Angelo Oreste Andrisano al Rotary Club Cesena

Più informazioni su

l Governatore del Distretto 2072 Rotary, Angelo Oreste Andrisano, accompagnato dalla consorte Donatella Servadei, venerdì prossimo sarà in visita  al Rotary Club Cesena guidato dal neuroscienziato dell’Università di Bologna, Alessio Avenanti. Angelo Oreste Andrisano, Rettore uscente dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dal 1990 è professore ordinario di Disegno Tecnico Industriale presso l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Per tre mandati Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, di cui è stato fondatore e organizzatore. Direttore dal 2006 al 2012 del Centro Interdipartimentale per la ricerca industriale Intermech More, è stato nel periodo 2008-2012 anche Coordinatore dell’intera rete dei laboratori della Piattaforma Meccanica Regionale.

Presidente nazionale della Giunta dei docenti afferenti al Settore Scientifico Disegno e Metodi dell’Ingegneria Industriale, ha contribuito alla fondazione del coordinamento nazionale della Meccanica Italiana. Già membro del Collegio della Scuola di Dottorato in High Mechanics and Automotive Design and Technology in veste di coordinatore dell’indirizzo “Metodi di Simulazione e Progettazione Meccanica”, è autore di circa 150 pubblicazioni scientifiche che trattano tematiche inerenti agli aspetti applicativi e progettuali della Meccanica, con particolare riferimento ai metodi innovativi dell’ingegneria industriale.

Nell’arco della ultraventennale appartenenza rotariana è stato insignito di 9 riconoscimenti “Paul Harris Fellow”. A febbraio 2017 è stato nominato Governatore del Distretto 2072 per l’annata 2019-20. L’incontro si terrà, venerdì 8 novembre, presso i locali dell’Abbazia del Monte di Cesena.

Più informazioni su