Riqualificazione e gestione ex Mercato Coperto di Bagnacavallo. Concluso il primo ciclo di laboratori del progetto partecipato

Più informazioni su

Si è concluso lunedì 19 ottobre con il terzo incontro, dedicato ai  percorsi di valorizzazione turistica, il primo ciclo di laboratori del progetto partecipato promosso dal Comune e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna per la riqualificazione e gestione dell’ex Mercato Coperto di Bagnacavallo.

L’incontro, che si è tenuto presso l’albergo Antico Convento San Francesco, è stato l’occasione per parlare dell’offerta turistica del territorio, del pubblico di riferimento, delle problematiche riscontrate da chi si occupa a vario titolo di ospitalità e delle opportunità che la città e i suoi dintorni offrono, inserite nel panorama provinciale.

I partecipanti hanno infine condiviso alcuni obiettivi prioritari, con particolare riferimento alla necessità di creare una cabina di regia dedicata al turismo, di sensibilizzare la cittadinanza su questi temi e di lavorare assieme per definire al meglio l’identità del territorio.

Le proposte e le suggestioni emerse nel corso dei tre laboratori saranno ora elaborate per  formulare le attività della seconda parte del percorso, che saranno organizzate alla luce delle ultime disposizioni per il contrasto al Covid-19.

Il progetto “Al cuore della città” è promosso dal Comune di Bagnacavallo e cofinanziato dalla Regione nell’ambito della legge regionale 15/2018 sulla partecipazione.

Per informazioni sul percorso partecipativo:
0545 280889
www.mercatocopertobagnacavallo.it
mercatocopertobagnacavallo@gmail.com
FB @mercatocopertobagnacavallo

Più informazioni su