Lugo. A San Bernardino si festeggiano le ‘Serate di fine estate’ con spettacoli e racconti al parco ‘Savorini’

Più informazioni su

Venerdì 18 e sabato 19 settembre a San Bernardino di Lugo si festeggiano le “Serate di fine estate” con due giorni di spettacoli e racconti al parco G. Savorini (ingresso in via Cafiero).

Venerdì 18 settembre alle 20.30 è in programma “Quelli della Lombardina. Una comunità si racconta”, una rievocazione delle tradizioni e della cultura popolare attraverso la descrizione di una folla di personaggi con la loro umana avventura fatta di allegria e dolore, di fatica e di festa. La serata sarà accompagnata da revival musicali con la partecipazione straordinaria dei coristi del territorio.

Sabato 19 settembre alle 21 si parla delle “Donne nella Comedia”, riflessioni ed emozioni sul tema della commedia dantesca scritte e rappresentate da Piero Calderoni, con la partecipazione di Lorella Pirazzini.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle norme contro il Covid-19. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 347 8162603 o 348 7007023. Ogni partecipante dovrà essere munito di mascherina. Gli eventi sono organizzati dall’associazione Il Ponte di San Bernardino con il patrocinio del Comune di Lugo.

Più informazioni su