Lugo. Nuovo appuntamento degli Aperitrisi con Maria Elena Cembali

Più informazioni su

Mercoledì 1 luglio è in programma un nuovo incontro nell’ambito della rassegna letteraria degli AperiTrisi. Protagonista sarà Maria Elena Cembali, che parlerà del suo libro Crisalide (Albatros editore, 2019) in un video che sarà pubblicato sulla pagina Facebook della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo alle 17.30.

Maria Elena Cembali vive a Bizzuno di Lugo. Dopo la laurea triennale presso la Facoltà di Interpreti e Traduttori di Forlì (SSLimit), ha lavorato come segretaria, traduttrice-project manager e addetta alle spedizioni internazionali presso alcune aziende del ravennate. La raccolta di poesie Crisalide è il suo libro d’esordio, pubblicato dall’editore Albatros nella collana “Nuove voci. Le piume”, dedicata alla letteratura emergente.

Proseguono gli appuntamenti letterari lughesi del mercoledì: l’8 luglio sarà ospite il faentino Valerio Ragazzini autore di Quella riga lunga e blu: gli scrittori romagnoli e il mare. I successivi appuntamenti vedranno Roberto Zaccaria con Correre senza esserci (15 luglio), Loris Rambelli presenta A sgumbiëla. Ultimi versi di Giovanni Nadiani (22 luglio), Francesca Vannini con Ultima ratio. Morte di una Vergine Vestale alla corte di Nerone (29 luglio) e Paolo Cortesi con Il borghese diffidente. Vita e certezze di Pellegrino Artusi (5 agosto).

Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca al numero 0545 38568 o scrivere alla mail trisi@comune.lugo.ra.it.

Più informazioni su