A Rimini il primo incontro di “public speaking…on the beach”

Più informazioni su

Si è svolto a Rimini il primo incontro di “public speaking… on the beach”. Sabato 11 luglio 2020 si sono incontrati al Bagno 26 Tiki oltre 40 partecipanti del gruppo Toastmasters, l’organizzazione educativa non a fini di lucro che opera attraverso club in 143 paesi del mondo con lo scopo di aiutare i membri a migliorare la propria comunicazione, in italiano ed inglese, le competenze nel parlare in pubblico e le doti di leadership.

In Italia esistono 25 Club fra cui quello, neonato, di Rimini che non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di essere il primo Club in assoluto ad organizzare un incontro (che di solito si svolge in una sala) all’aperto in spiaggia e in diretta streaming su YouTube.

Un primato importante quello raggiunto dal Prospective Club Toastmasters Rimini Riviera per questo primo incontro in presenza dopo il lockdown: un club giovane ed intraprendente che, visto il successo di questa prima sessione, ha deciso di replicare con un secondo appuntamento sempre in spiaggia il 22 agosto. Una vera palestra all’aria aperta dove ad allenarsi sono manager e professionisti che si cimentano nell’affrontare la paura di rivolgersi al pubblico: non poteva che essere Rimini il palcoscenico di questa innovazione.

Più informazioni su