Quantcast

Il Governatore Stefano Spagna Musso in visita al Rotary Club Cesena con l’ingresso di 3 nuove socie

Più informazioni su

Stefano Spagna Musso, Governatore Rotary del Distretto 2072, è stato nei giorni scorsi in visita istituzionale al Rotary Club Cesena. A fare gli onori di casa il presidente del Rotary Club Cesena Rocco De Lucia con la consorte Barbara Burioli. La visita del Governatore ai club del Distretto è uno degli eventi annuali più importanti della vita del club. Durante la serata, tenutasi presso il Teatro Verdi di Cesena, sono state “spillate” dallo stesso Governatore due delle tre socie che entrano a fare parte della compagine del Rotary Club Cesena guidato dal presidente Rocco De Lucia.

Le nuove socie sono la giornalista Elide Giordani, che non ha potuto partecipare all’evento e della quale è stato letto un messaggio, la commercialista e consulente aziendale Roberta Fabbri e l’ex campionessa di atletica leggera ora formatrice e consulente aziendale, Nicoletta Tozzi. Il Governatore ha sottolineato nel suo intervento l’importanza di aumentare la percentuale di donne nei club Rotary come anche la necessità di sfruttare le nuove potenzialità che la tecnologia offre senza dimenticare l’importanza di vivere la vita dei club anche in presenza. Il Rotary Club Cesena ha già dimostrato la capacità di attuare questi obiettivi con l’ammissione al club di tre donne di grande valore professionale ed umano. Il Rotary Club Cesena raggiunge così quota 107 soci. Nella serata sono stati presentati al Governatore alcuni dei 15 soci, ammessi al Rotary Club Cesena dal past president Francesco Zanotti durante la sua annata, presenti alla conviviale: Alberto Sensini, Luigi Martini, Marco Ramilli, Marcello Stella, Barbara Burioli, Francesca Amadori, Elisabetta Montesi, Franca Castagnoli, Lamberto Pizzinelli. Assenti giustificati i soci entrati sempre nella scorsa annata 2020-21: Carlo Battistini, Marco Borghetti, Piero Candoli, Giuseppe Mariggiò, Marco Perotto, Luigino Tosatto. All’evento era presente anche l’assistente del Governatore, Gianluca Ginestri e la Presidente del Rotaract Club Cesena, Laura Lando, con alcuni soci rotaract.

Stefano Spagna Musso: socio fondatore del Rotary Club Bologna Valle del Samoggia nel 2000, Governatore Augusto Turchi, e socio del Rotary Club Parma dal 2003, di cui è stato presidente nell’anno rotariano 2011-12, Stefano è nato a Napoli è sposato con Mirta e ha una figlia di nome Magdala. Svolge la professione di notaio a Parma ed è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e Cavaliere di Grazia Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta. Da appassionato runner ha corso amatorialmente varie maratone in Italia e all’estero, tra le più famose New York più volte, Londra e Berlino.

Più informazioni su