Quantcast

L’autore Enrico Franceschini presenta sulla pagina Fb della biblioteca di Cervia: “La fine dell’impero”

Più informazioni su

Giovedì 8 aprile alle ore 17.30 la Biblioteca di Cervia, in collaborazione con il Gruppo di lettura “Legger-mente” di Cesenatico e con l’Associazione Amici della Biblioteca, propone un incontro con il giornalista e reporter Enrico Franceschini, che presenterà il suo ultimo libro, “La fine dell’impero. Ultimo viaggio in URSS”. L’autore sarà intervistato dalla giovane storica cervese Lisa Ridolfi. Presenterà l’incontro l’Assessore alla Cultura Cesare Zavatta.

Il libro raccoglie gli articoli scritti tra l’agosto 1990 e il dicembre 1991, mentre Franceschini si trovava a Mosca come inviato e assisteva al crollo dell’Unione Sovietica. Riletti trent’anni dopo, i suoi reportage da un capo all’altro della superpotenza comunista sono la testimonianza di un evento straordinario che ha cambiato la storia.

Enrico Franceschini è scrittore, giornalista e traduttore. È stato corrispondente del quotidiano “la Repubblica” nelle sedi di New Tork, Washington, Mosca, Gerusalemme e Londra, dove vive tuttora. Ha scritto numerosi saggi e romanzi. Tra i romanzi ricordiamo L’uomo della Città Vecchia (Feltrinelli 2013) e Bassa marea un giallo (Rizzoli 2019), un giallo ambientato nella riviera romagnola.

L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Biblioteca di Cervia.

Per informazioni: 0544-979384, biblioteca@comunecervia.it.

 

 

Più informazioni su