Bagnacavallo Cinema: arrivano due commedie nel fine settimana del cineparco

Più informazioni su

Due commedie sono in programma nel fine settimana della rassegna Bagnacavallo al Cinema all’arena delle Cappuccine.

Agosto comincerà oggi, sabato 1, con La Belle Époque di Nicolas Bedos con Daniel Auteuil e  Guillaume Canet, film nostalgico che cancella il tempo passato e solleva lo spirito. La pellicola francese, vincitrice di tre Cesar, racconta di un sessantenne che sceglie di rivivere il 16 maggio 1974, il giorno in cui conobbe la donna della sua vita.

Domenica 2, e in replica lunedì 3 agosto, si tornerà invece in Italia con La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. L’ultima opera di Ozpetek, commovente e ironica, racconta gli aspetti dolenti e spaventati dell’animo umano attraverso la vicenda di Arturo e Alessandro, coppia che si trova improvvisamente ad avere a che fare con due bambini che devono custodire per alcuni giorni. Il film ha vinto tre Nastri d’Argento e un premio ai David di Donatello.

Il programma completo della rassegna, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, è disponibile sul sito www.arenabagnacavallo.it

In ottemperanza ai regolamenti anti Covid-19 è obbligatorio presentarsi muniti di mascherina. Per facilitare l’entrata in sala e garantire l’adeguata sicurezza, visto il ridotto numero di posti, è vivamente consigliata la prenotazione, unicamente al telefono o via WhatsApp, comunicando nominativo, recapito telefonico e, qualora si prenotasse per più di una persona, se si è congiunti. Per prenotare: 351 8443876 (dalle 14 alle 19). Chi ha prenotato si deve presentare alla cassa entro le 21.15 per non perdere il diritto all’ingresso.

Se si vuol sostenere l’arena si può fare una donazione su:

gofundme.com/f/aiutabagnacavalloalcinema

Il Cineparco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.

Orari: apertura biglietteria 20.40 – proiezioni 21.30.

Prezzi: intero 6 euro – ridotto 5 euro – abbonamento: 40 euro per dieci spettacoli.

Non essendo possibile come negli scorsi anni la distribuzione dei cuscini per le sedie dell’arena, se lo desiderano gli spettatori sono invitati a portarli da casa.

Info:

www.arenabagnacavallo.itcinemabagnacavallo@gmail.com

 

Più informazioni su