Inaugurano gli appuntamenti della rassegna estiva FraternitArte alla Fraternità San Damiano di Ravenna

Più informazioni su

Inaugura mercoledì 1° luglio la rassegna FraternitArte, alla Fraternità San Damiano di via Oberdan a Ravenna con un calendario di incontri intrecciati tra musica, teatro, letteratura e mercatini del “fatto a mano”. L’ingresso agli eventi è posizionato dal parcheggio di via Port’ aurea 15, cancello aperto dalle 19,30 fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 1 luglio, spazio alla Banda Musicale Cittadina di Ravenna, una realtà in continua trasformazione, s’impegna a rimanere al passo con i tempi, mantenendo la passione che, sin dagli esordi, accomuna i musicisti che la compongono. E’ con questo spirito che dal 2012, presso la sede della Banda, si tengono corsi per bambini e adulti, finalizzati all’apprendimento di vari strumenti musicali, che favoriscono l’inserimento di nuovi e motivati suonatori nel gruppo dei bandisti. Flauto, clarinetto, sax, tromba, trombone, corno, eufonio, tuba, percussioni e oboe, sono gli strumenti insegnati da Maestri diplomati e attivi all’interno della Banda.

Lunedì 6 e mercoledì 8 luglio si alternano poi sul palco studenti e studentesse del Liceo Musicale A. Canova di Forlì con una selezione musicale realizzata dagli studenti stessi che, malgrado il lockdown, non hanno mai smesso di suonare:si alterneranno solisti e piccole ensemble con repertorio classico e non solo. Durante la serata, oltre a condividere emozioni e suoni, interverranno a sorpresa anche alcuni alunni dell’Artistico Canova con interventi dal vivo.

Lunedi 6 luglio la serata è intitolata “Se una notte d’estate i suonatori” e mercoledi 8 luglio “So stare nel piano e forte”. Per la seconda serata il filo conduttore sarà il Romanticismo.

Più informazioni su