Le associazioni di RomagnaNotizie - Scuola & Università

Il nuovo corso di Medicina e chirurgia di Forlì presentato online dal prof. Franco Stella

Più informazioni su

Il professor Franco Stella, coordinatore del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Forlì e Direttore della Chirurgia Toracica di Ausl Romagna, il 14 e 15 maggio presenterà alle potenziali matricole il nuovissimo corso di Laurea di Medicina e Chirurgia di Forlì. Durante Alma Orienta Online, tutti i futuri studenti dell’Università di Bologna potranno seguire la presentazione “in diretta” del Corso di studio e delle modalità di accesso.

“Pochi giorni  fa – spiega il professor Stella –  l’Anvur, Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, ha valutato positivamente il progetto relativo ai due corsi di Laurea della Facoltà di Chirurgia e Medicina a Forlì e Ravenna. Ancora non è stata definita la modalità del test di ammissione, che dovrebbe avvenire comunque il primo settembre 2020.”

“Ai potenziali studenti – prosegue –  verranno illustrate tutte le caratteristiche del bellissimo campus universitario di Forlì, presieduto dal prof. Luca Mazzara, e dell’ospedale forlivese, ma anche le potenzialità di questo territorio, dove loro sceglieranno di studiare. È un’ occasione storica per la città di Forlì e rappresenta l’evoluzione positiva del sistema universitario forlivese, con un’ integrazione multipla con le altre realtà già operanti nel Campus.”

I futuri studenti potranno registrarsi ad  Alma Orienta – virtual fair fino alle 23:59 del 13 maggio (https://eventi.unibo.it/giornateorientamento)

Più informazioni su