Gran Premio Nuvolari in Romagna dal 17 al 19 settembre

Più informazioni su

In questo fine settimana per tre giorni, farà tappa in Romagna il prestigioso Gran Premio Nuvolari, manifestazione regolaristica riservata a vetture di gran pregio, prova di Campionato Italiano Grandi Eventi di Acisport; dopo la leggera flessione, causa Covid , di iscrizioni, “solo” centosessanta partecipanti l’anno passato, si è ritornati ai grandi numeri, con oltre duecentoottanta adesioni, di cui quasi la metà provenienti dall’estero; quelli che arrivano da più lontano sono equipaggi dell’ Uruguay e dell’Argentina, ma a farla da leoni sono i tedeschi e gli olandesi. Inutile elencare i modelli di vetture presenti, un po’ di tutti i marchi, dal grande valore storico e anche economico: basta un nome solo fra i tanti, Bugatti. Nei nostri territori, con partenza e arrivo a Mantova, sfilerà la storia dell’automobilismo mondiale, a partire dall’anno 1926.

Questo il programma che interessa il territorio romagnolo:

Venerdì 17 settembre, il lungo serpentone di auto, a partire all’incirca dalle 16, attraverserà, arrivando dal Passo Della Colla, Brisighella, la periferia di Faenza, (zona Cappuccini), Forlì, Cervia, Cesenatico, con fine tappa a Rimini in Piazzale Fellini

Sabato 18, con partenza e ritorno sempre a Rimini, lunga tappa in Umbria e Toscana, con rientro nel tardo pomeriggio, toccando Sant’Agata Feltria e San Marino.

Domenica 19, si ripartirà di prima mattina sempre da Rimini, attraversando Sant’Arcangelo, per poi arrivare a Meldola e a Predappio, dove il Racing Team Le Fonti, allestirà, come ogni anno, le prove cronometrate; di seguito, velocemente a Forlì, per poi portarsi in Piazza del Popolo a Faenza, a partire dalle 8, per un Controllo a Timbro, gestito dal Team Top Driver; sempre in centro a Faenza, non mancherà la scuderia Alpha Tauri con le proprie Formula 1 e una esposizione di vetture sportive di vario genere. A seguire ci si sposterà a Lugo, Conselice e Argenta.

Più informazioni su