Energia Fluida Cesena a caccia di punti al Carisport contro Monteluce Perugia

Più informazioni su

Per la quinta giornata del girone di andata del campionato di serie B maschile (inizio gara ore 17.30), sabato 16 novembre al Carisport Energia Fluida Cesena affronta nello scontro diretto Monteluce Perugia. È un match che potrebbe segnare la svolta dopo un inizio stagione difficoltoso per i cesenati, che arrivano dalla quarta sconfitta consecutiva rimediata nel derby a Forlì. Anche gli umbri arrivano da una sconfitta, ad opera della capolista Arno Volley, e sono a quota 1 in classifica, ad una sola lunghezza di distanza rispetto ai bianconeri che hanno messo in evidenza una buona distribuzione e devono trovare maggior continuità, specialmente in ricezione. Si preannuncia una sfida intensa e tecnicamente molto equilibrata: entrambe le squadre lotteranno per guadagnare punti e smuovere la classifica.

«A Forlì – ha commentato Matteo Bellomo – abbiamo disputato una prova insufficiente, subendo progressivamente un grande calo mentale. Siamo partiti bene, poi oltre alla reazione di Forlì è calata anche un po’ la fiducia nelle nostre potenzialità».

Il centrale bianconero suona la carica in vista di sabato: «È arrivata l’ora di iniziare a giocare con coraggio e di reggere la pressione mentale. Ci aspetta una partita importante in cui dobbiamo dimostrare chi regna al Carisport: sarà importante avere il prezioso supporto del nostro pubblico per finalizzare l’obiettivo».

La classifica dopo il quarto turno. Arno Volley 12; Portomaggiore 11; Volley Forlì, La Spezia 9; San Giustino, Pallavolo Bologna 8; 4 Torri Ferrara, Volley Laghezza, Pontedera 6; Perugia 3; Città di Castello 2; Monteluce Perugia 1; Energia Fluida Cesena, San Marino 0.

Più informazioni su