Quantcast

Massa Lombarda. La scuola di musica “Antonio Ricci” ottiene il riconoscimento della Regione Emilia Romagna

Più informazioni su

La scuola di musica “Antonio Ricci” di Massa Lombarda, gestita dall’Ensemble Mariani e diretta da Matteo Salerno, ha ottenuto il riconoscimento della Regione Emilia-Romagna e rientra quindi nell’elenco delle scuole e organismi specializzati nell’organizzazione e gestione di attività di didattica e pratica musicale dell’Emilia-Romagna, riconosciuti per l’anno scolastico 2020-2021.

“La scuola di musica ‘Antonio Ricci’ è da sempre uno dei fiori all’occhiello di Massa Lombarda – commenta l’assessore alla Cultura Elisa Fiori -. Come Amministrazione comunale crediamo molto nel potere della musica come strumento formativo ma anche sociale in grado di creare e stimolare una comunicazione che va oltre le semplici parole. Ricevere il riconoscimento dalla Regione Emilia-Romagna ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare questo percorso di valorizzazione e rafforzamento dell’educazione musicale con una visione sempre più ampia e lungimirante”.

La scuola di musica “Antonio Ricci” organizza i corsi sia a Palazzo Facchini, in via Saffi 4, che al centro giovani Jyl. Gli interessati possono scegliere se dedicarsi a uno strumento classico o moderno; sono infatti previsti corsi di chitarra, pianoforte, batteria, canto, tastiera, basso, flauto e violino. Per chi ancora non sa che strumento suonare la scuola offre a tutti gli interessati, oltre alla lezione gratuita di prova, anche il prestito, sempre gratuito, dello strumento musicale per il primo periodo di lezioni. I corsi sono aperti a tutti, adulti e bambini senza limiti di età. Per informazioni si può contattare la segreteria al numero 347 5839049, consultare la pagina Facebook o il sito internet www.scuoladimusicamassa.it.

scuola di musica - Matteo Salerno

Più informazioni su