Con la Proloco Riviera dei Pini alla scoperta del territorio per farlo conoscere ai nostri turisti

Più informazioni su

Prosegue il progetto della Proloco Riviera dei Pini “scopriamo il nostro territorio per farlo conoscere ai nostri ospiti” che ha come finalità la valorizzazione del patrimonio culturale locale attraverso la riscoperta delle bellezze naturali, artistiche e le tradizioni del territorio.

“Cervia e Ravenna sono le località inizialmente interessate dal percorso formativo – promozionale che la Proloco Riviera dei Pini sta fornendo ai propri albergatori, ai commercianti e ai volontari associati nel corso dei mesi invernali – spiegano i promotori del progetto -. La prima tappa è stata Ravenna, visitata il 29 dicembre con un piccolo gruppo formato da 20 persone: visita a Classe, con il Museo Classis e la Basilica di Sant’Apollinare, ed il percorso ravennate (tomba di Dante, battistero degli Ariani e museo nazionale) hanno entusiasmato i “turisti cervesi”. La seconda giornata, domenica 12 gennaio sono state visitate la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, il Battistero Neoniano e la Cappella Arcivescovile.

Il gruppo più numeroso (38 persone tra adulti e bambini) ha partecipato alla visita nel centro di Ravenna accompagnati da una guida d’eccezione, Don Federico Emaldi, Parroco di Tagliata e Pinarella” concludono dalla Proloco Riviera dei Pini con il proposito di organizzare in futuro nuove visite per far conoscere il territorio così che si possa trasmettere questa esperienza anche a turisti e  a visitatori.

Più informazioni su