Notte di Ferragosto in compagnia della musica di Giusy Ferreri a Gatteo Mare

Più informazioni su

Settimana di Ferragosto come sempre all’insegna del divertimento a Gatteo Mare. Continua senza sosta l’animazione del Gatteo Mare Summer Village: nell’unico paese della Romagna trasformato in un grande villaggio turistico all’aria aperta, le proposte per divertirsi dalla mattina presto fino a notte inoltrata si susseguono senza fine.

Tante infatti le iniziative nell’ambito della settimana di Ferragosto. Martedì 13 agosto si andrà a caccia di record. Insieme agli animatori del Gatteo Mare Summer Village ci si troverà sulla spiaggia per formare la scritta umanaGatteo Mare 2019’, con l’obiettivo di battere il numero di partecipanti del 2018, già vicino al migliaio.

Per chi vuole far parte di questo grande raduno e contribuire alla realizzazione del record, l’appuntamento è presso i Bagni 19, 20 e 21, alle 10. Come l’anno scorso un drone realizzerà un video che sarà poi pubblicato sui social e la mattinata si chiuderà con un grande tuffo collettivo nel mare Adriatico.

In serata la festa prosegue in Piazza della Libertà con i Pop Deluxe, Pop/rock band che ripropone i più grandi successi italiani ed internazionali tutti da ballare.

Mercoledì 14 agosto, alla vigilia di Ferragosto, Gatteo Mare propone Giusy Ferreri, ospite speciale della magica notte di “Ferragosto live”, organizzata dal Comune di Gatteo con il sostegno del Credito cooperativo romagnolo: dalle 21.30 sul grande palco in riva al mare, ai Giardini Don Guanella, si ballano le hit della cantautrice palermitana dalla personalissima voce, che da anni ormai spopola in tutta Italia trascinando il pubblico con le sonorità dei suoi successi “Roma Bangkok”, “Amore e Capoeira” e l’ultimissimo “Jambo”.

In chiusura il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio alla foce del Rubicone. Ma è sempre il ballo l’indiscusso protagonista delle serate gattesi, ancora di più nella giornata del 15 agosto. Si parte dal mattino, quando alle 10.30 si aprono le danze sul Molo del Rubicone con il gruppo
d’animazione del Gatteo Mare Summer Village, che nel pomeriggio continuerà a far ballare tutti nel Pala G con uno Zumba Party.

Mentre la serata del “Ferragosto Live” si divide su due location per accontentare tutti gli ospiti. I più piccoli si divertono in Piazza della Libertà con le magie, i travestimenti e i balli di gruppo di Bimbobell, mentre i grandi dalle 22 ai Giardini Don Guanella si scatenano con “Balla coi Miti”, la notte dance di Radio Sabbia . Luigi Del Bianco in consolle accompagnato dalla voce di Monica Kiss, regalerà a tutti gli amanti del genere, una selezione di musica dance dagli anni 70 ad oggi.

Venerdì 16 agosto Concerto all’alba con Simona Cavuoto (violino) ed in serata in Piazzetta Pagliughi terzo appuntamento di Lina Sotto le Stelle con la splendida voce di Cristina di Pietro che regalerà la sua personalissima interpretazione dei più grandi successi di Mina.

Ed ancora tanti appuntamenti sabato 17 agosto, in chiusura di settimana: baby dance ai Giardini Don Guanella, Rubicone Live con la Giancarlo Ronchi Band ed i successi ’60 e ’70 in Piazza della libertà e La Band ‘Evelyn & the Mindtrick’ ad intrattenere piacevolmente gli ospiti in Piazza Romagna Mia.

“Anche quest’anno abbiamo proposto un ricchissimo calendario di appuntamenti per la Settimana di Ferragosto – commenta l’Assessore al Turismo di Gatteo, Roberto Pari – anche grazie alla forte sinergia tra il Comune e l’associazione Gatteo Mare Turismo. La formula che vede gli appuntamenti musicali e culturali
affiancati all’intrattenimento a tutte le ore del giorno continua a rivelarsi una scelta vincente e la Settimana di Ferragosto ne è la dimostrazione. Gatteo mare si conferma Capitale dell’Ospitalità per la qualtà dei servizi turistici offerti e la ricchezza del programma di intrattenimento proposto, siamo certi che i nostri
ospiti avranno solo l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte di divertimento”.

SETTIMANA FERRAGOSTO LIVE

Scritta umana in spiaggia, spettacoli live, fuochi artificiali alla foce del Rubicone… : questo e tanto altro nella settimana più divertente dell’estate

13 agosto 2019
LA SCRITTA UMANA
Bagni n. 19, 20, 21, Gatteo Mare – ore 10.00
Tutti insieme sulla spiaggia con gli animatori del Gatteo Mare Summer Village per formare la scritta umana ‘Gatteo
Mare 2019’
BABY DANCE
Giardini Don Guanella, Gatteo Mare – dalle ore 21.00 alle 21.45
Musica e balli per bambini a cura del GMSV
RUBICONE LIVE: POP DELUXE
Piazza della Libertà, Gatteo Mare – ore 21.30
Concerto dei Pop Deluxe (musica pop, cover e dance)
CLUB DANCE DISCO MUSIC
Pala G, Gatteo Mare – ore 22.00
Disco music a cura del GMSV

14 agosto 2019
FERRAGOSTO LIVE: GIUSY FERRERI IN CONCERTO
Giardini Don Guanella, Gatteo Mare – ore 21.30
Concerto di Giusy Ferreri e a seguire fuochi d’artificio alla foce del Rubicone

15 agosto 2019
FESTA IN SPIAGGIA
Pontile antistante i bagni n. 31-32, Gatteo Mare – ore 10.00
Musica e ballo a cura del gruppo animazione GMSV
ZUMBA PARTY E DISCO
Pala G, Gatteo Mare – ore 16.00
Musica e ballo a cura del gruppo animazione GMSV
DISCO CAR MOBIL
Viale delle Nazioni (partenza da Piazza Stazione), Gatteo Mare – ore 21.00
Spettacolo di musica live di Luca Bongiorni su palco mobile e DJ Set
BIMBOBELL
Piazza della Libertà, Gatteo Mare – ore 21.30
Spettacolo di Bimbobell: travestimenti, musica, micro magia e giochi per grandi e piccini
BALLA COI MITI
Giardini Don Guanella, Gatteo Mare – dalle ore 22.00
I miti della musica dance dagli anni 70 ad oggi mixati da Luigi Del Bianco. Animazione di Monika Kiss. Diretta su Radio
Sabbia

16 agosto 2019
CONCERTO ALL’ALBA
Foce del Rubicone, Gatteo Mare – ore 6.00
Concerto di musica classica di Simona Cavuoto (violino). Verranno eseguiti brani del compositore belga Eugène Ysaÿe
LINA SOTTO LE STELLE: CRISTINA DI PIETRO QUARTET
Piazza Lina Pagliughi, Gatteo Mare – ore 21.30
Concerto di Cristina Di Pietro Quartet. Secondo concerto della rassegna musicale dedicata al soprano Lina Pagliughi

17 agosto 2019
BABY DANCE
Giardini Don Guanella, Gatteo Mare – dalle ore 21.00 alle 21.45
Musica e balli per bambini a cura del GMSV
GIANCARLO RONCHI BAND
Piazza della Libertà, Gatteo Mare – ore 21.30
Concerto di musica anni ’60 e ’70
LA PIAZZA TE LE SUONA
Piazza Romagna mia, Gatteo Mare – ore 21.30
Spettacolo musicale della band ‘Evelyn & the Mindtrick’

Per informazioni:
Ufficio Iat Piazza della Libertà 10, 47043 Gatteo a Mare (FC) tel 0547 86083 E-mail: iat@comune.gatteo.fc.it

Più informazioni su