FIAB Ravenna. Incontro su “Viaggiatori in bicicletta e in cammino” per promuovere il turismo slow

Più informazioni su

FIAB Ravenna apre la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con un incontro in Sala D’Attorre, alle ore 20.30. Si parlerà di turismo lento e di “Viaggiatori in bicicletta e in cammino”.

“Il turismo lento sta suscitando in questi anni un interesse sempre maggiore – dichiarano da FIAB Ravenna -. Basti guardare al fiorire degli itinerari, in tutte le regioni d’Italia, e all’incremento del numero di viaggiatori che ogni anno percorrono sia in bicicletta che a piedi le due “classiche” dei Percorsi Europei: il Cammino di Santiago e la Via Francigena. Il successo di IT.A.CA’, il Festival del Turismo Responsabile che si celebra ogni anno, è un’ulteriore testimonianza di questa crescente attenzione verso luoghi e culture da scoprire attraverso itinerari a pedali o a piedi”.

“Ravenna, con il suo territorio pianeggiante, la bellezza del patrimonio artistico, la ricchezza delle proposte culturali e naturalistiche, ha una potenzialità enorme in questo ambito, e può accogliere e soddisfare il viaggiatore che ama il contatto intenso e ricco di emozioni che caratterizza il turismo in bicicletta e in cammino – prosegue l’invito all’incontro del 16 settembre – . Saranno presenti Valeria Lorenzelli del Consiglio Nazionale di Presidenza FIAB ONLUS (in collegamento Skype), gli Amministratori competenti per Turismo e Mobilità, il Presidente di FIAB Ravenna Andrea Navacchia e il Presidente di Trail Romagna Ciro Costa.

Ingresso gratuito. È garantito il rispetto delle disposizioni anti Covid. Al termine sarà distribuito un simpatico gadget FIAB.

Più informazioni su