Venerdì 20 Luglio 2018

Sport

Bando nuovo Cesena Calcio. Giunte al Comune due proposte entro i termini

Venerdì 20 Luglio 2018
La gestione del Manuzzi è tra gli impegni vincolanti per il gruppo che risulterà vincitore del bando

Sono quelle di Publisole Spa e di PT Gruoup Management Sas. Le proposte saranno sottoposte all’esame di una specifica Commissione costituita oggi

Scadeva oggi, venerdì 20 luglio, alle ore 12, il termine per presentare al Protocollo del Comune le manifestazioni di interesse per rilevare il calcio a Cesena. Ebbene, dal Comune arriva la conferma che sono due le proposte pervenute: si tratta di quelle di Publisole Spa e PT Gruoup Management Sas. Le stesse devono avere come oggetto la gestione dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi Stadio e di Villa Silvia, oltre che la formazione di una nuova società calcistica che, dopo l’accreditamento del Comune, la F.I.G.C. possa scegliere di iscrivere in rappresentanza della città. 

Fallimento AC Cesena. Il Comune: "Ci fosse una possibilità per ripartire dalla C la percorreremmo"

Venerdì 20 Luglio 2018
C'è un patrimonio anche di tifosi da non disperdere a Cesena

Lettera aperta dell'amministrazione comunale sul momento del calcio in città. E si guarda al Bari che invoca i meriti sportivi per provare a ripartire dalla terza serie nazionale

Sono ore febbrili per il calcio a Cesena. E' stato l'ultimo giorno di lavoro per i dipendenti del club bianconero, dopo l'adesione all'istanza di fallimento e sono ore decisive per valutare l'ipotesi di cambiare denominazione e confluire nel Romagna Centro. Ma sono anche ore febbrili per l'Amministrazione Comunale che aveva presentato nei giorni scorsi un protocollo con i requisiti per le manifestazione di interesse a rilevare il sodalizio. E in un comunicato stampa, che riportiamo integralmente qui sotto, l'Amministrazione Comunale fa una serie di riflessioni e anche il punto della situazione.

“Ravenna culla della pallavolo 1918-2018, un secolo di volley in Italia”. Le celebrazioni

Venerdì 20 Luglio 2018

Questo sport arrivò in Romagna con l'arrivo degli Americani a Porto Corsini nel 1918 - Tante iniziative a partire da giovedì 26 luglio

Narra la storia che la mattina del 24 luglio 1918 giunse a Ravenna dalla Francia un convoglio ferroviario con una numerosa pattuglia di americani - ufficiali, sottufficiali e marinai - pronti ad aiutare gli italiani nella fase conclusiva della Prima Guerra Mondiale e che il giorno seguente la base idrovolanti di Porto Corsini divenne sede della U.S. Naval Air Station, la prima ed unica unità operativa dell’Aviazione di Marina statunitense in Italia in quel conflitto. In quel viaggio verso la Romagna, gli americani, tra il materiale di cui erano dotati, avevano anche reti e palloni da pallavolo, sport che avevano inventato nel 1895.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Dalla Regione 400mila euro per il PalaBubani: la soddisfazione della consigliera Pd Rontini

Giovedì 19 Luglio 2018

“Una risposta importante per le tante realtà che ogni giorno praticano attività sportiva al palazzetto” dice Manuela Rontini

Importante contributo regionale per i lavori di adeguamento del PalaBubani di Faenza. Grazie al bando per gli interventi di riqualificazione degli impianti sportivi (riservato ai Comuni e chiuso nel febbraio scorso) la Regione coprirà il 50 per cento dei costi previsti dal Comune di Faenza, 400mila euro su un totale di 800mila. Le graduatorie sono state rese note oggi dalla Giunta regionale.

Ducati World Week. All’asta su eBay le dodici Panigale V4 della “Race of Champions” di sabato 21

Giovedì 19 Luglio 2018
Alcuni dei piloti Ducati protagonisti della “Race of Champions” sabato 21 al Misano World Circuit "Marco Simoncelli"

Le moto saranno acquistabili dalle 18 del 21 luglio fino alla chiusura delle offerte sabato 28 luglio sempre alle 18. Simeon prende il posto dell'infortunato Davies (frattura della clavicola)

Il conto alla rovescia è ormai terminato e manca veramente pochissimo alla pacifica invasione “ducatista” che, da venerdì 20 a domenica 22 luglio, animerà la Riviera Adriatica e il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il World Ducati Week 2018. Ad identificare il momento clou dei tre giorni del WDW sarà la “Race of Champions”. Dovizioso, Lorenzo, Petrucci, Miller, Simeon (al posto dell'infortunato Davies), Melandri, Rinaldi, Pirro, Abraham, Rabat, Fores ma anche un campione che ha fatto la storia Ducati come Troy Bayliss, saranno i protagonisti di una avvincente competizione in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in edizione limitata.

BEACH SOCCER / Al Polo Est 3.0 di Bellaria dal 19 al 22 il campionato italiano maschile e femminile

Mercoledì 18 Luglio 2018
Il Villaggio Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina

L'unica tappa sulla Riviera romagnola nella struttura che offre anche lezioni di fitness e danza per tutte le età

Lo sport tra i protagonisti della stagione 2018 al Villaggio Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina. Una struttura moderna e dinamica, gestita dalla Publirecords 42, in partnership con R101, si articola in uno spazio di circa 15mila mq di cui più di 5mila mq occupati da strutture temporanee e fisse dedicate allo sport, con campi di beach soccer, beach volley e footvolley, basket, beach tennis e aree dedicate al fitness. La programmazione particolarmente ricca e variegata ha l’obiettivo di soddisfare e coinvolgere un pubblico di tutte le età. Evento di “punta” della stagione dal 19 al 22 luglio sarà l’unica tappa della riviera romagnola di campionato italiano maschile e femminile di beach soccer, realizzato in collaborazione con la Lnd lega calcio beach soccer.

{data:spazio_pubblicitario}

Fallimento Cesena calcio. Il Comune: "Si riparta da zero: è il momento di una ripresa difficile"

Martedì 17 Luglio 2018
Anche la gestione dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi dovrà essere a carico della nuova società calcistica

Le proposte per una nuova società devono pervenire entro le ore 12 del 20 luglio: "Lanciamo un appello al sistema delle imprese perché si sentano protagoniste di quella ripartenza sportiva e morale che tutta la Romagna attende"

Con la decisione del Consiglio di Amministrazione dell’A.C. Cesena di aderire all’istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì, si è definitivamente conclusa quella parte di storia sportiva che ci ha caratterizzati dal 1940 ad oggi. Quest’ultimo periodo è stato difficilissimo, una sorta di lunga agonia sportiva e comunicativa, che ha prodotto un affaticamento generalizzato tra i tanti tifosi bianconeri. E, mentre manifestiamo tutta la nostra solidarietà ai dipendenti dell’A.C. Cesena, così come ai tanti creditori di una società che lascerà a carico di centinaia di imprese del nostro territorio il peso di un fallimento non solo sportivo, anche in presenza delle fantasiose ricostruzioni di questi giorni, restiamo in attesa che sulla vicenda ad esprimersi ed a far chiarezza, siano gli organismi giudiziari del nostro Paese e quelli sportivi.

Calcio - Serie B / Il Cesena rinuncia al ricorso per la mancata iscrizione: riparte dai dilettanti

Martedì 17 Luglio 2018
Il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, ha dovuto alzare bandiera bianca: il club aderisce all'istanza di fallimento

Il club romagnolo: il "Consiglio di Amministrazione ha deliberato di aderire all'istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì". Il 20 luglio scade il bando indetto dal sindaco per trovare gruppi disposti a fondare una nuova società

L'Ac Cesena si è arreso, non presenterà ricorso (aveva tempo fino alle 19 di lunedì 16 luglio) per iscriversi al prossimo campionato di serie B dopo che la Covisoc ne aveva bocciato la richiesta di iscrizione. La società, con una nota del cda pubblicata sul sito ufficiale, ha comunicato di "aver aderito all'istanza di fallimento avanzata dalla Procura della Repubblica di Forlì". L'udienza del fallimento è fissata per il 9 agosto. 

Ducati World Week. Dalla Cina a Misano in sette giorni in sella a una Multistrada 1200

Martedì 17 Luglio 2018
Ken Lu e Lv Fei insieme a Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, all'esterno dell'azienda a Borgo Panigale

Due motociclisti cinesi hanno percorso oltre 7.575 km attraverso 10 Paesi, facendo tappa alla Casa di Borgo Panigale prima di spostarsi in Riviera per la grande kermesse (20-22 luglio). Sabato 21 concerto di Nina Zilli a Riccione

Dalla Cina con furore, in sella a una Multistrada 1200, per partecipare a Misano Adriatico alla Ducati World Week 2018: Ken Lu e Lv Fei hanno percorso in sella alle loro Rosse qualcosa come 7.575 km in sette giorni. Partiti da Xinjiang, i due hanno attraversato dieci Paesi prima di fare tappa a Borgo Panigale, dove sono stati accolti dall'amministratore delegato dell'azienda italiana, Claudio Domenicali, e dove hanno visitato la fabbrica e il museo della Casa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Vip Master. Tutti pazzi per Brooke: la protagonista di 'Beautiful' reginetta a Milano Marittima

Sabato 14 Luglio 2018
L'attrice Katherine Kelly Lang al Vip Master

La più fotografata Giulia Salemi, il più disponibile il principe Emanuele Filiberto

Si è aperta, nella serata di venerdì 13 luglio, una nuova edizione del Vip Master di Tennis, il maxi-evento mondano organizzato da Patrick e Mario Baldassari nell'abituale cornice del Circolo Tennis di Milano Marittima. Guest star della serata inaugurale la bellissima Katherine Kelly Lang, per tutti Brooke Logan, protagonista della soap opera Beautiful.

SITTING VOLLEY / La cesenate Roberta Pedrelli convocata in azzurro per i Mondiali

Mercoledì 11 Luglio 2018
Roberta Pedrelli, pallavolista paralimpica del Volley Club Cesena

La rassegna iridata in programma ad Arnhem, in Olanda, dal 15 al 22 luglio

Il sogno a tinte iridate di Roberta Pedrelli si sta per avverare. La pallavolista paralimpica cesenate del Volley Club parteciperà infatti al campionato mondiale femminile di sitting volley in programma in Olanda dal 15 al 22 luglio. Roberta Pedrelli è fra le 12 convocate dal ct Amauri Ribeiro che, fino a giovedì, sosterrà un collegiale di preparazione al Centro Pavesi di Milano.

TENNIS / Open di Santarcangelo: Casanova-Zanni e Bandini-Canini sono le due semifinali

Mercoledì 11 Luglio 2018
Alessandro Canini, classifica 2.4, portacolori del Tennis Viserba

Torneo alle batture conclusive sui campi del Ct Casalboni

Battute conclusive davvero scoppiettanti per il tradizionale torneo nazionale Open maschile del Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo (900 euro di montepremi). Nella serata di mercoledì 11 vanno infatti in scena le semifinali: spicca il derby tra Luca Marco Casanova, il maestro del Ct Casalboni, e il santarcangiolese Diego Zanni, in contemporanea Mattia Bandini se la vede contro un lanciatissimo Alessandro Canini.

{data:spazio_pubblicitario}

Imprese. Da Pola a Cattolica in piedi su tavola a remi, Thomas Amaduzzi vince la sua sfida

Martedì 10 Luglio 2018
Thomas Amaduzzi in azione sul suo Stand Up Paddle (Sup)

Il giovane verucchiese attraversa il mare Adriatico, dalla Croazia alla Riviera: 134 km in 18 ore e 36 minuti

Ha attraversato il mare Adriatico da Pola, in Croazia, fino a Cattolica in piedi su una tavola molto simile a quelle usate per il surf, guidata per mezzo di un remo. È l'impresa di Thomas Amaduzzi, che a bordo di uno Stand Up Paddle (Sup) ha attraversato i poco meno di 134 chilometri che separano le due località in 18 ore e 36 minuti.

Runner 451. Più di 200 hanno colorato la corsa d'estate a Bagno di Romagna

Lunedì 9 Luglio 2018
Runner 451

Ieri, domenica 8 luglio, si è svolta la Runner 451 Summer Race: più di 200 Runner hanno colorato le vie che uniscono a Bagno di Romagna a San Piero in Bagno, per poi salire fino al Castello di Corzano e ancora più su, in una salita con dislivello di 370 metri in poco più di 4 km che si arrampica prima sui tornanti affacciati sulla vallata, poi un tuffo dentro al bosco, con una discesa progressivamente sempre più ripida fino a tornare nello splendido centro della cittadina termale. All’arrivo la medaglia Runner 451 per tutti e tanta gente felice! 

MOTOCICLISMO / Pirelli Riviera di Rimini Round Motul WorldSBK: Jonathan Rea vince anche la Race 2

Lunedì 9 Luglio 2018
Jonathan Rea

Nella Supersport straordinario successo del ravennate Federico Caricasulo; Supersport 300: Manuel Bastianelli la spunta allo sprint; Stock1000: vittoria di Markus Reiterberger; 68.697 spettatori nel weekend della Notte Rosa

Con la gara numero 52, che pone Misano World Circuit al terzo posto nel mondo per numero di gare disputate nel WorldSBK, il weekend 2018 si chiude in linea coi numeri dello scorso anno, 68.697 spettatori, nell’edizione voluta in concomitanza con la Notte Rosa. Un bilancio positivo, che ha aggiunto l’ingrediente motorsport al menu dello straordinario Capodanno dell’Estate, e al suo motto: Pink Your Life.

SportDance. Ai campionati di danza sportiva alla Fiera di Rimini ospite Carla Fracci

Lunedì 9 Luglio 2018
Foto ANSA

Come cita una nota dell’Ansa, è stata Carla Fracci ieri, 8 luglio, la protagonista della domenica di SportDance, i campionati di danza sportiva di scena tra i padiglioni della Fiera di Rimini fino al 15 luglio. La grande ballerina è salita sul palco del teatro 'Broadway', allestito per le competizioni di danza classica, ed è stata salutata da un lungo applauso. 

World SBK / Scatta oggi l'inedito connubio tra Notte Rosa e il Pirelli Riviera di Rimini

Venerdì 6 Luglio 2018
Marco Melandri

Si accendono i motori del Pirelli Riviera di Rimini. Il WorldSBK è di casa al Misano World Circuit con un riccco parterre di corse e tanto intrattenimento, ad iniziare dal Virgin Radio Speciale Rock Party Misano. L'edizione 2018 vedrà un inedito connubio tra la Notte Rosa (vicina al tutto esaurito) e il mondo della WorldSBK. Alle 21 talk show con i piloti, attesi Ferrari, Savadori, Torres, Razgatlioglu, Hernandez, Ramos e Baz.

Ippodromo. La stagione del Savio entra nel vivo con il Gran Premio Riccardo Grassi - Trofeo Romagna

Venerdì 6 Luglio 2018
Corse senza fruste

il 7 luglio dalle 21 all'Ippodromo di Cesena

Entra sempre di più nel vivo la stagione del Savio con la disputa del Gran Premio Riccardo Grassi - Trofeo Romagna. Un must tra le iniziative del luglio cesenate che, dal 1975, anno della sua istituzione, colloca l’impianto romagnolo ai vertici del trotto nazionale grazie alla prestigiosa caratura dei concorrenti e ad un Albo D’Oro di statura internazionale. Ben undici i protagonisti dell’edizione 2018 del Gran Premio che ricorda il nume tutelare del Savio, l’ingegner Riccardo Grassi, padre dell’attuale presidente Tomaso, per anni a capo della Società Cesenate Corse al Trotto. 

{data:spazio_pubblicitario}

Podismo / A Bagno di Romagna domenica 8 luglio la Runner 451 Summer Race

Venerdì 6 Luglio 2018

Domenica 8 luglio, nella bellissima cornice di Bagno di Romagna, si terrà con ritrovo alle 8 e partenza alle 9:30 la gara podistica non competitiva Runner 451 Summer Race. 12 km indicati a chi ama la corsa, 6 km per chi vuole cimentarsi in essa. La gara è organizzata da Runner 451, portale di servizi per chi corre, Polisportiva San Pietro e con il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna. 

Maratona di Ravenna. Numeri da record, i primi dati: 1284 atleti già iscritti

Venerdì 6 Luglio 2018

Terminato lo step di iscrizioni agevolate al 30 giugno, il prossimo scalino è fissato per il 30 settembre

Chiuso lo step di iscrizioni agevolate fissato per il 30 giugno, è tempo di valutazioni per quanto riguarda i numeri della prossima Maratona di Ravenna Città d’Arte fissata per domenica 11 novembre, data in occasione della quale si celebrerà anche il ventesimo anniversario della manifestazione che quest’anno sarà anche valida come Campionato Italiano Assoluto di Maratona.

Ironman Italy Emilia Romagna. Ready steady... Go! Gli “uomini d’acciaio” tornano a Cervia

Giovedì 5 Luglio 2018
Foto di Getty Images

Tornano agli stalli di partenza gli eventi targati IRONMAN-Italy Emilia Romagna con la Full Distance del 22 settembre, la Night Run del 20 settembre, e la 5150 del 23. Cervia si prepara con entusiasmo alla maratona sportiva di settembre sui percorsi di nuoto, bike e running e all’accoglienza di atleti, accompagnatori e dei tanti sportivi che seguiranno dal vivo i grandi eventi che si snoderanno sugli stessi percorsi del 2017.

{data:spazio_pubblicitario}

Ippodromo. Tutti gli appuntamenti a partire dal 6 luglio, in attesa del Trofeo Romagna, evento clou

Giovedì 5 Luglio 2018

Mentre fervono i preparativi per il grande appuntamento con il Gran Premio Riccardo Grassi 2018 – Trofeo Romagna, iniziative in programma sabato 7 luglio, il trotter cesenate mette in scena un venerdì dalle variegate proposte tecniche su cui spiccano una inusuale sfida sul doppio chilometro con partenza ai nastri riservata ai tre anni “Premio Revolution” (sesta corsa) ed un miglio per anziani abbinato alla tris nazionale, il tutto impreziosito dalle presenze di alcuni dei migliori driver che, dalle 21.05, regaleranno spettacolo ed emozioni agli appassionati presenti in tribuna.

CALCIO / Rinnovata la partnership tra Ravenna FC e Sapir anche per la stagione 2018/19

Giovedì 5 Luglio 2018

Ravenna Football Club e Sapir hanno il piacere di annunciare il rinnovo della partnership che legherà le due società anche per la stagione 2018/19 e che vedrà per il secondo anno consecutivo il logo di Sapir campeggiare sulle divise della prima squadra nel campionato di Serie C.

Eventi. A Milano Marittima tutti in campo per la legalità

Giovedì 5 Luglio 2018

Sabato 7 luglio, al "Todoli", si disputa il 1° Torneo in memoria delle vittime della strage di via d’Amelio. Si sfideranno la Nazionale Italiana Magistrati e la squadra del Ravenna Festival

Sabato 7 luglio alle 19 allo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima, si disputa una partita di calcio per commemorare le vittime della strage di Via d’Amelio, 26 anni dopo l’attentato in cui persero la vita il Giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Emanuela Loi, Vincenzo li Muli, Claudio Traina, Agostino Catalano e Walter Cosina.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport. Al Circolo Tennis Bagnacavallo l'unico campo da padel della Bassa Romagna

Martedì 3 Luglio 2018

Il Circolo Tennis Bagnacavallo si arricchisce di un nuovo campo di gioco. Ai campi da tennis, beach tennis, calcetto e volley si aggiunge infatti quello da padel, il solo in tutta la Bassa Romagna.

CALCIO GIOVANILE / Quasi tutta la prossima Serie A sarà in campo nella prossima Ravenna Top Cup

Martedì 3 Luglio 2018

Con l’iscrizione di Frosinone e Bologna, salgono a 16 le squadre giovanili rappresentanti i club del massimo campionato italiano in gara a settembre nella quarta edizione del più grande torneo giovanile di calcio

Ci saranno quasi tutte le formazioni giovanili della prossima Serie A italiana alla quarta edizione della Ravenna Top Cup, il più grande torneo continentale di calcio giovanile, organizzato da Futuri Campioni, che vedrà al via in 13 campi del territorio ravennate dal 7 all’11 settembre 78 formazioni in rappresentanza di 10 nazioni, tra cui – prima volta in assoluto – Cipro, Giappone e Kazakistan. 

CALCIO / Nuova tegola sul Cesena, il Comune revoca la concessione dello stadio e di Villa Silvia

Lunedì 2 Luglio 2018
Sfratto dal "Manuzzi": il club bianconero ha 15 giorni di tempo per sanare la sua posizione

Una nuova tegola si abbatte sulla testa del Cesena Calcio sempre più vicino al fallimento: nella tarda mattinata, con una nota inviata tramite posta certificata, il Comune della città romagnola ha informato il club dell'avvio del procedimento per la decadenza del contratto di concessione dello Stadio comunale 'Dino Manuzzì' e dell'impianto sportivo di Villa Silvia, alla luce delle numerose e gravi inadempienze della società bianconera.

{data:spazio_pubblicitario}

TENNIS / Storica promozione in B per la squadra maschile del Tennis Viserba

Lunedì 2 Luglio 2018
La squadra del Tennis Viserba che ha compiuto l'impresa di salire in B

Il team di capitan Mazza ha battuto nell'atto conclusivo 4-2 il Tc “Bonacossa” a Milano realizzando un'impresa che rimarrà negli annali. E la squadra di D3 sale in D2

Il Tennis Viserba entra nella storia sportiva della città centrando una grande promozione in serie B maschile. E’ stata una giornata da segnare con il circoletto rosso per il Club riminese che a Milano ha conquistato la promozione nella Cadetteria al termine di una fantastica cavalcata, che l’ha vista dominare prima la fase regionale e poi assoluta protagonista nel nazionale.

TENNIS / Il sogno del TC di Faenza sfuma al doppio di spareggio: manfredi sconfitti 3-4

Lunedì 2 Luglio 2018

Si ferma sul più bello e sul filo di lana la corsa dei ragazzi della serie C del Tennis Club Faenza. La Torres Sassari, nei campi di via Medaglie d’Oro, si è imposta 4-3, al doppio di spareggio, al termine di una giornata lunga e spettacolare. A fare la differenza è stato lo spagnolo professionista David Vega Hernandez, numero 550 atp in singolare e 145 in doppio, vincitore di 3 dei 4 punti totali della sua squadra. Nulla da fare per Edoardo Pompei, suo avversario in singolare e per le coppie Pompei-Porisini e Pompei-Zanchini, che sul 3-3 hanno tentato il miracolo nel doppio decisivo. 

Arbitri. Davide Arace della sezione di Lugo promosso in Can Pro

Lunedì 2 Luglio 2018

Una grande soddisfazione. Questo, è quello che trapela, dalla sede Aia di Lugo di Romagna per quel che riguarda la stagione sportiva 2017/18 appena conclusasi. Al termine di una lunghissima e splendida stagione, l'arbitro lughese Davide Arace centra l'importante obiettivo della promozione alla Can Pro Serie C.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it