Il liceo scientifico di Lugo promuove il bando di critica musicale “L’Anima è le forme”

Più informazioni su

“L’anima è le forme” è un bando di critica musicale, teatrale e/o cinematografica, aperto a tutti gli scrittori dilettanti. A promuoverlo è il Liceo scientifico di Lugo, in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Radio Sonora.

Il progetto offre una formazione alla scrittura critica e l’accesso agli spettacoli in programmazione nei seguenti circuiti culturali:

Cinemaincentro, Cineclub Raggio Verde, Teatro Binario, Compagnie teatrali Menoventi e Fanny e Alexander. Dopo una formazione specifica, a cura di Antonio Gramentieri, redattore e cofondatore del magazine “Gagarin Orbite culturali”, i partecipanti invieranno le proprie recensioni alla redazione di Radio Sonora per un voto popolare e al comitato organizzatore.

La formazione obbligatoria si svolgerà presso il Liceo di Lugo, in viale degli Orsini 6, a partire da martedì  28 gennaio 2020 e proseguirà secondo il seguente calendario:

Martedì  28 gennaio dalle 14 alle 16:30

Martedì  4 febbraio dalle 14 alle 16:30

Martedì 11 febbraio dalle 14 alle 16:30

La conclusione è prevista per l’autunno del 2020 con la premiazione della recensione migliore e la pubblicazione degli articoli vincitori sul Magazine “Gagarin Orbite culturali” in una sezione dedicata alla scuola e al contest.

Più informazioni su