Serata dedicata al grande regista greco, Yorgos Lanthimos, a Scambiamenti di Cervia

Più informazioni su

Continuano gli eventi online organizzati da Scambiamenti dedicati al grande cinema. Venerdì 9 aprile alle 20.45 si terrà in diretta sulla pagina Facebook dello spazio culturale la serata “Yorgos Lanthimos”, durante la quale i relatori Andrea e Alessandra Castorrini guideranno il pubblico alla scoperta del premiato regista greco.

Nato nel 1973 a Atene, Georgios Lanthimos è regista, sceneggiatore e produttore cinematografico tra i più importanti del cinema del proprio Paese

Dal 2001 ad oggi ha girato 8 lungometraggi, 3 cortometraggi e numerosi video commerciali. È balzato all’onore delle cronache per capolavori come The Lobster e La Favorita, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nei più importanti festival cinematografici mondiali.

Alessandra e Andrea Castorrini toccheranno aspetti trasversali parlando di tutte le opere della sua filmografia: Yun’occasione per scoprire qualcosa di nuovo su questo incredibile regista e anche, forse, per scoprire qualche suo film passato inosservato ma che vale sicuramente la pena di guardare.

Per maggiori informazioni, contattare lo Spazio Culturale Scambiamenti attraverso Facebook, all’indirizzo di posta elettronica scambiamenti@comunecervia.it o via telefono al 3382196514.

Più informazioni su