Venerdì 22 Settembre 2017

Sport

Oggi giovedì 21 settembre la Night Run Powered by Fantini Club apre la rassegna - Il primo Ironman “Made in Italy” è in programma sabato 23 settembre - Domenica 24 settembre appuntamento con il Triathlon 5150

Lo spettacolo dell'IRONMAN è pronto a sbarcare sulle coste dell'Emilia-Romagna per una 4 giorni di eventi sportivi di livello internazionale. Oltre 2.500 atleti, provenienti da 71 paesi del mondo, sono pronti a invadere Cervia con la loro energia per una gara straordinaria in cui muscoli, cuore e mentalità devono necessariamente lavorare in sinergia per una performance di successo. 

Tutto pronto per la Night Run sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia. Iscrizioni ancora aperte

Martedì 19 Settembre 2017

Giovedì 21 settembre si apre la rassegna di eventi che accompagnerà Cervia al primo Ironman 'Made in Italy', in programma sabato 23 settembre. Domenica 24 settembre appuntamento con il Triathlon 5i50

Lo spettacolo dell'Ironman è pronto a sbarcare sulle coste dell'Emilia Romagna per una 4 giorni di eventi sportivi di livello internazionale. Oltre 3.500 atleti, provenienti da 71 paesi del mondo, sono pronti a invadere Cervia con la loro energia per una gara straordinaria in cui muscoli, cuore e mentalità devono necessariamente lavorare in sinergia per una performance di successo.

Slovenia: la nazionale italiana sindaci si aggiudica l’Alpencup per il terzo anno consecutivo

Lunedì 18 Settembre 2017
Enea Emiliani con Fabio Fecci, sindaco di Noceto (Pr), capitano della Nazionale

Convocato al torneo internazionale anche il sindaco Enea Emiliani, in gol contro la Slovenia

La Nazionale italiana sindaci per la terza volta consecutiva si aggiudica l'Alpencup, il consueto trofeo internazionale dove si sfidano i sindaci di Italia, Germania, Slovenia, Austria e Sudtirolo. Tra i convocati, anche il sindaco di Sant’Agata sul Santerno Enea Emiliani, e Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda, che però non ha preso parte al torneo a causa di problemi fisici all'indomani della partenza.

Calcio serie D / Domenica 17 si gioca Pianese-Rimini, mister Muccioli: "E' una sfida tosta"

Sabato 16 Settembre 2017
Nella foto il tecnico biancorosso Simone Muccioli

Dopo i due preziosi successi ottenuti a spese di Tuttocuoio e Castelvetro, domani il Rimini di Simone Muccioli concluderà il primo trittico di impegni in otto giorni in campionato a Piancastagnaio, nell’ostica tana della Pianese (fischio d’inizio ore 15).

Calcio serie B / Trascinato da Cacia il Cesena torna al successo battendo l'Avellino per 3-1

Sabato 16 Settembre 2017

I bianconeri tornano alla vittoria trascinati da un incontenibile Daniele Cacia e dal dinamismo di Jallow e Sbrissa. Gli uomini di Camplone partono subito forte e al 2' Cacia gira a rete di sinistro il suo primo gol in bianconero ben servito da Jallow.

MotoGP San Marino e Riviera di Rimini, 800 pasti donati alle organizzazioni non profit

Venerdì 15 Settembre 2017

L’iniziativa contro lo spreco di cibo KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable, programma per la sostenibilità sociale e ambientale promosso per il secondo anno consecutivo da Misano World Circuit in occasione del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, è andata oltre le aspettative. Il 9 settembre sono stati raccolti 385 pasti “cotti”, mentre il 10 settembre ne sono stati raccolti 398, per un totale di quasi 800 pasti. Il cibo "recuperato" è stato consegnato a 5 strutture caritative gestite dall’Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini.

Global Ports Maratona di Ravenna: a due mesi dalle gare tutti al lavoro per una maratona da sogno

Giovedì 14 Settembre 2017

L’appuntamento è per tutti davanti al MAR di Ravenna il 12 novembre 2017

“Una maratona da sogno” è il motto che si sente echeggiare nei corridoi di Ravenna Runners Club il cui staff è al lavoro a due mesi dallo start della XIX Global Ports Maratona di Ravenna, per costruire un’edizione molto speciale e ricca di novità. Mancano ancora 60 giorni e il fermento tra i runner è altissimo. Si prospettano per novembre gare da grandi numeri per la Global Ports Maratona di Ravenna 2017 visti i parziali delle iscrizioni.

Beach tennis / Carli e Cappelletti ad un passo dal titolo europeo

Mercoledì 13 Settembre 2017

La coppia romagnola di beach tennis è caduta in finale contro i connazionali Cramarossa/Garavini

Si è fermata ad un passo dalla vittoria la marcia del riminese Luca Carli e del cesenate Michele Cappelletti verso il titolo europeo. La coppia romagnola ha perso la finale degli Europei di Sozopol in Bulgaria contro i connazionali Cramarossa e Garavini per 6-7, 4-6, gli stessi contro cui avevano vinto il Mondiale a Pinarella di Cervia ad inizio agosto. 

Appassionati di moto da tutto il mondo a Coriano: 500 bikers brindano in onore di Marco Simoncelli

Martedì 12 Settembre 2017
Paolo Simoncelli e il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, con i due appassionati arrivati in moto da Malta

Nel weekend del Motomondiale a Misano boom di visite alla galleria “La Storia del SIC": staccati 4321 biglietti

Non solo un week end, ma un'intera settimana dedicata alle moto in riviera e sulle colline del territorio, hanno portato persone da ogni parte del mondo anche a Coriano, una delle mete che gli appassionati delle due ruote scelgono di visitare e lo fanno in numero crescente di evento in evento richiamati dal nome dell'indimenticabile Marco Simoncelli.

Ad Ascoli Piceno gli sbandieratori faentini conquistano il titolo di Campioni d'Italia

Lunedì 11 Settembre 2017
Foto di repertorio

Erano cinque anni che non arrivava un risultato così prestigioso

Gli sbandieratori faentini si sono laureati campioni italiani nel corso della 37esima edizione dei Campionati Italiani Sbandieratori e Musici - Tenzone Aurea, svoltisi l'8, il 9 e il 10 settembre scorsi ad Ascoli Piceno. Alla manifestazione, organizzata dalla FISB (Federazione Italiana Sbandieratori), hanno partecipato una ventina di gruppi, provenienti da ogni parte d'Italia, che rappresentano la serie A degli sbandieratori italiani.

Motociclismo / A Misano lo spagnolo Marc Marquez vince il Gran premio di San Marino

Domenica 10 Settembre 2017
Un'immagine di Andrea Dovizioso

Il Gran premio di San Marino e della Riviera Adriatica, che si è corso oggi 10 settembre sul circuito di Misano, è stato vinto dallo spagnolo Marc Marquez su Honda. Il centauro iberico, aggiudicandosi la tredicesima prova del mondiale Motogp, raggiunge i 199 punti in classifica, eguagliando al primo posto in classifica il pilota della Ducati Andrea Dovizioso.

Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini: tutto pronto per una domenica di passione e spettacolo

Sabato 9 Settembre 2017

Tanti Vip attesi domani 10 settembre al Simoncelli, col Ministro Lotti e il Presidente del CONI Malagò

Sarà una domenica 10 settembre all’insegna della passione e dello spettacolo al Gran Premio Tribul di San Marino e della Riviera di Rimini: le qualifiche di oggi introducono alle gare con i presupposti per assistere a sfide emozionanti, ed è atteso il grande pubblico a Misano World Cicuit. 

MotoGp / Gp San Marino e Riviera di Rimini: Dovizioso soddisfatto del 2° posto in qualifica

Sabato 9 Settembre 2017
Andrea Dovizioso (foto di repertorio)

Come cita una nota Ansa, è stata di gran lunga, per sua stessa ammissione, la miglior qualifica corsa a Misano e Andrea Dovizioso non può nascondere la propria soddisfazione per la seconda posizione da cui partirà domani, 10 settembre, nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, classe MotoGp. 

MotoGp / Gp San Marino e Riviera di Rimini: Vinales in pole, seguono Dovizioso e Marquez

Sabato 9 Settembre 2017
Foto da www.motogp.com

Come cita una nota Ansa, Maverick Vinales, su Yamaha, ha ottenuto la pole position del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, la quarta stagionale. 

“GelatoGP Italian Challenge”: il gelato artigianale conquista il Misano World Circuit

Sabato 9 Settembre 2017

Otto tra i migliori gelatieri italiani porteranno il loro gusto in pista per la sfida organizzata da Mo.Ca. Una giuria d’ecezione selezionerà il migliore gusto durante la degustazione nei paddock

Mo.Ca., azienda specializzata materie prime in attrezzature per la gelateria e concessionario Carpigiani, organizza il primo “GelatoGP Italian Challenge” invitando 8 tra i migliori gelatieri italiani a sfidarsi sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Oggi, sabato 9 settembre, dalle 16 alle 17:30, in occasione del MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini in programma per domani, una giuria di giornalisti, piloti ed esperti degusterà il gelato presentato dai gelatieri e decreterà il vincitore. 

MotoGp / Gp San Marino e Riviera di Rimini, Dovizioso: "Buona velocità ma feeling non perfetto"

Venerdì 8 Settembre 2017
Andrea Dovizioso (Ducati) con il compagno di team Jorge Lorenzo sulla pista di Misano

Per il forlivese della Ducati terzo tempo nella prima giornata di prove libere a Misano: "Contento del lavoro svolto, anche se abbiamo trovato condizioni diverse dai test per cui abbiamo dovuto rivedere il nostro set-up. Serve dare il massimo per rimanere nel gruppo dei migliori"

E' iniziato in modo positivo per il weekend di gara del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini per Andrea Dovizioso. Al termine della prima giornata di prove, che vede Danilo Petrucci in prima posizione con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team, il forlivese si è classificato al terzo posto con il tempo di 1'33"294. "Sono contento del lavoro che abbiamo svolto oggi, anche se abbiamo trovato condizioni diverse dai test per cui abbiamo dovuto rivedere il nostro set-up", il giudizio del Dovi, che si è presentato all'appuntamento di Misano da leader della classifica iridata.

Motomondiale / Gp San Marino e Riviera di Rimini: libere Moto2, c'è Mattia Pasini davanti a tutti

Venerdì 8 Settembre 2017
Il riccionese Mattia Pasini nel box del team Italtrans a Misano

Miglior tempo per il riccionese, mentre nella classe regina il più veloce della prima giornata di prova è Danilo Petrucci (Ducati) che precede di pochissimo Vinales (Yamaha) e il forlivese Dovizioso, leader in classifica

Dominio italiano nel venerdi' di prove libere del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli. Danilo Petrucci in sella alla Ducati del Pramac Racing e' stato il piu' veloce nella classe regina, mentre il riccionese Mattia Pasini e Fabio Di Giannantonio comandano la classifica dei tempi combinati di Moto2 e Moto3. Nonostante il grande assente, Valentino Rossi, bloccato a casa a Tavullia per la convalescenza della frattura rimediata alla gamba destra il 31 agosto mentre si allenava in enduro, la prima giornata e' stata abbastanza combattuta. 

Erasmus Plus chiama, Cesena risponde: sì a progetti sugli scambi giovanili e sullo sport per senior

Venerdì 8 Settembre 2017
Foto di repertorio

La città romagnola partecipa al programma “My Europe Our Future” (un gruppo di ragazzi è in questi giorni a Malta) e al nuovo “In common sports”, volto a favorire stili di vita attivi fra gli over 60

Cesena sempre più vicina ai valori europei grazie ad Erasmus Plus, il programma dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Due, infatti, i progetti targati Erasmus Plus che vedono la partecipazione della città romagnola: il primo, inserito nel capitolo ‘Gioventù’ del programma, è “My Europe Our Future”, volto a favorire il contatto fra i giovani europei e che ha visto lo sviluppo di un progetto di scambio con Malta. Il secondo, appena approvato (prenderà il via ufficiale nel gennario 2018), è “In common sports” ed è volto a favorire stili di vita attivi e, in particolare, la diffusione della pratica sportiva fra gli over 60.

Prevenzione e pronto intervento: al Misano World Circuit si pensa anche alla salute degli sportivi

Venerdì 8 Settembre 2017
La consegna dello scooter a tre ruote equipaggiato con defibrillatore portatile al Misano World Circuit

Nell’ambito del Programma KiSS MISANO, presentato un progetto di prevenzione cardiovascolare nella popolazione giovanile, consegnato uno scooter Yamaha dotato di defibrillatore e visita al Medical Center del 'Simoncelli' Il contributo della FMI per la prevenzione e la formazione.

Anche la salute e la prevenzione scendono in pista a Misano World Circuit. Nell’ambito della seconda edizione del programma KiSS Misano, sono state presentate al circuito ‘Simoncelli’ le attività di prevenzione cardiovascolare promosse dalla Fondazione Italiana Cuore e Circolazione, affiliata alla Società Italiana di Cardiologia. Per l’occasione, il Medical Center del circuito ha aperto le porte per una visita ai suoi spazi poliambulatoriali e Yamaha ha presentato un Tricity, scooter a tre ruote, equipaggiato con un defibrillatore portatile che arricchirà le attrezzature del Medical Center di MWC sin da questa settimana. 

MotoGp / Dovizioso arriva a Misano da leader: "Non me l'aspettavo, sensazione nuova e molto bella"

Giovedì 7 Settembre 2017
Andrea Dovizioso, 31 anni, guarda con tante aspettative al gran premio di casa sulla pista di Misano

Il forlivese della Ducati punta al podio nel Gp San Marino e della Riviera di Rimini: "Non ci sono mai salito qui, farò di tutto per riuscirci. L'assenza di Valentino Rossi? Peccato ma è un avversario in meno..."

Andrea Dovizioso arriva al Gp di San Marino e Riviera di Rimini da leader del Mondiale. Il pilota forlivese della Ducati avrà la possibilità di allungare in classifica sulla pista di casa: "Essere qui da leader del campionato è un qualcosa che non ci aspettavamo. E' surreale e sono contentissimo. Oggi quando sono arrivato da casa mia fin qui ho provato un'emozione nuova", le parole del Dovi, aprendo la conferenza stampa del giovedì, seduto a fianco di Marc Marquez e Maverick Vinales, i suoi più immediati inseguitori. 

Motomondiale / Gp San Marino e Riviera di Rimini: Andrea Dovizioso vince anche sulle moto d'acqua

Giovedì 7 Settembre 2017
Andrea Dovizioso, Michele Pirro e Romano Fenati premiati dal sindaco di Cattolica, Mariano Gennari

Il forlivese, leader iridato in MotoGp, si aggiudica il Pre-Event ufficiale alla Sunset Beach Arena sulla spiaggia libera di Cattolica, davanti a tremila persone

Velocissimo in pista, ma anche sulle moto d'acque. Andrea Dovizioso, il forlivese che con la Ducati è in testa alla classifica del mondiale MotoGp, è rapidissimo sin dal mercoledì e regola Michele Pirro e Romano Fenati alla Sunset Beach Arena sulla spiaggia libera di Cattolica, teatro del Pre-Event ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, organizzato dai promotori e Dorna Sports in collaborazione con Team 3zero3 e Comune di Cattolica.

MotoGP / A Misano senza Valentino Rossi. "Voglio rientrare il prima possibile" dice il 'dottore'

Mercoledì 6 Settembre 2017

"E' un vero peccato non poter essere presente al mio Gp di casa - scrive il 'dottore' -. Ero ansioso di poter gareggiare davanti ai miei tifosi perché a Misano c'è sempre una atmosfera speciale. Purtroppo devo curare l'infortunio e la squadra mi sta sostenendo nella riabilitazione. Fortunatamente non sto troppo male e sono già riuscito ad iniziare un po' di fisioterapia" - riporta una nota Ansa -. 

Baseball / Rimini batte San Marino per 15-5 e conduce 2-0 nei playoff scudetto

Lunedì 4 Settembre 2017
Immagine tratta dal sito ufficiale del Baseball Rimini

Il Rimini Baseball compie un altro passo verso il suo tredicesimo scudetto dell’Italian Baseball Series espugnando anche in gara 2 il campo del San Marino per 15-5. Ora la formazione romagnola conduce 2-0 nella serie. Bene Infante in battuta, fuoricampo e 4 run batted in, come anche Celli (5 rbi),Noguera, Garbella e Caseres. Terza gara della finale scudetto il 5 settembre alle 20.30, allo Stadio dei Pirati di Via Monaco: se i Pirati falliranno il primo match point si giocherà anche il 6 Settembre allo stesso orario e sempre sul diamante riminese.

Calcio serie D / Pareggio beffa per il Rimini raggiunto a un minuto dal termine

Domenica 3 Settembre 2017
Foto di repertorio

Inizia con un pareggio contro il Fiorenzuola il campionato dei biancorossi di mister Muccioli

Comincia con un pareggio, e notevole rammarico, il cammino del Rimini nel campionato di serie D. Davanti al pubblico amico i ragazzi di mister Muccioli impattano 1-1 con il Fiorenzuola, venendo però raggiunti a un minuto dal novantesimo. La prima emozione è di marca ospite (8') quando Bigotto fa da sponda per Bouhali che ci prova dal limite, palla alta.

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: resoconto corse di sabato 2 settembre

Domenica 3 Settembre 2017

Serata gentleman al Savio nel pieno rispetto della consolidata tradizione che vede i 'puri' ospiti del trotter romagnolo nelle giornate precedenti all’Europeo.

Calcio serie B / Il Cesena ospita il Venezia, Camplone: "Mi aspetto una gran voglia di riscatto"

Domenica 3 Settembre 2017
Andrea Camplone

Dopo il brutto passo falso di Bari, il Cesena esordisce questa sera alle 20.30 all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi contro il Venezia di Filippo Inzaghi. "Incontriamo una squadra di ottimo livello - afferma l'allenatore dei bianconeri, Andrea Camplone - una neopromossa capace di sfruttare al meglio le armi che possiede. Dovremo essere semplicemente noi stessi, dai miei giocatori mi aspetto una gran voglia di riscatto dopo la sconfitta di lunedì sera a Bari". 

I campioni di pattinaggio artistico a rotelle il 2 settembre a Misano Adriatico al Gran galà Aics

Sabato 2 Settembre 2017

Tra di essi Rebecca Vizzoni e Maria Elisa Termine, che hanno vinto l'alloro europeo nel 2017 nelle categorie Cadetti e Jeunesse e la coppia riminese vicecampione del mondo nel 2016, formata da Marco Garelli e Sara Venerucci

Campioni nazionali e internazionali di pattinaggio a rotelle sono protagonisti il 2 settembre, con inizio alle 21, del Gran Galà AICS ospitato al Centro Sportivo “Rossini” di Misano Adriatico. La serata vedrà in pista una ventina di atleti medagliati a cominciare da Rebecca Vizzoni e Maria Elisa Termine, campionesse europee 2017 rispettivamente nelle categorie Cadetti e Jeunesse e dalla coppia riminese vicecampione del mondo nel 2016, formata da Marco Garelli e Sara Venerucci.

MotoGP / Presentato il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini 2017

Venerdì 1 Settembre 2017

Al via il programma di The Riders’ Land Experience, attesi 300.000 appassionati sul territorio

Questa mattina, 1 settembre, è stato presentato alla sala press conference di Misano World Circuit il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2017 (8-10 settembre).

Querelle calcistica fra Ivano Bonetti e il Ravenna Calcio per il mancato interesse per un 17enne

Venerdì 1 Settembre 2017
Alcune immagini di Ivano Bonetti

Bonetti attacca e parla di vergogna del Ravenna. Il Ravenna Calcio dice è tutto falso e minaccia querele

La solita bufala nata sui social? Una delle tante ormai, verrebbe da commentare. Se non che il Ravenna Calcio stavolta minaccia querele. I fatti. L’ex calciatore Ivano Bonetti attacca su Facebook il Ravenna Calcio e l'allenatore dei giovani del Torneo Berretti - Ottaviani - per il provino di un 17enne, che sarebbe stato trattato - a dire del ragazzo e di Bonetti - in malo modo. La società dice: è tutto falso e minaccia di andare per vie legali per tutelare il proprio nome e quello dell'allenatore del Berretti.  

MotoGp / Rossi operato nella notte ad Ancona e non a Rimini: 'depistaggio' voluto per privacy

Venerdì 1 Settembre 2017
Valentino Rossi (Foto da www.valentinorossi.com)

Come cita una nota Ansa, il centauro è stato operato per la frattura riportata nell'incidente di moto di ieri, 31 agosto

Come si legge in un comunicato Ansa, Valentino Rossi è stato operato nella notte nell'ospedale di Torrette ad Ancona, e non a Rimini come si era appreso in precedenza, per la frattura di tibia e perone riportate in un incidente di moto ieri a Borgo Pace, mentre si allenava. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it