Ultimati i lavori di sfalcio e abbattimento alberi sulle sponde del canale Vene a Bellaria Igea Marina

Più informazioni su

Da alcuni giorni il Consorzio di Bonifica della Romagna informa di aver ultimato i lavori di sfalcio ed abbattimento di alcune alberature pericolanti presenti in prossimità delle sponde del Canale Consorziale Vene, nel tratto adiacente la Via in Comune di Bellaria Igea Marina.

Tali lavori, ricompresi all’interno di un progetto di ripristino delle sezioni idrauliche di vari canali di competenza consortile all’interno del territorio provinciale di Rimini, sono stati finalizzati alla messa in sicurezza del tratto di canale Vene, con il successivo ripristino delle condizioni di officiosità idraulica.

Per l’esecuzione dei lavori in questa zona, dove la Via Ravenna corre vicina al canale, è stata utilizzata una nuova tecnologia di taglio che minimizza gli impatti sulle aree circostanti, consentendo in tal modo di limitare i disagi per la circolazione ed i danni alle colture stagionali. E’ stato così possibile lavorare in sicurezza istituendo esclusivamente un senso unico alternato lungo la Via Ravenna (limitato al solo in orario di lavoro), terminato il 13 giugno quando le lavorazioni hanno consentito la regolare riapertura del traffico nelle due direzioni.

 

 

 

 

Più informazioni su