Martedì 19 Marzo 2019

Sport

Oltre 1500 corridori hanno risposto all’appello del commissario tecnico delle nazionali di ciclismo che ha ricordato la mission della gara ciclistica Gran Fondo Davide Cassani: “Sono orgoglioso di dare il nome a questa gran fondo perché grazie a questa giornata dedicata alla bicicletta riusciamo a sostenere due squadre di giovanissimi, la Zannoni di Faenza e la Ceretolese di Casalecchio di Reno. Ho sempre pensato - ha aggiunto - che il mondo amatoriale potesse aiutare quello giovanile, e oggi ne sono sempre più convinto. Se ogni gran fondo facesse qualcosa per i più piccoli, il nostro movimento starebbe meglio. Proprio per questo nella stessa giornata di domenica organizziamo una gara riservata agli juniores vinta lo scorso anno da Samuele Manfredi”.

Eventi. 'International Ficts Festival': Forlì capitale mondiale dell'immagine sportiva

Domenica 17 Marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo. Duecento ore di proiezioni, 100 poster, 68 cimeli olimpici

Lionel Messi, Federica Pellegrini, Alex Zanardi, Michela Moioli, Nadia Comaneci (e altri grandi campioni) saranno protagonisti sullo schermo al “1° Forlì International Ficts Festival - Emozioni di Cultura Sportiva attraverso le immagini” in programma, dal 22 al 24 Marzo, a Forlì, quale Fase Italiana del “World Ficts Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva. 

Sport e turismo. La bici diventa social: l'E-R mette in strada una squadra di ciclisti-ambasciatori

Sabato 16 Marzo 2019
#InEmiliaRomagna Cycling Team

Lo sport agonistico come strumento di promozione turistica e valorizzazione dei territori. Anche e soprattutto attraverso i social network. Con un format di comunicazione che ha pochissimi precedenti al mondo, l’Emilia-Romagna mette in strada una squadra di ciclismo under 23 con l’obiettivo di raccontare le eccellenze regionali anche attraverso i post sul web dei suoi corridori. Sono 11 i ragazzi di #InEmiliaRomagna Cycling Team che da marzo a ottobre prenderanno parte alle gare del calendario ciclistico under 23 su strada diventando ambasciatori della regione attraverso la Rete. Si tratta di giovani promesse del ciclismo nati a Guastalla (Re), Faenza (Ra), Nontantola (Mo) e Cesena (Fc). 

{data:spazio_pubblicitario}

Sport e turismo. La bici diventa social: l'E-R mette in strada una squadra di ciclisti-ambasciatori

Venerdì 15 Marzo 2019
#InEmiliaRomagna Cycling Team

Lo sport agonistico come strumento di promozione turistica e valorizzazione dei territori. Anche e soprattutto attraverso i social network. Con un format di comunicazione che ha pochissimi precedenti al mondo, l’Emilia-Romagna mette in strada una squadra di ciclismo under 23 con l’obiettivo di raccontare le eccellenze regionali anche attraverso i post sul web dei suoi corridori. Sono 11 i ragazzi di #InEmiliaRomagna Cycling Team che da marzo a ottobre prenderanno parte alle gare del calendario ciclistico under 23 su strada diventando ambasciatori della regione attraverso la Rete. Si tratta di giovani promesse del ciclismo nati a Guastalla (Re), Faenza (Ra), Nontantola (Mo) e Cesena (Fc). 

PADEL / Circuito SideSpin: a Cervellati-Testoni la terza tappa sui campi del Wonderbay San Marino

Martedì 12 Marzo 2019
I finalisti del doppio maschile: da sinistra Carlo Conti, Matteo Bartolini, Alessandro Cervellati e Alessandro Testoni

La coppia bolognese rispetta il ruolo di prima testa di serie superando in finale i riccionesi Carlo Conti e Matteo Bartolini. Manuela Benedettini cala la doppietta vincendo il misto con Luca Lorenzini e nel femminile con Erika Guerzoni

Diverse conferme, ma anche qualche piacevole sorpresa. Sono quelle che hanno caratterizzato e reso ancor più interessante la terza tappa del Circuito SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino prettamente specializzato in questo sport, andata in scena nel fine settimana sui campi del Wonderbay San Marino.

RUGBY / Sette mete segnate e netta vittoria per 47 a 7 del Romagna sull’Amatori Parma

Lunedì 11 Marzo 2019

Allo Stadio del Rugby di Cesena il Romagna conquista una netta vittoria sull’Amatori Parma, imponendosi per 47-7 con sette mete, tutte messe a segno nel primo tempo. I galletti si rendono protagonisti di una bella prova, giocata con la giusta aggressività e attenzione a non lasciare spazi agli avversari e conquistano una vittoria preziosa per restare in scia alla vetta e tenere il passo delle altre due contendenti Florentia e Civitavecchia, a loro volta vincenti con bonus: resta dunque invariata la situazione in testa, con i toscani a quota 67 a più due dalla coppia formata da Romagna e Civitavecchia.

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOGP / Andrea Dovizioso vince il gran premio del Qatar. Ma 4 team hanno sporto reclamo

Domenica 10 Marzo 2019

Andrea Dovizioso su Ducati ha vinto il Gp del Qatar, prima gara del motomondiale 2019, classe MotoGp, come riporta l’Agenzia Ansa. Il pilota romagnolo ha preceduto di 23 millesimi le Honda del campione del mondo Marc Marquez e di Cal Crutchlow. Quarta la Suzuki di Rins, quinta la Yamaha di Valentino Rossi.

Rally di Romagna MTB, svelati i tracciati mentre si va verso il record di partenti

Giovedì 7 Marzo 2019

Cinque tappe, 250 chilometri da percorrere, 7.000 metri di dislivello. Questa, in numeri, la decima edizione del Rally di Romagna Mtb - Gyproc Saint Gobain in programma, a Riolo Terme, dal 30 maggio al 3 giugno. E a tre mesi dal ciak, l'organizzazione del Romagna Bike Grandi Eventi ha presentato ufficialmente le cinque tappe che decreteranno i nomi dei successori dei tedeschi Felix Fritzsch e Cemile Trommer che, nell'ultima edizione, hanno letteralmente dominato la scena. 

CALCIO A 5 / Emilia-Romagna al centro del futsal nazionale con la final eight di Coppa Italia

Mercoledì 6 Marzo 2019
Il presidente della Regione con il sottosegretario Manghi ed alcuni atleti di calcio a cinque

Presentato a Bologna l'evento sportivo dell'anno per quanto riguarda il calcio a 5. Dal 20 al 24 marzo sei centri della regione, tra cui Faenza e Russi, ospitano le finali della competizione

Un torneo itinerante. Le semifinali e la finale maschile in diretta su Sky Sport Serie A. L’incasso della biglietteria del PalaCattani di Faenza devoluto in beneficenza. E ancora, il nuovo parquet di colore blu del PalaCattani prodotto da Adisportfloor, il “fun village” per i giovani in occasione 60 anni della LND, il progetto “Io tifo positivo” per le scuole primarie. Ci sono tutti gli ingredienti per una Final Eight di Coppa Italia 2019 indimenticabile.

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOGP / Via in Qatar al Mondiale 2019, Dovizioso: "Pronti a giocarci le nostre carte fin da subito"

Mercoledì 6 Marzo 2019
Andrea Dovizioso, 32 anni, in sella alla Ducati durante i recenti test in nottuna in Qatar (foto media Ducati)

Il 32enne pilota di Forlimpopoli è alla settima stagione consecutiva in sella alla Ducati: "Abbiamo raccolto tanti dati interessanti per delineare la migliore strategia possibile per questa gara. Le nostre sensazioni fin qui sono state molto positive”

Archiviate con successo le due sessioni di test pre-campionato da tre giorni ciascuna, l’ultima delle quali si è conclusa proprio la scorsa settimana in Qatar, il team Mission Winnow Ducati è pronto ad affrontare il primo round del Mondiale MotoGP 2019 sul circuito di Losail, alle porte di Doha. Andrea Dovizioso, reduce da un ottimo campionato 2018 nel quale ha raccolto quattro vittorie e nove podi complessivi, chiudendo al secondo posto la classifica generale per il secondo anno consecutivo, si appresta a cominciare la sua dodicesima stagione in MotoGP, la settima consecutiva con i colori di Borgo Panigale.

BASKET / Coppa Italia: Paffoni Omegna spegne i sogni dell'Amadori Tigers Cesena

Lunedì 4 Marzo 2019
Tigers Basket Cesena al gran completo

81-72 il risultato in favore dei padroni di casa

Sfuma sul più bello il sogno dell'Amadori Tigers Basket Cesena che, davanti ad una Paffoni più solida e in condizione, lascia la Coppa Italia ai campioni in carica. Troppo sulle gambe, Cesena non trova il giusto assetto sul parquet del PalaSavelli. E’ Battisti l’uomo più incisivo delle tigri cesenati.

RUGBY / A Bologna il Romagna si impone per 34-12 sulla Reno

Domenica 3 Marzo 2019

Il Romagna esce vittorioso dalla prova in trasferta con la Reno Bologna: con 6 mete i galletti si impongono per 34-12 e conquistano 5 punti preziosi per tenersi agganciati alla vetta, sempre a meno due dal Florentia e appaiati al Civitavecchia.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Gran Premio Nuvolari. Aperte le iscrizioni alla 29^ edizione: passerà anche da Lugo, Faenza e Rimini

Venerdì 1 Marzo 2019

Sono aperte le iscrizioni alla 29^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari - che passerà anche da Lugo, Faenza e Rimini - manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche  in programma dal 19 al 22 settembre 2019. La manifestazione della Scuderia Mantova Corse darà ai partecipanti la possibilità di vivere prove cronometrate al centesimo di secondo, di media, turismo di alto livello, strade e paesaggi mozzafiato e l’abbraccio delle migliaia di appassionati nelle storiche piazze d’Italia. 

Gran Fondo Cassani. E' boom di iscrizioni alla 25esima edizione

Venerdì 1 Marzo 2019
Gran Fondo Davide Cassani

Apportate modifiche al tracciato del Lungo

E' partito il conto alla rovescia per la Gran Fondo Davide Cassani che, il prossimo 17 marzo, con spettacolare start dal cuore di Faenza, celebrerà la sua 25esima edizione. "Le iscrizioni - spiega Franco Chini, l'organizzatore della classica manfreda - procedono a gonfie vele, sicuramente ad un ritmo più brillante rispetto all'ultima edizione. Complice la bella stagione, che ha consentito ai cicloamatori di anticipare il rientro all'attività, e complice anche il 25° anniversario della manifestazione, una ricorrenza storica a cui, evidentemente, molti atleti non vogliono mancare".

PADEL / Circuito SideSpin: Scala-Negroni vincono la seconda tappa sui campi del Sabbione Cesena

Mercoledì 27 Febbraio 2019
I finalisti del doppio maschile al Sabbione Cesena: Negroni-Scala (vincitori) e Conti-Munoz (secondi classificati)

Pronostico rispettato nel doppio maschile, mentre il doppio misto ha visto il successo del duo Cervellati-Singo, quest'ultima a segno anche nel femminile insieme alla D'Ettorre. Prossimo appuntamento al Wonderbay San Marino (8-10 marzo)

Ben quarantacinque agguerrite coppie – suddivise nelle gare di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto, categoria Open - si sono date appuntamento nel fine settimana a Cesena, sui campi del Sabbione Padel (Piazzale Berlinguer 50), per la seconda tappa dell’edizione 2019 del Circuito regionale SideSpin di padel, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis (Comitato Padel) in collaborazione con l'azienda cesenate Match Point che distribuisce nel nostro Paese i prodotti del marchio argentino. 

Sindaco Sangiorgi chiede le dimissioni di Estense: Leoni della CEA al fianco di Formula Imola

Martedì 26 Febbraio 2019
I Leoni della CEA

Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta dalla vice presidentessa di CEA Rosella Amadesi rivolta al sindaco di Imola Manuela Sangiorgi in merito all'attuale conflitto che vede contrapporsi l'amministrazione comunale e il presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense. Un conflitto che, stando alle recenti indiscrezioni, potrebbe portare addirittura alla sospensione delle attività motoristiche nella cittadina di Imola.

Racing Team Le Fonti allestirà uno spazio all'Old Time Show della Fiera di Forlì

Martedì 26 Febbraio 2019
L'equipaggio formato da Schiumarini Succi e Salvatore dinanzi al Raptor

Il team romagnolo, reduce dall'impresa Dakar, illustrerà l'avventura al curioso pubblico

"Old Time Show", Fiera di Forlì in programma il 2-3 marzo 2019, è la manifestazione organizzata dal Crame Club ASI di Imola e dal Velocifero di Club ASI di Rimini in sinergia con l’ente Fiera di Forlì, su un'area espositiva di 40mila metri quadrati (dei quali 20mila coperti), allestita nel quartiere fieristico di Forlì. Il Salone vanta una grande affluenza di pubblico, che nelle passate edizioni ha raggiunto le 15 mila presenze, composto sia da appassionati che da semplici curiosi e si caratterizza per elevato valore culturale e storico documentale, andando a costituire per due giorni una sorta di museo temporaneo unico in Italia, per il quale il suo fascino ed il suo potere attrattivo aumentano negli anni.

TIRO CON L'ARCO / Tricolori indoor: nell'olimpico fanno centro Michele Frangilli ed Elena Tonetta

Lunedì 25 Febbraio 2019
Michele Frangilli ha conquistato a Rimini il 9° titolo italiano in carriera subito prima di disputare gli Europei

I titoli compound a RiminiFiera vanno ad Arcangelo Borruso e Marcella Tonioli, nell’arco nudo si laureano campioni 2019 Giuseppe Fonti e la 16enne brindisina Sara Caramuscia. Tutti i titoli assoluti a squadre

Chiusura in bellezza per i 46esimi Campionati Italiani indoor andati in scena da venerdì 22 a domenica 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera, edizione caratterizzata dal record di iscritti con complessivamente 951 arcieri in gara in rappresentanza di 236 società provenienti da tutte le regioni (441 nell’arco olimpico o ricurvo, 250 in divisione compound e 260 nell’arco nudo). L’intensa tre giorni che ha radunato in riva all’Adriatico la grande famiglia dell’arceria italiana, dopo il 5° “Italian Challenge” mixed team internazionale di venerdì e le qualifiche con assegnazione dei titoli di classe sabato, è culminata con le sfide a eliminazione diretta per decretare i campioni individuali e a squadre assoluti.

{data:spazio_pubblicitario}

Open Games di Misano Adriatico. Anno record: oltre 10.000 persone hanno partecipato

Lunedì 25 Febbraio 2019
Open Games di Misano Adriatico

Oltre 10.000 persone hanno partecipato ieri, domenica 24 febbraio, agli Open Games di Misano, l’intera giornata dedicata alle discipline sportive  ‘non motoristiche’ e, come ormai tradizione consolidata, di apertura ufficiale della stagione sportiva del Circuito. “Un record di visitatori che ci premia degli sforzi sostenuti in questi anni e che conferma come lo sport, qualsiasi esso sia, sia capace di creare coesione e divertimento” - dichiara soddisfatto Andrea Albani, Managing Director del MWC Marco Simoncelli.

MotoGP / Team Mission Winnow Ducati sul circuito di Losail: Dovizioso 8º nella 2a giornata di test

Lunedì 25 Febbraio 2019
Il pilota forlivese Andrea Dovizioso

Il team Mission Winnow Ducati ieri è tornato in pista a Losail (Qatar) portando avanti lo sviluppo della Desmosedici GP19 negli ultimi test ufficiali MotoGP prima dell’inizio del campionato, previsto dall’8 al 10 marzo prossimi sul circuito alle porte di Doha. Nella seconda delle tre giornate in programma, sia Danilo Petrucci che Andrea Dovizioso hanno sfruttato tutto il tempo a loro disposizione impostando un ritmo elevato fin dalle prime uscite per effettuare prove comparative e definire ulteriormente la base tecnica di partenza. 

Nicoletta Tozzi al Rotary Cesena. L’atleta internazionale: “Lo sport deve essere una scuola di vita”

Lunedì 25 Febbraio 2019
da sx, Nicoletta Tozzi, Ester Castagnoli e Silvia Gentilini

Nicoletta Tozzi è una ex atleta di fama internazionale, dal 1984 al 1994 ha vinto 9 titoli italiani sugli 800 metri e 18 titoli italiani complessivi (juniores, staffette, a squadre). Ha stabilito il suo record personale di 2'01''04 ed è tutt'ora primatista italiana con la 4X800 azzurra, vanta 24 presenze in nazionale, ha guidato come capitana la Snam Milano alla conquista di 3 scudetti e si è ritirata dalle "scene" sportive nel 1995 a 29 anni.

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOGP / Primo giorno di test a Losail in Qatar per il Team Ducati: terzo Dovizioso

Domenica 24 Febbraio 2019
Andrea Dovizioso

A circa due settimane dalle prime prove ufficiali MotoGP del 2019 a Sepang (Malesia), il team Mission Winnow Ducati è tornato in pista a Losail (Qatar) per la seconda ed ultima sessione di test pre-campionato. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno dimostrato la propria competitività restando costantemente nei piani alti della classifica e siglando i propri migliori crono nell’orario previsto per la gara, senza mai utilizzare la gomma più morbida a disposizione. Dovizioso ha completato 29 giri, il migliore dei quali in 1:55.550, chiudendo la sessione in terza posizione.

TIRO CON L'ARCO / Campionati Italiani indoor: argento per Francesco Gregori in categoria Allievi

Domenica 24 Febbraio 2019
Alcuni dei giovani atleti sulla linea di tiro dei Tricolori indoor a RiminiFiera (foto FITARCO)

La promessa dell'Arco Club Riccione conferma le sue qualità anche nei padiglioni di RiminiFiera dove si sono dati appuntamento quasi mille arcieri da tutta la Penisola per un'altra edizione record

Campioni iridati e atleti della Nazionale olimpionici a mirare e tirare accanto a ragazzi e ragazze delle categorie giovanili e ai master di tutta la Penisola. E’ una delle peculiarità – sicuramente non comune ad altre discipline sportive – che caratterizza i Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, la cui 46esima edizione è in pieno svolgimento nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera. Dopo le emozioni del 5° Italian Challenge, gara internazionale a coppie miste inserita nel calendario World Archery (competizione che da Tokyo 2020 farà parte del programma olimpico) che ha tenuto banco venerdì 22 raggiungendo la quota record di cinquecento partecipanti, la seconda delle tre giornate all’insegna di frecce e bersagli ha visto cimentarsi un esercito di quasi mille arcieri sulla linea di tiro da Guinness (ben 129 paglioni uno accanto all’altro): nel dettaglio 951 arcieri in rappresentanza di 236 società provenienti da tutte le regioni (441 nell’arco olimpico o ricurvo, 250 in divisione compound e 260 nell’arco nudo) impegnati nelle 60 frecce di ranking round valide per l’assegnazione dei titoli italiani di classe, dai Ragazzi fino ai Master, e la composizione dei tabelloni degli scontri individuali (migliori 16 punteggi) e a squadre per le divisioni olimpico, compound e arco nudo.

TIRO CON L'ARCO / Un 5° Italian Challenge da record con cinquecento partecipanti a RiminiFiera

Sabato 23 Febbraio 2019
Il gruppo degli arcieri premiati per il 5° Italian Challenge a RiminiFiera (foto FITARCO)

Nella gara a coppie miste vittorie di Marco Seri e Annalisa Agamennoni (olimpico), Giuseppe Seimandi e Irene Franchini (compound) e Daniele Bellotti e Cinzia Noziglia (arco nudo). Sabato e domenica i Tricolori indoor con l'invasione di arcieri di ogni età da tutta la Penisola

Sfide spettacolari ed equilibrate hanno caratterizzato il 5° “Italian Challenge”, la gara internazionale di tiro con l’arco a coppie miste (competizione che da Tokyo 2020 farà parte del programma olimpico) cha ha registrato un record di cinquecento partecipanti, disputata nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera (linea di tiro da Guinness dei primati con ben 134 bersagli), competizione che ha fatto da gustoso antipasto ai 46esimi Campionati Italiani indoor, in programma sabato 23 e domenica 24 febbraio.

{data:spazio_pubblicitario}

TIRO CON L'ARCO / Italian Challenge e Tricolori indoor: millecinquecento atleti in gara a Rimini

Giovedì 21 Febbraio 2019
Gli organizzatori della competizione con l'assessore allo sport del comune di Riccione, Stefano Caldari (foto FITARCO)

Da venerdì 22 a domenica 24 i migliori arcieri della Penisola si danno appuntamento nei padiglioni della Fiera. Presentata a Riccione l'edizione 2019, ancora una volta da record

Un “esercito” di millecinquecento atleti, armati di arco e frecce ma del tutto pacifico, è pronto a invadere Rimini. Sono i partecipanti al 5° “Italian Challenge” internazionale e ai 46esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, in programma da venerdì 22 a domenica 24 febbraio nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera. Si appresta dunque a un altro record l’edizione 2018, che è stata presentata con una conferenza stampa giovedì 22 febbraio al Palazzo del Turismo di Riccione (il Comune ha concesso il patrocinio alla manifestazione organizzata dall’Arco Club Riccione, affiancato dal Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna). 

PODISMO / In rampa di lancio una Maratona del Lamone vestita di tricolore e piena di novità

Mercoledì 20 Febbraio 2019
Sono già più di 400 le iscrizioni giunte alla segreteria del GS Lamone

Il cambio di data – domenica 14 aprile – è uno dei tanti elementi di novità inseriti in questa edizione che assegnerà il titolo italiano Uisp. E spunta la “primizia” della retrorunning

Mancano poco meno di due mesi a domenica 14 aprile, giorno scelto dal GS Lamone per mandare in scena la 43ª edizione della Maratona del Lamone: un significativo cambio di data che la società di Russi ha deciso di adottare per evitare la concomitanza con le maratone di Roma e Milano, spinta anche dal successo crescente di questa storica maratona che più invecchia e più mostra segni di tenuta e di solidità.

TIRO CON L'ARCO / Parata di stelle a RiminiFiera per l'Italian Challenge e i Tricolori indoor

Mercoledì 20 Febbraio 2019
Un momento della passata edizione dell'Italian Challenge, gara internazionale a coppie mista a RiminiFiera

Venerdì 22, con la gara internazionale a coppie mista, sabato 23 e domenica 24 con la 46esima edizione dei Campionati italiani protagonisti i nazionali azzurri e i migliori atleti della Penisola delle varie categorie

Tornano a Rimini i Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco, giunti alla 46esima edizione e organizzati dall'Arco Club Riccione con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna e numerosi volontari provenienti da tutta la regione e non solo. Sabato 23 e domenica 24 febbraio nei padiglioni B e D della Fiera della città romagnola i migliori arcieri del Paese si sfideranno per raggiungere il tetto d’Italia. 

{data:spazio_pubblicitario}

RUGBY / Successo perentorio fuori casa del Romagna RFC contro Arieti Rieti per 57 a 24

Lunedì 18 Febbraio 2019
Il Romagna RFC contro Arieti Rieti. Foto Filippo Venturi

Il 17 febbraio 2019, la ripresa del campionato di Serie B 2018-19 (girone 2) dopo la pausa, consegna un successo pieno al Romagna, che allo Stadio del Rugby di Cesena si impone per 57-24 sugli Arieti Rieti, con 9 mete. Una vittoria che tiene i galletti agganciati alla vetta, sempre a meno due dal Florentia.

Lite in tribuna stampa nel derby Forlì-Cesena: il giudice sportivo non punisce il club biancorosso

Sabato 16 Febbraio 2019
Immagine di repertorio

In seguito ai fatti di mercoledì 13 febbraio 2019 in occasione del derby di serie D Forlì-Cesena, con l'ex presidente del Forlì, Stefano Fabbri, che ha aggredito fisicamente il giornalista Luca Alberto Montanari" intento nella telecronaca per Tele Romagna in virtù dell'assegnazione nei minuti finali del rigore decisivo per l'1-2 degli ospiti, il giudice sportivo ha sentenziato che non vi saranno punizioni per il Forlì. Due giornate di stop invece a Matteo Cortesi "per aver rivolto all'arbitro un'espressione ingiurosa". Il giocatore era entrato in campo poco prima del rigore decisivo trasformato da Danilo Alessandro.

Marco Pantani. Il sindaco di Cesenatico ricorda il ‘pirata’a quindi anni dalla morte

Giovedì 14 Febbraio 2019
(foto di Brian Townsley , modificato il formato per adattarlo a pagina, creativecommons.org/licenses/by/2.0/deed.it)

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, come riporta l'Ansa, ricorda Marco Pantani, nel 15/o anniversario della morte. «Sembra ieri che Cesenatico era in festa per la doppietta Giro e Tour del 1998 e invece sono da poco trascorsi 20 anni. Sembra ieri che il Pirata iniziava a strabiliare tutti sulle salite del Giro con la maglia della Carrera, sembra ieri che un paese intero si fermava quando in tv era atteso un arrivo in salita al Tour de France. Sembra ieri quando 10-12 anni mentre pedalavo sulla mia bici da corsa ad ogni cavalcavia qualcuno ti urlava 'Vai Pantani'».

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it