Giovedì 27 Luglio 2017

Sport

Porto di Ravenna: il traffico merci nei primi 6 mesi del 2017 fa segnare un meno 2,5% sul 2016

Giovedì 27 Luglio 2017
L'insediamento a Roma della Conferenza Nazionale di Coordinamento delle Autorità di Sistema Portuale

"Andiamo avanti con il nostro lavoro - dice il Presidente Rossi - per rispettare la serrata tempistica imposta dalla procedura di presentazione del Progetto, rimodulato, di “Hub portuale” e per mantenere le fonti di finanziamento"

Autorità Portuale Ravenna comunica che il traffico merci nel periodo gennaio-giugno 2017 è risultato pari a 12.994.794 tonnellate di merce, il 2,5% in meno rispetto ai primi sei mesi del 2016. In particolare gli sbarchi sono stati pari a 11.010.796 tonnellate, 414.740 tonnellate in meno rispetto allo scorso anno (-3,6%), mentre gli imbarchi ammontano a 1.933.998 tonnellate (+4,5%). 

Nuoto - Mondiali / Fabio Scozzoli si piazza sesto nella finale dei 50 rana con il primato italiano

Giovedì 27 Luglio 2017
L'azzurro Fabio Scozzoli in azione (foto d'archivio)

Per il forlivese 26”91, migliorando di cinque centesimi il tempo nuotato in semifinale: "Sono felice, ho sempre affrontato tutto con serenità e col massimo impegno. Io e Federica Pellegrini abbiamo dimostrato che ci si può rialzare anche dopo brutte cadute"

Un sesto posto ai mondiali, con record italiano nei 50 rana. E' un Fabio Scozzoli ritrovato, quello che esce dalle corsie della 'Duna Arena' di Budapest, teatro della rassegna iridata di nuoto. Pochi minuti dopo l'impresa di Federica Pellegrini nei 200 stile libero, il forlivese dimostra - come la Divina - di attraversare una seconda giovinezza sportiva. 

DMR Racing a Misano per il nuovo round ELF CIV 2017

Mercoledì 26 Luglio 2017

Sarà il Misano World Circuit ad accogliere il quarto appuntamento dell’ELF CIV 2017 in programma sabato 29 e domenica 30 luglio. Nella doppia sfida ed in particolar modo nella Superbike saranno impegnati i piloti DMR Racing. 

Calcio - Serie B / Doppio colpo per il Cesena: arrivano Donkor ed Eguelfi

Martedì 25 Luglio 2017
Isaac Donkor con la maglia del Cesena nella passata stagione

Il difensore ghanese, già nella passata stagione in Romagna, acquisito dall'Inter a titolo definitivo, mentre il 22enne esterno è in prestito dall'Atalanta

Doppia operazione in entrata per il Cesena. Il club romagnolo si è infatti assicurato a titolo definitivo dall'Inter Isaac Donkor: il difensore ghanese, classe '95, ritorna così a vestire bianconero dopo l'esperienza nella scorsa stagione dove ha collezionato 8 presenze.

Nuoto - Mondiali / Fabio Scozzoli si qualifica per le semifinali dei 50 rana ritoccando il personale

Martedì 25 Luglio 2017
Fabio Scozzoli in azione (foto d'archivio)

Il forlivese coglie l'8° tempo in batteria (record del mondo per il britannico Peaty in 26"10) fermando il cronometro sul 27"04, 13 centesimi in meno della prestazione del 2011 a Shanghai

Fabio Scozzoli centra l'accesso alle semifinali dei 50 rana ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest. In una terza giornata di gare alla Duna Arena aperta dal record del mondo del britannico Adam Peaty proprio in questa specialità (26"10, migliorando il precedente che già gli apparteneva con 26"42 dal 4 agosto 2015 a Kazan), l'atleta forlivese ottiene l'8° tempo delle batterie, stabilendo il nuovo 'personale' di 27"04, 13 centesimi meglio del precedente che aveva nuotato il 27 luglio 2011 a Shanghai per la medaglia d'argento. 

A Rimini "Sportdance" chiude con 230mila presenze

Lunedì 24 Luglio 2017
foto da riminisportdance.it

In pista 36mila ballerini e 130 atleti paralimpici

Si è chiusa il 23 luglio con oltre 230mila presenze la 10a edizione di Sportdance, il festival della Danza sportiva che per quindici giorni ha animato cinque padiglioni della Fiera di Rimini. Sono stati 36mila i ballerini scesi in pista, di cui un decimo stranieri, provenienti da 20 nazioni

Il grande beach volley a Marina di Ravenna, al via il torneo internazionale Wevza

Lunedì 24 Luglio 2017

Appuntamento il 28-29-30 luglio 2017 al bagno Coco Loco. La manifestazione assegnerà punti validi per il ranking mondiale FIVB e sarà l’unico evento assoluto internazionale che si svolgerà sul territorio nazionale per l’estate 2017

Lo stabilimento balneare Coco Loco di Marina di Ravenna ospiterà il 28-29-30 luglio 2017 il torneo internazionale di beach volley Wevza sotto l’egida di FIVB e CEV rispettivamente la Federazione Internazionale e la Confederazione Europea di Volley.

Autocross, il Ravenna International Off Road Circuit ospita il 1° Gran Prix Nazoil

Lunedì 24 Luglio 2017

Appuntamento il 29 e 30 luglio sulla pista di Ca' Bianca a Borgo Faina

Lo si può già considerare un record: 72 vetture iscritte ad una gara che debutta nel mondo internazionale dell'Autocross e della Velocità su Terra italiana non si vedono tutti i giorni ma a Ravenna succede anche questo.

Bobo Summer Cup. Molto pubblico nel secondo weekend di sport. Raccolti 40.000 euro per Visso

Sabato 22 Luglio 2017
Nella foto Bobo Vieri e il Sindaco di Visso

È iniziato il secondo fine settimana della “Bobo Summer Cup 2017”, l’evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri dedicato al Foot-Volley e alla passione per il divertimento, l’estate e la vita attiva. Prosegue la fase a gironi che vede impegnate le squadre amatoriali. In palio l’accesso alle sfide con le coppie Vip in programma il 29 luglio.

Scatta in testa & Color vibe: i colori dello sport e della solidarietà nella due giorni di Marina

Venerdì 21 Luglio 2017

Il 28 e 29 luglio, a Marina di Ravenna, la charity partner della Color vibe: per ogni iscrizione saranno devoluti 1.50 euro alla ricerca scientifica sul dolore neuropatico

Marina di Ravenna si colora di verde speranza, rosso passione, azzurro cielo. Non rappresenteranno soltanto dei colori, ma le tappe di un percorso di divertimento ed energia, ma anche di benessere e solidarietà. Il 28 e 29 luglio, “Scatta in testa”, la mini maratona di beneficenza che da quattro anni vede correre a luglio runner professionisti e amatoriali per sostenere la ricerca scientifica sulle cefalee, si unisce quest’anno alla coloratissima marcia della Color Vibe 5K Italia

Calcio - Serie B / Il Cesena, dopo il prestito di Fazzi, annuncia il ritorno di Matteo Gasperoni

Martedì 18 Luglio 2017
Matteo Gasperoni con la maglia dell'Atalanta

Dopo due stagioni nel club bergamasco il 19enne centrocampista cresciuto nel vivaio bianconero firma un triennale

Il Cesena rende noto "di aver depositato la documentazione relativa all'acquisizione, a titolo definitivo", dall'Atalanta, di Matteo Gasperoni. Dopo due stagioni, il 19enne centrocampista nato a Cesena e cresciuto nel vivaio bianconero, ritorna in Romagna e si lega al club sottoscrivendo un contratto triennale. 

Volley SuperLega / Bunge Ravenna, ecco il rinforzo in cabina di regia: Matteo Pistolesi

Martedì 18 Luglio 2017
Pistolesi ha giocato finora a Cuneo e Latina in A1 e a Siena in A2

Il 22enne palleggiatore è entusiasta della scelta: "Approdo in una piazza storica della pallavolo italiana. Mi aspetto di fare un salto di qualità importante"

In attesa di ufficializzare il palleggiatore titolare e l’opposto da affiancare all’austriaco Buchegger, completando così il roster per la prossima stagione, la Bunge chiude la trattativa per il secondo alzatore e annuncia il tesseramento di Matteo Pistolesi.

Ciclismo / Granfondo Via del Sale 2018, quante novità: cambio di data e nuovi percorsi

Martedì 18 Luglio 2017
Un momento della Granfondo Via del Sale

La popolare manifestazione di Sportur si correrà il prossimo 6 maggio. Aumentano i chilometri dei percorsi lungo e medio

Dopo ventuno edizioni, come preannunciato da Claudio Fantini, patron di Sportur ed organizzatore dell'evento, la ventiduesima Granfondo Via Del Sale non sarà più in aprile, bensì domenica 6 maggio. Una scelta volta a regalare un week end di sport ancora più caldo e consentire anche ai granfondisti provenienti da ogni parte del mondo di trascorrere un'intera settimana di bicicletta, mare e benessere nella terra di Romagna.

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di martedì 18 luglio

Martedì 18 Luglio 2017

Inizio corse ore 21

Il Superfrustino Sisal Matchpoint 2017 mette in scena la sua terza puntata stagionale invitando sotto i riflettori del Savio dieci tra le più brillanti stelle del firmamento giovanile, figli d’arte spesso in vista anche in contesti d’elite, ma anche talenti maturati all’ombra di referenziate 'botteghe' nelle quali imparare i segreti del trotto e dalle quali partire per scalare le tappe di una professione difficile, selettiva, a volte impietosamente dura, ma appassionante in tutte le sue declinazioni.

Il cesenate Michele Cappelletti è Campione del Mondo di beach volley

Lunedì 17 Luglio 2017
La formazione italiana di beach volley

L’atleta romagnolo ha vinto il titolo iridato a squadre nel mondiale di Kazan. Il 5 e 6 agosto,a Pinarella, lotterà per quello a coppie insieme a Luca Carli

Il cesenate Michele Cappelletti sale sul tetto del mondo. Il campione di beach tennis ha vinto il Mondiale a squadre disputatosi a Kazan in Russia, contribuendo con le sue giocate a portare in alto l’Italia. Ora l’obiettivo è bissare il titolo mondiale a coppie insieme a Luca Carli nel Mondiale che si terrà a Pinarella di Cervia sabato 5 e domenica 6 agosto.

A Lido di Classe, dal 24 al 30 luglio, la decima edizione del Festival Naturae

Lunedì 17 Luglio 2017
La presentazione del Festival Naturae oggi in Municipio

Incontri, concerti, film, laboratori e degustazioni nel cuore del Parco del Delta del Po

Il decimo anniversario è un traguardo importante, anche simbolicamente: testimonianza di come un evento abbia raggiunto una maturità non scontata. E’ quanto accade a Lido di Classe dove, dal 24 al 30 luglio, va in scena la decima edizione del Festival Naturae: una manifestazione che fin dall’esordio ha scelto di unire eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale.

FootVolley / Bobo Summer Cup 2017 sulle spiagge di Cervia: grandi ospiti, spettacolo e divertimento

Venerdì 14 Luglio 2017

Cresce l’attesa per l’evento dell’estate romagnola che prenderà il via il prossimo 15 luglio. Finalissima il 30 con Bobo e Alessandro Cattelan. Raccolta fondi per Ussita

È partito il conto alla rovescia della “Bobo Summer Cup 2017”, l’evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri dedicato al Foot - Volley e alla passione per il divertimento, l’estate e la vita attiva. Le 72 squadre selezionate online si affronteranno sui tre campi di sabbia dello stabilimento Fantini Club di Cervia nel corso degli ultimi fine settimana di luglio 15/16, 22/23, 29/30 e nella data infrasettimanale del 25/26.

"The Week": a Cesenatico lo urban festival dedicato a hip hop e street dance fino al 16 luglio

Venerdì 14 Luglio 2017
Foto da www.theweek.it

Come cita una nota ANSA, oltre 12.000 appassionati da tutto il mondo si raduneranno nella cittadina per un'immersione nella street culture

Come si legge in un comunicato ANSA, è in corso fino al 16 luglio a Cesenatico 'The Week', urban festival dedicato a hip hop e street dance, giunto alla 10/a edizione. 

“Giro d’Italia Ride Green”: Forlì vince la sfida nella raccolta differenziata dei rifiuti

Giovedì 13 Luglio 2017
L'Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì con il premio consegnato dagli organizzatori del Giro

Primo posto nella classifica delle località partenza di tappa dell'edizione 2017, a Milano si è svolta la premiazione dell’iniziativa di ecosostenibilità legata alla Corsa Rosa

Al “Giro d’Italia Ride Green”, la grande “raccolta” differenziata collegata all’edizione 2017 del Giro d’Italia di ciclismo, il Comune di Forlì si è aggiudicato il primo posto nella classifica delle località partenza di tappa. La centesima edizione della Corsa Rosa, che ha visto trionfare Tom Dumoulin, ha fatto registrare ottimi numeri in tutti i suoi settori e uno davvero speciale è quello legato a “Ride Green”. 

Calcio - Serie B / Il Cesena inizia a sudare ad Acquapartita, da Sassuolo arrivano Gliozzi e Sbrissa

Giovedì 13 Luglio 2017
Il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi

I bianconeri romagnoli partiti per il ritiro. Lugaresi: «Ci aspetta un campionato molto duro, ma sono certo che anche quest'anno la squadra si fara' valere, grazie anche al calore della nostra gente»

Dopo due giorni di test fisici preliminari, il Cesena si e' radunato ieri (mercoledì 12) allo stadio Manuzzi per poi partire, verso le 11.30, alla volta di Acquapartita per le due settimane di ritiro estivo. Il tutto alla presenza di un centinaio di tifosi circa. 

Global Ports Maratona di Ravenna: oltre 800 iscritti da 24 paesi a quattro mesi dalla gara

Giovedì 13 Luglio 2017
Credits: fotoravenna.com

Novità 2017: la Dogs & Run, la corsa con il proprio cane

Boom di iscrizioni quando mancano 4 mesi dalla Global Ports Maratona di Ravenna. Le gare che si correranno il 12 novembre 2017 sono già nei calendari dei maratoneti di tutto il mondo. Tagliato il traguardo nel terzo step che scadeva a fine giugno delle 800 iscrizioni, step che registra il 25% in più rispetto al 2016 di cui la metà sono iscritti stranieri provenienti da 24 Paesi.

Volley Club Cesena: Mattia Massaro convocato in azzurro dal ct dalla nazionale Allievi

Giovedì 13 Luglio 2017

L'alzatore classe 2003 a Roma per un collegiale al centro tecnico federale

Mattia Massaro

Mattia Massaro, giovane palleggiatore classe 2003 del Volley Club Cesena, è stato convocato dal ct dalla nazionale Allievi Mario Barbiero per un collegiale al centro tecnico federale della Aeronautica a Vigna di Valle, sul lago di Bracciano, a Roma. 

Volley: Bunge completa il reparto dei centrali ingaggiando Enrico Diamantini

Mercoledì 12 Luglio 2017
Enrico Diamantini

La Bunge completa il reparto dei suoi centrali ufficializzando il tesseramento di Enrico Diamantini, che affianca nel ruolo il bulgaro Georgiev e il giovane Vitelli. Reduce da una positiva stagione a Vibo Valentia, il ventiquattrenne giocatore marchigiano sbarca a Ravenna da Civitanova con la formula del prestito. 

Beach Tennis: da Kazan è partita l’operazione mondiale di Carli e Cappelletti

Mercoledì 12 Luglio 2017

È partita da Kazan l’operazione mondiale di Luca Carli e Michele Cappelletti, campioni iridati in carica che cercheranno di confermarsi nel primo week end di agosto ai Mondiali di Cervia. La coppia sta ritrovando l’affiatamento dei giorni migliori dopo il riposo forzato dovuto ai problemi fisici di Cappelletti e dopo l’uscita ai quarti di finale nel campionato italiano outdoor di Terracina: i due sono arrivati secondi al Kazan World Grand Prix, torneo con un montepremi di 50mila dollari, il più alto del circuito ITF. 

Morte di Hayden: i familiari chiedono risarcimento all'automobilista che lo ha investito a Misano

Martedì 11 Luglio 2017
Nicky Hayden, ex campione MotoGp, ha perso la vita in un incidente stradale a Misano

Il 30enne di Morciano che il 17 maggio si è scontrato con il pilota, sulla sua bici da corsa, è indagato per omicidio stradale: l'inchiesta penale attende gli esiti della perizia sullo schianto

La famiglia di Nicky Hayden chiede il risarcimento al ragazzo che guidava l'auto che l'ha travolto, causandone la morte. Ne dà notizia l'agenzia Ansa citando l'edizione riminese de 'Il Resto del Carlino'. Secondo il quotidiano, la lettera con la richiesta danni da parte dei congiunti del pilota statunitense è arrivata all'automobilista, un 30enne di Morciano alcuni giorni fa. 

Tennis in carrozzina / La quinta edizione del Torneo internazionale Città di Forlì da mercoledì 12

Martedì 11 Luglio 2017
Giulia Capocci, campionessa italiana, tra le attese protagoniste al 5° "Torneo Internazionale Città di Forlì"

Sessanta i partecipanti sui campi del Forum Tennis fino a domenica 16, con assistenza tecnica Inail e del centro protesi Vigorso di Budrio

Arrivano dall'Unione Europea (Olanda, Ungheria, Danimarca, Austria, Romania) dalla Russia e dall'Australia. Teste di serie l'austriaco Martin Legner per il tabellone maschile e la campionessa italiana Giulia Capocci per quello femminile. Sono 60 i tennisti che parteciperanno al "Torneo Internazionale Città di Forlì" di Tennis in carrozzina, in programma da mercoledì 12 a domenica 16 luglio sui campi del Forum Tennis. 

Basket Serie A2 / Colpaccio Orasì: a Ravenna approda Jacopo Giachetti

Martedì 11 Luglio 2017
Jacopo Giachetti (a destra) ritrova coach Martino dopo l'esperienza a Roma

Il club giallorosso ingaggia uno dei migliori play del panorama nazionale. Per completare l'organico mancano solo i due stranieri. Montini: "Sta nascendo una squadra molto interessante"

Talento+qualità+intelligenza tattica+esperienza. Uguale Jacopo Giachetti. Può bastare? Risposta scontata e grande soddisfazione a tutti i livelli per lo sbarco a Ravenna di uno dei migliori playmaker del panorama nazionale.

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di martedì 11 luglio

Martedì 11 Luglio 2017
Nella foto Enrico Bellei

Dieci big a caccia della promozione

Secondo, entusiasmante round del Superfrustino 2017 Sisal Matchpoint all’ippodromo del Savio, con i 10 protagonisti della serata a sfidarsi tra trofei vinti, sagacia tattica, capacità d’improvvisazione e talento, dote che, unita alla passione, ha portato al successo figli d’arte cresciuti alla severa scuola familiare e ragazzi di belle speranze partiti dal nulla e assurti all’élite del trotto internazionale.

Danza sportiva / Burbassi e Agati si riconfermano sul podio mondiale del Boogie Woogie

Martedì 11 Luglio 2017
Patrizia Agati e Gianluca Burbassi si allenano da dieci anni alla scuola di The Stars

La coppia ravennate ha vinto l'argento nell'ambito di Sportdance, confermandosi ai vertici dopo l'oro della passata edizione iridata

A SPORTDANCE, il più grande festival della danza sportiva al mondo, in corso fino al 23 luglio nei padiglioni della Fiera di Rimini, è argento al mondiale di Boogie Woogie per una coppia ravennate. Si tratta di Gianluca Burbassi e Patrizia Agati, coppia sulla pista da ballo e nella vita. La loro è una bella storia, d’amore e di sport.

Calcio / Rino Foschi sarà il responsabile dell'area tecnica del Cesena anche per la stagione 2017/18

Lunedì 10 Luglio 2017
Rino Foschi

Una nota Ansa riporta che Rino Foschi, 71 anni, sarà il responsabile dell'area tecnica del Cesena per un altro anno. Il dirigente ha firmato questa mattina l'accordo in sede davanti al consiglio direttivo.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it