Giornata del Contemporaneo: a Forlì estemporanea di disegno per bambini al Metamuseo di Palazzo Sassi Masini

Più informazioni su

Sabato 12 ottobre si svolgerà in Italia e all’estero la Quindicesima Giornata del Contemporaneo, l’evento annuale di AMACI dedicato alla promozione dell’arte contemporanea.

A Forlì in particolare si potrà partecipare ad un’Estemporanea di disegno con Dinosauro sabato 12 ottobre dalle 17, al Metamuseo di Palazzo Sassi Masini, via Sassi 17. Un pomeriggio giocoso di disegno con irripetibile gadget a tutti i bambini con tisana e ciambella.

Il pomeriggio avrà un’anteprima “aspettando la Giornata internazionale della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Fanciullo”: alle 16,30 con il progetto Quadreria in Pediatria, Ospedale MorgagniPierantoni – Ausl Romagna, e lettura di tre articoli della Carta.

Il disegno e la visita al Metamuseo sono essenzialmente un intensivo esercizio dello sguardo. Il progetto Metamuseo girovago nella sua quinta performance è presentato da Fantariciclando, con il contributo della Regione Emilia-Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi – Libera Università del Gioco, Tank – Sviluppo immagine, Centro Italiano Storytelling, la Guida dei Bambini, Puntodonna APS, Cosascuola Music Accademy. Con il contributo del Comune di Forlì e il patrocinio dell’Ausl Romagna.

Più informazioni su