Quantcast

Il valore della solidarietà: l’impatto del Condominio solidale di Cervia

Più informazioni su

La positiva esperienza del Condominio solidale Pantera Rosa di Cervia e il suo impatto sociale ed economico sulla comunità sono stati presentati questa mattina, 17 giugno, in conferenza stampa.

L’iniziativa si è svolta nello stesso Condominio solidale, in viale Abruzzi 55. Sono intervenuti Bianca Maria Manzi, Assessora alle Politiche sociali del Comune di Cervia; Daniela Poggiali, Dirigente alle Politiche sociali del Comune di Cervia; Roberta Massi, Presidente Coop. Sole Human 360; Cristina Mele, professore ordinario di economia e gestione delle imprese all’Università Federico II di Napoli, Maurizio Venturi, It Architet e consulente tecnologico di Ibm.

Il Condominio solidale Pantera Rosa è un progetto di Welfare di comunità e rappresenta una realtà innovativa, evoluzione del concetto di buon vicinato e simbolo di nuove pratiche che ha al centro le persone, soggetti attivi del loro benessere, protagonisti del cambiamento e valore per la comunità.

Relazioni, partecipazione, solidarietà, inclusione, condivisione, cooperazione: sono queste le radici sulle quali si è sviluppato il Condominio solidale, una virtuosa esperienza di co-housing, servizio del Comune di Cervia, gestito dal 2015 con affidamento in appalto dalla Cooperativa Sole.

Il Dossier Conominio solidale. Il valore della solidarietà.

Più informazioni su