sportivo.

Domenica 12 novembre la XIX Maratona di Ravenna: si corre per lo sport, la salute e la beneficenza

Lunedì 6 Novembre 2017

Sono 7.000 gli iscritti da 42 Nazioni nel Mondo. Tante le novità: la crociera in palio per il traguardo intermedio, il nuovo Expo Village ai Giardini pubblici, il Trofeo Avis, la Dogs&Run

È giunta alla XIX edizione la Global Ports Maratona internazionale di Ravenna, una gara che nel corso degli anni è diventata un vero e proprio evento a 360° gradi, capace di richiamare campioni, atleti o semplici appassionati della corsa da tutto il mondo e di entrare sempre più nel cuore dei ravennati. Tante le novità di quest'anno: un lungo elenco illustrato oggi, lunedì 6 novembre, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento nella suggestiva cornice del Mar Museo d'Arte della città, a cui hanno partecipato autorità politiche, organizzatori, partner aziendali e i volontari di molte società sportive.

48ª Nove Colli – Selle Italia: martedì 7 novembre partono le iscrizioni con il 'click-day'

Domenica 5 Novembre 2017

Martedì 7 novembre alle ore 12 si apriranno le tanto attese iscrizioni alla 48ª edizione della Granfondo Internazionale Nove Colli – Selle Italia che si svolgerà il prossimo 20 maggio 2018 a Cesenatico. Saranno 10.000 i pettorali messi a disposizione, mentre altri 2.000 verranno venduti successivamente con l’opzione hotel. 

Calcio serie B / Continua la serie positiva del Cesena che conquista un punto sul campo dell'Entella

Sabato 4 Novembre 2017
Foto di repertorio

Avanti di due gol la squadra di Castori ha subito la rimonta della squadra ligure

Con il pareggio odierno (2-2), il Cesena conquista il quarto risultato utile conscutivo. Apre le marcature (6') Jallow che porta in vantaggio il Cesena, al 35' è sempre Jallow a firmare il raddoppio per la squadra di Castori. 

Riconsegnato ai genitori il guanto sinistro indossato da Simoncelli nella sua ultima gara

Sabato 4 Novembre 2017

Dopo sei anni, uno dei guanti, il sinistro, indossati da Marco Simoncelli a Sepang nella sua ultima gara è 'tornato a casa' - riporta una nota Ansa -. A riconsegnarlo ai genitori del 'Sic', una ragazza malese al termine delle sfide sul circuito asiatico della scorsa settimana. Il fatto, come riportano i quotidiani locali riminesi, è raccontato dal babbo del pilota romagnolo, Paolo, nel suo blog sul sito della 'Squadra Corse Sic 58'

Global Ports Maratona di Ravenna: partecipano oltre 1.700 studenti, tra runners e volontari

Venerdì 3 Novembre 2017

Ravenna Runners Club rinnova anche il servizio di baby sitting con UISP

Global Ports Maratona di Ravenna è sempre pronta a offrire prestazioni di qualità ai partecipanti alla gara e ai loro accompagnatori e famiglie. E se ogni anno i servizi messi a disposizione dall’organizzazione sono sempre più ricchi e articolati, è anche per la preziosa collaborazione con le scuole della provincia di Ravenna.

Soffiano venti di gloria per il Team Romagna Judo

Mercoledì 1 Novembre 2017
Andrea Gabelli sul podio più alto della categoria 66 kg con gli altri compagni di rappresentativa

Nelle ultime due gare a cui ha partecipato, il club romagnolo ha portato a casa complessivamente venti medaglie, di cui sette d'oro

Buoni risultati ha ottenuto il Team Romagna Judo nel fine-settimana da poco passato nelle due manifestazioni che l'hanno visto in pedana: al Palasport di Ozzano Emilia, in occasione della 13esima edizione del Criterium Bologna Judo “Sorriso di Marika”, e al PalaSantoru di Sassari, per la terza edizione del Trofeo di Judo Guido Sieni.

Calcio serie D / Turno infrasettimanale, vincono Rimini, Romagna Centro e Sammaurese. Perde il Forlì

Mercoledì 1 Novembre 2017

Si è disputato oggi il turno infrasettimanale, valevole per la dodicesima giornata, del campionato di serie D girone D. Tre vittorie e una sconfitta per le squadre romagnole. 

Tentano di aggredire i tifosi forlivesi, 19 sostenitori del Roseto Basket a rischio Daspo

Martedì 31 Ottobre 2017
Foto di repertorio

Fermati dalle forze dell'ordine al loro arrivo in zona palasport domenica prima della partita di serie A2: sul pullman sbarre di ferro, nove bombe carta, due coltelli, un blocco di cemento, una fionda professionale e anche sostanza stupefacente

Da uno a cinque anni di 'Daspo', il divieto di assistere ad avvenimenti sportivi, che potranno salire sino ad otto in caso di recidiva. E' quanto subiranno - quasi sicuramente - 19 tifosi del Roseto Basket autori, domenica pomeriggio poco prima della disputa dell'incontro di serie A2 Forlì-Roseto, di un tentativo di aggressione ai tifosi locali prontamente sventato dalle forze di Polizia. I 19 facevano parte di un gruppo di 35 persone, tutte fra i 18 e i 30 anni, giunto a Forlì a bordo di un pullman. 

Calcio - Serie D / Eugenio Benuzzi è il nuovo allenatore del Forlì

Martedì 31 Ottobre 2017

Il tecnico bolognese (ex Ravenna) prende il posto di Attilio Bardi, esonerato dal club biancorosso dopo la sconfitta casalinga con il Villabiagio

Eugenio Benuzzi, 59 anni

Eugenio Benuzzi e' il nuovo allenatore del Forli' Calcio (Serie D, Girone E). Lo ha annunciato la società biancorossa. Il tecnico ex Ravenna prende il posto di Attilio Bardi, esonerato dal club romagnolo dopo la sconfitta casalinga con il Villabiagio. 

Calcio serie D: La sconfitta in casa costa la panchina all’allenatore del Forlì Attilio Bardi

Domenica 29 Ottobre 2017
Attilio Bardi ha concluso la sua avventura al timone del Forlì

I galletti vanno in vantaggio dopo 5 minuti poi vengono raggiunti a superati (1-2). Al termine dell’incontro, i dirigenti biancorossi discutono a lungo e decidono di privarsi del tecnico di San Piero in Bagno. Ma mercoledì si torna in campo in trasferta contro il San Miniato Tuttocuoio e la classifica non lascia tranquilli i romagnoli.

Motociclismo: Dovizioso vince il Gp della Malesia e resta in corsa per il Mondiale, la Ducati vola

Domenica 29 Ottobre 2017
Andrea Dovizioso cercherà un'altra vittoria tra due settimane

Il pilota di Forlimpopoli tallona a lungo il compagno di squadra Lorenzo e lo supera a pochi giri dalla fine. Lo spagnolo Marquez non va oltre il quarto posto. Sesto Petrucci davanti a Rossi, Iannone 17esimo

Sono 21 i punti che separano Andrea Dovizioso dal capoclassifica della MotoGp 2017 Marc Marquez, dopo il successo del pilota della Ducati sul circuito di Sepang in Malesia, disputatosi su pista bagnata. Il 31enne pilota romagnolo si mantiene nelle prime posizioni per gran parte della gara e supera a otto giri dalla bandiera a scacchi il compagno Jorge Lorenzo. Ottima gara del francese Zarco su Yamaha Tech-3, giunto terzo. A Marquez non basta il prudente quarto posto per assicurarsi il titolo momdiale

MotoGp / In Malesia Andrea Dovizioso ottiene il terzo tempo

Sabato 28 Ottobre 2017
Foto di repertorio

Una nota Ansa riporta che in Malesia, classe MotoGp, Dani Pedrosa con la Honda ufficiale ha conquistato la pole position. Lo spagnolo, alla 49esima pole in carriera, partirà in prima fila con Johann Zarco (Yamaha Tech 3) ed Andrea Dovizioso (Ducati Team).

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it