Al Caffè Letterario di Lugo inaugura la mostra pittorica “Cuts” di Guenda Bondini

Più informazioni su

Sabato 5 ottobre alle 18 inaugura all’hotel Ala d’oro di Lugo (via Matteotti 56) la mostra pittorica “Cuts” di Guenda Bondini, nell’ambito del Caffè letterario. Nata a Cesena nel 1996, Guenda Bondini frequenta l’indirizzo di pittura presso il liceo artistico di Ravenna per proseguire poi gli studi nell’ambito del corso di Grafica d’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Urbino. La riflessione sul segno e sulla sua ricezione è cardine della ricerca, che superando la pittura e le tecniche tradizionali passa da un esasperante realismo a una sempre maggiore astrazione. Eliminando gradualmente colore e strumenti si avvicina a una tecnica forse più mentale, introspettiva, rivolta soprattutto alle sensazioni percettive, inconsce e più vere che animano il nostro sguardo verso il mondo.

Si tratta della prima mostra del programma autunnale della rassegna, a cui seguiranno “Dei colori dell’acqua e tutte le altre cose” di Moreno Pagliari (sabato 9 novembre) e “Tarsie lignee” di Franco Ruffini (domenica 8 dicembre).

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi con il patrocinio del Comune di Lugo. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali).

Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/.

Più informazioni su