Un’estate diabolika a Cervia. Inaugurazione il 27 giugno

Più informazioni su

L’inaugurazione del Giardino Diaboliko, come tutti gli anni, è fissata per la prima domenica d’estate, ovvero domenica 27 giugno 2021, alle ore 11:30. Seguirà, alle ore 13:00 il pranzo diaboliko a base di pesce (o carne per chi lo desidera, previa comunicazione) presso il ristorante Re Sale di Cervia (via Roma, 85), con prenotazione obbligatoria, al prezzo di euro 30,00 compreso il menù personalizzato del pranzo realizzato per i partecipanti, nella tradizione inaugurata dal Diabolik Club.

La foto dei presenti all’inaugurazione del Giardino Diaboliko sarà poi inserita nel catalogo dei giardini pubblicato ogni anno dal comune di Cervia.

Il tema assegnato quest’anno per la realizzazione dei giardini è legato a Dante e alla Divina Commedia. Voi dove avreste collocato, Diabolik ed Eva Kant? Lo scoprirete a breve ammirando i grandi banner, realizzati dal pittore David Urbon, che rendono omaggio al genio di Dante e ai personaggi creati da Angela e Luciana Giussani.

Il Giardino Diaboliko è realizzato in collaborazione con il Diabolik Club e con l’autorizzazione della casa editrice Astorina, detentrice dei diritti dei personaggi.

La prenotazione del Pranzo Diaboliko si può effettuare contattando Alessandro Forni, presidente dell’Associazione Menocchio al n. 371 1899793, o, per i soci del Diabolik Club, Lorenzo Altariva presidente del Diabolik Club email: info@diabolikclub.191.it.

MOSTRE DI UN’ESTATE DIABOLIKA 2021

Nel mese di agosto sono programmate le mostre della manifestazione UN’ESTATE DIABOLIKA nella Sala Rubicone dei Magazzini del Sale di Cervia, via Evangelisti. Quest’anno la manifestazione raggiunge il traguardo dei dodici anni ininterrotti, realizzata anche nel 2020, nonostante la pandemia.

Periodo: da sabato 22 agosto a martedì 31 agosto 2021 – Orario: 20.30 – 23.00.

Inaugurazione il 21.08 ed a seguire Cena Diabolika presso il ristorante Re Sale

Luogo delle mostre: Sala Rubicone, via Evangelisti, 1, Cervia

Mostre della XII edizione:
1-Diabolik Track of the Panther
2-Diabolik ed i neri al cinema
3-Diabolik & Dante
4-XXV anni del Diabolik Club
5-Sansoni editore: la rivista Horror
6-Horror e suoi autori: Gianni e Rudy Salvagnini

La manifestazione è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale cervese “Menocchio”.

Più informazioni su