Il Consiglio Comunale di Cesena si riunisce: l’ordine del giorno dei lavori

Più informazioni su

Il  Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì 14 novembre alle 15. La prima sessione dei lavori, come di consueto, sarà dedicata alle interpellanze. Tre quelle in scaletta, di cui due presentate da Cambiamo, una  relativa ai problemi del trasporto pubblico in località Rio Eremo che sarà illustrata dal Capogruppo Andrea Rossi, mentre la seconda sull’attivazione di corsi di prima e seconda alfabetizzazione nelle scuole del territorio comunale presentata dal consigliere Enrico Castagnoli. Il consigliere Claudio Capponcini del Movimento 5 Stelle sottoporrà all’attenzione del Consiglio comunale un’interpellanza relativa alla tombinatura dello scolo consorziale Dismano-Pievesestina.

Nella seconda sessione di lavoro, l’assise esaminerà cinque punti, a partire dalla presentazione della nota di aggiornamento al documento unico di programmazione 2020-2022 presentata dal Sindaco Enzo Lattuca. L’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi chiederà la votazione sulla presentazione del bilancio di previsione 2020-2022 e la quinta variazione del bilancio 2019-2021.

In votazione anche la nomina dei consiglieri comunali partecipanti alla Consulta studentesca universitaria, proposta dall’Assessora all’Università e Ricerca Francesca Lucchi, mentre l’Assessora ai Servizi Sociali Carmelina Labruzzo esporrà l’applicazione della gratuità per la frequenza alle scuole dell’infanzia comunali e statali e l’abbattimento delle rette di frequenza ai nidi d’infanzia comunali privati convenzionati in applicazione della misura sperimentale “Al nido con la Regione”.

Infine, sarà esaminata la mozione del gruppo consiliare Partito Democratico relativa all’“Emporio Solidale”.

 

 

Più informazioni su