Riparte dopo la pausa estiva Ruote nella storia: prossima tappa Rimini – San Leo

Più informazioni su

Ruote nella Storia riparte da Rimini l’8 settembre, dopo la pausa estiva, in un viaggio attraverso la provincia romagnola alla volta del borgo San Leo nel Montefeltro. L’evento itinerante di ACI Storico unisce la cultura dell’automobilismo d’epoca con la valorizzazione delle bellezze nascoste del territorio italiano, grazie alla collaborazione con l’associazione i Borghi più belli d’Italia, proponendo ai partecipanti un format culturale unico nel suo genere.

L’organizzazione dell’evento è affidata all’Automobile Club Rimini, con il patrocinio dei Comuni di Rimini di San Leo e della Camera di Commercio della Romagna.

I partecipanti potranno radunare le vetture domenica mattina nell’area parcheggio presso il noto Ponte di Tiberio, il monumentale ponte edificato a Rimini dagli antichi romani, da qui si partirà alle ore 9.00, in un tour nella provincia, sino a raggiungere San Leo. L’arrivo al borgo è previsto per le ore 12.00. Qui sarà poi tenuto il pranzo e la visita delle bellezze dello stupendo comune arroccato su uno sperone della Valmarecchia, luogo ricco di storia attraverso i secoli.

Il rientro a Rimini è previsto per le ore 17.00.

Più informazioni su