Conferenze Casa Matha Ravenna: doppio appuntamento online con Eugenio Spreafico e Cetty Muscolino

Più informazioni su

Proseguono questa settimana due Corsi di Istruzione Superiore curati dalla Casa Matha di Ravenna nella nuova veste in diretta streaming.

Martedì 23 febbraio, alle ore 17 sotto la direzione di Piergiorgio Vasi si terrà un appuntamento di approfondimento sulle problematiche della costa adriatica. Per l’occasione si terrà la lezione-conferenza di Eugenio Spreafico che è stato responsabile della produzione ittica nelle valli di Comacchio e attualmente è direttore responsabile della rivista «Ravenna studi e ricerche», terrà una lezione dal titolo: Aspetti naturali delle aree vallive del ravennate.

Il giorno seguente mercoledì 24 febbraio, alle ore 17, per il Corso dell’Area Storico-Umanistica diretto dalla prof.ssa Fulvia Missiroli si concluderà il ciclo di tre conferenze tenute dalla dott.ssa Cetty Muscolino con l’incontro dal titolo: Divenire Astri nel cielo: apoteosi di Cesare e glorificazione di Augusto. Questo appuntamento è inserito nel corso dal titolo: Dante: la sua opera, il suo mondo.

Entrambe le lezioni-conferenza saranno a libero accesso attraverso la diretta streaming sul canale Youtube della Casa Matha.

 

 

 

Più informazioni su