Rimini. Ponte di Tiberio sarà riprodotto nel mondo virtuale di Minecraft

Più informazioni su

Ansa E-R ricorda che il Ponte di Tiberio di Rimini festeggia quest’anno i duemila anni dalla sua inaugurazione. Il Laboratorio Aperto Rimini Tiberio, per celebrare la storica costruzione, lancia Tiberio Minecraft, un laboratorio digitale creativo nel quale verrà fedelmente ricostruita in scala 1:2 la bimillenaria infrastruttura romana nel mondo virtuale di Minecraft. Su Ansa si legge che i costruttori digitali saranno chiamati ad un’attenta analisi geometrica del monumento per edificarlo digitalmente nella maniera più realistica e dettagliata possibile.

“Tiberio Minecraft” spiega il Comune di Rimini, è un progetto totalmente gratuito e il laboratorio rientra nelle attività del Laboratorio Aperto Rimini Tiberio finanziate da fondi europei del POR FERS 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Su Ansa si apprende che il progetto è rivolto a 15 giovani giocatori di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Le candidature possono essere presentate sul sito del progetto entro il 10 maggio. Il laboratorio si svilupperà in tre incontri online e per poter partecipare occorre saper giocare a Minecraft, avere una licenza Minecraft Java Edition oltre ad un computer ed una connessione stabile.

Più informazioni su