Le associazioni di RomagnaNotizie - Scuola & Università

Giornata europea delle Fondazioni. Anche la scuola media Gherardi di Lugo partecipa a Risuonaitalia, il 1° ottobre

Più informazioni su

Il 1° ottobre 2020, in occasione della Giornata europea delle Fondazioni, anche la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo parteciperà a “RISUONAITALIA. Tante piazze, una sola comunità”, concerto simultaneo di orchestre giovanili, che in 50 città italiane, alle ore 11, eseguiranno l’Inno alla gioia di Ludwig Van Beethoven, inno ufficiale della Ue.

L’iniziativa, organizzata da ACRI – Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio con la media partnership di TGR Rai, è realizzata in collaborazione con le Fondazioni di origine bancaria associate che, in occasione di questa ricorrenza, intendono lanciare un’esortazione a ripartire tutti insieme all’insegna della solidarietà e dello spirito di comunità, iniziando proprio con l’esibizione delle giovani generazioni.

La Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, cogliendo questo invito, in collaborazione con l’Orchestra “Gherardi” della Scuola Secondaria Gherardi di Lugo, organizza un breve concerto. Giovedì 1° ottobre alle 11.00 presso la scuola media.
Il dettaglio di tutti i concerti, le foto e i video (anche in diretta), provenienti da tutte le città partecipanti, saranno disponibili nel sito www.risuonaitalia.it

Più informazioni su