“Con un endecasillabo ti frego”: all’Arena Cappuccini di Cesenatico il poeta e attore Franco Costantini

Più informazioni su

“Con un endecasillabo ti frego. Lectio ludica per un pubblico in ascolto” è lo spettacolo ideato e recitato da Franco Costantini che sabato 4 luglio alle 21 si esibirà all’Arena Cappuccini di Cesenatico.

L’istrionico autore della Totteide (il primo poema epico dedicato ad un eroe dello sport) è infatti attore, poeta, esperto di metrica e Con un endecasillabo ti frego… intratterrà il pubblico con una Lectio ludica sui versi più “nobili” della tradizione poetica: Costantini dimostrerà che la metrica non è una disciplina tecnica per specialisti, ma riguarda ogni aspetto delle comunicazioni e delle relazioni sociali, arrivando ad influenzare il marketing, la politica, i rituali di corteggiamento e persino le riunioni di condominio… perché come recentemente recitava un titolo: Il verso dell’umano è la poesia!… ma in questo caso quella che fa anche divertire.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 0547.79274 (dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì [escluso i festivi]). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale.

Info: www.casamoretti.it; fb: casamoretticesenatico

 

Più informazioni su