Si realizza il sogno di due giovani danzatori ravennati: fratello e sorella verso le eccellenze europee foto

Più informazioni su

Due giovani allievi del Ravenna Ballet Studio (fratello e sorella) sono stati ammessi alla Codarts di Rotterdam  (università leader in Europa nella danza contemporanea) ed al conservatroio nazionale di danza di Lisbona. Il traguardo raggiunto da Alice ed Andrea Pieri è una nuova conquista per il Ravenna Ballet Studio, accademia di danza  diretta da Cinzia Di Pizio.

Alice, 18 anni, e suo fratello Andrea, 15 anni, hanno iniziato piccolissimi a studiare danza e sono cresciuti come danzatori frequentando i corsi professionali del Ravenna Ballet Studio, collezionando in questi anni numerosi riconoscimenti da parte di prestigiosi maestri ospiti.  Dal prossimo settembre, Alice frequenterà la Codarts di Rotterdam , università leader in Europa nella formazione professionale di danza contemporanea  a cui fanno riferimento le più prestigiose compagnie internazionali ed Andrea si trasferirà a Lisbona per studiare al Conservatorio Nazionale di Danza , centro artistico speciallizzato nella preparazione di danzatori professionisti.

Risultati arrivati dopo selettive audizioni (che in tempi di pandemia sono avvenute on line e quindi anche con un maggior numero di partecipanti) superate grazie ad un mix di talento, determinazione e preparazione tecnica. Alice ed Andrea si aggiungono così ai tanti allievi che hanno spiccato il volo dalla scuola ravennate per approdare ad importanti accademie e compagnie di danza europee.

Più informazioni su