Lunedì 19 Novembre 2018

Sport

Andrea Dovizioso su Ducati, come riporta l'Ansa, ha vinto il Gran Premio di MotoGp della Comunità Valenciana, ultima appuntamento stagionale del motomondiale. Il pilota forlimpopolese ha preceduto Alex Rins (Suzuki) e Pol Espargarò (Ktm) in un Gp condizionato dalla pioggia (è stato sospeso a 13 giri dal termine e poi ripartito) e dalle tante cadute (tra l'altre, quelle di Marquez, di Vinales e Rossi).

Sport. A Ravenna 2 milioni di euro dallo Stato per realizzare il nuovo palazzetto

Sabato 17 Novembre 2018

I 2 milioni si aggiungono a 1 milione finanziato lo scorso luglio dalla Regione e ai 3 milioni provenienti dalla Camera di Commercio - L'opera ammonterà a 15,5 milioni

Ravenna ha ottenuto due milioni di euro per la realizzazione della struttura polivalente che completerà la Città delle arti e dello sport prevista nell’area del pala De Andrè. Il contributo è stato infatti inserito nel secondo piano pluriennale degli interventi approvato dal Consiglio dei Ministri il 22 ottobre scorso nell’ambito del Fondo “Sport e periferie”, istituito dal Governo nel 2017. L’assegnazione è stata accolta con molta soddisfazione dal sindaco Michele de Pascale e dall’assessore allo Sport Roberto Fagnani.

Moto GP. Dovizioso quarto e Lorenzo diciannovesimo dopo la prima giornata di prove a Valencia

Venerdì 16 Novembre 2018
Nella foto la Ducati di Lorenzo a Valencia

Ottavo posto per Michele Pirro

La prima giornata di prove del GP de la Comunitat Valenciana si è svolta sotto una pioggia battente, che ha obbligato la Direzione Gara ad interrompere con la bandiera rossa sia le FP1 che le FP2, a causa della troppa acqua presente in alcuni punti della pista. Le prove sono poi riprese ma la maggiore intensità delle precipitazioni nel pomeriggio non ha consentito a nessuno dei top rider di migliorare i tempi ottenuti nella sessione del mattino. 

{data:spazio_pubblicitario}

Cesena FC. Un incontro con l'Amministrazione per approvare la proposta di variazione al bilancio '18

Giovedì 15 Novembre 2018

Recupero del Cavalluccio, preparativi per gli Europei under 21 del prossimo anno, manutenzione dell’impianto di Villa Silvia: questi i temi affrontati nell’incontro fra Amministrazione comunale e Cesena FC svoltosi questa mattina a Palazzo Albornoz. Attorno al tavolo, per il Comune il Sindaco Paolo Lucchi, il Vicesindaco Carlo Battistini e l’Assessore allo Sport Christian Castorri, mentre per il Cesena erano presenti il Presidente Corrado Augusto Patrignani, il Direttore Generale Daniele Martini e l’ad Gianluca Padovani.

Granfondo Via del Sale. C'è ancora tempo per iscriversi: 1000 posti a disposizione dal 15 novembre

Martedì 13 Novembre 2018
Partenza della Gran Fondo Via del Sale

Sono tante le novità in arrivo della Granfondo Via del Sale, in programma il 5 maggio a Cervia, al Fantini Club. Alla sua 23^ edizione, la manifestazione è molto più di una gara. Dal 3 al 5 maggio va infatti in scena il Cervia Cycling Festival: tre giorni di eventi, incontri e iniziative, davvero per tutti, nella splendida location della spiaggia Fantini Club, fiore all’occhiello della Riviera Romagnola e da sempre noto agli sportivi di tutta Italia.

POLE DANCE / La riminese Claudia Dipilato vola ai mondiali di Fort Lauderdale

Martedì 13 Novembre 2018
Claudia Dipilato

La campionessa italiana gareggerà da sabato 17 novembre

C’è una riminese fra le stelle della Pole Dance mondiale della POSA (Pole Sport & Arts World Federation). Si chiama Claudia Dipilato, gareggia nella categoria Master Over 40 Competitive ed è una professionista di questa disciplina così fisica e artistica nello stesso tempo. Claudia, che insegna nella palestra Rimini Gymteam di Viserba, ha vinto i Campionati italiani PoleSport POSA nella categoria Over 40 Competitive nello scorso mese di maggio. Un risultato che le ha dato diritto alla convocazione nel Team Italia a questi mondiali. Partirà dal Marconi di Bologna mercoledì mattina ed entrerà in gara sabato 17 novembre per le semifinali. Le finali si terranno il giorno dopo. 

{data:spazio_pubblicitario}

Maratona di Ravenna 2018. Ecco i vincitori della 20esima edizione

Domenica 11 Novembre 2018

Ecco i vincitori della 20esima Maratona di Ravenna 2018: per quanto riguarda la gara uomini, il primo classificato è il kenyano Wilfred K. Murgor con un tempo di 2 ore 12 minuti e 36 secondi. Secondo classificato un altro kenyano, Silah Kipkemboi Limo, con 2 ore 13 minuti e 5 secondi. Terzo posto per l’etiope Sefe Wendemu Tigu con 2 ore 15 minuti e 14 secondi. Campione italiano Alessio Terrasi, che si aggiudica il quarto posto con 2 ore 19 minuti e 14 secondi, seguito al quinto posto da un altro italiano, Francesco Bona, con 2 ore 19 minuti e 29 secondi. Sesto posto per Luca Parisi con 2 ore 22 minuti e 51 secondi. 

Rugby. A Cesena i galletti incontrano il CUS Siena. Spazio alla solidarietà con #MovemberRomagnolo

Domenica 11 Novembre 2018

Impegno casalingo per il Romagna RFC per il quinto turno di campionato. Appuntamento oggi alle 14:30 per una sfida del tutto inedita dato che le due squadre non si sono mai incrociate prima d’ora

I toscani sono infatti alla loro prima stagione in Serie B, una categoria con la quale stanno prendendo le misure, avendo trovato domenica scorsa nel match con lo Jesi la prima vittoria e i primi punti stagionali. Con una partita da recuperare (quella con il Parma 1931), il Siena si trova al momento a quota 4 punti, al nono posto: un bottino che i senesi vorranno rimpinguare per tenersi a distanza di sicurezza dal fondo della classifica. Il Romagna arriva invece a questo appuntamento a punteggio pieno, grazie al poker di vittorie con cui si è aperto il campionato e che ha proiettato la squadra al vertice della classifica.

POLE DANCE / Matilde, 14anni. Passione e determinazione. Da Cervia ai Campionati mondiali in Florida

Giovedì 8 Novembre 2018
Matilde Foschi durante un allenamento

Matilde Foschi ha 14 anni. Tre anni fa ha scoperto la pole dance, un'attività sportiva mix di ginnastica artistica e danza, caratterizzata da figure acrobatiche realizzate con la pertica. Tra pochi giorni Matilde partirà per la Florida, per partecipare alle competizioni internazionali di “Pole Sport World Champhionship 2018" in programma a Fort Lauderdale, il 17 e il 18 novembre 2018. Grazie ad abilità, passione ed entusiamo, Matilde è riuscita a conquistare la medaglia d’argento ai Campionati Italiani e ad essere convocata per i mondiali negli USA. 

{data:spazio_pubblicitario}

DTM / Via alle prevendite: la Formula Uno a ruote coperte sarà a Misano World Circuit a Giugno 2019

Martedì 6 Novembre 2018
Misano World Circuit

Dopo l’annuncio ufficiale delle date in cui il DTM tornerà a Misano World Circuit nel 2019, dal 7 al 9 giugno, partono anche le prevendite per assistere allo straordinario spettacolo del popolarissimo campionato automobilistico. Non si è ancora spenta l’eco del successo delle gare di quest’anno, col regalo del ritorno in pista di Alex Zanardi, la splendida vittoria di Mick Schumacher in Formula 3 ed il concerto di Gianna Nannini, che tutto l’impegno organizzativo di MWC insieme a ITR è proiettato sul prossimo appuntamento, che sarà la terza gara della stagione, mentre il debutto è confermato ad Hockeneim il 3-5 maggio. 

Podismo. Maratona di Ravenna batte record prima della partenza: previsti oltre 10mila partecipanti

Lunedì 5 Novembre 2018
Un'immagine della conferenza di oggi. Da sinistra Roberto Fagnani, Michele de Pascale, Stefano Righini e Giacomo Costantini

Ad oggi sono già oltre 3.500 gli iscritti alle due gare competitive - 1.650 alla Maratona e 1.850 alla Mezza Maratona - Iscritti in rappresentanza di ben 50 nazioni

È ormai tutto pronto per la XX Maratona di Ravenna Città D'arte, il grande evento, non solo sportivo, che invaderà Ravenna e tutto il territorio circostante con l'affluenza di migliaia di runner, famiglie, turisti e sostenitori. Questa mattina, lunedì 5 novembre, alla Sala Multimediale dei Chiostri Francescani, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dell'assessore allo Sport Roberto Fagnani, dell'assessore al Patrimonio Massimo Cameliani, dell'assessore al Turismo Giacomo Costantini, del presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini e dei rappresentanti delle forze dell'ordine, degli sponsor e delle associazioni che stanno lavorando all'organizzazione e buona riuscita della manifestazione. 

MOTO GP / Andrea Dovizioso conclude al sesto posto il GP della Malesia e resta 2° in campionato

Lunedì 5 Novembre 2018
Andrea Dovizioso a Sepang. Foto Pagina Facebook del pilota

Andrea Dovizioso e la Ducati confermano il secondo posto in entrambe le classifiche del campionato grazie al sesto posto del pilota romagnolo sull'ostico e tradizionale tracciato di Sepang, in Malesia. Dovizioso, scattato dalla seconda fila ma impossibilitato a lottare con gli avversari di testa a causa di un mezzo non sufficientemente competitivo, si è dovuto accontentare di incamerare punti preziosi per lui ed il team. Quanto al compagno di squadra, Michele Pirro, salito sulla Desmosedici GP in sostituzione di Jorge Lorenzo nel weekend, caduta alla curva 15 con conseguente ritiro mentre era a centro gruppo.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Prima sconfitta stagionale per i Tigers Cesena a Desio. 57 - 49 il risultato finale

Lunedì 5 Novembre 2018
Time out per i Tigers

A Desio i Tigers Cesena sono incappati nella prima sconfitta stagionale. Le tigri cesenate hanno perso per 57 a 49 disputando un buonissimo primo tempo difensivo, limitando al solo tiro da 3 gli avversari lombardi. Nella ripresa, tuttavia, il Cesena ha faticato molto a trovare regolarità nel tiro, compiendo diversi errori nel finale (molto pesante il parziale di 14-2 subito nel terzo quato) che non hanno certo aiutato i ragazzi di Di Lorenzo a risollevare le proprie sorti.

VOLLEY / Conad Ravenna s'inchina al San Giovanni in Marignano

Lunedì 5 Novembre 2018

Conad Ravenna contro San Giovanni in Marignano, questo da due stagioni è il derby di Romagna e nel derby tutto può accadere. Già prima di scendere in campo l’imperativo categorico per capitan Bacchi e compagne era uno solo: vincere! E raccogliendo l’appello lanciato dal presidente e primo tifoso Paolo De Lorenzi, in circa 750 (record stagionale) sono accorsi al PalaCosta per sostenere le leonesse dell’Olimpia Teodora. In palio ci sono punti pesanti che le squadre possono accumulare e portare alla seconda fase del campionato. 

CALCIO / Serie C, Ravenna batte Renate per 1-0 in casa. Zampata di Nocciolini su cross di Bresciani

Domenica 4 Novembre 2018
Nocciolini festeggia il goal. Foto Zani

Vittoria per i giallorossi nello scontro con il Renate per una rete a zero nella decima giornata del campionato di serie C, gruppo B. Dopo essere passati in vantaggio grazie alla zampata di Nocciolini su cross rasoterra di Bresciani, i padroni di casa, hanno prima sfiorato il raddoppio, poi subito il ritorno degli ospiti fermati da un ottimo Venturi.

BASKET / Derby Romagnolo combattutissimo, Orasì Ravenna batte Unieuro Forlì per 78 a 75

Domenica 4 Novembre 2018
Orasì in festa

Il derby di Romagna, per la terza volta in tre anni, è andato ai padroni di casa. A festeggiare, al suono finale della sirena, l'Orasì Ravena. Trascinati da Laganà e Montano, quasi inarrestabili al tiro, ma anche l’innesto di Gandini (7 rimbalzi) e la ‘garra’ di un Cardillo che si è trovato a proprio agio nel clima da corrida sono risultati fondamentali. Alla distanza sono usciti anche Hairston e soprattutto Smith, glaciale nel finale dalla lunetta, ma anche i baby Rubbini e Jurkatamm si sono fatti valere e capitan Masciadri ha compattato un gruppo eccellente e che ha meritato il successo.

Pallavolo. Il Volley Club Cesena Elettromeccanica Angelini vince a S. Giustino

Domenica 4 Novembre 2018
Nella foto: l’Elettromeccanica Angelini festeggia la vittoria esterna di San Giustino e la leadership solitaria

L’1-3 esterno vale la leadership solitaria in classifica

E adesso l’Elettromeccanica Angelini Cesena diventa la squadra da battere. Grazie al colpaccio esterno di San Giustino 1-3 (25-22, 15-25, 21-25, 22-25), il sestetto bianconero – complici anche i passi falsi esterni di Macerata e Trevi – si ritrova da solo in vetta alla classifica del campionato di B1 femminile.

Rugby. Romagna RFC in trasferta a Parma per confermare il primato

Sabato 3 Novembre 2018

Il quarto turno del campionato di Serie B, in programma domani alle 14:30, porterà il Romagna RFC a Parma, ospite dell’Amatori. Le tre vittorie con bonus con cui si è chiuso ottobre hanno proiettato i galletti in vetta alla classifica, primato che la squadra dovrà cercare di confermare in questa delicata trasferta.

{data:spazio_pubblicitario}

Moto GP. In Malesia seconda fila per Andrea Dovizioso, quinto in qualifica a Sepang

Sabato 3 Novembre 2018
Nella foto: Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati

Michele Pirro, che questa mattina ha sostituito Jorge Lorenzo, partirà in quinta fila

Andrea Dovizioso partirà dalla seconda fila nel GP Shell della Malesia in programma domani sul circuito di Sepang alle ore 13:00 locali (le 6:00 in Italia), orario anticipato di due ore rispetto al programma iniziale per scongiurare il possibile rischio di pioggia torrenziale.

Basket. Medoc Libertas Rosa Forlì premiata dalla FIP Emilia-Romagna

Sabato 3 Novembre 2018

Il motivo è lo lo storico risultato ottenuto la scorsa stagione dalla formazione U20, laureatasi vice campione d’Italia

Un percorso destinato ad entrare nella storia del basket forlivese, che ha visto le ragazze di coach Bagnoli perdere appena due partite in tutta la stagione e affrontare da outsider le fasi finali, fino ad approdare alla finale scudetto contro la quotatissima Reyer Venezia.

DODGEBALL / Bronzo europeo per l'Italia rosa, Ravenna protagonista

Sabato 3 Novembre 2018

In campo sono scesi ben 13 atleti della Shamrock Ravenna, 8 di Anubi/Valkyrie Lugo e un giocatore della Springout Forlì

Molti lo conosceranno per il film con Ben Stiller, alcuni sapranno essere l’evoluzione agonistica della ‘palla avvelenata’, ma data l’espansione che lo sport sta avendo negli ultimi anni in Italia non dovrebbe sorprendere se in tanti fossero già a conoscenza dei Campionati Europei di Dodgeball. Dal 24 al 28 ottobre Lignano Sabbiadoro ha ospitato la nona edizione di questo torneo che da anni raccoglie il meglio del dodgeball a livello continentale. L’Italia aveva già organizzato l’edizione del 2012, quando il format era molto ridotto, ma ora i progressi della disciplina sono stati tali che gli Europei 2018 sono stati il torneo di dodgeball più grande di sempre. 

{data:spazio_pubblicitario}

RUGBY / Terza vittoria con bonus consecutiva per il Romagna. Reno sconfitta per 7 a 59

Lunedì 29 Ottobre 2018
Uno scatto dall'incontro

Terza vittoria con bonus consecutiva per il Romagna, che nella prova casalinga con la Reno si è imposto con un netto 59-7, confermando così il primato in classifica a punteggio pieno. Sei mete nel primo tempo e tre nella ripresa scandiscono una partita a senso unico, che vede i galletti controllare il match in tutte le sue fasi, concedendo pochissimo agli avversari. Sotto una fitta pioggia, il Romagna parte aggressivo trovando dopo 3 minuti, con Fiori, la meta che sblocca il punteggio. Il calcio di trasformazione di Gallo, da posizione molto angolata, si infrange sul palo (per il mediano romagnolo sarà l’unico calcio non a segno nel corso del primo tempo).

BASKET / Serie B, Tigers Cesena vittoriosi in casa contro Urania Milano per 96 a 94 dopo overtime

Lunedì 29 Ottobre 2018
Tigers in festa!

Vittoria casalinga importante per i Tigers Cesena contro l'Urania Milano per 96 a 94, dopo un tempo supplementare. Si tratta del terzo successo consecutivo per le tigri cesenate, attese per il recupero con Lecco mercoledì sera alle 20,30.

VOLLEY / Serie C, buona la prima per il Cesena, bianconeri vincenti per 3-0 nel derby contro Ravenna

Lunedì 29 Ottobre 2018
I ragazzi del Volley Club Cesena

Il debutto del Volley Club Cesena nel campionato di serie C è stato decisamente positivo. Il sestetto bianconero ha sconfitto con un netto 3-0 il Porto Robur Costa Ravenna degli ex Grottoli, Cardia e Bellettini. I cesenati hanno vinto il primo set in rimonta da 5-8 e 15-16 a 21-18 e 25-18. Tutto in discesa è stato il secondo parziale (8-2, 16-9 e 21-14) fino al 25-16 finale.

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / Serie B1, l'Angelini di Cesena stende Perugia 3-0 ottenendo la terza vittoria consecutiva

Lunedì 29 Ottobre 2018
Le ragazze di coach Simoncelli

Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica nel campionato di serie B1 femminile. L'Elettromeccanica Angelini Cesena ha piazzato il terzo successo per 3-0, sbarazzandosi in un'ora e un quarto del fanalino di coda Perugia. Le ragazze di coach Simoncelli hanno riservato lo stesso trattamento che era toccato al Castelfranco Sotto e all'Empoli. Il pubblico, che ha gremito il Carisport, ha gradito tributando una standing ovation alla formazione bianconera. Il risultato non è stato mai in discussione e nemmeno in bilico. Le cesenati hanno gestito senza affanni i tentativi delle avversarie, passando indenni anche dal piccolo contrattempo di natura fisica che ha impedito a Camilla Gardini di terminare il secondo parziale, portato a termine dalla reattiva Donarelli.

CALCIO / Serie D girone F: i risultati delle squadre romagnole. Vittoria in trasferta del Cesena

Domenica 28 Ottobre 2018

Si è giocata oggi la nona giornata del campionato di serie D girone F. Vittoria per 2-0 del Cesena sul campo della Jesina e successo casalingo per 2-1 della Savignanese contro Montegiorgio. 

MOTOGP / Nel Gp d'Australia terzo posto per Andrea Dovizioso

Domenica 28 Ottobre 2018
Andrea Dovizioso - Foto di repertorio

Il Gp d'Australia, terz'ultima prova del mondiale di MotoGp ha visto vincere lo spagnolo Maverick Vinales su Yamaha. Secondo posto sul podio per Andrea Iannone (Suzuki) e terzo per Andrea Dovizioso (Ducati) - riporta una nota Ansa -.

{data:spazio_pubblicitario}

Moto Gp. Terza e quarta fila per i piloti del Ducati Team a Phillip Island

Sabato 27 Ottobre 2018
Nella foto: Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati

Il forlivese Andrea Dovizioso nono e il compagno di squadra Álvaro Bautista dodicesimo nelle qualifiche del Granpremio di Australia

Terza e quarta fila per Andrea Dovizioso e Álvaro Bautista per il GP di Australia, in programma domani a Phillip Island alle ore 16:00 locali (le 6:00 in Italia). Il pilota di Forlimpopoli del Ducati Team questa mattina aveva chiuso in decima posizione le FP3 classificandosi però al quarto posto nella classifica combinata grazie al crono ottenuto ieri nelle FP2. 

Rugby. Romagna a caccia del tris: domani a Cesena arriva la Reno Bologna

Sabato 27 Ottobre 2018

I galletti arrivano a questo appuntamento a punteggio pieno, vista la doppia vittoria con bonus nei primi due impegni con Livorno e Arieti Rieti che vale il primato in classifica. Una buona partenza dunque per la squadra romagnola, che in questa prova dovrà cercare di confermarsi per tenere il buon passo di questo avvio di campionato, già molto combattuto.

MOTO / Ducati, Alvaro Bautista affiancherà Andrea Dovizioso al GP d'Australia

Giovedì 25 Ottobre 2018
Andrea Dovizioso

Archiviato da pochi giorni il GP del Giappone, che ha visto Marc Marquez aggiudicarsi il titolo mondiale a Motegi dopo la caduta di Andrea Dovizioso a meno di due giri dal traguardo, il Ducati Team è già arrivato in Australia per la tappa successiva. Sul circuito di Phillip Island infatti, si svolgerà il diciassettesimo round della stagione e il terzo appuntamento dell'impegnativa serie di quattro gare extra-europee di fine stagione. Jorge Lorenzo, rientrato in Europa domenica scorsa, mercoledì è stato operato con successo al polso sinistro dal Dottor Xavier Mir della Clinica Dexeus, che è intervenuto in artroscopia su una lesione al legamento scafo-lunato sinistro. Il pilota spagnolo è già rientrato a casa a Lugano per cercare di accelerare il recupero, con l’obiettivo di ritornare in gara a Sepang fra dieci giorni. A Phillip Island sarà quindi Álvaro Bautista a salire sulla Desmosedici GP del pilota maiorchino. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it