L’Unione della Romagna Faentina presenta il Programma “Da zero a cento” per giovani dai 18 ai 28 anni

Più informazioni su

L’Unione della Romagna Faentina ha ricevuto dal Ministero delle Politiche giovanili e Servizio Civile Universale conferma della approvazione e del finanziamento del Programma di Servizio Civile Universale intitolato “Da zero a cento”.
Il programma di servizio civile si svilupperà nel seguente ambito di azione: Sostegno, all’inclusione e alla partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese.

Il programma è composto da tre progetti:
“Da zero a Diciotto: verso l’infinito!” (totale volontari n. 13 – destinati a Centro per le famiglie, Faenza / Centro di solidarietà, Faenza / Ass. San Giuseppe Santa Rita, Castel Bolognese)
“Da zero a cento: Donne e Autodeterminazione” (totale volontari n. 4 destinati a Servizio Fe.n.ice – Centro Antiviolenza ed i Servizi alla Comunità, di Faenza)
“Da Sessantacinque a cento: anziani per il futuro” (totale volontari n. 6 destinati a ASP, 3 sedi: Residenza Il Fontanone, Faenza; Residenza Benolli, Solarolo; residenza Camerini, Castel Bolognese).

Tra i principali requisiti per candidarsi, possedere la cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea (oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia), aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età.
Per candidarsi è necessario presentare una domanda online sul sito web https://domandaonline.serviziocivile.it, tramite SPID livello 2, entro le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.

Maggiori informazioni sul sito web dell’Unione della Romagna Faentina: romagnafaentina.it.

Più informazioni su