I due gemelli…Veneziani e molto altro per il Plautus Festival a Sarsina

Più informazioni su

Mercoledì 7 agosto, il Plautus Festival di Sarsina mette in scena all’Arena Plautina alle 21.30 uno spettacolo in co-produzione con il 53° Festival di Borgio Verezzi e con il sostegno della Regione Piemonte: Jurij Ferrini presenta I due Gemelli…Veneziani, libero adattamento di Natalino Balasso dall’opera di Carlo Goldoni, con Francesco Gargiulo, Maria Rita Lo Destro, Federico Palumeri, Stefano Paradisi, Andrea Peron, Marta Zito.

Trama

Zanetto arriva a Verona per sposare la bella Rosaura, figlia del rinomato dottor Balanzoni. Zanetto ha un fratello gemello, Tonino, fascinoso criminale.
I due gemelli non si vedono da dieci anni ma si assomigliano come due gocce d’acqua. Il caso vuole che Tonino, in fuga dalla legge, si trovi anch’esso a Verona poiché deve ricongiungersi a Beatrice, affidata alle non troppo disinteressate cure dell’amico Florindo… una serie di coincidenze e rocamboleschi scambi di persona daranno luogo ad un trascinante gioco degli equivoci.

NON SOLO TEATRO

– In Piazza Plauto, dalle alle 21, concerto di Nicola Brandi in Duo. L’ingresso è gratuito.

– Museo Archeologico Nazionale: nei giorni degli spettacoli il Museo resterà aperto fino alle 21 (chiusura biglietteria ore 20.30). Alle 18.30 visita guidata al Museo, compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso. A seguire piccolo aperitivo in collaborazione con Pro-Loco, bar e ristoranti di Sarsina.

– Basilica di San Vicinio: Nelle serate degli spettacoli la Basilica Santuario di San Vicinio rimarrà aperta fino alle 20.30. Durante l’apertura della basilica sarà possibile ricevere la benedizione con la taumaturgica “catena”.

Più informazioni su